Grande gioia in casa Daken Invicta Matera per la vittoria nel campionato regionale Pulcini 2004.
La squadra guidata da Valentino Chimenti, e seguita in questa fase finale di Avigliano anche da Luigi Taratufolo, ha vinto il campionato lucano, imponendosi nella Final Four di “Sei bravo a scuola calcio”. Ad Avigliano, infatti, si sono affrontate per la fase finale la ProCalcio Matera, il Parco Tre Fontane Potenza, il Potenza 1919 e ovviamente la Daken Invicta Matera.
“I nostri ragazzi si sono comportati egregiamente. Siamo stati sempre in vantaggio – spiega Valentino Chimenti – sia nei giochi che nelle partite sette contro sette. Questo è un gruppo che conosco alla perfezione, visto che ho lavorato con loro già nella passata stagione, quando siamo andati molto vicini al successo finale, lavorando con gran parte della squadra sotto età. Da lì siamo ripartiti per farci trovare pronti in questa stagione, che ci ha regalato grandi soddisfazioni. Infine un piccolo pensiero speciale va a Donato Albano, il quale si è infortunato nel finale di stagione”.
La rosa dei Pulcini 2004 è formata da: Flavio Andrisani (capitano), Gianluca Rega, Donato Piro, Donato Albano, Emanuele Rondinone, Vincenzo Gravinese, Raul Chita, Metteo Materi, Cristian Orfino, Mario Pugliese, Matteo Perrucci, Dario Cirigliano, Kevin Zumpano, Andrei Ursache, Lorenzo Di Cuia, Antonio Cotugno. Il tecnico è Valentino Chimenti.
“Nel celebrare questo successo – conclude Chimenti – voglio ricordare anche gli altri tecnici della Daken Invicta Matera (Luigi Taratufolo, Franco Perrucci, Marcello Esposito, Domenico Amodio, Michele Fontana e Vito Chimenti) e tutto lo staff perchè tutti insieme formiamo una grande famiglia che lavora sul campo divertendosi e sempre per il bene dei nostri ragazzi”.
Questa vittoria nel campionato regionale apre quindi le porte ai ragazzi della Daken Invicta Matera alle fasi nazionali che si svolgeranno a Coverciano.