GLI ESORDIENTI ESPUGNANO MONTESCAGLIOSO. DECIDE LA DOPPIETTA DI SCOLLETTA.
L’innesto di Rega cambia la partita: due assist al bacio e poi sfiora anche il gol personale.
Deportivo Montescaglioso-Daken Invicta Matera 2-3
Deportivo Montescaglioso: Venezia P., Di Palma, Dichio, Eletto G., Di Sabato, Calizzo, Buonpastore, Bruno, Locantore, Eletto P., Oliva / Mossuto, Silvaggi, Lenti, Pizzolla, Venezia G., Astemamoun, Suglia. All. Eletto.
Daken Invicta Matera: Fontanarosa, Lisurici, Petrara, Scolletta, Nicoletti C., Nicoleti F., Plasmati, Tritto, Di Lecce, Coretti, Fiore / Fontana, Musillo A., Calicchio, Rega, Cinnella Musillo N. All. Esposito
Arbitro: Michele Lupoli di Matera
Reti: PT: Di Lecce: ST: Scolletta, Scolletta.
Porta la firma di capitan Scolletta la vittoria della Daken Invicta Matera Edordienti in quel di Montescaglioso, ma il merito del successo va condiviso con il più piccolo del gruppo: Gianluca Rega. E’ infatti il giovane classe 2004 a cambiare il volto alla partita.
Ma andiamo con ordine. I ragazzi di mister Esposito a fine primo tempo si trovano in svantaggio per due reti ad uno. Il gol materano, siglato da Di Lecce aveva aperto il confronto. Poi il Deportivo Montescaglioso era riuscito a ribaltare il punteggio e ad andare al riposo in vantaggio.
Ma è proprio nella seconda frazione di gioco che la partita ha cambiato il suo andamento. L’ingresso in campo di Rega si è rivelata una mossa azzeccata perchè il giovane classe 2004 è diventata una spina nel fianco per il Montescaglioso.
Dalle due invenzioni sono arrivate le azioni più pericolose. Prima q 15 minuti dalla fine manca il gol personale. Poi a 5 minuti dalla fine del match trova il primo assist per il momentaneo pari di Scolletta. Ed infine proprio allo scadere s’inventa la giocata che porta, sempre Scolletta, a realizzare il definitivo 2-3. Così è potuta partire la festa per la vittoria.
Nel prossimo turno i nostri ragazzi affronteranno il Real Ferrandina, nel primo match del girone di ritorno, confortati da questa bella vittoria.
VITTORIA NELLA STRACITTADINA PER GLI ALLIEVI DI CHIMENTI
Gol di Rondinone e Costella A., poi il pari della Vigor, alla fine decide Cantore.
Daken Invicta Matera-Vigor Matera 3-2
Daken Invicta Matera: Locapo, Eletti, Andrulli, Palazzo, Rondinone, Fraccalvieri, Rizzi, Di Lecce, Costella A., Di Cuia, Guiu / Pappalardi, Bianchi, Costrella M., Giordano, Cantiore, Belgrano, Ferrante. All. Chimenti.
Vigor Matera: Sogliowsky, Santochirico, Guasbi, Provenza, Sacco, Rubino, Olivieri, Di Pede, Fiore, Vaccaro, Donvito / Potenza, Stifano, Di Lecce, Loiudice. Dir. Sacco.
Arbitro: Nicola Giannelli di Matera.
Reti: Rondinone (I), Costella A. (I), Martino (V), Rubino (V) rig., Cantore (I)
MATERA – Vittoria firmata Cantore nella stracittadina. La Daken Invicta Matera, infatti, fa suo il derby materano contro la Vigor Matera. Nel primo tempo, infatti, a sbloccare il risultato è la squadra di mister Vito Chimenti che va a segno con Rondinone. Si va a riposo con l’1-0 in favore dei nostri ragazzi. Nella ripresa Alessio Costella trova il raddoppio, ma la Vigor non ci sta e trova la reazione con la rete di Martino; poi su calcio di rigore arriva anche il momentaneo pareggio con la trasformazione di Rubino. Ma il cuore dalla Daken Invicta Matera è grande e dopo aver subito il pareggio, Fraccalvieri e compagni provano il tutto per tutto e alla fine vengono premiati dalla rete siglata dal neo-entrato Cantore che in pratica decide il derby firmando la rete del 3-2.
Alla luce di questa vittoria la nostra formazione Allievi agguanta al terzo posto, lo Scanzano fermo per il rinvio della gara per vento. A quota 43 punti, quindi, ci sono Daken Invicta Matera e Murese.
Nel prossimo turno di campionato, la settima giornata del girone di ritorno, la compagine Allievi della Daken Invicta Matera giocherà in trasferta in casa del Venosa, attualmente decima in classifica con 24 punti: un match insidioso, ma sul quale si può fare un “pensierino”.