Un fulmine a ciel sereno in casa biancaozzurra. Dopo il successo sul Cosenza, utile per provare la rimonta verso la zona play-off, la società materana deve fare i conti con una notizia inattesa: il tecnico Pasquale Padalino è stato squalificato per 4 mesi e dovrà pagare 2500 euro per aver ricevuto soldi in nero dalla società ASG Nocerina srl.
La sentenza è della Commissione Disciplinare del Settore Tecnico della Figc. Il tecnico del Matera, infatti, era stato deferito per rispondere dell’accusa di aver percepito, come allenatore della società ASG Nocerina s.r.l., compensi in nero per 6.893 euro. Dopo aver svolto il suo normale corso, la giustizia sportiva ha ritenuto Padalino responsabile dell’addebito disciplinare che è stato contestato e, di conseguenza ed è quindi scattata la sanzione della squalifica per mesi quattro e l’ammenda di 2.500 euro. I fatti si riferiscono alle stagioni 2010-2011 e 2011-2012 della Nocerina e ha già coinvolto diversi calciatori.
Mentre l’allenatore Pasquale Padalino valuta la possibilità di un ricorso la società materana fa sapere che a partire da domenica 13 aprile a guidare il Matera sarà il tecnico in seconda Luca Aprile.
Michele Capolupo
Nella foto Pasquale Padalino durante l’ultima gara contro il Cosenza (foto Emanuele Taccardi)
Dopo 5 anni? Mi sembra strano tutto questo
Assurda decisione….. qui qualcosa “bolle” in pentola…. e pensare che il MATERA non c’entra assolutamente “NULLA”…. ecco, questo e’ uno dei modi per rovinare il “CALCIO”……. speriamo ad un “ricorso lambo” di chi compete……. FORZA MATERA andiamo avanti –
Nemmeno il tempo di festeggiare la bella vittoria ottenuta ieri sera contro il Cosenza che giunge questa brutta notizia per il Matera. Voglio augurarmi che Padalino impugni questa decisione della Commissione Disciplinare Sett. Tecn. FIGC affinché venga annullata o ridotta. Peccato che proprio adesso, in queste battute finali la squadra aveva forte necessità della presenza attiva sul campo. . Anche se, possiamo dire che i nostri ragazzi ormai hanno acquisito amalgama o più semplicemente grande affiatamento.Tanto gli allenamenti saranno sempre diretti da Padalino e nel corso delle gare ci sarà filo diretto con Luca Aprile.
Pasquale Fontana
Aggiungerei che se la Società era a conoscenza di questa situazione sospesa male ha fatto ad assumere Padalino. Se poi era all’oscuro Padalino non si è comportato sincero. A meno che entrambi pensavano questo contenzioso finiva in una bolla di sapone.
Pasquale Fontana
Paskel ma che dici mai. Ma lo sai che parliamo di fatti che si riferiscono a 4/5 anni fa. E cosa avrebbe dovuto fare Padalino da allora in poi non allenare più? Paskel dopo tutto questo tempo una società che ha nulla a che vedere con quelle situazioni. Posso capire la sanzione pecuniaria, ma la squalifica assolutamente no. Dai Paky.
Pasquale,
Se pensi ai punti di penalizzazione che abbiamo ricevuto per solo sospetti riguardanti altro torneo e tutte le ingiustizie che stiamo subendo con gli arbitraggi capirai certamente di cosa parliamo e dell’affidabilità di questi organi,aggiungi pure che tutto sta maturando con l’avvento di Michele Uva nella dirigenza FGCI e ti spiegherai tutto,non abbiamo santi in paradiso
Indubbiamente quest’anno abbiamo incassato tantissime ingiustizie arbitrali e non solo ma anche la penalizzazione dei due punti su un ipotetico sospetto. Ma questo non giustifica la contestazione al nostro allenatore per aver presumibilmente a detta della FIGC incassato soldi in nero. L’augurio per il nostro bravo tecnico è che gli Organi competenti hanno preso un abbaglio. Ad ogni buon fine il Dr. Uva, sono certo che vigilerà sulla veridicità dei fatti per poter stabilire la colpevolezza o meno avvenuti a Nocera. Quindi egregio. Sig. Bellod io ho fiducia affinché questa storia venga a capo la verità.
Pasquale Fontana
Chissá perchè queste cose vengono a galla nei momente piú importanti per la nostra squadra, proprio quando ci stiamo avvicinando alle prime della classe. Non è che qualcuno ci teme lassú? Ragazzi vincete anche per il nostro mister.CONTRO TUTTO E TUTTI COLORO CHE CI VOGLIONO MALE. FORZA MATERAAAAA….