Pronto riscatto dei giovanissimi regionali dell’Invicta Matera: Padre Minozzi travolta da otto reti.
Tripletta firmata da Laruccia. Brillano anche Gorghini, Acito, Adorisio e Valenzano. Di seguito il commento del match.
Daken Invicta Matera-Padre Minozzi Policoro 8-0
La Daken Invicta Matera centra subito il riscatto nel campionato regionale Giovanissimi, dopo la bruciante sconfitta di sabato scorso contro il Barile. La decisa reazione dei ragazzi di mister Stasolla arriva nella sfida casalinga contro il Padre Minozzi Policoro, sconfitto con un roboante 8-0.
Apre le marcature al 15’ il solito Gorghini: cross dalla destra di Miglio, stop di petto e destro secco che si infila sull’angolino più lontano. Poi va di scena il Laruccia show: l’esterno di Ferrandina mette a segno una tripletta. Il primo gol arriva dopo un’azione personale culminata con un tap-in vincente. Il secondo e terzo gol, quasi in fotocopia, vedono il numero 7 della Daken Invicta Matera incunearsi dalla sinistra e togliere le ragnatele dall’incrocio.
Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia: la Daken Invicta Matera attacca per tutto l’arco dei 35 minuti vista anche la superiorità numerica causa l’espulsione di un avversario. Ne approfitta così Acito, appena entrato, che si accentra e fa partire dal limite dell’area un rasoterra micidiale: è il gol del 5-0. Gli ultimi tre gol portano invece la firma di Adorisio, che dai venticinque metri piega le mani al portiere del Policoro, di Gorghini, che sigla la personale doppietta, e di Valenzano, che gonfia la rete con un mancino letale nel cuore dell’area di rigore.
La Daken Invicta Matera si mantiene così in scia dell’Asso Potenza, vittorioso se pur a fatica sul fanalino di coda Murese.
Sabato prossimo, invece, difficile sfida in casa della Virtus Avigliano.
Decima vittoria consecutiva per la squadra Allievi dell’Invicta Matera. I ragazzi di Chimenti espugnano il campo del Tursi Rotondella. Viggiani grande protagonista del successo con una doppietta. C’è gloria pure per Belgrano e Galetta. Di seguito il commento del match.
Tursi Rotondella-Daken Invicta Matera 0-4
Decima vittoria consecutiva per la Daken Invicta Matera nel campionato Allievi Regionali. Stavolta i ragazzi di Chimenti si sono sbarazzati del Tursi Rotondella, squadra in ottima forma che ha saputo resistere solo nella prima frazione di gara. Primo tempo infatti avaro di emozioni da entrambe le parti, con le due difese che controllano senza troppi affanni. A fine primo tempo arriva la strigliata di Chimenti e la Daken Invicta Matera raccoglie i frutti già dopo pochi minuti della ripresa: Di Cuia vede il corridoio per Belgrano che anticipa l’uscita del portiere del Tursi e mette in fondo al sacco la palla dell’1-0. Il vantaggio sblocca la Daken Invicta Matera che inizia a macinare gioco e a creare occasioni. Il gol del raddoppio è un capolavoro di Viggiani: calcio di punizione ancora di Di Cuia, il bomber materano è pronto sul primo palo e gonfia la rete con uno spettacolare colpo di tacco. Il Tursi prova a reagire, ma la Daken Invicta Matera colpisce ancora. Stavolta Viggiani veste i panni dell’assist-man: tocco per Galetta che scatta sul filo del fuorigioco e gira in rete con un rasoterra preciso. Il Tursi è ormai annichilito ed è ancora Giovanni Viggiani a regalarsi la doppietta personale con una punizione dai 25 metri.
Una vittoria decisamente meritata per gli Allievi della Daken Invicta Matera che continuano la loro inarrestabile corsa in compagnia della Virtus Avigliano. Sabato prossimo, invece, derby casalingo con la Vigor Matera.