La formazione esordienti concede il bis. Sconfitto anche il Montalbano.
I ragazzi di mister Esposito fanno due su due vincendo per 5-2 in trasferta.
Seconda vittoria consecutiva, in altrettante partite giocate, dalla Daken Invicta Matera nel campionato provinciale Esordienti. La formazione guidata dal tecnico Marcello Esposito, dopo aver vinto per 3-0 con il Real Ferrandina, conquista altri tre punti battendo in trasferta l’Atletico Montalbano.
Nel centro jonico la formazione materana si è imposta con il punteggio di 5-2, mettendo sin dal primo tempo in chiaro le cose. Infatti le reti di Francesco Tritto e Christian Nicolletti hanno incanalato la sfida sulla via più favorevole alla squadra della Città dei Sassi. Nella ripresa la doppietta messa a segno da Michele Di Lecce, classe 2003 (il più piccolo tra i marcatori materani), e il gol finale di Alessandro Coretti hanno scritto la parola fine sulla partita, anche se la formazione di casa ha potuto segnare per due volte, rendendo meno pesante il passivo.
Adesso il calendario prevede per la formazione Esordienti della Daken Invicta Matera, per il terzo turno di campionato, la sfida con il Peppino Campagna Bernalda. Staremo a vedere se i nostri ragazzi riusciranno a cogliere il terzo successo di fila. Ma cosa ancora più importante sarà verificare e confermare i progressi sul piano del gioco.
Atletico Montalbano-Daken Invicta Matera 2-5
Atletico Montalbano: Miraglia, Castellucci, Cazzato, Dicustola, Faliero, Prisco, Rosano, Centini, Malvasi, Di Pinto, Mangorini / Sisto, Marrese, Tarsia, Caporusso. All. Miraglia.
Daken Invicta Matera: Fontanarosa, Lisurici, Petrara, Dona, Scolletta, Tritto, Plasmati, Taratufolo, Nicoletti C., Coretti, Di Lecce / Bracciale, Fiore, Musillo A., Musillo N., Festa, Calicchio, Nicoletti F. All. Esposito.
Arbitro: Filippo Tatantino di Bernalda
Reti: Tritto, Nicoletti C., Di Lecce, Di Lecce, Coretti.
Gli allievi ritrovano il sorriso, tre squilli nel derby col Matheola. Decisive le reti di Alessio Costella, Matteo Galetta e Davide Di Cuia
Vince e convince la Daken Invicta Matera Allievi, che fa sua la partita contro il Matheola. Netta vittoria nel derby per la formazione di mister Vito Chimenti. Il punteggio di 3-1 poteva anche essere più rotondo per i biancazzurri materani, ma alla fine è stato importante portare a casa la vittoria e riprendere la marcia in classifica interrotta nelle scorse settimane.
A sbloccare il match ci ha pensato Alessio Costella su calcio di rigore. Poi, nella ripresa, la Daken Invicta Matera ha messo in cassaforte il risultato grazie alle reti realizzate da Matteo Galetta e Davide Di Cuia che hanno reso il punteggio più rotondo in questa stracittadina. Alla fine, dal dischetto, c’è gloria anche per i “cugini” che con Lozitiello trovano la rete del definitivo 3-1.
Alla luce di questo successo, la graduatoria generale del campionato Allievi vede la squadra del presidente Nicoletti al sesto posto in classifica con 19 punti, alla pari con il Barile.
Adesso, per il dodicesimo turno di campionato, la Daken Invicta Matera affronterà in trasferta il Pepino Campagna Bernalda. Gli jonici sono alcune posizioni più in basso in classifica, con 12 punti e sono reduci dalla vittoria esterna per 3-1 in casa del Metanauto Picerno. La squadra di Chimenti è chiamata a confermare quanto di buono fatto in questa prima parte di stagione.
Daken Invicta Matera-Matheola 3-1
Daken Invicta Matera: Locapo, Eletti, Andrulli, Palazzo, Rondinone, Fraccalvieri, Galetta, Di Lecce, Costella A, Di Cuia, Guiu / Pappalardi, Bianchi, Costella M., Ferrante, Giordano, Belgrano, Rizzi. All. Chimenti.
Matheola: Buono, Sciacovelli, Telesca, Putignano, Lozitiello, De Rosa, Montemurro, Camerini, Giangipoli, Ortis, Calia / Crapulli, Mianulli, Merletto, Colucci, Ditaranto, Andrisani, Innella.
Arbitro: Mariano Pascale di Matera.
Rete: Costella A. rig., Galetta, Di Cuia, Lozitiello rig.
Invicta Giovanissimi riacciuffata dalla Murese. Pari contro quella che era l’ultima in classifica: a Miglio risponde Marotta.
Finisce con un pareggio la trasferta di Muro Lucano. La Daken Invicta Matera infatti subisce il pari in chiusura di match contro quella che era, fino a quel momento, l’ultima in classifica alla pari con il Potenza Soccer. Un pareggio amaro per i ragazzi di mister Martinelli che, comunque, tornano a muovere la classifica.
Alla rete segnata da Miglio, ha risposto per i padroni di casa Marotta, fissando il punteggio sul definitivo 1-1 che lascia l’amaro in bocca alla formazione della Daken Invicta Matera.
Alla luce di questo pareggio, Adorisio e compagni si sono portati a quota 14 punti in classifica, che gli valgono la decima posizione.
Nel prossimo turno, che sarà la dodicesima giornata, la Daken Invicta Matera Giovanissimi torna a calcare il manto in erba sintetica del “Gaetano Scirea”. Avversario di turno sarà il Barile che al momento è avanti di un solo punto in classifica rispetto ai nostri ragazzi. La squadra di Martinelli potrà sfruttare il fattore campo per tornare al successo e portare a compimenti l’operazione sorpasso.
Murese-Daken Invicta Matera 1-1
Murese: Dammiano, Capezio, Pirolo F., Paolino, Gliubizzi V., Gliubizzi A., Marotta, Troglia, Sansone, Divisalvi, Zaccardo / Trotta, Crusco, Pepe, Bodini, Nadif, Pirolo G.
Daken Invicta Matera: Losignore P., Carone, Danza, Valenzano, Albano, D’Angelo, Miglio, Adorisio, Rinaldi A., Cappiello, Angelastri / Cirigliano, Rinaldi M., Losignore N., Losignore F., Rizzi, Scarimbolo, Natile. All. Martinelli.
Arbitro: Simone Bochicchio di Potenza.
Reti: Miglio, Marotta.