Ultimissima di giovedì 3 novembre 2011 – Il tecnico Squicciarini, raggiunto al telefono da Carlo Abbatino – commenta il test del giovedì disputato al XXI Settembre-Franco Salerno contro la selezione Allievi. “Non ho utilizzato in questa partitella Di Maio che è alle prese con l’ecografia per conoscere l’entità dello stiramento muscolare, Gnisci perchè accusa piccoli acciacchi e dovrà curarsi con gli antibiotici e Schioppa che ha svolto una preparazione a parte causa affaticamento. Ho visto muoversi bene Coquin, Castoro, Miraglia e Donnadio, bravi anche in fase di finalizzazione. Sul rinforzi in arrivo il mister non ha dubbi: “Avere doppioni di giocatori in ruoli particolari è importante perché consente di giocare alla pari con squadre più esperte. Quando poi arrivano anche gli infortuni l’organico si riduce ancora di più e quindi era opportuno pensare di ritornare sul mercato. Oltre ad un difensore e un centrocampista in grado di dettare i tempi della manovra cerchiamo un attaccante che sappia fare bene la prima e seconda punta. Potrebbe essere anche un giovane di 23-24 anni che sia eclettico e che ha voglia di confrontarsi con il gruppo”. Cosa ne pensa del pubblico materano che sta disertando lo stadio? “ La cosa dispiace molto. Questi ragazzi hanno bisogno di sentire il calore e il sostegno dei tifosi”.
Ultimissima di mercoledì 2 novembre 2011 – Dopo due sconfitte consecutive rimediate in terra campana l’Irsinese Matera ha ripreso la preparazione in vista del match casalingo contro il Grottaglie. E se la squadra del presidente Silvano annaspa in zona play-out, al Grottaglie va ancora peggio in questo periodo con appena cinque punti raccolti nelle prime nove giornate. Due pareggi, entrambi ottenuti in casa contro Real Nocera nella gara inaugurale e contro il Nardò nella sesta giornata e una vittoria per per 2-1 alla terza giornata contro il Casarano. Con 5 punti all’attivo è davvero magro il bottino del Grottaglie, squadra costruita con un badget piuttosto basso per cercare di conquistare un’altra salvezza in serie D.Ma il cammino verso l’agognato traguardo si è complicato decisamente nelle ultime tre giornate quando il Grottaglie è rimasto a secco di punti: sconfitta a Trani per 2-0 e due tonfi casalinghi per 2-1 contro Sarnese e Ischia.
Al XXI Settembre-Franco Salerno arriverà un Grottaglie in crisi con un punto raccolto nelle ultime sei gare ma anche i ragazzi di Squicciarini devono riscattare due sconfitte consecutive rimediate in trasferta contro Turris e Casertana e di conseguenza la partita sarà molto combattuta. Sul fronte societario invece dopo aver minacciato in ordine cronologico di ritirare la squadra dal campionato per problemi economici, l’avvio di contatti con imprenditori interessati al progetto Irsinese e infine di andare comunque avanti fino al termine della stagione nonostante la perdita di due punti di riferimento come Muscaridola e Di Girolamo la società dell’Irsinese Matera fa sapere che alla riapertura del mercato, prevista il 1° dicembre 2011, la squadra sarà rafforzata con l’acquisto di un centrocampista, di un difensore e di un attaccante. Vedremo se questi acquisti serviranno per rimpiazzare eventuali partenze (anche se Coquin potrebbe essere trasferito solo in Lega Pro visto che il regolamento vieta il passaggio ad un altra squadra di serie D nella stagione in corso) o se torneranno utili per rafforzare l’organico a disposizione di mister Squicciarini. In proposito Carlo Abbatino ha intervistato il direttore sportivo Silvio Perniola: “Vogliamo rafforzare la squadra con un gruppo di senior e quindi cerchiamo un altro difensore centrale esperto da affiancare Schioppa, D’Aria e Ferrenti mentre per il centrocampo indipendentemente dall’infortunio subito da Gennaro Di Maio ne stiamo cercando un altro che abbia qualità. Sul fronte offensivo pur avendo a disposizione quattro giocatori, con Gnisci che può fare la seconda punta o giocare al centro dell’attacco, cerchiamo un altro attaccante di esperienza per finalizzare meglio le azioni che costruisce tutta la squadra. Naturalmente sappiamo bene di non poter sbagliare e quindi stiamo lavorando per cercare le giuste pedine che diano un valore aggiunto alla squadra”.
Per quanto riguarda l’infortunio occorso a Di Maio nel match disputato a Caserta il centrocampista si sottoporrà all’ecografia al polpaccio sinistro. Si ipotizza uno stiramento muscolare, in quel caso dovrà stare fermo per una decina di giorni. La squadra di Squicciarini disputerà il test del giovedì in famiglia contro la selezione allievi a partire dalle 14,30 al XXI Settembre-Franco Salerno.
Michele Capolupo
Serie D, girone H, 10^ giornata
Stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
Matera Irsinese-Grottaglie
Matera Irsinese: Giannuzzi, Pappapicco, Daddario, Maurelli, Ferrenti, Schioppa, Coquin, Donnadio, Lupacchio, Gnisci, Miraglia. A disp. Novielli, D’Aria, Riccardi, Panzarino, Castoro, Lorusso, Angelastri. All. Squicciarini.
Grottaglie: Laghezza, Miggiano, Solidoro, Libera, Pinto, Cristofaro, D’Arcante, Lenti, Fraschini, Carta, Lucà. A disposizione: Strusi, Mastronardi, Pisano, Basile, D’Urso, Cantoro, Salvestroni. All. Pizzonia.
Cammino Coppa Italia 2011-2012
Turno preliminare: Grottaglie-Martina 2-3
Cammino Campionato
1^ giornata Grottaglie – Real Nocera 1-1 Reti: pt 30′ Fraschini (G), 48′ Giordano (RN)
2^ giornata Francavilla sul Sinni – Grottaglie 2-1 Reti: pt 7′ e 25′ Del Prete, st 25´ Lucà (G)
3^ giornata Grottaglie-Casarano 2-1 Reti pt 2´ Mastronardi (G), 11´ Lucà (G),st 27´ Alessandrì (C)
4^ giornata Turris-Grottaglie 2-1 Reti: pt 16´ e 23´ Esposito (T), st 3´De Angelis (G)
5^ giornata Casertana-Grottaglie 7-2 Reti: pt 7´ autorete Mastronardi (C), 20´Mastronardi (G), 23´ e 25 Majella (C), 30´Cristofaro (G), 32´Majella (C), st 22´ e 30´ Cortese (C), 28´ Majella (C)
6^ giornata Grottaglie-Nardò 0-0
7^ giornata Trani-Grottaglie 2-0 Reti: st 9´ Artiaco (T), 29´ Campo (C)
8^ giornata Grottaglie-Sarnese 1-2 Reti: pt 30′ Siano (S), st 5′ Ragosta (S), 7′ Lucà (G)
9^ giornata Grottaglie-Ischia 1-2 Reti: pt 3′ Sarli (I), 36′ Mazzeo (I), st 10′ Cristofaro (G)
La classifica aggiornata dopo la 9^ giornata
Francavilla 20 punti
Nardò e Ischia 18 punti
Casertana 17 punti
Campania e Sarnese 16 punti
Brindisi e Casarano 15 punti
Martina e Turris 14 punti
Internapoli 12 punti
Trani 11 punti
Irsinese Matera 8 punti
Real Nocera e Oppido 7 punti
Grottaglie e Gaeta 5 punti
Viribus Unitis 4 punti
Dopo la pausa di risate che ci siamo fatti con la III categoria degli altri, torniamo alle cose serie, all’unica squadra esistente a MT
sei ridicolo….allora facciamo una prova….tu domenica in casa col grottagle non superi le 50-60 unità, noi alla prima in 3 categoria siamo più di 300???
RIDICOLO!
Tu sei libero di andare a vedere quello che ti pare ma ricordati che l’unica squadra di Matera è e sarà il FOOTBALL CLUB MATERA. E sarà pure in Terza Categoria ma per me e tanti altri la categoria non conta, la fede è qualcosa che va aldilà di questi discorsi. Tu da buon opportunista hai cambiato squadra, scommetto che per vedere una serie C o B ti venderesti pure la mamma o la sorella.
E comunque visto che hai parlato di risate, credo proprio che domenica le risate me le farò io come me le sono fatte durante Martina-Irsinese, Turris-Irsinese e Casertana-Irsinese. NON VEDO L’ORA!!!!!
Qui l’unica cosa seria è che siamo messi veramente male,ormai il calcio a Matera è veramente tramontato e all’orizzonte non si vede niente di buono,ne con questa societa’ ibrida ne con Fc Matera che riparte dalla III categoria con la stessa persona che la portata nel baratro.Caro stadio ci siamo salutati a Gennaio scorso e chissa’ se un giorno ci rivedremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questi sono capaci di confrontarsi con la terza categoria e criticare se ilfc matera perde qlc partita.sappiate cari irsinese che a me ,MA CREDO a tutti,dell fc matera non importa il risultato quindi x me le puo pure perdere tutte in terza (tanto non si retrocede =) IRSINESE-GROTTAGLIE INVECE SPERO FINISCA CON UNA BELLA SCONFITTA PER I RIDICOLI
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI………… FALAGUERRA att . DIOGUARDI dif . LO POLITO cent . STATENE CERTI CHE VI SALVATE VOI E I VOSTRI SEGUACI .
io consiglierei anche un certo budroni…..chi se lo ricorda auhauahahuhuah
Dando per scontato che io per qualche anno non seguirò nè il Matera-Irsina (o come la volete chiamare) nè tantomeno il FC Matera (in III Categoria?). Chi invece segue o seguirà l’una o l’atra, mi può spiegare come riesce, solo al pensiero che in entrambe le compagini sociali vi sono alcuni dei protagonisti della VERGOGNA DEL CALCIO MATERANO? Forse solo per la città, per la maglia, per i colori, per l’onore, per la bandiera, per la fede, perchè la Lucania siamo noi e nessuno l’ha capito, ecc………….. che sono cose che vanno aldilà di tutto…………………..
E poi caro “FCMATERAMOREMIO” (mi sono commosso solo a scriverlo il tuo nick) 300 alla prima partita in III Categoria? Forse dimentichi che l’anno scorso più di una volta non abbiamo neanche raggiunto quel numero. In LegaPro. Credo che l’unica cosa sensata e vera finora l’abbia detta Sassobiancoblu.
Ma quanti anni avete ?
Da una parte e dall’altra naturalmente …..
MA SIETE PROPRIO TUTTI RIDICOLI!!!!!!
NON SEGUITE IL MATERA-ISRINA PERCHE’ E’ UNA SOCIETA’ IBRIDA CON NELL’ORGANICO ALCUNI DEI FAUTORI DELLA SCOMPARSA DELL’FC E POI GUARDA UN PO’,ANDRESTE IN 300 AD INCITARE L’FC IN TERZA O QUARTA CATEGORIA CON PERNIOLA PRESIDENTE,MA SCIATVINN DA DO,IPOCRITI E RIDICOLI!!!!
L’UNICA SQUADRA CHE PUO’ FAR RINASCERE IL CALCIO A MATERA E’ L’ATTUALE IRSINESE,VISTO CHE IL PROSSIMO ANNO SI CHIAMERA’ FC MATERA,CHE LO VOGLIATE O NO E POI SARETE LIBERI DI FARE QUELLO CHE VOLETE
Guarda che seguire l’FC Matera non vuol dire andare a inneggiare a Perniola o fargli un monumento al valore anzi…… tutt’altro!!! Noi siamo incazzatissimi con la gente che ci ha ridotti in Terza Categoria ma allo stesso tempo non esistono motivi per cui una persona che ha davvero nel cuore il Matera debba abbandonarlo nella cattiva sorte.
Ricordatevi tutti: in Serie C come in Terza Categoria si seguono i colori, non la società!!
Quoto sassobiancoblu e u friscl…. poveri noi!
il fc matera in terza categoria lo seguiranno te e quelli come te,siete veramente ridicoli, piazze come salerno nel giro di qualche anno si ritroveranno a lottare con realta’ di rango per ritornare subito di nuovo in b, tu invece lotterai con il gorgoglione e il cirigliano,sciatv a spara’ voi e i vostri colori, siete diventati PATETICI
ma la volete finire di dire che noi,seguaci dell’FC, siamo ridicoli? se c’è qualcuno che si dovrebbe vergognare siete voi…preferisco seguirmi la terza categoria con gente che davvero ama questi colori. saremo una quarantina a seguirlo, ma tutti con il bue nel cuore! ci siamo stancati di gente che sa solo criticare; premetto che,qualora dovesse esserci una fusione con l’irsinese l’anno prossimo, io la seguirò. ovviamente, ci saranno le contestazioni per questo schifo che hanno fatto. basta parlare ed insultare. la tua squadra è l’irsinese, la mia si chiama F.C Matera. ognuno pensi alla propria squadra
ma avete tutti il cervello piccolo non avete ancora capito perche’ irsinese in serie d e fc. matera in terza categoria che vi devo fare il disegnino? sveglia
MA TU NON HAI ANCORA CAPITO CHE DELLA CATEGORIA NON CE NE FREGA NIENTE???? SERIE A O TERZA CATEGORIA NON CAMBIA NIENTE!!
LA MIA FEDE NON RETROCEDE!!!!!!!
ma basta a parlare .a che serve ?è tanto facile capire che la terza categoria è una mossa studiata come lo è stata l’irsinese in d e ancora prima la mancata iscrizione in lega pro.io di ridicolo non mi copro e non ci vengo a tifare fc matera in 3 categoria non perchè non ami il matera ma perchè non ha senso.l fc matera non esiste come non esiste l irsinese.hanno creato 2 ibridi: irsinese ed fc di terza.la regola dice che: se retrocedi anno dopo anno fino ad arrivare in terza categoria la squadra si segue.se non ti iscrivi a nessu n campionato x mancanza di soldi sei fallito.cosi come è ripartita dalla terza l fc poteva ripartire dall eccellenza e perche no dalla d.allora è palese l inganno:perchè proprio dalla terza?non c erano posti?FALSO la lega regionale avrebbe ,come gia fatto con altri,ampliato i l campionato di eccellenza e messo il matera.nn l ha fatto perchè nessuno ha fatto domanda x l eccellenza o promozione.IO NON SEGUO NULLA MA AUGURO ALL IRSINESE DI RETROCEDERE,TORNERò QUANDOIL MATERA STARà ALMENO IN ECCELLENZA
ALLORA !!!!!
SVEGLATEVI DA QUESTO TORPORE,USCITE DA QUESTO VICOLO CHIUSO E RIDATE FIDUCIA AL CALCIO MATERANO E SOPRATUTTO A QUESTA CITTA’,IL VOSTRO ATTEGGIAMENTO NEI CONFRONTI DELL’IRSINESE NON FA ALTRO CHE ACUIRE I TANTI PROBLEMI,ABBIAMO NECESSITA DI SVEGLUARE UNA CITTA’ CHE LENTAMENTE STA’ ANDANDO ALLO SBANDO E NON DI POLEMIZZARE SUI COLORI,GLI ODORI ECT.,DI QUESTO PASSO,ANDREMO NELL’ANONIMATO PIU’ ASSOLUTO,PRENDETE ESEMPIO DA SALERNO ED ALTRE REALTA’ CHE NON HANNO GUARDATO IL “COLORE” COME VOI DITE MA LòA SOSTANZA,FINCHE’ QUESTA CITTA’ VIVRA’ DI QUESTE STRONAZATE LE COSE ANDRANNO SEMPRE PEGGIO,ALTRO CHE TERZA CATEGORIA,CON QUESTA GENTE CHE SCRIVE NEGATIVAMENTE FINIREMO IN SERIE “Z”,CIOE’ ALL’INFERNO!!!!!PROPRIO COME E’ FINITA LA NOSTRA AMATA POTENZA,ED INTANTO REALTA’ COME FRANCAVILLA STANNO PREPARANDO LA SERIE C.
A gli amici dell’IrsineseMatera consiglio di mettersi daccordo con Diego Albano e Martinelli!
OVUNQUE E SEMPRE BIANCOBLU!!!
quardate le squadre iscritte alla 3 categoria domani si gioca il secondo turno di coppa italia e del fc matera neanche l ombra forse gli faranno fare solo il girone di ritorno cosi risparmiano la benzina per le trasferte ahahaha
Sig. col GIUBBOTTO ARANCIONE IN GRADINA(sono io!!)
Mi dispiace nn poter essere uno dei tre paganti in gradinata domani perche’ sono a casa acciaccato,ma sono sicuro che i ragazzi che dopo 20 anni stanno onorando sta’ maglia e sta’ citta’ sapranno ancora una volta giocando con cuore e rabbia sta’ partita,vinceranno…
AAAHHH,dimenticavo…
questa e’ la lezione per non aver votato a voi tutti materani TOSTO con la scelta di adduce POTENTINO!!!!,anche voi c’entrate in questa disfatta del FCMATERA!!!!!!!
pappaiollllllllllll
Sono perfettamente daccordo,con 80 voti in più a quest’ora staremmo a parlare di altre cetegorie ed in fondo non ne faccio una colpa a Tosto,perchè lui ci metteva la faccia e pure i soldi mentre l’altro i soldi li prende!!!ed ha pure contribuito al fallimento del calcio a Matera insieme ad i suoi amici,altro che la politica non c’entra!!!!
Tosto e Adduce sono della stessa pasta. Se Tosto avesse avuto a cuore l’ FC Matera avrebbe garantito l’iscrizione alla Lega Pro invece appena finite le elezioni…..viaaaaaa sparito nel nulla!!!!! Avrà pensato che è meglio dedicarsi solo al call center e pagare i dipendenti in nichelini come fa lo Zio Paperone nei fumetti di Walt Disney. Del resto ignorare per 6 anni le vicende calcistiche cittadine nel suo telegiornale la dice lunga su come Zio Paperone abbia sempre considerato il Matera solo come uno strumento per raggiungere determinati scopi.
Chiudo questa parentesi dicendo che il fatto che due personaggi come Adduce e Tosto siano arrivati al ballottaggio per diventare primo cittadino di Matera la dice lunga su come stiamo inguaiati da queste parti…..
Tornando al calcio, Salvatore spero che i tuoi pupilli della Fortis-Altamura-Potenza-Irsina-Matera onorino la loro maglia come hanno fatto a Martina Franca, Torre del Greco e Caserta… AH AH AH AH AH
DILETTANTISMO NEL CUORE….
allora mi sa che non avete capito proprio niente di come stanno andando le cose , vi faro’ il disegnino e lo faro’ piu’ tardi perche’ adesso ho da fare cose importanti a dopo
salvatore è potentino
moghj a la madenn…so’ d ius o soss!!!!!!!
sono io, un tifoso sfegatoto del’FC MATERA sempre presente allo stadio anche con la nebbia a sostenere la nostra squadra ,forse qualcuno che era con me quel giorno mi ha riconosciuto.
sottolineo purtroppo , non seguiro’ nessuna delle due squadre ,sono deluso , incazzato per come sono andate le cose ,e come stanno andando.
continuate ancora a farvi i dispettucci come i bambini,ma lasciate che ogniuno faccia quello che vuole,credo comunque , da come stanno andando le cose ,l’FC MATERA, non poteva andare avanti senza una societa’ solida ,l’unico modo per liberarsi di tutti i debiti era quello di retrocedere .
l’anno prossimo l’FC MATERA, CREDO SECONDO ME ,” compra”il titolo sportivo dell’irsinese ed e’ fatto facendo cosi’ un bel balzo in avanti ..
bene fino qui ci siamo :ma purtroppo ci arriviamo nuovamente con lo stesso presidente che ci ha portato in III categoria , questo e’ il problema.
continuo a sottolineare che:se il nostro “amato “presidente vuole bene alla citta’ di MATERA e ai veri materani deve dare le dimissioni dal suo incarico e dare la squadra al sindaco perche’ caro mio senza soldi no si va da nessuna parte.
X Tifoso materano
Il disegnino te lo faccio io!!!!!!
Il prossimo anno l’irsinese si chiamerà FC MATERA e tutti coloro che oggi remano contro saranno allo stadio a tifare FC MATERA!!!!!Volete scommettere????
bravo
tu forse nn hai capito che per vedere gente allo stadio …ne passeranno anni ..anzi scusa ne passeranno presidenti
Qui si deve vivere alla giornata, Presidenti tifosi pieni di soldi non ce ne sono lo volete capire una buona volta
Tu MTLUCANIA SE AVESSI QUALCHE MILIONE DI EURO LI INVESTIRESTI per essere criticato qualche anno
dopo dai tifosi per qualche partita persa? Vedi Barletta fino a qualche anno fà erano in serie D ora sono in lega
pro prima divisione al terzo posto perdono in casa con l’ultima in classifica e scoppia la contestazione .
io vedo invece che la contestazione a barletta scoppio pure il primo anno di d (4 a 0 a matera o un pareggio l anno prima non ricordo,quando cantavano addo ama sci c chessa squedr) le contestazioni fanno parte di una tifoseria dalla serie a in poi.ma matera ha un problema diverso lo vuoi capire? dopo tosto perniola (tosto i soldi li ha) siamo falliti lo stesso.avere una società che elemosina di nuovo non serve a nulla.o viene gente che investe o meglio niente.io se avessi un milione di euro e fossi presidente del matera stai sicuro che FAREI IL PRESIDENTE DEL MATERA e non verrei a chiederti nulla.e basta a giustificare queste persone .ripoli t ha mai chiesto na lira?
RIPOLI STA ANCORA PAGANDO I DEBITI E STAI SICURO NELLA SUA VITA NON FARA’ MAI PIU’ UNA COSA DEL GENERE PER QUANDO SIA LEGATO AL CALCIO IN QUESTA CITTA’
ps anche il francavilla vive alla giornata ma in organico non ha gente come gnisci,lupacchio
MTlucalia Parli tanto ma se fai un’affermazione così, vuol dire che sei andato allo stadio e quindi ti puoi permetterti di criticare 2 giocatori che invece sono i più interessanti della squadra insieme a Coquin e Distasio. Se invece giudichi i giocatori dai risultati non hai nessuna competenza calcistica. E quindi comprendo la tua ostilità ad avere calcio a Matera.
mai andato leggo qui,a volte vedo su you tube e altri li conosco di nome.chi non conosce lo schifo che ha fatto lupacchio ovunque ha giocato.cmq dite quello che volete alla fine se ragionate in questa maniera è meglio non fare piu calcio.sono fessi i presidenti di bareltta nocerina yuve stabia che portano le loro squadre in categorie superiori?il problema di matera sono le persone come te che credono che l’irsinese sia il futuro del calcio a mt.io preferisco il nulla a persone che allestono una squadra simile.e allo stadio non ci andro mai a vedere una squadra che non mi rappresenta.stop fine del discorso
Cari amici che vi illudete a seguire l’fcMatera in III categoria: non avete ancora capito che l’iscrizione in III Categoria è stata fatta solo per non perdere i soldi che il comune verserà per la manutenzione dello stadio XXI Settembre, e che l’anno prossimo (quando il contratto col comune sarà scaduto) non ci sarà neppure la III Categoria?