Ultimissima di venerdì 14 ottobre, ore 22.50 – comunicato ufficiale dell’Irsinese Calcio (Matera) – L’ U.S.D. Irsinese Calcio (Matera) comunica che sono ancora in corso contatti con imprenditori e nel mentre ha deciso di andare avanti, non nascondendo difficoltà economiche, per il venir meno di alcuni imprenditori e soci che inizialmente hanno aderito al progetto. Crediamo che mollare tutto sia la soluzione sbagliata. Continuare a dare la possibilità al mister, al suo staff tecnico e ai meravigliosi ragazzi di lottare ancora nel campo, è la soluzione più giusta.
Facciamo appello agli imprenditori e ai cittadini materani a sostenere il progetto che come abbiamo detto più volte è un progetto per Matera e per il materano.
Usd Irsinese Calcio (Matera)
Ultimissima di venerdì 14 ottobre, ore 21 – Nonostante i contatti avviati con alcune cordate di imprenditori interessati a rilevare il titolo sportivo dell’Irsinese Calcio la società del presidente Giacomo Silvano, raggiunto al telefono da Carlo Abbatino, ha dichiarato che “E’ possibile che nella prossima settimana sarà convocata una conferenza stampa per fare un nuovo un appello ai tifosi e agli imprenditori materani di sostenere la squadra in un momento particolarmente delicato per le sorti della società. Il rischio è che questi ragazzi e l’allenatore possano andare via. Voglio ribadire che questa squadra rappresenta la città di Matera, è il Matera e sarà il Matera. Se non avremo un riscontro in seguito al nuovo appello dirò al tecnico e ai giocatori di stringere i denti e di anndare avanti sino alla fine del campionato per far vedere di che pasta sono fatti. Naturalmente se qualche giocatore con la riapertura del mercato di novembre preferirà andare via sarà libero di prendere questa decisione. Per quanto mi riguarda ci sto mettendo tanta passione e spero che chi ha veramente a cuore le sorti del calcio materano possa darci una mano. Adesso dobbiamo cercare di salvare il salvabile”. Presidente, è opportuno fare chiarezza anche per quanto riguarda la società. Muscaridola è dentro o fuori? “ Posso dire che Muscaridola non lo sento da tempo e quindi per quanto ci riguarda è fuori dalla società”. Mentre la società si ritrova in grosse difficoltà economiche dopo la scelta di Muscaridola di non continuare a sostenere il club la squadra prosegue regolarmente la preparazione in vista del match che si giocherà domenica al XXI Settembre-Franco Salerno contro il Casarano. La squadra si è allenata regolarmente – spiega il direttore sportivo Silvio Perniola- e continuerà a farlo sabato mattina per affrontare nel migliore dei modi la partita contro il Casarano. Ne approfitto per ringraziare il tecnico Squicciarini, la squadra e lo staff tecnico perchè stanno continuando a lavorare con professionalità in un periodo di difficoltà”.
Michele Capolupo. Interviste di Carlo Abbatino
Nella settima giornata del campionato di serie D girone H l’Irsinese Matera affronterà in casa il Casarano. Eliminata al primo turno al “Capozza” dal Nardò (0-1), la formazione salentina si ritrova a metà classifica con nove punti, frutto di due vittorie, la prima ottenuta in casa all’esordio contro la Turris per 1-0 e una esterna sul campo della Sarnese per 2-0 e tre pareggi, di cui uno per 1-1 ottenuto sul campo del Real Nocera e gli altri due al “Capozza” contro Nardò e Casertana, entrambi per 0-0.
Cammino Casarano in campionato
1^ giornata Casarano – Turris 1-0 Rete: st 41′ Aragao
2^ giornata Real Nocera – Casarano 1-1 Reti: pt 32′ Villa (C), st Landini (RN)
3^ giornata Grottaglie-Casarano 2-1 Reti pt 2´ Mastronardi, 11´ Lucà (G)
4^ giornata Casarano-Nardò 0-0
5^ giornata Sarnese-Casarano 0-2 Reti: pt 18´ Rosciglione, st 37´Aragao
6^ giornata Virtus Casarano-Casertana 0-0
Domenica 16 ottobre, ore 15, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Probabili formazioni
Irsinese Matera: Giannuzzi, Pappapicco, Daddario, Maurelli, Ferrenti, Schioppa, Coquin, Di Maio, Lupacchio, Gnisci, Castoro. A disposizione: Novielli, Paternoster, Donnadio, Minenna, Lorusso, Panzarino, Angelastri.
Virtus Casarano: Palazzi, Negro, Caputo, Rosciglione, Sportillo, Calabro, De Giorgi, Galdean, Alessandri, Zaminga, Aragao. A disposizione Di Donfrancesco, Vergori, Villa, Lanotte, Villa, Rescio, Tempesta. All. Caracciolo
Indisponibili: Libertini nel Casarano per squalifica, nell’Irsinese Matera il portiere Di Stasio (sublussazione al dito per lui), il difensore D’Aria e l’esterno Chiapparino per infortunio.
Trasferta vietata ai tifosi del Casarano
In vista dell’incontro di calcio previsto domenica prossima 16 ottobre 2011 allo stadio comunale XXI Settembre – Franco Salerno tra l’Irsinese Matera e la Virtus Casarano valevole per il campionato nazionale dilettanti serie D, tenuto conto dell’alto profilo di rischio della partita segnalato dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, in ragione degli incidenti verificatisi in passato tra le due tifoserie, il Prefetto di Matera ha interdetto l’accesso allo stadio dei tifosi del Casarano.
Nel dettaglio le misure di sicurezza adottate dal Prefetto:
– eliminazione del settore ospiti;
– divieto di cessione del biglietto di ingresso alla tifoseria avversaria.
Trasferta vietata????……E con chi si devono picchiare i casaranesi???
Con le persone di irsina????Con le 20 persone che raggiungonomil capoluogo da Irsina????
Daiiii…..ma che dite…..
GIOCA L’IRSINA NON IL MATERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
————————————————————————–
DISTINGUIAMO BENE.
Giusto già nn va nessuno allo stadio poi vietate la trasferta…. VERGOGNA
materani aiutate qsta societa’ altrimenti per 10 niente calcio a matera
nn sono di irsina sia chiaro ma solo 1 simpatizzante del matera ke lavora fuori ma segue sempre le sorti del matera ogni domenika su internet dimstrate ke ci tenete al matera
Silvano: “Voglio ribadire che questa squadra rappresenta la città di Matera, è il Matera e sarà il Matera”
INVECE IO DICO CHE NON SIETE MAI STATI E NON SARETE MAI IL MATERA!!!!!!!
silvano non fare l’errore che ha fatto perniola consegna il titolo al sindaco.
meglio far scomparire il calcio da questa città indegna che continuare con questa farsa che si protrae da luglio. che schifo!!! è una situazione ripugnante!!!
riempite lo stadio che qualkosa si muoverà !!!! non fate i diffidenti, poi spiegatemi chi è quella testa di c…. che compra il matera pur vedendo lo stadio deserto!!!!spiegatemi…questo è un appello a tt quei gruppi organizzati che fino all’anno scorso si sciaquavano la bocca e che hanno pensato di fare protesta di domenica sotto al comune e quando tt era già deciso!!!complimenti!!!cm cavolo volete la squadra buona se tutto il resto intorno è marcio!!!
Ascolta biancazzaro gli appartenenti al tifo organizzato hanno già spiegato le ragioni per cui non seguono la Fortis-Altamura-Potenza-Irsina-Matera in un comunicato diffuso anche su internet e sui giornali.
E comunque vedendo lo stadio deserto si intuisce che non solo gli Ultras ma anche tutto il resto della città ripudia questa squadra e i suoi dirigenti.
Per rivedere gente allo stadio bisogna ripartire da zero con dignità e non abbracciare i primi nomadi di turno!!!
quoto al1000% ak-47
invece per “biancazz” è meglio se taci..
via tutti seguite il condottiero muscaridola, via il direttore sportivo,se cosi’ lo vogliamo chiamare, insomma questa societa’ sa da rifare…..
direttore sportivo perniola come tuo padre, vuoi anche tu una poltroncina per fare ,o meglio per tentare di fare il direttore sportivo,la poltrona te la devi guadagnare.
dimettiti e dai il posto a chi e’ veramente e’ direttore sportivo o meglio all’indimenticabile DIMITRI .
MAGARI TORNASSE ,CON UN BEL PROGETTO FUTURO ,FAREBBE FELICI TANTI TIFOSI CHE TORNEREBBERO MOLTO VOLENTIERI ALLO STADIO ,ME IN PRIMIS.
quindi credo che dovrete dare uno SCOSSONE a tutto questo per dimostare di voler cambiare tutto quello che e’ stato programmato dopo l’addio di Tosto.
cmq rimane il fatto che le società cn i calciatori cambiano ma la maglia che portano quei ragazzi è la nostra e sè nn lo è ora lo diventerà l’anno prossimo!!!riempite lo stadio una sola giornata e vedete cm cambia tt!!!
gli appartenenti al tifo organizzato non sanno neanche che significa tifo organizzato altrimenti l’anno scorso
quando c’era L’FC MATERA non si sarebbero resi cosi ridicoli sciatvin poi quel titolo apparteneva non piu di
4 5 anni fa allo scanzano (MT) rilevato dal SIG.RIPOLI poi chiamato MATERASASSI
se non sai un c…o non parlare che è meglio..