Con un poker di reti la Daken Invicta Matera torna al successo nel campionato regionale Giovanissimi. I ragazzi di mister Pasquale Martinelli si sbarazzano del Potenza Sport Club 1919 realizzando due gol per tempo. Ad aprire le marcature ci pensa Angelastri, poi il raddoppio porta la firma di Ruscigno. Prima di andare negli spogliatoi la formazione di casa trova la rete, su calcio di rigore, che dimezza il passivo e tiene ancora viva la sfida. Ma nella ripresa Adorisio e compagni confezionano il successo andando a segno nuovamente con Ruscigno, doppietta per lui, e con Rinaldi che fissa il punteggio sul definitivo 1-4.
Nel prossimo turno, che sarà la quattordicesima giornata, la Daken Invicta Matera Giovanissimi torna a giocare a Matera. Infatti dopo la sosta natalizia ci sarà il derby con i cugini della Vigor Matera, attualmente quarti in classifica con 27 punti, esattamente dieci in più della nostra formazione. La squadra di Martinelli lavorerà in questa sosta per prepararsi al meglio a questa sfida per ben figurare nella stracittadina.
Potenza Sport Club 1
Daken Invicta Matera 4
Potenza Sport Club 1919: Leone, Novellino, Volpicella, Laterza, Blasi, Santangelo, Di Nuzzo, Sileo, Tolla, Polino, Beneventi. All. Monaco.
Daken Invicta Matera: Losignore P., Natile F., Losignore N., Valenzano, Carone, Albano, Ruscigno, Adorisio, Cappiello, Acito, Angelastri / Cirigliano, Rinaldi M., Danza, Natile A., Scarimbolo, Rubino. All. Martinelli.
Arbitro: Alfonso Donnarumma di Potenza.
Reti: Angelastri (I), Ruscigno (I), Beneventi (P) rig., Ruscigno (I), M. Rinaldi (I).
MATERA – Vince la Daken Invicta Matera Allievi e allunga la serie di vittorie. Dopo aver battuto il Matheola nel derby e il Peppino Campagna Bernalda, per i ragazzi di Vito Chimenti arriva il terzo successo consecutivo. Ad arrendersi ai colori biancazurri questa volta è il Dedalo Potenza. Finisce con il punteggio di 2-1 grazie alle reti messe a segno da Cantore e da Alessio Costella. La formazione ospite è riuscita a dimezzare il passivo solo nel finale di partita, dal dischetto, con Testagrossa. Adesso la classifica vede la Daken Invicta Matera al quinto posto alla pari con il Barile con 25 punti all’attivo, con solo 8 lunghezze di distanza dalla prima posizione.
Adesso ci sarà la pausa natalizia per il campionato regionale Allievi. La Daken Invicta Matera ricomincerà la sua stagione regolare ad anno nuovo, precisamente il 4 gennaio con la trasferta in casa del Metanauto Picerno, gara valevole per il quattordicesimo turno di campionato. Il Picerno occupa il decimo posto in classifica, con 14 punti. La squadra di Chimenti è chiamata a confermare quanto di buono fatto in questa prima parte di stagione e sicuramente utilizzerà questa pausa natalizia per fare un piccolo richiamo di preparazione fisico/atletica.
Daken Invicta Matera 2
Dedalo Potenza 1
Daken Invicta Matera: Pappalardi, Costella M., Bianchi, Palazzo, Rondinone, Fraccalvieri, Cantore, Di Lecce, Costella A., Di Cuia, Rizzi / Locapo, Andrulli, Eletti, Galetta, Belgrano, Viggiani, Guiu. All. Chimenti.
Dedalo Potenza: Motta, Altieri, Passarella, Balsamo, De Carlo, Straziuso, Santarsiere, Rispoli, Testagrossa, Stigliano, Santoro / Bochicchio, Paciello, Venezia, Satarsiero, Rinaldi, Zaccagnino, Potenza. All. Porretti
Arbitro: Francesco Stigliano di Matera.
Reti: Cantore (I), Costella A. (I), Testagrossa (D) rig.