Il presidente del Matera Calcio Rosario Lamberti ha partecipato negli studi di Sportitalia all’appuntamento pomeridiano del lunedì in cui sono mostrati gli high-lights delle gare dei tre giron di serie C.
Al centro della discussione la crisi finanziaria che ha travolto il Matera Calcio.
Perchè il Matera Calcio è stato costretto a schierare la Berretti nelle ultime gare? Lamberti ripercorre le tappe del calvario biancoazzurro. “Non è stato presentato il documento contabile, il nostro conto concorre era bloccato e condizionato dai pignoramenti, purtroppo i giocatori hanno fatto sciopero perchè non prendevano lo stipendio. Io ho chiesto alla Lega di girare agli atleti la cifra dei contributi attualmente bloccati che spetterebbero al club ma è arrivato un secco no. Ho dovuto far giocare la Berretti. Ma mercoledì Gravina dovrà probabilmente annunciare la fine dell’attività sportiva. Posso dire solo una cosa, tenuto conto di quello che è accaduto il Matera non doveva essere iscritto al campionato e di questo dovranno rispondere Gravina e Ghirelli. Intanto posso dire che sosterrò la causa del presidente del Racing Fondi con cui aveva chiesto ad inizio stagione il ripescaggio al posto del Matera proprio perchè questa società non meritava di essere iscritta al campionato, evidentemente i fatti danno ragione al Racing Fondi”.
Michele Capolupo
È un grande provocatore! Evidentemente gli rode aver sprecato i soldi che ha speso per comprare la società da Andrisani (più i 50.000€ che gli ha fregato l’altamurano con grande astuzia)!!! La pazienza dei tifosi ha però raggiunto il limite… per cui la finisca di provocare! Forza Matera! Sempre! E via da Matera gli affaristi!
Gira e gira non dice mai niente di concreto, solo chiacchiere senza alcun senso. L’altro giorno ci ha detto che aveva denunziato Gravina e Ghirelli, ora dice che appoggera’ Pezone per la mancata esclusione de l Matera dal campionato, ma che sono tutte queste chiacchiere, ma la smettesse una buona volta e lasci in pace Matera e i suoi tifosi, le vere vittime di tutto questo.
L’ altamurano lo ha proprio fregato !!! Purtroppo non è stato l’unico ad essere stato fregato…… Io, come tanti materani, ci ho rimesso i soldi dell’abbonamento ma tanti calciatori hanno firmato contratti che si sono rivelati carta straccia. Per non parlare di Matera che ci ha rimesso la faccia.
il problema è che il calcio ha perso ormai credibilità a tutti i livelli; prima l’altamurano, poi l’avellinese hanno fatto sparire una squadra e una società e credo che ogni tifoso di buon senso abbia capito come va il calcio oggi, in tempi come questi di forte crisi economica non vale la pena spendere i propri soldi per poi ritrovarsi a vedere il Matera come negli ultimi anni, abbiamo assistito a tante di quelle partite dove si giocava per onor di firma e dove si perdeva puntualmente (basta ricordare le 4-5 sconfitte consecutive di due anni fa) falsando palesemente tutto per problemi legati ai pagamenti degli stipendi, cosa che ha fatto fuggire da Matera una marea di giocatori, tanta gente ha perso ormai fiducia ed entusiasmo.
Non riesco a capirci più nulla. Stiamo aspettando solo l’estrema unzione e la tumulazione che probabilmente avverrà domani e il Matera fa richiesta di anticipare la prossima gara a Francavilla alle 14,30? C’è qualcosa che non mi torna.