Terminata l’avventura nei play-off con l’eliminazione nei quarti di finale l’ambiente biancoazzurro si interroga sul futuro del Matera Calcio. Cosa farà il patron Columella? Gli appassionati di calcio si chiedono l’imprenditore di Altamura avrà voglia di continuare a gestire il club per il quarto anno consecutivo in quello che da oggi viene identificato come il campionato di serie C, ritornando quindi alla denominazione già utilizzata fino agli anni settanta. Ad insinuare dubbi sulla volontà di continuare a fare calcio nella città dei Sassi da parte di Saverio Columella alcune voci che davano in arrivo nuovi imprenditori pronti a rilevare o ad affiancarsi nella gestione della società biancoazzurrà.
E così, smontata l’ipotesi di un interessamento da parte di Gianluca Paparesta, ex arbitro reduce da una esperienza negativa alla guida del Bari in serie B, da diversi giorni circolano voci sull’arrivo di una nuova cordata di imprenditori del Metapontino, rappresentata da Pasquale Casalnuovo, già impegnato fino a due anni fa alla guida del Real Metapontino, squadra che ha disputato il campionato di serie D 2015-2016 a Policoro, campionato concluso con la retrocessione del club, che da pochi giorni ha festeggiato l’immediato ritorno nel massimo campionato dei dilettanti. Altre voci sostenevano di un accordo già firmato dinanzi ad un notaio per il passaggio di proprietà del Matera Calcio da Columella a Casalnuovo.
Raggiunto al telefono Pasquale Casalnuovo smentisce qualsiasi interesse verso il club Matera Calcio. “Le voci che parlano di un interesse della nostra azienda (Planitalia, azienda di produzione di fragole Candonga) non corrispondono al vero e quindi smentisco categoricamente qualsiasi interesse a rilevare il club del Matera Calcio”.
L’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro va effettuata nel mese di luglio ma è chiaro che una nuova stagione va programmata già nelle prossime settimane.. Se Casalnuovo ha smentito queste voci non possiamo fare altro che fidarci delle sue dichiarazioni e attendere a questo punto notizie da parte del patron Columella, notizie che possano rassicurare l’ambiente e dare indicazioni sul futuro del Matera Calcio nella nuova serie C.
Michele Capolupo
Nella foto Pasquale Casalnuovo
Ma non scherziamo!!! Un solo patron: Saverio e basta!