La formazione tecnica continua è una componente per la crescita del movimento calcistico regionale.
Così AIAC Matera, insieme al gruppo regionale, continua nella programmazione di eventi che possano favorire il confronto e la condivisione del “sapere di calcio”.
Nel ricordo del collega Tonio Catalano è stato organizzato un evento che si compone di quattro diversi appuntamenti in cui tutti gli allenatori della Basilicata possano assistere alle sedute di allenamento proposte da Giuseppe Raffaele del Potenza SC 1919,Edoardo Imbimbo del Matera Calcio, Domenico Giacomarro del Picerno e Rnzo Lazic del Francavilla.
Dopo il campo, i lavori continueranno in aula dove sarà possibile animare un proficuo dialogo tra staff e tecnici ospiti, con oggetto la filosofia di calcio praticata dal club nel campionato di pertinenza.
Il primo appuntamento è allo Stadio “Alfredo Viviani” il 18 dicembre con Giuseppe Raffaele ed il suo Potenza SC 1919, impegnato nel girone C di Lega Pro.
Antonio Finamore:”AIAC è una associazione dinamica, impegnata oltre che a supportare i tecnici nelle vicende amministrative e di impiego nei club, quindi alla tutela della applicazione dei regolamenti, si pone anche come soggetto che favorisce incontri per la formazione, lo scambio di esperienze, la condivisione della conoscenza tecnica. Ne è esempio il nostro prossimo evento dove la disponibilità delle quattro società lucane più rappresentative, ci ha permesso di aprire la porta di queste squadre a tutti i tecnici lucani. Una grande opportunità di crescita nel ricordo di Tonio Catalano, collega indimenticato.”
Nov 28