La Juventus vince la prima edizione della “Champions League”, il torneo di calcio a 5 ispirato al campionato di calcio più prestigioso a livello europeo e organizzato a Matera dall’associazione AMCD e dall’associazione Matrix diretta da Damiano Carlucci. Barcellona, Real Madrid, Juventus, Porto, Dinamo Zagabria e Astana. Queste le protagoniste del torneo. Nella finale disputata sul campo di calcio a 5 in erba sintetica dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno i bianconeri hanno battuto il Real Madrid per 5-4. Al terzo posto si è piazzato il Porto.
Al termine della gara si è svolta la cerimonia di premiazione che ha coinvolto i giornalisti materani Andrea Rospi, Antonio Mutasci e Michele Capolupo. Il premio per il miglior giocatore è andato a Tonio Festa dell’Astana, il miglior bomber mentre il Porto porta a casa altri due premi individuali: con 31 reti si aggiudica l’oscar di miglior bomber, Francesco Domenichiello mentre il portiere meno battuto è stato Paolo Cicchetti. Alla cerimonia di premiazione ha partecipato l’assessore allo sport del Comune di Matera, Massimiliano Amenta.
Nel finalissima tra Juventus e Real Madrid nove gol e tanto spettacolo: Real sogna il trofeo con la doppietta di Cifarelli, la Juve rimonta e va al riposo i vantaggio sui blancos con D’Opppido e la doppietta di Vivilecchia. Nella ripresa il Real conquista un altro vantaggio con le reti di Bubbico e Sacco ma Bruno e D’Oppido segnano le reti decisive per il successo bianconero.
Di seguito il tabellino del match e la fotogallery
Juventus-Real Madrid 5-4
Juventus: Accardi, Radogna, D’Oppido, Tralli, Vivilecchia, Bruno, Grassani, Miglionico, Colucci.
Real Madrid: Paolicelli, Bianchini, Varisco, Cifarelli, Sacco, Iuorno, Bubbico, De Bonis.
Reti: Cifarelli, Cifarelli, D’Oppido, Vivilecchia, Vivilecchia, Bubbico, Sacco, Bruno, D’Oppido.
Arbitri: Tataranni e Manicone
La fotogallery della cerimonia di premiazione (foto www.SassiLive.it)