Leonardo Mastrodomenico arbitro ventottenne di Laterza iscritto alla sezione AIA di Matera è stato promosso nel calcio professionistico e pertanto a partire dalla stagione 2021-2022 sarà designato per arbitrare le gare del campionato di serie C.
Per sezione di Matera dell’Aia una notizia che regala momenti di grande felicità e soddisfazione. Il comunicato pubblicato dopo la riunione del Comitato Nazionale sancisce il ritorno di un associato della sezione materana nell’organico degli arbitri a disposizione della Can C.
Il Presidente della sezione di Matera, Contini Cosimo, molto entusiasta per questo prestigioso traguardo raggiunto, ha dichiarato: “Questo deve essere un punto di partenza e non di arrivo, affinché sia da sprone per tutti gli altri fischietti materani, a dimostrazione che credendo negli sforzi e nei sacrifici si raggiungono i risultati più alti”.
Il presidente Contini esprime soddisfazione anche per gli altri rappresentanti materani a livello nazionale, tra cui gli arbitri in Can D Giuseppe Lascaro e Marco Giordano, l’arbitro in Can 5 Alberto Ragone, l’arbitro Can Beach Soccer Pasquale Martinelli, l’assistente in Can D Francesco Tragni, l’osservatore Con Dilettanti Mario Migliori e l’osservatore in Can 5 Ulderico Labanca. Da segnalare inoltre la nomina di Mentor del progetto “Uefa Talent/Mentor” dell’osservatore Santo Burgi”.
Queste notizie ed in particolare la promozione di Mastrodomenico in serie C confermano che il movimento arbitrale è in continua crescita e i risultati confermano l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni dalla sezione AIA di Matera, sezione che nel 2021 festeggia i 70 anni di attività.
Michele Capolupo
Di seguito la carriera di Leonardo Mastrodomenico
esordio da arbitro il 20/11/2012 in L.Montescaglioso/Pomarico categoria Juniores Regionali.
esordio in terna il 20/03/2013 in Promozione gara S.Lauria/R.Irsina.
Stagione calcistica 2013/2014 selezionato per il progetto Mentor and Talent e partecipazione al raduno svolto nel centro federale di Coverciano dal settore tecnico dell’AIA.
Esordio in eccellenza il 19/01/2014 in Moliterno/Pietragalla.
Nella stagione 2015/2016 arbitro nella finale di coppa italia eccellenza e promozione Vultur Rionero/Real Metapontino.
Promosso alla C.A.I.(Commissione Arbitri Nazionale) nella stagione sportiva 2016/2017.
Nella stagione sportiva 2017/2018 diretto delicati match in tutta Italia, ultimo dei tanti la finale playout Barletta/Bisceglie e promozione nei Dilettanti(serie D).
Dopo 3 anni di permanenza in quest’ultima categoria, dopo aver calcato campi di notevole importanza come ad esempio lo Zaccheria di Foggia, il San Francesco di Nocera,il Francioni di Latina, ecc. e dopo la direzione della delicata gara dei playoff di serie D Arzignano/Caldiero T. arriva la promozione nei professionisti.