Ultimissime sull’Irsinese Matera di giovedì 6 settembre – ore 20 – Con Lupacchio, Chiapparino e D’Aria indisponibili per infortuni vari e Maurelli squalificato mister Squicciarini ha provato nel test in famiglia disputato nel pomeriggio la squadra da opporre al Francavilla in Sinni. Sul fronte societario il presidente Giacomo Silvano ha incontrato una cordata di imprenditori non materani interessati a portare avanti il progetto triennale già annunciato nel corso della conferenza stampa convocata al Comune di Matera anche per presentare il nuovo logo della società che secondo le intenzioni avrebbe dovuto raccogliere l’eredità del Fc Matera. E’ il presidente Silvano a confermare i contatti con il gruppo di imprenditori interessati ad investire nel club: “Abbiamo avuto un incontro con alcuni imprenditori a cui abbiamo esposto il nostro progetto già illustrato ad inizio stagione in occasione della conferenza stampa. Il gruppo ha chiesto di poter consultare la documentazione per approfondire nei dettagli in che situazione si trova la società dal punto di vista finanziario. Devo dire che sono molto fiducioso e nei prossimi giorni potrebbe nascere qualcosa di importante. Sulla loro provenienza non posso dire nulla ma ci tengo a dire che la trattativa è svolta con persone serie”.
Scheda di presentazione del match Francavilla sul Sinni-Irsinese Matera
Secondo quanto annunciato dal presidente Silvano dopo l’ultima gara persa in casa contro un modesto Real Nocera l’Irsinese Matera rischiava seriamente di non giocare questo derby in programma domenica prossima al Fittipaldi contro il Francavilla sul Sinni. Ma la scelta di mettere a disposizione gratis il titolo di serie D ha probabilmente sortito gli effetti sperati perchè secondo quanto annunciato sempre dal presidente Silvano sono in corso trattative con cordate di imprenditori interessati a sostenere la squadra per evitare il clamoroso ritiro dal campionato. In ogni caso la società dovrà fare a meno delle risorse finanziare garantite da Cosimo Muscaridola, che dopo aver garantito la sua quota per pagare lo stipendio di settembre nella giornata di mercoledì 5 ottobre ha deciso di abbandonare il coraggioso tentativo di riportare entusiasmo in una piazza che ha dovuto sopportare l’ennesima delusione, consumata con la rinuncia al campionato di Seconda Divisione. Intanto la scelta di garantire il pagamento del primo stipendio è un segnale incoraggiante che potrebbe riportare un pizzico di serenità nello spogliatoio ma per Squicciarini non sarà facile ricostruire in settimana il morale di una squadra che ha perso in casa contro una delle squadre più scarse del girone. Alle porte c’è infatti l’insidia-Francavilla, già bestia nera del calcio materano. La squadra di patron Cupparo ha cominciato il torneo nel migliore dei modi con tre vittorie consecutive, tutte ottenute di misura: per 2-1 a Caserta e in casa contro il Grottaglie, per 1-0 a Trani. Poi la frenata contro la Sarnese per il primo pareggio stagionale e quindi la sonora sconfitta rimediata domenica scorsa ad Ischia. Contro l’Irsinese Matera non ci sarà l’esterno destro basso D’Onghia, squalificato dal giudice sportivo mentre Squicciarini dovrà rinunciare per la seconda domenica di fila causa squalifica al “mastino” Maurelli. Sarà l’ultima partita dell’Irsinese Matera nel campionato in corso? Difficile fare previsioni, anche se giocare in un XXI Settembre-Franco Salerno sempre più deserto non sarà facile per una squadra “ripudiata” dal pubblico materano e osteggiata a quanto pare anche dagli imprenditori locali, secondo quanto dichiarato in conferenza stampa da Cosimo Muscaridola. A creare malumori all’interno della società società è stato il rinvio del “matrimonio” tra i dirigenti ex Fortis Murgia e quelli provenienti dal Fc Matera ma anche l’equivoco sulla tempistica legata al pagamento del primo stipendio. La situazione è stata chiarita e ora la squadra non avrà più alibi. Ma la questione resta aperta sul fronte societario. La proposta di andare dal notaio per costituire una srl è rimasta tale e sino a quando non ci sarà un atto concreto tutto potrebbe accadere, anche prima del match previsto domenica prossima al Fittipaldi.
Michele Capolupo
Serie D, girone H, 5^ giornata
Francavilla sul Sinni, stadio Fittipaldi, ore 15
Probabili formazioni
Francavilla: Ziembaski, Nuzzo, Fusco, Pioggia, Marziale, Di Giorgio, Alvino, Somma, Del Prete, Leonetti, Sperandeo. All. Lazic. A disposizione: Travascio, Marra, Bocconi, Candelino, Fanelli, Gesualdi.
Irsinese Matera: Di Stasio, Pappapicco, Daddario, Miraglia, Ferrenti, Schioppa, Coquin, Di Maio, Angelastri, Gnisci, Minenna. All. Squicciarini: A disposizione: Giannuzzi, Donnadio, Castoro, Lorusso, Panzarino.
Indisponibili: Di Girolamo, Lupacchio, Chiapparino e D’Aria per infortuni nell’Irsinese Matera
Squalificati: Maurelli nell’Irsinese Matera, D’Onghia nel Francavilla.
Cammino Francavilla in Coppa Italia
Primo turno: Internapoli-Francavilla sul Sinni 1-0
Cammino Francavilla in campionato
1^ giornata Casertana – Francavilla 1-2 Reti: pet 9′ Esposito (C), st 3′ e 6′ Del Prete (F)
2^ giornata Francavilla – Grottaglie 2-1 Reti: Reti: pt 7´ e 29´ (rig) Del Prete, st 23´ De Angelis
3^ giornata Trani-Francavilla 0-1 Rete: st 16′ Di Giorgio
4^ giornata Francavilla-Sarnese 1-1 Reti: st 5′ Leonetti (F), 20′ Ragosta su rig. (S)
5^ giornata Ischia-Francavilla 6-1 Reti: pt 5´Trofa, 15 e 21´ Sarli, 26´ Del Prete, 30´Savio, 37´ e 46´ Mazzeo
Rosa Francavilla in Sinni 2011-2011
Portieri: Dawid Mateus ZIEMBASKI 92
Difensori: Davide FUSCO 91, Luigi DIGIORGIO 80, Rocco MARZIALE 82
Centrocampisti: Donato MARRA 93, Francesco ALVINO, Sergio Vito D’ ONGHIA 91, Fabio PIOGGIA 89, Vito BOCCONI 91
Attaccanti: Fabio SPERANDEO, Genny DEL PRETE 79, Luca FANELLI, 93, Mirko GESUALDI 93
Se questa sarebbe l’ultima gara sara una figuraccia per Matera altro che candidata a capitale della cultura 2019….speriamo che questo nn accada,sempre e solo FORZA MATERA
Sinceramente, credo che Matera debba crescere sotto molti altri aspetti per poter essere una degna capitale della cultura.. e non penso proprio che il calcio vada di pari passo con la crescita culturale della città. Che poi, trattasi di calcio semi-provinciale, manco fosse la vera squadra della città.
CIAO MATERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
quando ne verrete a villa?
ihihihihih
Ignorante impara a scrivere in italiano!
A Francavilla non verrà nessuno perchè la squadra contro cui giocherete domenica NON E’ il Matera.
Saluti.
NON CANTERE VITTORIA. IN UNA PARTITA DI CALCIO PUO’ SUCCEDERE DI TUTTO.
Adesso pure le pulci ruggiscono?? Francavilla?? cosè un formaggio
ma davvero pensavate di fare tutto come volevate voi,fallimento fc,fortis murgia(quasi potenza) a matera e volevate anche il pubblico? Risultato:POLLICE VERSO X VOI!!!!
Vogliamo una società nuova di zecca, dal primo all’ultimo elemento, altrimenti ritiratevi dal campionato, sarebbe inutile proseguire…salutatemi quell’odioso personaggio che fa di cognome Cupparo, per chi non lo sapesse è il presidente del Francavilla sul Sinni!!
Nonchè sindaco di Francavilla in Sinni…
Pronostico Francavilla di potenza-irsinaMATERA 0 – 2 Coquinnnnnn Coquinnnnnn
non ti preoccupare francavillese potentino montanaro cupparese in sinni, o pareggerete o vincerete per un PELO BRUCIATO ahahahaahhaahahahahah MEGLIO RIDERE CHE MI VIENE DA PIANGERE, ANCHE SE E’ DA LUGLIO CHE PIANGO E ORMAI SONO RIMASTO A SECCO PURE DI LACRIME!!!!!!!!!
meno male che è uscito muscaridola dalla società cosi da domenica prossima potrò tornare allo stadio via sti esibizionisti
Prevedo un arbitraggio a senso unico,
come è sempre successo con la squadra dei Cupparo,
anche se,c’è da aggiungere,che non c’è ne sarà bisogno.
Francavilla – Mt 6-0 olè
FRANCAVILLESEPZ MI ANGOSCIA RISPONDERTI MA UNA COSA TE VOGLIO DIRE ,MI SEMBRI UN BAMBOCCIO.
FORSE IL FRANCAVILLESEPZ NON RICORDA CHE DOMENICA SCORSA NE HANNO PRESI SEI O SETTE DALL’ISCHIA.
QUINDI TI CONSIGLIO DI NON FARE TROPPO IL GRADASSO.
Poiché mi stanno sulle p…e i Villani per domenica faccio un’eccezione farò il tifo per l’Irsinese è sempre una squadra della prov. di Matera.
che peccato che non venite a Francavilla come mai come mai come mai come mai come mai come mai come mai come mai come mai come mai come mai!! 😀 😀 ihihihihihihihihihih vi aspettavamo con grande gioia ihihih….
ma voi quando mai siete venuti a matera pecorai
muscaridola prima dice di essere stato minacciato di lasciare la societa’, credo dai materani , poi chiede un’azionato popolare per salvare il calciomaterano.
che falsita,’se voleva uscirsene poteva farlo anche senza fare troppo rumore VIA MUSCA…..
mah stanno bisticciare i tifosi del francavilla con quelli dell’irsinese sul blog DEL MATERA!!!! METTIAMO FINE A STA PAGLIACCIATA!!!
X Tutti materani non lo rispondete più a quel provocatore del villano.
Ciao a tutti e buona sera!
X THE WALL 74
Se voi ti dò una zecca del mio cane!
Uno slogan per tutti i FRANCAVILLESI incluso CUPPARO: SE QUESTO è IL PREZZO PER SOGNARE….SIA LODATA L’INTERREGIONALE…ciao pastori di pecore!!
Stay Hungry, stay foolish
Tutti i Matera – francavilla che io ricordo erano partite in cui al Matera veniva sempre annullato un gol regolare ed espulso un giocatore! Cupparo ha deciso chi arbitro gli è di gradimento?? Che non sia Robilotti di Villa D’agri?? Francavilla?? Cos’è un vino, un formaggio, u zafarn?? BOH
cupparo comprati l’irsinese, e portala in qualche paese di montagna,solo con questo nobile gesto potrai riparare a tutte le cazz…e ke hai combinato contro il FC MATERA!!!
dai che arrivano e forse facciamo le cose serie………….
MMMAAAA!!!!(esclamo)
AAAAAAAAAAAHHHHHHHH(sbadiglio)
la cordata è di Torre del Greco
Se questa cordata fosse vera, sono convinto che cambierebbero l’80 % delle carte in tavola. Se finalmente si levassero di torno i Perniola, i Muscaridola, i dirigenti che hanno partorito quello schifoso ibrido, forse si potrebbe anche pensare di seguire questa squadra. Alla fine della Fortis Murgia che tanto odiamo rimarrebbe solo il numero di affiliazione e, visto che il Fc Matera è ahimè morto e sepolto, sarebbe l’unico modo di vedere calcio a Matera. Che ne dite?
per mathar: ho una voglia tremenda di ritornare sui gradoni del XXI SETTEMBRE, ma lo farò solo ed unicamente se mi convincerà questa nuova cordata, non sparando idiozie come la C1 in 3 anni o cose del genere, ma parlando chiaramente e con un progetto duraturo con gente competente. ovviamente, spero che se ne vadano tutti gli ex dirigenti F.C. e dirigenti dell’ irsinese, oramai ho perso la fiducia nei loro confronti. ne hanno combinate troppe, chiarezza meno che zero. purtroppo penso che sia impossibile che questi personaggi se ne vadano senza guadagnarci qualcosa. questa potrebbe essere l’ultima chance per poter tornare l’anno prossimo a vedere un po’ di calcio.
Sottoscrivo parola per parola. E’ normale che prima dovremo valutare per bene chi sono i nuovi e cosa rimane del vecchio. Ma dopo anni di disavventure credo che ci riuscirà facile valutare o meno la bontà del progetto, ad esempio un primo passo è vedere a chi vogliono lasciare la gestione tecnica della squadra, se hanno mai fatto calcio e via dicendo…
ahahahahahahahahahahahahah è sene vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il francavilla è sene vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il francavilla è sene vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee raaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa matera matera maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee raaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa matera matera
vi amo tutti ihihihihihihihihih
Ma che vorrà mai dire “il francavilla E’ SENE VA” 😀 😀
anche noi ti amiamo uhuhuh
Da fonti sicurissime (me l’ha detto Furia Biancazzurra che è quanto di piu affidabile in circolazione………..( e non smentire Furia!)…) la cordata è un gruppo di PUTENZ CON INFILTRATI ALTAMURANI, nonchè….una stizza di Brindisino. hahahahahahah….FURIA FATTI VIVOOOOOOO!
Scusa Carpe ma sto ancora “scittando”.
Lo so io cosa dovrebbero fare con la corda…ta tutti sti personaggi…
Sinceramente dopo tanto parlare non ho ancora capito cosa volete.
Va bene che questi della Fortis devono andare via,va bene che i personaggi devono lasciare l’Fc Matera,ora cedono il titolo gratis a questi imprenditori e non va bene, prima di conoscere i nomi e la provenienza già siete critici. Per favore date dei suggerimenti,dite cosa bisogna fare per riportare il calcio a matera,altrimenti anche tu sei un venditore di fumo!!!!!!
Ricordato che oggi il calcio si fa con i soldi e non con le chiacchiere ed i soldi gli imprenditori materani non vogliono metterli!!!
bellod ORA MI HAI SCOCCIATO!
In passato mi hai dato del ricottaro pensando che io parlassi a vanvera, poi quando ho dato le spiegazioni che chiedevi non ti sei degnato nemmeno di chiedere scusa (https://www.sassilive.it/sport/calcio/il-martina-travolge-lirsinese-matera-6-1/#comments – tuo commento del 12-9 ore 14.43 e mia risposta successiva, vatti a rinfrescare la memoria).
Adesso mi dai del venditore di fumo, ma tu che cosa vuoi?
Sono schifato da questa situazione, da tutto quello che è successo a luglio e dalla totale improvvisazione, da gente che parla di grandi progetti per riportare il calcio a Matera con tanto di benedizione a 32 denti del sindaco e poi scappa dopo 5 partite accorgendosi che sono finiti i soldi, posso essere schifato dicendo che Matera non merita così tante pagliacciate o devo chiederti il permesso?
Se non hai capito cosa vogliamo PEGGIO PER TE, io sarò pure un venditore di fumo ma tu il fumo CE L’HAI GIA’ NEGLI OCCHI, non c’è bisogno di venderti niente…
io dico ke meglio nn avere nessuna aspettativa..penso ke nn se ne farà niente cmq…è realismo e nn pessimismo…FORZA MATERA SEMPRE E COMUNQUE!!
x francavillese: ma cosa vuoi di qui? se 6 un ragazzino t posso capire ma se nn lo 6 allora stai messo male…volevo ricordarti ke 3 anni fà venimmo a francavilla ed eravamo + di voi e vi nascondevate come topi nelle vostre casette montanare…e poi a matera quando mai siete venuti?? ah no una volta si quando eravamo in eccellenza e le avete prese di santa ragione…forse x questo nn siete più venuti..dai non lo facciamo + se ci rivediamo però venite eh!!
addio pecorai
Stanno arrivando i soldi …………….
Materani renitenti all’irsinese, sarete sempre schizzinosi?????????
Si certo chi sta arrivando… gli sceicchi della Quatar Sport proprietari del Paris Saint German o qualche magnate siberiano e parte l’operazione ”colpone di spugna”: questi arrivano, promettono un paio di acquisti e la gradinata si riempie come per magia e tutto il recente passato è già dimenticato…….
…….MA VATTINN VA’
Viva la Francavillese Matera!
Via Muskarikkiola!
Battiamo i franca-villani……..
Sè veramente sè la prende questa cordata che mi hanno detto persone fidate, il matera potrà fare una buona serie b in 5 al massimo 6 anni, perchè prima di tutto questi lavorano puliti e nn hanno scopi politici o altro, sono persone che il calcio lo amano e per il calcio spendono qualcosa del loro patrimonio ma giusto qualkosa che sarebbero davvero tnt soldi e secondo me sè dovessero arrivare questi tornerebbe anche il nostro amato direttore sportivo che cn pochi soldi ha fatto miracoli, pensate Dimitri che squadra ti fà cn un pò di soldi…l’unico problema che noi tifosi dovremmo rispondere prontamente alla loro chiamata perchè non essendo di matera non spendono soldi per vedere lo stadio vuoto…un ultima cosa questi a dicembre ti fanno una squadra da primato ma no cn pedano e altri esempi che nn voglio neanche nominare!!!Io da tifoso del GRANDE MATERA spero che loro approdano in società velocemente e state tranquilli che sè dovessero rimanere perniola e qualke altro nn ci sarà spazio per le chiacchiere impareranno ad andare a pari passo cn gli eventi e no cn le chiacchiere!!!
Risulta anche a me da fonti attendibili sono leccesi…qualcuno che è stato già a Matera ed ha capito le potenzialità di una piazza che se accesa al punto giusto diventa una polveriera ha fatto da tramite. Se dovesse andare in porto la cosa almeno bisogna riconoscere i meriti all’attuale dirigenza di essere prima di tutto realisti e coerenti. Speriamo almeno in un pareggio oggi se così fosse potrebbero essere punti preziosi.
SE TUTTO QUELLO CHE COMMENTA BIANCAZZ CORRISPONDE AL VERO, LA PALLA PASSA NELLE MANI DEI TIFOSI MATERANI, I QUALI, SOTTOLINEO IL GIUSTO COMPORTAMENTO TENUTO SINO AL MOMENTO ATTUALE, SE SI OSTINANO AD OSTEGGIARE QUESTO PROGETTO SARANNO SIMILI AI VARI TOSTO,ADDUCE,BENEDETTO,MUSCARIDOLA ,PERNIOLA,IMPRENDITORI E POLITICI MATERANI. L’OTTUSAGINE NON PORTA DA NESSUNA PARTE VORRA’ DIRE CHE MATERA ED I MATERANI NON MERITANO ALTRO SE NON LA MORTE DEL CALCIO ED IL CANTIERE AL XXI SETTEMBRE A BENEFICIO DEGLI SPECULATORI.
Ho sognato,che tra 152 anni, il Matera andava in serie A.
Tutto quello che potra’ succedere, se va in porto questa trattativa,sara’ sempre meglio di quello che c’è adesso!!!!!!!!!!!!!!!!!X Angie 61,questa dei tifosi materani non è ottusagine,è semplicemente il risultato di tanti anni prese per il c………Per riavvicinarci allo stadio vogliamo vedere gente nuova che ha voglia di spendere qualche soldino senza aspettarsi poi il RITORNO dai tifosi materani…………………….
SE è vero questo, SE è vero quest’altro, SE SE SE quanti SE.
Prima vediamo i FATTI CONCRETI e poi vediamo che fanno i tifosi materani; ricordatevi che se si fanno I FATTI i tifosi materani ci sono!!!!!!! Altrimenti di che stiamo a parlare, di chiacchiere?
C’è una cordata di persone fidate.. me l’hanno riferito persone che non dicono fesserie.. Questi giovani imprenditori vengono dagli emirati arabi.. si sono stancati di stare a Manchester ed ora vogliono investire a matera, in 4 anni ci vinciamo la champions, altro che la serie A.. vi dico già che Ibrahimovic sta facendo di tutto x andare via dal milan: sarà il primo acquisto del matera.. guardiola sta facendo il possibile x lasciare barcellona: sarà lui il mister e dovrebbe portare con se anche 4-5 catalani. Lo stadio buttiamolo pure giù, sta arrivando la Emirates arena a lamartella, 60.000 posti tutti a sedere.. Ora mi raccomando, non facciamo gli spilorci ed andiamo tutti nel nuovo stadio, però il biglietto non potrà costare 10 euro, con quella cifra manco te lo fanno guardare da fuori..
simpatico “Tony”
Ma stanno arrivando i soldi……………………veramente!!
x FURIA : vedi che l’anno scorso dopo quindi anni di purgatorio eravamo in 500, al materano il calcio non interessa, non vedo cosa cambiera’ se ci sara’ gente nuova a gestire la societa……………..cambiamo mentalita’ e poi ne riparliamo, il resto sono solo chiacchiere al vento
L’anno scorso eravamo 500 perchè il presidente minacciava ogni settimana di non far giocare la squadra per mancanza di soldi, la maggior parte della gente preferiva fare altro pensando, giustamente, che non si sarebbe arrivati alla fined dell’anno!
La trattativa già la prossima settimana potrebbe chiudersi, cmq tony complimenti per lo spirito, vedo che inizi bene…volevo aggiungere che questi cn i mezzi conquisteranno tutti i tifosi del matera anche quelli più scettici!!! Vabbè ora asp solo che entrino in società!!! dovrebbe esserci anche il ritorno di un dirigente amico della gradinata…bè ora basta che sè no vi rovino la sorpresa!!!FORZA MATERA!!!!