Al Capozza di Casarano i salentini liquidano l’Irsinese Matera con tre reti segnate nella prima frazione di gara, ma i ragazzi di Latartara protestano perchè il primo e il terzo gol sono viziati da fuorigioco non segnalati. Nella ripresa il punteggio non cambia anche perchè l’arbitraggio si conferma casalingo e la formazione ospite non riesce mai ad impensierire gli avversari. Irsinese Matera esce battuto sul campo del Casarano per 3-0 e ritorna a casa con le ossa rotte per via degli infortuni rimediati da Pollidori in avvio di secondo tempo e di Albano nel finale del match. Scopri il tabellino del match, i risultati finali delle altre gare in programma e la classifica del girone aggiornata dopo la 24^ giornata.
Serie D, girone H, 24^ giornata
Casarano – Irsinese Matera 3-0 (p.t. 3-o)
Casarano: D’Angelo, Vergori, Caputo, Galdean, Sportillo, Calabro, Salvatore, Rescio, Villa, Aragao, Meuli,. All. Caracciolo. A disposizione: Di Donfrancesco, Arcadio, Ganci, Libertini, Negro, De Giorgi, Attadia.
Irsinese Matera: Giannuzzi, Compierchio, Pugliese, Daleno, Barbato, Schioppa, Coquin, Pollidori, Albano, Grieco, Donnadio. A disposizione: Di Mola, Daddario, Palazzo, Montemurro, Di Maio, Miraglia, Lupacchio. Allenatore: Latartara.
Reti: pt 10′ Calabro, 34′ Villa, 42′ Aragao.
Arbitro: Giuseppe De Luca della sezione di Ercolano
Assistenti Pierluigi Della Vecchia di Avellino e Roberto Pace di Ariano Irpino.
Curiosità: il Prefetto di Lecce, vista la nota dell’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, ha disposto, in occasione della gara di campionato tra Casarano e Irsinese Matera, in programma allo stadio comunale “G.Capozza”, l’eliminazione del settore ospiti e il contestuale obbligo di vendita dei tagliandi ai soli residenti nella provincia di Lecce. Di conseguenza trasferta a Casarano vietata ai tifosi dell’Irsinese. Peccato che l’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive non sia al corrente che l’Irsinese Matera non ha tifosi al seguito nè in casa nè in trasferta.
Cronaca primo tempo
Al 10′ sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Villa e ribattuto dal portiere Giannuzzi a terra è Calabro ad insaccare in posizione di fuorigioco ma l’arbitro convalida.
Al 34′ è Villa a mettere il pallone in rete sul filo del fuorigioco sfruttando una rapida ripartenza su rinvio della difesa salentina.
Al 42′ il tris del Casarano arriva grazie ad un’altra clamorosa svista arbitrale, con Aragao che beffa l’incolpevole Giannuzzi.
Cronaca secondo tempo
4′ Primo cambio nell’Irsinese Matera a causa dell’infortunio al polpaccio rimediato dai Pollidori, al suo posto entra Montemurro.
7′ Secondo cambio nell’Irsinese Matera: esce Schioppa, entra Lupacchio
11′ Primo cambio nel Casarano: esce Meuli, entra De Giorgi
14′ Secondo cambio nel Casarano: esce Rescio, entra Ganci
40′ Terzo cambio nel Casarano: esce Villa, entra Attadia
45′ Terzo cambio nell’Irsinese Matera: esce per infortunio Albano, che accusa una botta alla costola e problemi di respirazione, entra Miraglia.
Programma gare 24^giornata
Internapoli-Nardò 0-0 (giocata sabato)
Real Nocera-Viribus Unitis 0-1
Turris-Ischia 4-5 Reti: 7′ Manzo (I), 27′ Allegretta (T), 40′ Ausiello (I), 49′ Mazzeo, st 10′ Aprilia (T), 17′ Ercolano (I), 34′ Terraciano (T), 41′ Mazzeo (I), 46′ Gilfone (T)
Casarano-Irsinese Matera 3-0 Reti: pt 10′ Calabro, 34′ Villa, 42′ Aragao.
Angelo Cristofaro-Campania 3-2
Brindisi-Martina 2-1 Reti: 13′ Galetti (B), st 30′ Ottonello (M), 43′ Morello (B)
Casertana-Sarnese 1-2 Reti: 2′ Olcese (S), 23′ Ragosta (S), 42′ Majella (C),
Francavilla-Gaeta 7-1 Reti: 5′ Leonetti, 20′ pt Romeo (aut.), 38′ Del Prete, 44′ Di Giorgio, st 9′ Sperandeo, 25′ Marziale
Grottaglie-Trani 1-1 Reti: pt 33′ Critosfaro (G), st 7′ Macrì (T)
La classifica aggiornata dopo la 24^ giornata
Ischia 49 punti
Martina 48
Sarnese 44
Francavilla 43
Casertana 41
Campania 40
Nardò 39
Brindisi e Turris 38
Casarano 35
Trani 30
Internapoli 28
Irsinese Matera 21
Grottaglie 20
Viribus Unitis, Angelo Cristofaro e Real Nocera 17
Gaeta 13
Gaeta 1 punto di penalizzazione
osservatorio usa il tasto F5 !!!
ci salveremo!