Giovanissimi provinciali battuti a Montescaglioso di misura: sotto ad inizio gara, due espulsioni, ma i ragazzi di Esposito esprimono ottime trame di gioco. Di seguito il commento del match.
Montescaglioso-Daken Invicta Matera 1-0
E’ una sconfitta che restituisce grande fiducia quella rimediata dalla formazione Giovanissimi nel campionato provinciale.
In quel di Montescaglioso, i ragazzi allenati da Marcello Esposito lasciano il campo a testa alta nonostante la confitta per 1-0. Un match ricco di difficoltà, perché la formazione della Daken Invicta Matera termina la sfida in noce contro undici, per le espulsioni di Scolletta e Petrara. Ma nella difficoltà si è vista l’unione del gruppo e la volontà di continuare, comunque, a giocare a calcio in maniera ordinata e mai banale. Così ne è venuta fuori una partita tutta cuore, grinta e tattica che nel finale avrebbe potuto anche regalare un pareggio quasi insperato vista la differenza numerica in campo.
Ma a volte anche dalle sconfitte c’è qualcosa da imparare e in questo caso la battuta d’arresto a Montescaglioso riconsegna una Daken Invicta Matera Giovanissimi provinciali maggiormente forgiata nel carattere e più compatta e pronta al sacrificio.
Esordienti, Poker ai danni del Ferrandina: in gol Rega, Nicoletti e Lasalvia, ma è il collettivo di mister Taratufolo ad esaltarsi.
Daken Invicta Matera-Ferrandina 4-1
Dopo la sconfitta all’esordio arriva il pronto riscatto degli Esordienti della Daken Invicta Matera. A farne le spese è il Ferrandina arrivato a Matera forte della vittoria sul Bernalda nella prima giornata. La gara si fa subito in discesa per i ragazzi di Taratufolo: Rega affonda sulla destra ed il suo cross trova la sfortunata deviazione di un difensore avversario per l’1-0. La manovra Daken si fa sempre più fluida con il passare dei minuti ed il raddoppio arriva sull’asse Lasalvia-Rega. Il primo salta due avversari e vede il corridoio per il compagno che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Sul 2-0 si chiude la prima frazione di gara. Nella ripresa i cambi di mister Taratufolo non mutano la sostanza: Daken Invicta Matera sempre padrona del campo e superiorità timbrata dal bellissimo gol di Flavio Nicoletti che con un destro da fuori area trova l’angolino più lontano. Solo sul 3-0 gli ospiti hanno una reazione che si concretizza con il gol che pare riapre il match. Il 3-1 scuote la Daken che riprende subito il possesso del campo e trova il quarto ed ultimo gol con la punizione dai 25 metri di Lasalvia che manda il pallone sotto l’incrocio.
A fine partita grande soddisfazione non solo per il risultato ma anche per il gioco espresso da tutto il collettivo agli ordini di mister Taratufolo.
Gli allievi provinciali concedono il bis: seconda vittoria di fila per mister Perrucci.
Angelastri nel primo tempo apre le marcature e poi firma il raddoppio . Terza rete di Nicoletti
Daken Invicta Matera-Real Ferrandina 3-0
Seconda vittoria consecutiva per gli Allievi provinciali della Daken Invicta Matera che che danno continuità alla vittoria ottenuta due settimane fa sul sintetico di Montescaglioso. Stavolta è il Real Ferrandina ad arrendersi ai ragazzi di Perrucci, sempre in palla per tutto l’arco degli 80 minuti di gioco. Ad aprire le marcature è dopo 15 minuti Angelastri, che riceve palla nel cuore dell’area di rigore e punisce il portiere avversario con un diagonale insidioso. Sempre Angelastri, da vero rapace dell’area di rigore, conquista la doppietta personale pochi minuti dopo approfittando dello svarione della difesa ospite ed insaccando a pochi metri dalla porta. Subito dopo tocca a Notarnicola rendersi pericoloso sulla destra: gioco di gambe ad un difensore avversario e tiro sul secondo palo che esce di pochi centimetri.
Il secondo tempo è sempre ad appannaggio dei padroni di casa: la spinta di Nicoletti sulla sinistra è inesauribile, Notarnicola e De Rosa garantiscono quantità e qualità a centrocampo, mentre Caputo e Carone fanno buona guardia alla porta difesa da Losignore, quasi inoperoso per tutto l’arco del match. Il terzo gol arriva a pochi minuti dal termine dopo una manovra avvolgente partita addirittura dalla difesa e conclusa da Nicoletti che con un piattone mancino chiude il match.