Il 25 luglio 2012 è la data fissata per il raduno del Matera calcio, la nuova società guidata dal patron Columella che intende rilanciare lo sport più amato dagli italiani nella città dei Sassi. Ma quale sarà il logo del club? In attesa di conoscere le strategie di marketing della nuova società biancoazzurra, il portale www.SassiLive.it invita utenti e lettori a fornire preziosi suggerimenti utilizzando il blog per descrivere quello che potrebbe essere il nuovo logo del Matera calcio.
Hai in mente il nuovo logo del Matera calcio e ti piace il mondo della grafica? Manda il tuo progetto a info@sassilive.it in formato pdf o jpg: tutte le immagini saranno pubblicate nella fotogallery integrata all’interno di questa pagina.
Inventa il nuovo logo del Matera calcio e sarai protagonista su SassiLive.it
La fotogallery con i loghi inviati da utenti e lettori di www.SassiLive.it ( nella foto in copertina e in basso il primo logo inviato da Valentina Delle Cave)
Di seguito un altro logo inviato da un utente di SassiLive.it che ha preferito non rivelare l’identità
Un concorso, anche se di grafica, deve essere fatto con tutti i criteri, non in questa maniera…
E chi ha parlato di concorso? Caro Gingillo attento a quello che scrivi…rischi di fare brutte figure. Questo non è un concorso, infatti non si vince nulla, è un’iniziativa nata su questo portale che non vuole condizionare assolutamente le scelte del patron Columella ma solamente stimolare la fantasia dei tifosi biancoazzurri. E anche dei grafici, se ne hanno voglia.
Michele Capolupo, direttore responsabile http://www.sassilvie.it
Chiedo scusa, avevo letto frettolosamente, starò più attento d’ora in poi, leggerò più di una volta gli articoli.
Avendo un età abbastanza avanzata l’arteriosclerosi incalza, scusa ancora e Forza Matera!
il nuovo logo del Matera calcio deve essere il bue!!
sono d’accordo.. una idea ce l’avrei già al riguardo..queste iniziative non stimolano solo la fantasia verso nuove creazioni.. portano anche alla riscoperta delle “radici”…
Provvisoriamente mi andrebbe bene un logo qualsiasi purché biancoazzurro. Quello che conta è che la società garantisca il ritorno, appena le leggi lo consentiranno, al nome e al logo del Football Club Matera.
il nuovo simbolo ? l’ uomo di NEANDERTAL si si ci stà propio
ha senso, in un mondo del calcio distrutto dal calcio-scommesse (soprattutto nelle serie minori ma a nessuno dei piani alti sembra interessare), investire cosi tanti soldi in una squadra come le altre? Se si vuole rimanere a galla serve una squadra che sia diversa. che abbia un’idea di fondo diversa dalle migliaia di squadre che esistono (e spariscono) in Italia: parlo di qualcosa tipo modello st.pauli o athletic club, dando cosi alla squadra un’impronta diversa…e che ce ne frega se non arriva la serie a, ci sarebbe comunque un attaccamento maggiore!!
a questo appunto, avendo la serie a1 di hockey, l’a2 di pallavolo maschile, la b1 di basket, perchè investire tanti soldi in un’anonima serie d sapendo che, piu di tanto, non può durare?
perchè quei soldi ritorneranno indietro moltiplicati per cinque..aspetta qualche anno. E’ cosi evidente che se tu sei giovane non hai ancora imparato i giochi di potere, ma se sei già più avanti con l’età allora vivi nel mondo delle favole…
fatti la squadretta di soli locali,fatti a vita l eccellenza,gioca anno dopo anno contro il pisticci e il policoro,poi rovinati il fegato per il milan e l inter.cosi stai contento che duriamo negli anni e tu intanto le soddisfazioni te le prendi su sky
i soldi tornano indietro? e come?concedendo appalti e bene pubblico a improbabili imprenditori?
che soddisfazioni ci si prende facendosi un anno in una serie c abitata da calciatori infami e mercenari che si vendono indipendentemente dalle società le partite? il fegato me lo rovino vedendo lo schifo che c’è in quelle serie: tu per cosa tifi? la squadra ogni anno composta da schifosi voltabandiera?che si chiami matera, pomezia, milan o poggibonsi non cambia nulla per quelli!!! meglio 50 anni di eccellenza ma con un bel progetto che 1 anno di serie c con mercenari infami!
e se non conosci il modello st pauli che ho citato informati, hai risposto solo a quello dell’athletic club (con solo giocatori baschi non sono MAI retrocessi!)!!
IL PANE DI UATAMURA!!
ei…ste chiacchiere stanno a zero….ABBASSA LA CRESTA!!!!!! il MATERA CALCIO E’ DEI TIFOSI IL LOGO E’ QUELLO STORICO E NN ESISTE ALTRO….SE VUOI PARLA DEL LOGO DELL’ASD MATERA…CHE E’ UN ALTRA COSA….
pensate al logo? ma siamo alle soglie del ritiro e non si sa’ ancora uno straccio di acquisto…purtroppo la serie C rimarrà solo un sogno. Senza un becco non si va’ da nessuna parte
cerchiamo di nn infangare il vecchio fc matera!!!
poi qualcuno mi spiega come mai a brindisi arriva vicentin e a matera arriverà,ci metto le mani sul fuoco,o l a acciaccato sarli o meglio ancora Panattieri.il piu scarso tra quelli contattati
FATE UN MISTO CON QUELLO DELL’IRSINESE DELLA FORTIS MURGIA DEL POTENZA E DI QUALCHE ALTRO PAESINO, VOLETE NASCONDERE IL VOSTRO PASSATO DIETRO UNO STEMMA MA TANTO NON SE LO SCORDA NESSUNO !!! BASTA CHE NON VI FRECATE COME L’ANNO SCORSO IL SACRO STEMMA DELL’FC MATERA !!!
Ti dò ragione, l’anno scorso la cosa fu veramente ridicola, RUBARONO il logo dell’ FC Matera con quest’ultimo ancora esistente!!!
Quest’anno se non dovesse esistere più l’FC Matera sarebbe già diversa la situazione, sopratutto il logo non finirebbe nelle mani di dirigenti ex Fortis-Altamura-Potenza-Irsina. Sarebbe già una mezza vittoria.
Naturalmente è inutile chiedere numi sul destino del titolo sportivo dell’FC, oramai a noi tifosi che ne abbiamo fatte tante appresso a quel nome non è dato sapere niente da anni ormai.
Sta Provenzano che vuole tornare a Matera..io lo prenderei..
chiesa e taurino,mignogna,romano,vicentin,innocenti,….strano che dicano tutti no ad una corazzata
Doudou, Taurino, Ciano, M.Palermo, Arigò… Strano che questi abbiano detto SI!!!
niente di ufficiale
@SOLO FC MATERA il Matera ke è nato ha un nuovo numero di matricola quindi non centra niente con fortis murgia ecc….
NO CORAZZATA? NO XXI SETTEMBRE.
SI CORAZZATA? SI XXI SETTEMBRE.
bellissimo il logo
a pochi voltabandiera può piacere una cosa dimenticandosi di cio che ha tifato per anni
Ma piantala, che sei il primo a riempire questo forum di commenti ( alla faccia del tuo presunto disinteresse ).
Cmq qui si sta commentando un logo che OGGETTIVAMENTE è più bello di quell dell fc matera.
Io amo il calcio della mia città indifferentemente da come si chiami.
non ho mai detto di essere disinteressato,e scrivo quanto voglio.6 inutile come quel logo
secondo me è perfetto!
perfetto??
ahahahahahhahahahaha
è bruttissimo
ok, i gusti sono gusti , per carità.. però a questo punto mi viene spontaneo vedere una valida alternativa..io sono aperta a tutto! la mia è una delle “tante” proposte (che nn si sono ancora viste)..le parole si sprecano ma alla fine sono i fatti quelli che parlano chiaro…..
Non ce la faccio. Ce la sto mettendo tutta a proprio non riesco più ad avere il benche minimo interesse o curiosità per questa squadra. Nulla di nulla INDIFFERENZA TOTALE! E per uno che ininterrottamente dal lontano 1979 al 2010 ha fatto regolarmente l’abbonamento al XXI Settenbre è davvero amaro da mandar giu!
Temo che questa volta “il mal di Matera” è davvero serio!!!! Il calcio prima ancora di spettacolo, tecnica e belle giocate è PASSIONE, AMORE PER I PROPRI COLORI. Quelli ce li hanno cancellati (forse irrimediabilmente ) l’anno scorso. I COLORI non sono una questione cromatica ma una questione di CUORE. Nessun logo potrà, per me, andar bene perche l’ndifferenza è un male incurabile!
Saluto i vecchi amici di Sassilive, su tutti FURIA (che non so che fine abbia fatto) e l’amico Direttore responsabile.
ciao carpe_diem leggo e condivido spesso i tuoi pensieri e sicuramente ci conosciamo di persona, ma questa volta mi hai rubato in pieno il pensiero che mi accingevo a scrivere….ANKIO STO SOFFRENDO L’INDIFFERENZA ….NN CI RIESCO AD APPASSIONARMI A QUESTA SQUADRA….LA PASSIONE è MORTA COL NOSTRO VERO MATERA!!!
NON MI LASCIO ABBINDOLARE DA QUESTA COSA NUOVO NUMERO DI MATRICOLA E SOCIETA NUOVA ECC…PER ME SE NE POSSONO INVENTARE DI TUTTI I COLORI MA O CON UN ALTRO NUMERO DI MATRICOLA O CON UN NUOVO PRESIDENTE O CON UN NUOVO NOME , IL TITOLO SPORTIVO SEMPRE QUELLO E’ SENO NON SAREBBE IN SERIE D MA IN 3 CATEGORIA ! PERCHE TUTTE LE NUOVE SQUADRE QUANDO NASCONO INIZIANO DALLA TERZA CATEGORIA !!! POSSIBILE CHE VI FATE PRENDERE INGIRO TANTO FACILMENTE !!! IL TITOLO SPORTIVO E SEMPRE QUELLO DELL’IRSINAPOTENZA NON LO DIMENTICATE !!!
BEEEEEEEEEEE
TITOLO SPORTIVO
BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
IRSINAPOTENZA
BEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
FCMATERANOAESSECì
BEEEEEEEEEEEEE
PIUTTOSTO LA TERZA CATEGORIA
BEEEEEEEEEEEE
Ma quando la finirete di fare i caproni? se poi lo volete fare ghettizzati con il tuo gregge! La vostra mentalità pseudo ultràs non ci appartiene!!!!!!
Ma piantatela di fare i falsi nostalgici.. che poi nostalgici di cosa? Ricordo che fino a qualche anno eravamo in una ventina nella curva DISTINTI e l’unica attrazione erano le cavolate del buon Mikibarroyal.
Mi sa tanto che matera non merita gente con buona intenzione per rilanciare un settore sportivo che altrimenti è e sarà morto oltre che già sepolto.
Rendetevi conto che l’ unica persona che non è andata off topic è la ragazza che ha fatto il logo.
Ste solite critiche fatele altrove perchè ormai sono cose sentite e risentite.
G R A Z I E ! 🙂
è la sportività ad essere morta…
Valentina, il tuo logo è davvero bello, è molto rifinito e rappresenta la città, si vede che ci hai perso del tempo per farlo. La cosa che mi dispiace è che Matera non è fatta per gente come te, per gente che toglie del tempo a se stessa per gli altri; Matera è fatta di gente che sa parlare tanto e fare poco.
Guarda che e’ gia’ impegnata … 😉
Ti ringrazio, io ho colto solo l’occasione per mettermi alla prova seguendo una logica della tradizione materana… se gli “appassionati” avessero messo da parte per un solo istante l’insofferenza e i rancori, si sarebbero accorti (forse!!) che il logo riprende lo stemma di Gattini e al suo interno ci sono tutti i simboli della CITTA’ DI MATERA, le tre spighe, il bue, la corona, il castello…… “sportivamente” parlando, l’ho fatto con piacere, mi sono messa alla prova. Se la mia idea avrà il consenso dei cosidetti tifosi e tutto il resto, mi farà piacere, diversamente sarà stata un’altra esperienza di crescita per me senza rancori 🙂
Sunday e tu che ne sai che è già impegnata? con una risposta ha messo a tacere chiunque.. da ora qualsiasi critica sarebbe inutile
..infatti Sunday… che ne sai?!? O.o°
cmq SPQR le parole sono come il vento… bisogna solo capire da che lato tirano , e quando sono contro diventa difficoltoso reagire.. la cosa buona è che di tanto in tanto il vento gira, ti toglie il fiato e ti zittisce! (anche se per poco , a quanto pare …) c’è gente così tanto priva di argomentazioni che è in grado solamente di fare un pò di polemica ripetitiva e crede anche di essere dalla parte della ragione.
se di queste 10 persone che si sono divertite a disprezzare ce ne fosse stata anche solo la metà che si fosse impegnata ad inventare qualcosa, forse oggi si parlerebbe di altro. Ma in fondo per me è uguale… è diventata una provocazione….perchè, come si dice, nel bene o nel male, l’importante è che se ne parli! 😀
*cosiddetto…
sebra un logo di quelle squadre inventate alla play station
sapresti farlo meglio?
se non sbaglio l’invito è stato rivolto a tutti…Le critiche sono sempre ben accette… ma dietro il disprezzo si nasconde l’incapacità di usare il cervello per cose costruttive. su 44 commenti , mi pare che 40 siano di pura POLEMICA.
non dico che il mio logo sia la perfezione e credo anche che nn verrà nemmeno preso in considerazione, però a differenza di tutti quanti voi GIUDICI SUPREMI io mi sono sforzata e ho “perso” del tempo per poter fare quello che x voi è inutile e bruttissimo e soprattutto ci ho messo la FACCIA, caro Davide. quanti di voi hanno il coraggio di fare lo stesso senza nascondersi dietro a dei nick di circostanza?!
[..] “La critica è più facile dell’arte.”[cit.]
cara vdc visto che sai chi sono mi piacerebbe sapere chi sei tu.non sei stupida da non capire che il disprezzo non è rivolto alla tua opera in quanto tale ma in quanto sostituzione di unlogo storico ch credo tutti i tifosi vogliano.bast chiuso il discorso poi complimenti per la pazienza e la voglia di fare qualcosa,.non prenderla come offesa personale anzi…anche quello scelto non mipiace ma non pr gusto estetico sempre per i motivi scritti prima.
..e fallo tu un logo.. almeno passeresti dalle parole ai fatti per una volta nella tua vita.
passare ai fatti con te che pesi 45kg coi pezzoni in tasca sarebbe inutile.equindi ti lascio parlare,a buon intenditore… per quanto riguarda il logo sappi che io nono fare di meglio e non voglio perchè per me il logo è e sarà sempre quello storico…e cmq non è stato scelto
ma come, avevi detto che non era sul personale….sei tu l’unico che l’ha messa su questo piano tirando in ballo la famiglia e tutto il resto…..per quanto mi riguarda il discorso logo finisce qui. Era ovvio che il mio logo non sarebbe stato scelto, sono stata io la prima a dirlo. Da laureato credo che un minimo tu possa capire le dinamiche che ci sono alle spalle della creazione di un “marchio”, perchè fondamentalmente stiamo parlando di quello… le cose ufficiali non si fanno in maniera informale e questo credo che fosse chiaro a tutti dall’inizio! Capolupo in persona lo ha sottolineato, non era un concorso, era una provocazione! cmq chiudiamo qui il discorso visto che da un semplice scambio di opinioni si passa alle minacce. quando una persona non sa come argomentare passa alle offese, e questo non è corretto, nè per un adolescente, nè per un trentenne, nè per qualsiasi persona civile in quanto segno di incapacità di agire con il solo intelletto. e con questo ho chiuso davvero… come hai detto tu, a buon intenditor…
stat bun sopravviverò senza la tua comprensione
cmqq il il messagio era rivolto a materanstyke cara vdc credo t abbi frainteso.non ti avrei mai dato del 45 kg
i like it!
MTlucania falla tu qualcvosa nella tua vita invece di dire sempre e solo stronzate. Io qui non scrivo mai, ma ora stai esagendo.. con che faccia ti presenterai allo stadio? sappiamo tutti chi sei.. è meglio se ti stai a casa quest anno!
e be e che sai chi sono che fai? mi cacci dallo stadio? mi dai le botte?? visto che sai chi sono dille in faccia le cose. camin che sei solo chiacchiere
ps un figlio una famiglia una casa e una laurea,qualcosa di buono io l hofatto ,vdim tu ce sa fa
A ME IL LOGO PIACE.. RINNOVAMENTOOOO!!
BilliCANDELE allora non capisci proprio nnt, poi sono io il caprone, allora tu sei 100 volte di più, se dici che la mentalità ultras non vi appartiene allora quale vi appartiena la mentalita CE VENG VEGN CE PERD MAGN !! cosi ai primi 2 o 3 risultati negativi stadio deserto !!! addio soldi addio serie C !!! addio irsinese !!! questo è la conferma che questa squadra sarà seguita solo da tifosi a convenienza ! COLUME’ senza fusione non avrai mai gente allo stadio !!!
BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
😀
brava Valentina
se non ci fossero le donne!
😀
mtlucania: io 45kg? mi sa che non hai capito chi sono.. ritenta sarai + fortunato.
Mtlucania: quando non hai più argomentazioni passi alle mani come un ignorante barbaro, la laurea e il figlio non ti hanno insegnato niente? Io volevo dire con quale faccia verrai allo stadio dopo tutte ste critiche che fai? non hai un briciolo di dignità?
certo e sono sicuro cheverrò e nessuno dirà nulla.e ricorda che h piu dignità io a criticare ma a venire che persone che seguivano presidenti che stringevano accordi a potenza.cmq non mi hai detto chi sei ,non è un gesto vigliacco???
Come fai a non conoscere Morrison, Krieger, Densmore e Manzarek…?à
che generazione sprecata… bà
bn dtt!
è chiaro a tutti ormai che lo scambio di opinioni è subordinato agli individui che antepongono la violenza al confronto verbale e civile. Vergogna!! l’unica cosa che si deduce da questi discorsi è che qui non si tratta più di fede sportiva, bensì di prepotenza pura e semplice e a quanto vedo c’è gente ( forse perchè repressa o abituata male) convinta che facendo la voce grossa si ottengano i migliori risultati. mi dispiace disilludere costoro…Le vere conquiste si fanno con i sacrifici, con la fatica reale…
mi rendo conto però che questo concetto alcuni non riescono a capirlo…. certo, perchè il cervello non è un muscolo… non si sviluppa in palestra..
e intanto i nomi non escono e la corazzata Bisceglie si è ripresa Martinelli, strano….per noi non andava bene mentra sul loro sito lo osannano, …io allo stadio non verrò, non vado a vedere una squadra che di materano non ha nulla….
mosciaro ,secondo altre testate,sarà l attaccante del matera.modesto attaccante per squadra da 6-7 posto
adesso datemi anche addosso ma il suo curriculum parla chiaro ,tranne l anno scorso dove con arcidiacono a fianco ha fatto 18 gol,tutt gli altri anni non ha mai raggiunto i 10 gol. a mio modesto avviso si tratta di un aquisto nettamente inferiore alle alternative majella vicentin villa chiesa ecc ,superiore solo a panattieri,credo ,ci voglia qualcosa in piu per convincere i materani a tornare allo stadio.scatenatevi pure contro d me ora.ne riparleremo a dicembre.per quanto mi riguarda,la campagna acquisti non è stata all altezza,verro le prime giornate e poi mi dedicherò al napoli .saluti a tutti i creduloni dell ennesimo bluff
perfavore stai zitto..sei il solito materano..aspetta ke viene annunciata la squadra…e Mosciaro è un ottimo acquisto..
2009-2010 CATANZARO [C2] 32 16
2010-2011 A.C.PISA 1909 [C1] 23 6
2011-2012 NUOVA COSENZA CALCIO [D] 26 18
Quelle a sinistra sono le presenze e quelle a destra i gol e quelle traparentesi la serie dove giocava..
2003 03 castrovillari 21 presenze 6 gol.2003-04 san remo 20 4.2004-05 csenza 23 2, 2005 06 e 06 07 sanremese c2 45 presenze 9 gol non omettere cio che vuoi omettere
Ma devi vedere le ultime annate.. Cmq sia nn penso ke prendera’ mosciaro dopo aver preso a Ceccarelli ke e’ un ottimo acquisto..
sembri uno che di calcio se ne intende quindi ti rivolgo la domanda: non troviche ceccarelli non sia un bomber di razza adatto a portare avanti un attacc di una squadra che deve dire la ua (vincere ) il campionato? non trovi che villa e vicentin a brindisi siano 10 volte superiori?ora è presto polemizzare ma a dicembre rifarò questa domanda chiedendo anche il perchè pietroforte,uscito ormai da tempo dai giri grossi della serie d,abbia avuto questa fiducia e perchè ,se i soldi non mancano,giocatori forti come chiesa ecc ecc preferiscono accodarsi ad altre squadre di d.questo era un anno critico per il matera,speriamo che mi sbaglio
approposito di tifosi a convenienza..