Il gol più bello di Matera-Monopoli lo ha messo a segno a fine partita il capitano del Matera, Francesco “Ciccio” De Rose quando ha sorpreso la sua fidanzata richiedendo la sua presenza in campo, sull’erba del XXI Settembre-Franco Salerno. Con un radiomicrofono gentilmente concesso da Be Sound il capitano biancoazzurro De Rose ha chiesto alla sua fidanzata Maria Patrizia: “Mi vuoi sposare”. La risposta è stata immediata. “Mille volte sì”, ha dichiarato la sua compagna. E De Rose ha chiesto la mano per offrire l’anello alla sua futura sposa.De Rose ha ringraziato il pubblico materano che ha deciso di seguire anche questo momento importante per la sua vita, un momento indimenticabile perchè vissuto con la maglia biancoazzurra del Matera Calcio, da capitano.
“E’ stata una bella emozione, peccato per non aver conquistato i tre punti. Ma quella è una soddisfazione personale. Come è nata l’idea? “Dovevo legare qualcosa che legava me con la mia passione. E grazie a Felice Griesi e Michele Cinnella ho potuto svolgere questa cosa che volevo da tempo”.
Sulla partita possiamo dire che il Matera si è distratto quando è entrato in campo Iannini, perchè il pubblico si è spaccato tra chi applaudiva e chi fischiava, cosa ne pensi? “In realtà lo stimiamo tutti. E’ stata solo una combinazione. Nessuno voleva che pareggiassero la partita. E’ andata così, Per Gaetano c’è massimo rispetto, è un uomo serio, un uomo-spogliotoio, se hanno pareggiato è perchè abbiamo concesso qualcosa noi altrimenti non sarebbe successo nulla”.
Adesso matrimonio e promozione in serie B? “Mi auguro tutte e due le cose. Siamo una squadra forte anche se abbiamo qualche black out come oggi però sicuramente i play-off sono altre partite, Noi siamo uniti, siamo orgogliosi e non vediamo l’ora di cominciare questi play-off per regalare un sogno a questa piazza”.
Come mai ci sono questi black out in alcuni momenti della gara: “Devo dire che gli avversari o fanno i gol della domenica o un gollonzo come quello di oggi. Il Monopoli prima di segnare non aveva mai tirato in porta eppure aveva molte più motivazioni di noi. Noi non è che non le avevamo anche perchè ci teniamo a tenere questo terzo posto in classifica e queste partite ci servono per preparare i play-off quindi non può calare di attenzione. Sicuramente il secondo tempo non è stata una partita bella da parte nostra però vi posso garantire che quando arrivano le partite che contano il Matera risponde sempre presente”.
Michele Capolupo
La fotogallery del momento in cui De Rose ha chiesto di sposarlo alla sua compagna (foto www.SassiLive.it)
In una domenica anomala e avara di emozioni unica sorpresa gradita ed emozionante la proposta di Ciccio Derose alla compagna di matrimonio. Tanti auguri ragazzi buona vita……
Un augurio sincero ai fidanzatini. Sono contento per Ciccio De Rose grande calciatore serio e bravo. Speriamo che la fidanzata sia materana in modo da aver un motivo in più che possa sempre rimanere a giocare nel Matera.
Pasquale Fontana
Al bel gesto di De Rose mi aspettavo la partecipazione dei compagni di squadra ma evidentemente il gruppo non c’è più!