Riportiamo di seguito risultati e commento delle gare che hanno coinvolto le squadre dell’Invicta Matera nei campionati Giovanissimi regionali, allievi regionali, allievi provinciali e allievi calcio a 5.
Giovanissimi Regionali
Daken Invicta Matera – Vigor Matera 4-1
Torna alla vittoria la Daken Invicta Matera nel campionato Giovanissimi Regionali e lo fa nel migliore dei modi nella stracittadina contro la Vigor Matera. I ragazzi di Stasolla si impongono con un 4-1 che non ammette repliche, frutto di una bella prestazione sul piano del gioco.
Ad aprire le marcature è Adorisio sugli sviluppi di un corner stretto: scambio con Laruccia e sinistro che trova impreparato il portiere avversario.
Il raddoppio è frutto di una grande azione corale di gioco: Gatti e Matera combinano sulla destra, cross in area per Gorghini che di testa gonfia la rete. Si va al riposo sul 2-0. Nella ripresa gli ospiti provano a reagire ed accorciano le distanze su rigore. La controreazione Daken è affidata a Cappiello, dribbling ubriacante sulla sinistra e destro secco da fuoriarea che si infila sotto la traversa.
I cambi effettuati dal mister non cambiano la sostanza e la Daken continua a premere: Antonio Natile salta tre avversari con una serpentina e infila il portiere della Vigor sul primo palo.
La Daken mantiene così saldo il terzo gradino del podio a tre punti dall’Avigliano, che ha effettuato un turno di riposo.
Daken Invicta: Benedetto, Ambrosecchia, Gatti A., Valenzano, Laera, Albano, Matera, Adorisio, Cappiello, Gorghini, Laruccia. A disp: Natile A., Rubino, Miglio, DiNota, D’Elia.
Allievi Regionali
Picerno – Daken Invicta Matera 0-3
Sicuramente non era una trasferta facile ma i ragazzi della coppia Amodio-Chimenti l’hanno affrontata nel migliore dei modi e alla fine il risultato di 3-0 è più che giusto.
A rendersi pericoloso nelle fasi iniziali del match è Alessio Costella, prima con un destro da fuori area poi con un colpo di testa sul quale il portiere di casa effettua un vero e proprio miracolo. Gloria anche per Sanza che salva prima in uscita e poi su un tocco ravvicinato di un attaccante del Picerno.
Il vantaggio Daken arriva a metà della prima frazione di gara: palla tagliata di Palazzo e deviazione volante di Alessio Costella che si infila all’angolino. Si va al riposo sullo 0-1. Dopo pochi minuti della ripresa il raddoppio ospite: Andrulli fugge via sulla sinistra, palla rasoterra sul primo palo sulla quale Viggiani si avventa anticipando il proprio marcatore ed anche l’intervento del portiere. Raddoppio più che meritato. Il terzo ed ultimo gol arriva sugli sviluppi di un calcio da fermo. E’ Davide Eletti a crossare dai 40 metri, Rondinone svetta più in alto di tutti e la traiettoria a pallonetto beffa il portiere di casa. Gli ultimi minuti vedono Fraccalvieri e compagni controllare agevolmente. Il match termina 3-0 per la Daken che mantiene la scia della capolista Avigliano, lontana sempre tre punti.
Daken Invicta Matera: Sanza, Eletti, M. Costella, Palazzo, Rondinone, Fraccalvieri, Belgrano, Viggiani, Di Cuia, A. Costella. A disp: Losignore, Bianchi, Putignano, Giordano, Camerini, Guiu, Galetta. All. Amodio.
Allievi Provinciali
Daken Invicta Matera – Deportivo Montescaglioso 1-2
Seconda sconfitta consecutiva per gli Allievi 2000 della Daken Invicta Matera che si arrendono sul terreno amico al Deportivo Montescaglioso, compagine da poco eliminata nella Coppa provinciale di categoria. I ragazzi di mister Perrucci disputano un buon primo tempo ma calano nella parte finale del match subendo i due gol del Deportivo proprio allo scadere. Dopo un primo tempo avaro di emozioni con la sola occasione creata da Antezza che trova pronto il portiere ospite, il vantaggio Daken arriva nella ripresa con capitan Losignore, che infila nel sette una punizione capolavoro dai 25 metri. La rezione ospite non si fa attendere, ma Vitelli difende al meglio la propria porta in più occasioni. A 10 minuti dalla fine però, la doppia beffa: prima il pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione a due in area, poi il vantaggio siglato da una punizione di Scocuzza.
Daken Invicta Matera: Vitelli, Rubino, Bianchi, N. Losignore,Vitullo, Guida, Catucci, Lamagna, Antezza, Losignore, De Palo. A disp: P. Losignore, Andrisani, Ruscigno. All. Perrucci.
Allievi calcio a 5
Daken Invicta Matera – Bernalda 8-1
Importante vittoria per gli Allievi calcio a 5 della Daken nel campionato Regionale. L’8-1 finale permette ai ragazzi di mister Perrucci di proseguire la fuga solitaria in testa alla classifica di un campionato che ormai vede proprio i ragazzi materani come favoriti. L’ennesima ottima prova vede come marcatori Caputo, Belgrano con una tripletta e Perrucci con un poker. Prossimo impegno l’impegnativa trasferta di San Mauro forte.
Daken Invicta Matera: P. Losignore, N. Losignore, Belgrano, Lamagna, Fraccalvieri, Caputo, Nicoletti, Vitullo, Ruscigno, Perrucci. All. Perrucci.