Matera si veste di bianconero e rende omaggio alla Vecchia Signora con un gran gala in Mediateca e una festa in piazza per celebrare i tre scudetti consecutivi della Juventus con Coppa dei Campioni d’Italia 2013-2014, che ha raggiunto la città dei Sassi grazie all’impegno degli Juventus Club Doc “Alex del Piero”. Prima di avviare l’incontro in Mediateca spazo alle foto ricordo per i tesserati degli Juventus Club lucani che sono stati coinvolti in questa bellissima iniziativa ideato da Mariella Scirea, la moglie del compianto leader della Juventus e della Nazionale Italiana. Al tavolo per il contatto diretto con i tifosi più sfegatati della Juventus proprio Mariella Scirea, ideatrice e Madrina del tour con il ruolo di presidente nazionale del Centro Coordinamento Juventus Club Doc in compagnia di Giuseppe Festa, presidente Juventus Club Doc Matera “Alessandro Del Piero”, di Antonio Tortora, presidente Juventus Club Doc Brienza “Alessandro Del Piero” e Raffaello Roberto, coordinatore nazionale Juventus Club Doc “Alessandro Del Piero“.
In Basilicata sono 8 gli Juventus Club Doc “Alessandro Del Piero“, che hanno raggiunto quota 484 in tutto il mondo, di cui 84 all’estero. Il numero complessivo di iscritti supera i 90 mila. Lo Juventus Club Doc viene creato per testimoniare la grande passione per la Juventus e il requisito minimo per poterlo avviare è di 100 iscritti. Chi sottoscrive la tessera può godere di vantaggi legati all’organizzazione di trasferte e privilegi in occasione delle feste che vengono organizzate annualmente per celebrare i successi della Juventus.
Grande entusiasmo tra i sostenitori della Juventus per Mariella Scirea, che è tornata dopo 11 anni dalla sua prima partecipazione come Madrina alla Scirea Cup, il torneo di calcio under 16 avviato nel 1990 nella città di Matera intitolato a suo marito dopo la prematura scomparsa per un tragico incidente stradale.
Mariella Scirea ci concede anche una breve intervista. Come nasce questa idea di portare in tour la Coppa dei Campioni d’Italia? “Abbiamo pensato che ci sono tanti juventini che vivono a centinaia di chilometri da Torino e che difficilmente possono condividere con noi le vittorie bianconere. Questo tour colma le distanze e mi auguro che il Bari possa salire in serie A in modo da dare la possibilità a tanti juventini di questo territorio di seguire dal vivo la nostra grande squadra.
Matera 11 anni dopo come l’ha trovata? “Ho trovato una città bellissima, Matera è la mia seconda casa perchè non posso dimenticare quello che hanno fatto Mimmo Bellacicco e i suoi amici dopo la scomparsa di mio marito istituendo un torneo che ha sempre regalato tante emozioni e si rivela una fucina di talenti che poi hanno trovato spazio nei principali campionati di calcio.”
Dalla Scirea Cup alla Juve? Conte resta o va via? Conte ha già trovato l’intesa con la società per restare a lungo con la Juve e allestire una rosa ancora più forte in grado di puntare alla Champions League nel giro di due-tre anni”.
La tappa materana della Juventus con l’esposizione della Coppa dei Campioni d’Italia 2013-2014 si è conclusa con una piccola festa in piazza Vittorio Veneto, che ha coinvolto i più piccoli con la distribuzione di palloncini bianchi e neri e la possibilità di assistere all’avventura calcistica della Juventus proiettata sul maxi schermo per rivivere le emozioni della lunga storia bianconera.
Michele Capolupo La fotogallery della tappa materana con la Coppa dei Campioni d’Italia 2013-2014 (foto www.sassilive.it e Francesco Paolo Coretti
Festeggiano lo scudetto di plastica? e la Champions a quando? RIDICOLI !
A MATERA SOLO IL MATERA CALCIO !!!!
semplicemente ridicoli !!!!!!!!!!!
CHE SCANDALO………..SENZA PAROLE HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHH