Uno spareggio anticipato in chiave salvezza: Irsinese Matera e Turris sono entrambe a quota otto punti dopo sette giornate e domenica prossima si ritroveranno di fronte al Liguori di Torre del Greco per una sfida che si preannuncia avvincente sopratutto sotto il profilo agonistico. Per la squadra di Squicciarini si tratta della prima di due trasferte consecutive in terra campana. La seconda è in programma sul campo della Casertana.
Domenica 23 ottobre, ore 15, stadio Liguori di Torre del Greco
Probabili formazioni
Turris: Volturo, Pagano, Mariniello, Terraciano, Lamattina, Amoroso, Acampora, Vacca, Gilfone, Allegretta, Cosa. All. Liquidato. A disposizione: Polise, C. Pagano, Speranza, Sardo, Esposito, Occhiuzzi, A. Pagano.
Irsinese Matera: Giannuzzi, Pappapicco, Daddario, Maurelli, Ferrenti, Schioppa, Coquin, Di Maio, Lupacchio, Gnisci, Miraglia. A disposizione: Novielli, Ricciardi, Lorusso, Donnadio, Panzarino, Angelastri.
Arbitro: Giacomo Frizza di Perugia.
Assistenti: Simone Zanella e Damiano Margani, entrambi di Latina.
Indisponibili: nell’Irsinese Matera il portiere Di Stasio, D’Aria e Chiapparino per infortunio, nella Turris gli squalificati De Palma e Quinto. De Palma è stato squalificato perchè in segno di esultanza per una rete realizzata dalla propria squadra, ha irriso i sostenitori della squadra avversaria determinandone la reazione mentre Quinto per recidività in ammonizione (IV infrazione)
Cammino Turris Coppa Italia 2011-2012
Esentata dal turno preliminare e dal primo turno per aver disputato la finale di Coppa Italia di serie D della precedente stagione la Turris ha superato nei 32mi di finale l’Irsernia in casa per 1-0 e nei 16mi di finale la Casertana per 2-0 sempre al Liguori di Torre del Greco
Cammino Turris campionato 2011-2012
1^ giornata: Casarano – Turris 1-0 Rete: st 41′ Aragao
2^ giornata: Turris – Nardò 1-2 Reti: pt 34′ Cosa (T), st 19′ Veron Pablo (N), 48′ De Razza (N)
3^ giornata: Casertana-Turris 3-0 Reti pt 5´ Di Matera (C), st 14´ Esposito (C), 47´ Cortese (C)
4^ giornata: Turris-Grottaglie 2-1 Reti: pt 16´ e 23´ Esposito (T), st 3´ De Angelis (G)
5^ giornata: Trani-Turris 1-1 Reti: pt 35´Campanale (Tr, st 15´Cosa (Tu)
6^ giornata: Turris-Sarnese 2-1 Reti pt 35′ Quinto, st 10′ Ragosta su rigore, 45’Esposito (T)
7^ giornata: Ischia-Turris 2-2 Reti: pt 16´ Allegretta (T), 31´ Sarli su rigore (I), st 10´ Mazzeo (I), 42´ Vacca (T)
Bhe speriamo che il Matera vinca questa cos’ sono 2 vittorie consecutive in campionato,e saliamo a 11 punti fondamentali per la classifica e morale della squadra che nonostante le difficoltà economiche continua a sperare….
non è e non sarà mai il Matera
Hei…hai sbagliato….
Non e’ il MATERA…..
Ma l’irsinese che gioce contro la Turris….
PER PIACERE NON CONFONDIAMO…..
AK – 47
MA BASTA CON QUESTA CANTILENA NE ABBIAMO PIENE LE TASCHE, TU E I TUOI CARI AMICI MALATI DI NOSTALGIA FARESTE MEGLIO A NON SCRIVERE PIU’ COMMENTI SE DEVONO ESSERE DI QUESTO GENERE.
X “TIFOSA IRSINESE MATERA”
chi si è rotto le scatole tu e gli altri 9 gatti che andate allo stadio??
i fatti parlano.. STADIO DESERTO.. LA CITTA’ NON VI VUOLE!! ZA DA DO’!!
P.S. I MALATI DI NOSTALGIA A QUANTO PARE SONO IL 99,99% DEI MATERANI D.O.C.
veramente sei tu l’ospite nel XXI Settembre, quindi siamo noi che sopportiamo voi e non viceversa….
tifosa irsinese la realtà non è quella che dici tu.ma lo stadio VUOTO segno che l’irsinese è entrata nel cuore di 30 paganti.dirai meglio pochi ma buoni.ti rispondo :squadra senza seguito non va lontano.E DOMENICA LA TURRIS NE FA 5
…. era tanto che nn venivo su questo blog…in fondo nn ce n’è più motivo….è da luglio ke sento Parole…. Parole …. Parole ….. la verità è che lo stadio ci manca da morire ma senza il Matera nulla ha senso …. Matera… Soltanto Matera …. nient’altro che …. Matera !!!!!!
Matera non vi vuole, il XXI settembre non è la vostra casa, nell’attuale dirigenza c’è gente incapace che in passato non sapeva neanche in che serie giocava il MATERA e poi trovandosi in mezzo ha ucciso definitivamente il calcio nella nostra città e per concludere non c’è una lira ma ancora peggio non c’è un progetto.
SIETE IL NULLA…ANDATE VIA!
IL NULLA QUESTO è CHIARO
VIA TUTTI DALLA MIA CITTA’!
NON VI VOGLIAMO! VIA!!
BASTA!!!!!
io la prossima partita in casa ci andrò non resisto più a stare la domenica senza calcio e finitela di contestare questi ragazzi che fino a prova contraria rappresentano MATERA al momento, e ripeto l’anno prossimo si chiamerà MATERAAAAAA
Irsina Matera vicinissima all’accordo DIVELLA….Forza signor DIVELLA portaci in lega pro…magari passiamo dai play-off.
PRONOSTICO turris-IrsinaMATERA 0-2 (coquin-Lupacchio)
IO A TORRE DEL GRECO CI SARO’!!!!!!!
Azzo, io sapevo che era vicino l’accordo con Abramovich, quest’ultimo aveva in mente di dare via il CSKA e il Chelsea per prendersi la Fortis-Altamura-Potenza-Irsina-Matera, poi evidentemente Divella si è inserito nella trattativa e ha fatto saltare tutto.
p.s. Sono sempre piu ridicoli questi 15 tifosuncoli della Fortis…..
CHI CONTESTA I RAGAZZI DELL’IRSINESE MATERA E AUGURA LORO UNA SCONFITTA DOMENICA E’ SOLTANTO UN EGOISTA. LA SQUADRA NON E’ FORMATA SOLO DAI DIRIGENTI (CHE VOI CONTESTATE) MA ANCHE DAI GIOCATORI CHE NON C’ENTRANO NIENTE CON LA SCOMPARSA (SPERO TEMPORANEA DELL’FC MATERA). VI DO’ UN CONSIGLIO SE MI PERMETTETE, VISTO CHE NON MANDATE GIU’ QUESTA SQUADRA , IN MOLTE CITTA’ ITALIANE, NELLA STESSA CITTA’ ESISTONO DUE SQUADRE, CONSIDERATE L’IRSINESE MATERA L’ALTRA SQUADRA DELLA VS. CITTA’, POI QUELLO CHE SUCCEDERA’ DOMANI SI VEDRA’……..
“Risorgeremo(FC)” già il tuo nome ti qualifica, vivi di speranze e…..ridicolidizzi i ragazzi dell’Irsinese, ma perchè non provi ad andarli a vedere a giudicarli serenamente e non con pregiudizi? Ci sono diversi ragazzi della Berretti del Matera FC, ci sono ragazzi chiamati in nazionale LND da Magrini, ex primavere del Genoa, Torino, Salernitana e poi altri importanti giocatori di categoria.
Tutto ciò non ti basta per risperttarli, poi se qualcuno gli ha messo la maglietta con su scritto Matera, porta pazienza ma anche Irsina, finchè esisterà,è provincia di Matera.
Ragazzi, datemi una mano per essere sempre coerente e non cadere in errore.
Quando l’Irsinese-Altamura-Potenza-Matera-La Martella farà la fusione con l’FC Matera, potro’ andare allo stadio e restare sempre coerente o no ?
Quale sara’ la condizione per avere la coerenza pulita ?
Ciao
a vedere 4 ragazzini che ne prendono 6 dal martina e pareggiano con l oppido.no grazie vai tu e tifosa irsinese a goderti questo spettacolo.dopo una lega pro vedere 4 bambocci che sudano per un pareggio e ogni 2 mesi per una risicata vittoria non ne ho voglia.il matera non siete voi mettetevelo in testa
l ischia non ha ragazzi in rappresentativa. è PRIMA IN CLASSIFICA
Va be Irsinese comque ci dobbiamo accontentare se il Matera si è alleato kon loro solo quella squadra possim tifare…. comunque speriamo khe vinka
X TIFOSA IRSINESE MATERA
Ormai lo sappiamo che la tifosa Irsinese Matera è Margherita G. Vero Margherita G.?
PRONOSTICO
turris irsineseMATERA 0-3 coui,lupacchio coquin
e vai matera vai matera eh eh eh
forse non ci siamo capiti,PERSONALMENTE non mi interessa nulla dei componenti della rosa dell’irsinese,ai quali auguro le migliori fortune,SEMPLICEMENTE ALLO STADIO NON CI VENGO PERCHè NON GIOCA IL MATERA!!!!!
caro mt lucania
Non credo che il matera fc abbia fatto campionati sempre ad alto livello credo che l’anno scorso abbiate subito per l’esattezza quasi 40 gol, quindi fai un escursus sui vari campionati e ti renderai conto che non sempre le squadre rendono quello che dovrebbero causa anche fattori esterni e per la squadra irsinese matera, fattori esterni c’e’ ne sono.
Per il tifoso fc matera
Hai sbagliato non sono Margherita G. sinceramente non so chi sia.
Io non abito ne’ a Matera ne’ a Irsina.
QUASI 40 GOL.L IRSINESE IN 2 PARTITE NE HA SUBITI 10.ma che sei della società?????
x tifosa matera-irsina-potenza-altamura
non so chi sei ma non puoi venire a noi a fare la moralista, forse non sapendo se il pallone e’ quadro o tondo. Non si puo’ pretendere di andare allo stadio per vedere una squadra ibrida, figlia di nn. dopo che nel giro di pochi giorni abbiamo perso la c2 dopo ben quattordici anni a peregrinare e farci prendere per i fondelli in questi paesi di pecore.
X TIFOSA IRSINA MATERA: ma vuoi mettere una c2 dove pur avendo incassato 40 gol a gennaio eravamo ampiamente salvi ,e quindi obiettivo raggiunto,.nel corso di 14 anni abbiamo avuto squadre scarse che si sono salvate e forti che hanno fallito l’obiettivo promozione.quindi siamo ben collaudati nel capire che la rosa attuale piu che ragazzini volenterosi non ha altro.la potenzialità è da salvezza molto mooooolto difficile.quindi non esaltare piu di tanto una rosa degna di un PAESE.matera merita altro e non sputare veleno sulla nostra storia perchè noi siamo il matera non l’irsinese