La Daken Invicta Matera si veste d’azzurro. Noemi Montemurro, infatti, è stata convocata per la selezione dell’area Centro Sud della Nazionale Under 16 femminile, guidata da Antonio Cabrini, coordinatore dell’attività femminile per la Figc.
Una grande soddisfazione per tutta la nostra società, ma soprattutto per la giovane Noemi Montemurro che già nella passata stagione si era fatta notare per le sue doti tecniche, espresse anche nel campionato provinciale Giovanissimi, dove indossava la fascia da capitano della Daken Invicta Matera, arricchendo la sua annata anche con importanti gol. Da quest’anno Noemi ha cambiato maglia, entrando nel settore giovanile del Bari.
“Per quanto riguarda l’esperienza con il Bari – spiega la giovane calciatrice proveniente dal settore giovanile della Daken Invicta Matera – è ovvio che da parte mia ci sia tanta soddisfazione. Mi sto impegnando molto e soprattutto sto facendo molti sacrifici, rinunciando magari ad uscire con gli amici per essere sempre presente negli allenamenti e nello studio. Ogni sacrificio però viene ripagato, essere stata convocata in Nazionale per me è già una grande soddisfazione che mi incita ancora di più a fare sempre meglio. Faccio allenamento ogni giorno, ci metto tutta me stessa e cerco sempre di migliorarmi. Il mio sogno è ovviamente quello di diventare una calciatrice, mi impegno sempre per cercare di realizzarlo. Sono orgogliosa di essere stata convocata per le selezioni dell’Under 16 ed anche lì mi impegnerò al massimo. Comunque vada sarà un esperienza fantastica, ne sono certa”.
Noemi, come detto, parteciperà, assieme alle altre 45 convocate, il 12 novembre prossimo, presso il C.P.O. dell’Acqua Acetosa a Roma, alla sezione di allenamento che riguarda l’Under 16 Femminile, Selezione Centro Sud, sotto gli occhi attenti del ct della Nazionale Femminile Antonio Cabrini nelle vesti di coordinatore delle squadre nazionali femminili della FIGC.
a ma