L’agonia finanziaria del Matera Calcio sta per terminare. La nuova cordata composta da imprenditori avellinesi, tra i quali dovrebbe figurare anche l’ex patron dell’Avellino, Walter Taccone, e rappresentata dal giornalista Rosario Lamberti, è pronta a rilevare le quote del Matera Calcio di Andrisani e Ripoli. L’incontro presso uno studio notarile di Matera è fissato per le ore 16 di lunedì 15 ottobre, alla vigilia della prima scadenza imposta dalla Lega Pro per il versamento dei primi stipendi, per evitare le nuove penalizzazioni oltre agli 8 punti già previsti per la gestione dello scorso campionato. La nuova proprietà ha già predisposto la nuova fidejussione anche per evitare gli 8 punti di penalizzazione e la sanzione pecuniaria prevista per questo adempimento bancario, pari a 350 mila euro.
Con il closing previsto il 15 ottobre la nuova proprietà si ritroverà alla guida di una squadra con la testa alla Cavese, nella sfida valida per la settima giornata in programma martedì 16 ottobre alle ore 20,30 allo stadio “Lamberti” di Cava dei Tirreni. Uno stimolo in più per Galean e compagni, chiamati a riscattare la striscia negativa dei biancoazzurri, costellata da quattro sconfitte consecutive, record negativo del Matera Calcio in un campionato di serie C.
Gli obiettivi della nuova cordata avellinese per il Matera Calcio sono molto ambiziosi e saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa prevista nei prossimi giorni.
Michele Capolupo
Permettetemi di nutrire dei forti dubbi sull’acquisto del Matera da parte di questi pseudo imprenditori. Questo accanimento forzoso per me comincia a farmi pensare qualcosa di losco nei confronti del nostro Presidente. Tenuto conto che nella nostra Società il 49% é di proprietà dell’Avvocato Vitantonio Ripoli e visto il suo bagaglio di grande esperienza come avvocato, certamente sorveglierà se nel corso delle trattative ci sono possibili raggiri.
Pasquale Fontana
C’è qualcosa che mi sfugge…questi avellinesi alcuni mesi fa rifiutarono di concludere con Columella perché l’ex proprietario si rifiutò di mostrare loro le “carte” del Matera; anzi il “buon” Saverio si fece dare la caparra di 50000€ e poi saltò tutto! Le carte della scorsa stagione non esistono perché la vecchia proprietà non hai mai presentato il bilancio del 2017 in lega, tant’è che la società è stata deferita e per questa mancanza avrà la sua penalizzazione! Ci si può chiedere come mai se una società non presenta i bilanci,venga ugualmente iscritta al campionato! Ma nel calcio tutto è consentito… È notizia di questi giorni che la Roma AS ha chiuso il 2017 con un disavanzo pari a 220 milioni di euro….una qualsiasi società con queste cifre sarebbe andata di corsa in tribunale a chiedere il fallimento! Ma nel calcio,ripeto, tutto è consentito! Torniamo a noi: quindi gli”avellinesi” non contenti di aver perso 50000€,dopo un paio di mesi tornano alla carica…io francamente di benefattori nel mondo del calcio non ne conosco! Allora cosa vengono a fare a Matera??? Questo non lo hanno mai detto! Il duo Ripoli-Lamberti,da non potersi vedere,ora si ritroveranno di nuovo intorno ad un tavolo….Poveri noi! Dal grande imbroglio di Columella a….cosa? Del resto con i soldi materani il calcio a Matera ha ottenuto ben poco! Mi dispiace soprattutto per i bambini, per le nuove generazioni che,in questo modo, non potranno mai appassionarsi al Matera e passare qualche ora di svago allo stadio!
Ma invece delle critiche in prospettiva non è più facile aspettare e vedere? Si parla di imbroglio Columella ma avevi alternative? Non sono un fans di Columella però non scordiamoci che l’ ultimo materano proprietario del matera ha portato la squadra a giocare al campetto della zona PAIP. Parli di imbroglio è qual è? siamo passati dalla D alla C ci siamo divertiti in campionati di vertice, poi purtroppo c’è stato il declino anche a causa del fallimento Tradeco, quindi io tutte ste colpe non è che le vedo anzi. A me mi sa più di imbroglio la gestione Andrisani-Ripoli che hanno dato l’ impressione di dilettanti allo sbaraglio, come fai ad acquistare una Società senza aver letto le carte e bilancio? Dichiarazioni del tipo : Accetto solo collaborazione non vendo la società e cavolate del genere, e poi basta con sta cosa politici dormono gli imprenditori materani che fanno, cosa può fare un politico, con i chiari di luna attuali può un imprenditore avventurarsi in una squadra di calcio, mettendo a rischio un impresa e dei posti di lavoro?