Presso il campo sportivo Cappuccini di Ferrandina è stato inaugurato il progetto “Estate in campo” in collaborazione con il Centro Sportivo Libertas Basilicata rivolto ai bimbi dai 6 ai 16 anni. La società organizzatrice la Virtus Ferrandina 2014 affiliata al Centro Sportivo Libertas è destinataria anche della gestione e manutenzione dello stesso impianto a seguito di convenzione con il Comune di Ferrandina. Il progetto può essere realizzato grazie agli interventi di rifacimento e di messa in sicurezza di tutto il campo di calcio realizzati ad onere e spese della Virtus Ferrandina, che oggi oltre a questa manifestazione lo stesso impianto può esser utilizzato per tutte le attività ludico-motorie nell’ambito del Comune di Ferrandina. Alla inaugurazione erano presenti circa 100 ragazzi che si sono cimentati in una dimostrazione delle loro capacità tecnico-sportive e che nel periodo del progetto si riproporranno con giochi tornei e tanto divertimento.
In futuro grazie all’efficienza dell’impianto si potranno realizzare in collaborazione con il Centro Sportivo Libertas attività amatoriali e giovanili mettendo a disposizione della comunità ferrandinese un contenitore che potrà esser utilizzato soprattutto a livello sociale.
Il Centro Nazionale Libertas è attento allo sviluppo delle attività motorie sposando la gestione di impianti che sono fondamentali per qualsiasi attività sportiva occasione che potranno favorire le aggregazioni che sono antidoto ad altre tentazioni che la società oggi produce.
Alla inaugurazione erano presenti il Presidente della Virtus Ferrandina 2014 Angelo Montemurro, il Presidente Regionale Libertas Vincenzo Suriano e tutto lo staff tecnico della società oltre ad un numeroso pubblico.
Lug 11