Nell’ambito del progetto Juventus Academy, sarà a Matera martedì 14 aprile 2015, lo psicologo della Juventus, Antonio Sacco, tra i più qualificati nel settore e che lavora nel Juventus University. Si tratta della quarta visita alla Daken Invicta Matera delle cinque previste nell’arco della stagione sportiva.
Antonio Sacco sarà a Matera domani, dove nel pomeriggio, presso la sede della nostra società (in via Ettore Maiorana 11 – Piazza degli Olmi), avrà un primo incontro con i tecnici per sviluppare il modello S.F.E.R.A., che tratta i cinque elementi per svolgere un ottimo allenamento. Alle 18 Sacco si sposterà alla tensostruttura di via dei Sanniti per seguire l’allenamento tenuto dai tecnici Luigi Taratufolo e Marcello Esposito. Dalle 19:15 ancora in sede per il briefing finale.
“L’incontro di Matera – spiega Antonio Sacco – rientra nel lavoro che facciamo con i tecnici di Juventus University che prevede un primo incontro formativo in aula dove si sviluppa il modello S.F.E.R.A., per poi spostarci sul campo e chiudere la giornata con un briefing finale. L’obiettivo è quello di costruire una seduta di allenamento che sia interessante e dinamica, in modo di avere l’apprendimento attraverso il divertimento. E’ importante come proporre le nozioni, fondamentale è il linguaggio, sia verbale che non verbale”.
Ma non solo. Per Antonio Sacco sarà anche l’occasione per conoscere Matera. “Non sono mai stato nella vostra città, ma lavorando con Luigi Taratufolo, che è una persona squisita, ho imparato a conoscerla. Spero di avere tempo e modo di visitarla”.
Un ulteriore momento di crescita per tutta la nostra società, dai ragazzi ai tecnici. Appuntamento quindi per domani per un pomeriggio a tinte bianconere con lo psicologo Antonio Sacco.