Ultimissima di giovedì 5 gennaio 2012 – Mentre la squadra prosegue la preparazione in vista della gara che sarà giocata sabato 7 gennaio al Nuvoletta di Marano contro l’Internapoli la società del patron Columella ha preannunciato che anche la sfida interna contro il Martina, prevista domenica 15 gennaio sarà anticipata a sabato 14 gennaio 2012 alle ore 18. La scelta è stata condivisa sia dalla squadra di Squicciarini che dalla formazione della valle d’Itria.
Ultimissima di mercoledì 4 gennaio 2012 – ore 18: l’Irsinese Matera ha chiuso in parità, sull’1-1 l’amichevole disputata al XXI Settembre Franco Salerno contro la Puglia Sport Altamura, squadra che partecipa al campionato di prima categoria pugliese. Rafforzata dal materano Piervito Di Cecca ma priva dell’altro materano Alberto Marsico, indisponibile per motivi di salute, la squadra pugliese è passata in vantaggio al 27′ del primo tempo con Bavaro, che ha raccolto un assist delizioso di De Cosmo, talentuoso centrocampista che aveva svolto la preparazione proprio con l’Irsinese Matera. La formazione di Squicciarini ha trovato il pareggio su rigore, conquistato e trasformato da Coquin per atterramento subito dal francese su assist di Albano. Nella ripresa solita girandola di sostituzioni e punteggio che resta bloccato sull’1-1. Nell’Irsinese Matera sono entrati tra gli altri Angelastri al posto di Albano, Lupacchio ha rilevato Coquin, D’Aria è subentrato a Barbato. Squadra biancoazzurra più pericolosa con tentativi fuori bersaglio di Coquin che calcia a lato dopo un’incursione dalla destra, di Miraglia con un tiro dalla distanza e con un colpo di testa di Lupacchio su corner di Miraglia e conclusioni di Donnadio e Daleno, entrambe parate daa Bellocchio.
Al termine della gara Carlo Abbatino ha chiesto un giudizio sulla prestazione dei padroni di casa al tecnico Squicciarini:: “ Il primo tempo è stato un po’ macchinoso perché i giocatori hanno lavorato parecchio in questi giorni e devo smaltire i carichi di lavoro. Noi, e mi riferisco alla squadra che ha giocato prima che arrivassero i rinforzi, siamo abituati a giocare palla a terra con equilibri a centrocampo e due esterni offensivi. Albano è rimasto a riposo per una settimana e quindi non è ancora brillante ma anche il centrocampo è apparso un po’ statico. Quando il campionato si ferma per la sosta tocca alla squadra tenere alto il ritmo partita e questo può arrivare solo con le amichevoli. Il secondo tempo è stato più dinamico anche se i nuovi devono ancora assimilare la nostra filosofia di gioco. Devo dire che Daleno e Pollidori non sono ancora pronti mentre Daddario accusa un dolore al tallone. Soddisfatto naturalmente il tecnico della Puglia Sport Savoni: “ E’ stata una partita abbastanza dinamica. I miei ragazzi hanno fatto una bella partita contro un avversario di qualità, una prestazione che è difficile ripetere nel campionato di Prima Categoria in quanto c’è molto agonismo”. In vista del match in programma sabato al Nuvoletta di Marano contro l’Internapoli per l’anticipo della prima giornata di ritorno del campionato di serie D girone H la squadra biancoazzurra partirà in ritiro già domani pomeriggio.
Tabellino del match
Irsinese Matera – Puglia Sport Altamura 1-1 (p.t. 1-1)
Irsinese Matera: Giannuzzi, Pappapicco, Ferrenti, Daleno, Barbato, Pollidori, Castoro, Montemurro, Albano, Grieco, Coquin. A disposizione: Robertone, D’Aria, Miraglia, Donnadio, Minenna, Maurelli, Pugliese, Angelastri.
Puglia Sport Altamura: De Ceglie V., Battaglia, Leone, Tassielli, De Ceglie G. Troiano, De Cosmo, Saracino, Bavaro, Savoni, Di Cecca. All. Savoni. A disposizione: Bellocchio, Facendola, Bonasia, Rinaldi, Core.
Arbitro: il preparatore atletico dell’Irsinese Matera Luigi Romano.
La fotogallery del match (foto www.sassilive.it)
La notizia non è ancora ufficiale ma la sfida tra Internapoli e Irsinese Matera valida per la diciottesima giornata del campionato di serie D girone H si giocherà sabato 7 gennaio 2012 in seguito alla richiesta avanzata dalla società campana, che al termine del girone di andata si ritrova con 18 punti in classifica, tre in più rispetto alla rinnovata squadra di Squicciarini. La formazione di Sorrentino al giro di boa ha collezionato 4 vittorie, di cui 2 in casa e due fuori, 6 pareggi di cui 3 in casa e 3 fuori e 7 sconfitte di cui 3 in casa e 4 fuori. 17 le reti segnate, 23 quelle subite. La formazione biancoazzurra, rafforzata dagli arrivi di Barbato, Pollidoro, Albano, Grieco, Pugliese e Daleno, colpi garantiti dall’ingresso del patron Columella, proverà a conquistare un colpo importante in terra napoletana per uscire in tempi rapidi dalle sabbie mobili della zona play-out. Se Albano è apparso già in ottima forma, Barbato e Pollidori hanno mostrato qualche lacuna dal punto di vista atletico ma in questi giorni anche questi atleti stanno lavorando parecchio per raggiungere la migliore condizione. Contro il Gaeta si è fatto apprezzare anche Grieco mentre il giovane Pugliese è l’unico dei volti nuovi che si è dovuto accontentare della panchina. L’uomo che potrebbe fare la differenza a Marano potrebbe essere anche l’ultimo arrivato Daleno, già a disposizione di mister Squicciarini. Per quanto riguarda il programma settimanale l’Irsinese Matera ha organizzato un’amichevole per mercoledì 4 gennaio contro la Puglia Sport, squadra che gioca in prima categoria. Sarà un’occasione per provare gli undici titolari da schierare a Marano contro l’Internapoli nell’anticipo della prima giornata di ritorno del campionato di serie D girone H. Due i calciatori che salteranno sicuramente il match: Napolitano nell’Internapoli e Lupacchio nell’Irsinese Matera, entrambi squalificati per una giornata.
Michele Capolupo
Probabili formazioni
Sabato 7 gennaio 2012, ore 14,30 stadio comunale Salvatore Nuvoletta di Marano
Internapoli: Ciccarelli, Leone, De Santo, Scognamiglio, Imbriaco, Signore, Dentice, Volpe, Murolo, Cuomo, Liccardi. A disposizione Vaccaro, Crumetti, Iuliano, Borrelli, Bagnoli, Mauro, Aiello. all. Sorrentino
Irsinese Matera: Giannuzzi, Pappapicco, D’Addario, Maurelli, Ferrenti, Barbato, Castoro, Pollidori, Albano, Grieco , Coquin. A disp.: Robertone, D’Aria, Miraglia, Donnadio, Minenna, Montemurro, Pugliese. All.: Squicciarini.
Squalificato: Napolitano nell’Internapoli e Lupacchio nell’Irsinese Matera.
Tabellino gara di andata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
Serie D girone H – 1^ giornata
Irsinese Matera – Internapoli Camaldoli 2-0 (p.t. 1-0)
Irsinese Matera: Di Stasio, Pappapicco (4′ st Chiapparino), Di Girolamo (29′ st Daddario), Maurelli, Ferrenti, Schioppa, Coquin, Donnadio (4′ st Di Maio), Lupacchio, Gnisci, Minenna. All. Squicciarini. A disposizione: Giannuzzi, Panzarino, Miraglia, Angelastri.
Internapoli Camaldoli: Ciccarelli, Crumetti, Anatrella, Mauro, De Santo, Dentice, Murolo, Volpe, Infimo (1′ st Bagnoli), Napolitano (35′ st Cuomo), Scognamiglio (6′ st Marino). All. Sorrentino. A disposizione: Vaccaro, Visconti, Aiello, Urzitelli.
Arbitro: Panarese di Lecce.
Assistenti: Angotti e Vecchi di Lamezia Terme.
Reti: pt 44′ Coquin, st 17′ Coquin.
Ammoniti: Mauro e Dentice per l’Internapoli, Pappapicco e Donnadio per l’Irsinese Matera.
Espulso: pt 11′ De Santo per gioco falloso.
Recupero: pt 1′, st 3′
che schifo di squadra , manco a vincere con le squadre di prima categoria !!! vergogna !!!
Pssss coll’Altamura….