Il giovane calciatore Karol D’Onofrio, originario di Sant’Arcangelo di Potenza, classe 2009, iscritto alla scuola calcio Franco Selvaggi di Matera è stato selezionato dalla Ternana per il campionato nazionale under 15 2023-2024. L’attaccante D’Onofrio, si è distinto nell’ultima stagione disputando il campionato regionale under 15 con la scuola calcio materana diretta da Luca Selvaggi. Pur sotto età, ha realizzato 52 reti nell’ultima stagione e dopo una serie di provini la Ternana ha deciso di investire in questo giovane talento lucano.
Il tecnico Luca Selvaggi ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso e felice per questa importante opportunità che è arrivata per il nostro Karol, un risultato frutto del lavoro di tutta la squadra e dello staff tecnico. Questo successo premia sicuramente la sua determinazione e il suo talento e va condiviso con i familiari e la scuola calcio Franco Selvaggi. Gli auguro di realizzare tutti i suoi sogni e di divertirsi sempre”.
Franco Selvaggi, responsabile scuola calcio: “Per me che ho fatto tutta la trafila nelle giovanili della Ternana, club in cui ho anche esordito in serie A a 19 anni questo passaggio di un nostro calciatore al club umbro è motivo di grande soddisfazione. La Ternana ha portato fortuna al sottoscritto, mi auguro che possa accadere la stessa cosa anche a questo nostro giovane calciatore lucano. Forza Karol. Spero che questo risultato possa essere ottenuto anche da altri giovani calciatori iscritti alla nostra scuola calcio”.
Michele Capolupo