Un calcio di rigore nel finale priva la Daken Invicta Matera della quarta vittoria consecutiva. Si deve accontentare del pareggio, infatti, la formazione di mister Vito Chimenti che comunque continua nel suo processo di crescita. Contro il Santa Maria Potenza il match è finito 1-1.
Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa il bomber Alexandru Guiu ha sbloccato il match dopo dieci minuti. Ma nel finale è arrivata la rete, dal dischetto, di Santarsiero che ha sancito il definitivo pareggio, lasciando l’amaro in bocca a Galetta e compagni che avevano ormai pregustato il dolce sapore del successo, sfumato solo nel finale di partita.
Adesso, per il sesto turno di campionato, la Daken Invicta Matera affronterà la stracittadina materana contro la Vigor. Servirà una buona prova e un nuovo successo per riprendere la marcia, solo rallentata, contro il Santa Maria Potenza.
Daken Invicta Matera-Santa Maria Potenza 1-1
Daken Invicta Matera: Locapo, Eletti, Costella M., Palazzo, Rondinone, Fraccalvieri, Galetta, Di Lecce, Viggiani, Di Cuia, Guiu / Pappalardi, Bianchi, Giordano, Cantore, Belgrano, Rizzi, Costella A.. All. Chimenti.
Santa Maria Potenza: Galasso M., Danzi, Sannini, Scieuzo, Colangelo, La Regina, Galasso R., Claps, Pecora, Sinisgalli / Smaldone, Marolda, Cioffi, Allegretti, Santarsiero, Moles, Stolfi. All. Chiorazzo.
Arbitro: Valerio Marcotuli di Potenza
Reti: 10′ st Guiu, 35′ st Santarsiero (rig.)
Nell foto di Alexandru Guiu, autore del gol della Daken Invicta Matera. Foto di Antonio Galetta.