Nel corso della conferenza stampa tenutasi in mattinata nella sala stampa dello Stadio XXI Settembre di Matera, alla vigilia della partita con la Juve Stabia, mister Auteri annuncia l’inserimento tra i convocati di Albadoro (ex Juve Stabia) e Di Noia mentre per problemi ancora di preparazione lascia ai box Faisca, Turchetta, Bustamante, D’Angelo, Longo e Russo.
Mister Auteri circa i due punti mancati per la partita di venerdì scorso contro la Paganese dice: “Sono ancora arrabbiatissimo per non aver vinto la gara con la Paganese e questi due punti persi dobbiamo andarli a prendere da qualche altra parte”.
Della gara con la Juve Stabia sottolinea: “E’ la seconda di campionato contro una squadra importante che ha nel suo organico buoni giocatori e sicuramente troveremo anche un ambiente molto caldo. Sappiamo che non ha fatto bene nella prima gara di campionato. Noi dobbiamo pensare alla partita nel modo giusto e dobbiamo fare tesoro di quanto di buono è stato fatto contro la Paganese. Ormai la partita fatta è già andata e da qualche parte dobbiamo recuperare i punti persi. La Juve Stabia come dicevo è formata da giocatori di esperienza e noi dobbiamo giocarci questa partita esprimendo buoni valori in campo”.
Mister Auteri sottolinea altresì “Abbiamo preparato questa partita sapendo i pregi e i difetti dei nostri e anche degli avversari. Noi conosciamo i nostri difetti e cercheremo di migliorarli. Il nostro organico è composto da giocatori professionisti che hanno accettato di buon grado di venire nel Matera. Abbiamo giocato in questa settimana sul campo sintetico del “Gaetano Scirea” prendendo dimestichezza con il terreno di gioco che troveremo con la Juve Stabia. Ci giochiamo la partita che ha sempre una storia a se”.
Sul perché venerdì scorso ha sostituito Cuffa dice: “Aveva accusato problemi infiammatori per cui non poteva stare in campo per tutta la durata della partita. E’ un tassello molto importante della squadra come lo sono tutti”.
Mister Auteri il nuovo arrivato Albadoro potrà esordire contro la sua ex squadra, la Juve Stabia?
Il mister non risponde a riguardo ma si limita a fornire la lista dei convocati:
Baiocco, Bifulco, Mucciante, De Franco, Daiello, Bernardo, Gotti, Coletti, Cuffa, Madonia, Letizia, Guerra, Albadoro, Pino, PAgliarini, Iannini, Mercadante, Di Noia.
Set 05
Domani serve almeno un punto nell’ostica trasferta di Castellamare. Mi auspico che la squadra abbia recepito i dettami del tecnico siciliano, e sappia concretizzare la mole di gioco messa in mostra nella precedente partita. Andrei cauto prima di muovere critiche nei confronti della rosa attuale, in quanto siamo solo agli inizi, i giocatori stessi sono imballati avendo nelle gambe i carichi della preparazione atletica appena conclusasi. Eventualmente, se dovesse mancare qualche innesto non credo che il Patron si opporrà a soddisfare le richieste del tecnico. Un saluto a voi tutti e forza Ma’taere!!!!!!
P.s. Mi sembra che la lista dei convocati sia orfana di Cuffa?