Disputata nel pomeriggio preso la casa circondariale di Matera un incontro di calcio a 5 tra la squadra vincitrice del torneo interno della sezione “Pegaso” contro una rappresentativa del Comitato Provinciale A.I.C.S. di Matera allenata da Pino Angelino. L’iniziativa è stata promossa dal Direttore Maria Rosaria Petraccone e dal settore pedagogico coordinato da Walter Gentile
La partita è stata equilibrata e alla fine ha prevalso la squadra di casa “Pegaso” con il risultato di 11-9.
Nella squadra vincitrice erano presenti anche due albanesi che hanno fatto la differenza sotto rete.
Dal punto di vista comportamentale è stata una gara molto corretta, anche perchè l’arbitro non ha fatto ricorso a nessun cartellino colorato.
Ancora una volta la direzione della casa circondariale, il Comandante e tutti gli agenti con il loro impegno hanno permesso questo incontro molto ambito dagli ospiti della casa circondariale di Matera, consentendo al mondo esterno di socializzare con gli interni con l’intendo e l’obiettivo volto al recupero e non solo alla restrizione della propria libertà.
Il Comitato ringrazia la direzione e il settore pedagogico per la proficua collaborazione che vede impegnati da alcuni anni l’AICS di Matera in progetti mirati al benessere fisico e morale degli ospiti.
Ott 06