L’Irsinese Matera ritorna al successo dopo tre mesi superando con due gol per tempo un modesto Nardò: l’esperto Di Maio sblocca il match con un siluro imprendibile per Baglivo, poi arriva la doppietta del giovane Palazzo, che sfrutta nel primo caso l’assist di Albano a fine primo tempo e il passaggio di Castoro al 12′ della ripresa. Nel finale c’è gloria anche per l’under Capone e l’Irsinese Matera conquista finalmente la prima vittoria casalinga del 2012: l’ultima vittoria interna era arrivata il 28 dicembre scorso contro il Gaeta nella prima. Scopri il tabellino del match, i risultati della 31^ giornata e la classifica aggiornata del campionato di serie D girone H.
Serie D girone H, 31^ giornata
Stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
Irsinese Matera – Nardò 4-0 (p.t. 2-0)
Irsinese Matera: Giannuzzi, Pappapicco, Pugliese, Daleno, Barbato, Schioppa, Castoro (34′ st Zocco), Di Maio, Albano (18′ st Capone), Montemurro (16′ st Grieco), Palazzo. A disposizione: Cellammare, Angelastri, Compierchio, Ferrenti. Allenatore: Latartara.
Nardò: Baglivo, Giannuzzi, Palma, Giovannico (30′ st Manco), Schiavone, Vetrugno, De Matteis (15′ st Colucci), Aventaggiato, Taurino, De Tommasa, Verri (28′ st Patera). In panchina: Salerno, Febbrao, Migliore, De Razza. All. Longo.
Arbitro: Massimiliano Ortuso di Ciampino.
Assistenti: Paolo Bernabei di Tivoli e Arcangelo Divanna di Ciampino.
Reti: pt 36′ Di Maio, 45′ Palazzo, st 12′ Palazzo, 45′ Capone.
Ammoniti: Pugliese nell’Irsinese Matera
Corner: 2-1 per l’Irsinese Matera.
Recupero: pt 1′, st 4′.
Note: spettatori: cinquanta circa con una sparuta rappresentanza di tifosi ospiti in curva nord. Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa del calciatore Piermario Morosini.
Indisponibil nell’Irsinese Matera i centrocampisti Miraglia e Pollidori, entrambi fermati per un turno di squalifica, Coquin, Lupacchio e Daddario per infortunio.
Cronaca del match.
Mister Latartara sostituisce gli squalificati Miraglia e Pollidori con Castoro e Di Maio mentre Palazzo è chiamato a fare il gioco dell’infortunato Coquin.
14′ Dopo un buon avvio da parte dei padroni di casa è Albano a costruire la prima palla gol del match con una conclusione dal limite dell’area che sorvola di pochissimo la traversa salentina.
15′ Albano serve in profondità Palazzo, bravo a proteggere il pallone e a colpire nella porta del Nardò: Baglivo si oppone con i piedi.
23′ Primo corner dell’Irsinese Matera conquistato dall’under Palazzo, autore di una buona incursione sulla sinistra.
29′ Seconda occasione per Albano: il suo tiro in area piccola è respinto con i piedi da Baglivo.
31′ Di Maio serve in profondità Albano, il tiro del centravanti è centrale: Baglivo blocca.
36′ GOL DELL’IRSINESE MATERA: Di Maio ci prova dai 25 metri con un tiro potente e preciso che si insacca sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Baglivo: 1-0 per l’Irsinese Matera.
41′ Primo corner del Nardò, senza esito.
43′ Pappapicco calcia una punizione dalla destra per Daleno che può calciare un rigore in movimento ma la conclusione è troppo debole per spaventare Baglivo.
45′ RADDOPPIO DELL’IRSINESE MATERA: Albano innesca il giovane Palazzo, che riesce a scavalcare Baglivo con un preciso pallonetto dal limite dell’area: 2-0 per l’Irsinese Matera.
46′ L’arbitro fischia la fine del primo temo.
Cronaca secondo tempo.
7′ Secondo corner Irsinese Matera.
11′ Palazzo affonda in area dal versante sinistro e si ritrova solo davanti a Baglivo: il tiro è respinto con i piedi dal portiere ospite.
12′ TERZO GOL DELL’IRSINESE MATERA. Castoro lancia Palazzo che può infilare il pallone alle spalle di Baglivo con un tocco morbido e angolato che finisce alla sinistra del portiere salentino: 3-0 per l’Irsinese Matera.
15′ nel Nardò esce De Matteus, entra Colucci
16′ nell’Irsinese Matera esce Montemurro, entra Grieco
18′ nell’Irsinese Matera esce Albano, entra Capone
28′ nel Nardò esce Verri, entra Patera
30′ nel Nardò esce Giovannico, entra Manco
31′ Pugliese per Capone, diagonale salvato sulla linea da Vetrugno in maniera rocambolesca: il pallone si stampa sulla traversa e poi viene spazzato via dalla difesa ospite.
41′ Colucci ci prova da fuori area, palla fuori
45′ QUARTO GOL DELL’IRSINESE MATERA. Capone salta anche il portiere Baglivo in uscita e poi infilare il pallone nella porta sguarnita: 4-0 per l’Irsinese Matera.
46′ Grande risposta di Giannuzzi sul diagonale ravvicinato di Patera, poi il colpo di testa di Aventaggiato finisce fuori dallo specchio della porta
48′ Patora ci prova dal limite dell’area, Giannuzzi blocca in due tempo.
Sala stampa
Mister Latartara: “Dovevamo assolutamente vincere questa partita e il risultato finale ne è la conferma. Inizialmente abbiamo giocato un po’ contratti, poi una volta sbloccato il risultato abbiamo continuato a fare bene conquistando una bella vittoria. Albano è uscito perchè ha accusato qualche problema e ho pensato di sostituirlo. Contro un giovane Nardò ha prevalso la nostra esperienza. Dopo aver conquistato i tre punti in questa gara posso dire che siamo fiduciosi anche sulla possibilità di conquistare la salvezza diretta, se riusciremo a vincere le prossime tre partite. Mercoledì prossimo incontreremo un ambiente molto caldo sul campo della Viribus Unitis, poi affronteremo il Campania e quindi chiuderemo a Gaeta. Sono soddisfatto della prova offerta dai giovani Capone e Zocco. Mister, la categoria non permette di giocare sempre con la palla a terra. Posso dire che la squadra sta diventando un bel gruppo. Domani mattina riprendiamo la preparazione con un lavoro di scarico, poi martedì pomeriggio partiremo per Somma Vesuviana”.
La fotogallery del match (foto www.sassilive.it)
Programma gare 31^ giornata
Casertana-Gaeta 4-1
Trani-Ischia 1-4
Francavilla-Angelo Cristofaro 2-1
Grottaglie-Campania 0-0
Irsinese Matera-Nardò 4-0
Real Nocera-Brindisi 0-1
Sarnese-Viribus Unitis 2-0
Turris-Internapoli 4-0
Casarano-Martina 1-3
Classifica aggiornata dopo la 31^ giornata
Sarnese 65
Martina 63
Ischia e Casertana 59
Brindisi 55
Francavillla 52
Turrris 50
Campania 49
Nardò 43
Casarano 41
Trani 38
Internapoli 36
Grottaglie 31
Irsinese Matera 29
Real Nocera 24
Viribus Unitis 22
Angelo Cristofaro 20
Gaeta 19
GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!!!
Lottate col cuore come non vedevamo da anni e la salvezza e’ nostra..Pubblico minuto ma molto caldo,e’ questa la forza di questa squadra,il 12° uomo in campo,e che dire del nostro leone DALENO…sei la nostra bandiera,SIGNORE SIGNORE STAI CALMO:all’arbitro,hahah che signore che sei altro che capitani s….. come Matera nn ha mai avuto..VAI DALENO VAIIIIIIIIII
bella la sciarpata in gradinata!!!
Invece di ironizzare sull’ irsinese, fossi in te mi preoccuperei per l fc matera che ultimamente le sta perdendo tutte
tanto noi non possiamo retrocedere….e poi alla fine resta il fatto che il MATERA è UNO SOLO IL FC.
è vero, + in basso di così non potete andare!
scusate se qualche settimana fa avevo suggerito di dare più spazio a Dimaio e Palazzo.