Dopo due sconfitte consecutive rimediate in casa l’Irsinese Matera si impone per 3-1 sul campo del Karol Wojtyla di Nocera Superiore e permette al tecnico Latartara di conquistare la prima vittoria sulla panchina biancoazzurra. Avvio in salita per i lucani, beffati da un tiro cross di Di Bonito deviato nella porta di Giannuzzi da Schioppa. Al 40′ Albano costringue Nucera al fallo da ultimo uomo e l’arbitro espelle il difensore rossonero. Poi Coquin firma il pareggio dal dischetto. Nel primo minuto di recupero Albano raccoglie un corner in area piccola ma il tocco decisivo è di Pollidori. Nella ripresa la gara è condizionata da un forte vento che disturba il gioco delle due squadre. Real Nocera attacca a testa bassa ma non si rende pericoloso. E così al 26′ Pollidori raccoglie il pallonetto di Donnadio e insacca il terzo gol festeggiando così anche la sua doppietta personale. Di seguito il tabellino e la cronaca del match
Real Nocera-Irsinese Matera 1-3 (p.t. 1-2)
Marcatori: al 7’ pt Di Bonito (R), 40’ pt Coquin su rigore (I), 46’ pt Pollidori (I), 26’ st Pollidori (I).
Real Nocera: Montalbano, Leccese, Coppola, Caraviello, Carullo, Lucera, Di Bonito, Colascione (22’ st Ceglia), Citro (30’ st Amodeo), D’Andria, Landini (39’ st Longo). A disposizione: Paliani, Squitieri, Giordano, Polichetti. Allenatore: Montalbano.
Irsinese Matera: Giannuzzi, Compierchio, Pugliese, Daleno, Barbato, Schioppa, Coquin (37’ st Montemurro), Pollidori, Albano (28’ st Di Maio), Palazzo (31’ st Lupacchio), Donnadio. A disposizione: Di Mola, Ferrenti, Angelastri, Miraglia. Allenatore: Latartara.
Arbitro: Tesi di Pistoia.
Assistenti: Meozzi e Orlando di Empoli.
Note: gara disturbata dal vento, terreno in buon condizioni.
Espulso: al 39’ del primo tempo Nucera per fallo da ultimo uomo su Albano.
Amminiti: Pollidori (I), Citro (R), Leccese (R), Palazzo (I), Albano (I), Carullo.
Spettatori: un centinaio.
Angoli: 5-3 per il Real Nocera.
Recupero: 3’ pt, 6′ st
Indisponibile nell’Irsinese Matera Grieco per infortunio.
Ore 14,33: partiti. Mister Latartara rispolvera Compierchio esterno destro basso e disegna un 4-3-3 con il giovane Donnadio in mediana, protetto da Daleno e Pollidori. In avanti un’altra novità: con Albano al centro dell’attacco e Coquin a sinistra è l’under Palazzo a giocare per la prima volta dall’inizio dopo aver dimostrato grandi qualità nei pochi minuti giocati contro il Francavilla.
7′ GOL DEL REAL NOCERA: Di Bonito calcia un traversone in area che si trasforma in un tiro insidioso, Schioppa prova a respingere ma insacca nella porta di Giannuzzi.
40′ PAREGGIO DELL’IRSINESE MATERA: Nucera mette giù Albano in area di rigore e viene espulso: Real Nocera in dieci uomini e calcio di rigore per l’Irsinese Matera trasformato da Coquin, che si assume la responsabilità del tiro dopo due errori consecutivi dal dischetto del centravanti materano. Per Coquin è il dodicesimo gol stagionale con la maglia biancoazzurra.
46′ RADDOPPIO DELL’IRSINESE MATERA: nel primo minuto di recupero l’Irsinese Matera sfrutta la superiorità numerica e si porta in vantaggio con Pollidori, bravo a correggere il tocco di Albano sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
48′ Fine primo tempo.
Secondo tempo
26′ TERZO GOL DELL’IRSINESE MATERA: sul pallonetto di Donnadio si inserisce nuovamente Pollidori pronto a firmare il terzo gol per la squadra di Latartara.
Programma recuperi 22^ giornata previsti mercoledì 23 febbraio 2012
Angelo Cristofaro-Viribus Unitis 4-1
Brindisi-Gaeta 2-0 Reti: pt 32′ Chianese, st 47′ Galetti
Casarano – Sarnese 1-0: Rete 22′ Villa (C), st 18′ Olcese (S), 32′ Salvadore (C)
Francavilla-Ischia 0-0
Grottaglie-Casertana 1-1 Rete: pt 27′ Majella (rigore, C), 15′ Scalese (G)
Internapoli-Campania 0-0
Martina-Nardò 6-0 Reti: pt 13′ Gambuzza, 23′ Amodeo, 46′ Picci, st 29′ Picci, 46′ Chiesa (rig.)
Real Nocera-Irsinese Matera 1-3 Reti: 7′ Di Bonito (Real Nocera), 40′ Coquin (rigore, Irsinese Matera), 46′ Pollidori (Irsinese Matera), st 26′ Pollidori (Irsinese Matera).
Turris-Trani 3-2 Reti: 12′ Artiaco (Tra), 21′ Occhiuzzi (Tu), st 5′ Artiaco (Tra), 44′ Allegretta (Tu), 49′ Terracciano (Tu).
La classifica aggiornata dopo il recupero della 22^ giornata
Martina 48 punti
Ischia 46
Sarnese e casertana 41
Francavilla e Campania 40
Turris e Nardò 38
Brindisi 35
Casarano 32
Trani 29
Internapoli 27
Irsinese Matera 21
Grottaglie 19
Real Nocera 17
Viribus Unitis e Angelo Cristofaro 14
Gaeta 13
Gaeta 1 punto di penalizzazione
Speriamo in una vittoria,le premesse ci sono tutte.