L’attaccante Domenico Girardi è del Matera. Una “bomba” di mercato che il patron Columella regala al Matera calcio e a tutta la piazza biancoazzurra della città dei Sassi nella settimana che precede l’esordio nel nuovo campionato di serie D girone H, che scatterà per la squadra di Cosco domenica 1 settembre alle ore 15 in casa contro il Mariano Keller. Nato a Terzigno in provincia di Napoli il 2 maggio 1985, Girardi è già a disposizione del club materano dopo aver disputato nella scorsa stagione un campionato di C1 con la Paganese. Cresciuto nella Salernitana, dove ha collezionato 5 presenze in due stagioni dal 2002 al 2004, l’attaccante si è fatto le ossa in C2 con Bellaria (24 presenze e 3 gol), Benevento (25 presenze e 4 gol) e Prato (30 presenze e 11 gol). Poi il salto in c1 con il Foligno (27 presenze e 10 gol) e il trasferimento nell’Hellas Verona per un altro campionato importante di C1 (28 presenze e 7 gol). Nel 2009-2010 Girardi si ritrova in serie B con il Modena (24 presenze e 2 gol). A settembre 2010 viene acquistato dal Chievo Verona ma gennaio 2011 viene ceduto al Taranto (13 presenze e 4 reti). La squadra jonica lo riconferma anche nel campionato 2011-2013 e Girardi risponde con 29 presenze e 6 gol. Lo scorso anno 26 presenze e 7 reti in C1 con la Paganese.
“L’arrivo di Girardi – dichiara il patron del Matera calcio Saverio Columella – va a completare il reparto offensivo e conferma gli obiettivi ambiziosi della nostra società. Mi auguro che questo nuovo acquisto possa convincere i tifosi materani che ancora non hanno sottoscritto l’abbonamento a raggiungere quanto prima la sede di via Gattini in modo da dare un segnale forte a Roma e a tutte le altre concorrenti che lotteranno per il salto di categoria. Il Matera è una squadra forte e ambiziosa ma per vincere ha bisogno del sostegno del pubblico e quindi dopo questo nuovo acquisto spero che i tifosi materani possano dimostrare il calore e l’affetto nei confronti della propria squadra del cuore attraverso una massiccia sottoscrizione degli abbonamenti. Da domenica 1 settembre spero di vedere uno stadio pieno e un pubblico caloroso pronto a sostenere la squadra che rappresenta la città di Matera, che è anche candidata a capitale europea della cultura per il 2019. Non voglio più sentire parlare di pranzi domenicali e di braciole. Credo che la società nel suo progetto triennale sta dimostrando con i fatti la volontà di rilanciare il calcio a Matera. Ora è giusto che anche i tifosi facciano la propria parte anche perchè solo un grande pubblico ci può aiutare a vincere questo campionato”.
Al patron Columella chiediamo in proposito come mai una squadra così ambiziosa non è stata presentata alla città prima dell’avvio del nuovo campionato?
“Quest’anno abbiamo deciso di partire in questo modo, senza troppi clamori ma pensando sopratutto a costruire una grande squadra. Al mister Cosco abbiamo consegnato una squadra molto importante e ora mi auguro che il pubblico materano faccia la sua parte”.
Ricordiamo che gli abbonamenti al Matera calcio 2013-2014 si possono sottoscrivere nella sede di via Gattini ai seguenti prezzi: tribuna centrale 150 euro (con posto numerato), laterale 80 euro, gradinata 50 euro. Abbonamento gratuito per le donne.
Michele Capolupo
Verso Matera-Mariano Keller: nel pomeriggio di giovedì il Matera ha disputato contro una rappresentativa giovanile del Ruvo di Puglia. A segno più volte Letizia, Sy, Iannini e nella ripresa due gol del nuovo arrivato Girardi. Da segnalare anche un bel gol di Pagliarini. Mister Cosco ha provato nel primo tempo la coppia centrale a centrocamop Roselli-Iannini e in attacco Sy dovrebbe partire titolare, supportato da Letizia. Buone le prove di Pagliarini e Pino tra gli under.
questo non ha mai fatto più di 10 goals ed è un Bomber?
per favore non prendiamoci in giro, come Rosa siamo inferiori a 2/3 squadre!!
Ale fammi il piacere di non dire più una parola, questo è un attaccante che si aggiunge alla rosa che già abbiamo.FORZA MATERA
Taci e pensa a sostenere il Matera!
L’anno scorso Di Gennaro ha fatto 10 goal in serie D. Girardi ha fatto 7 goal in C1. Credo che senza nè leggere e scrivere quest’ultimo valga in serie D almeno il doppio di goal fatti lo scorso anno
no no l ho visto oggi è un bidone .davvero lento ,in sovrappeso,fuori condizione.il classico giocatore che vanta il curriculum ma in effetti attualmente nn è un giocatore.potevamo risparmiarcelo.meglio bustamante
scusatemi se mi intrometto nelle vostre conversazioni,ma avendo visto giocare il vostro nuovo acquisto,non posso esimermi dall’ esprimere un mio parere e cioè che avete preso un calciatore che altre squadre non possono vantare,per esperienza e per valore tecnico.nn credo che possiate valutarlo dopo un solo allenamento,vista anche la sua stazza fisica.cmq penso che solo il campo possa dare un giudizio,ma sono sicuro che non farà meno di 14-15 goal!!!magari ci aggiorneremo…in bocca al lupo!
Essì, allora Robinho che lo scorso anno ha fatto forse 4 goal.. va al Matera e tu che dici ?? Eh,ma questo non è forte.. senti, senza rancore, datti ai videogiochi.
ale statti a casa la domenica
sind,,,, Jonny 72,, vid c la frnisc !!!!!!!!!
Abbonamento fatto.
Ale dire che siamo inferiori a 2 o 3 squadre vuol dire solo non capire di calcio e fare il classico materano cialliddir.
Ecco il primo taglione materano!! Mangiati la braciola alé! Chitebbiv
ale per quello che dici capisci di calcio meno di 0, quoto jonny72…statt a a cas!
ale vediti l eurogoal in taranto spal
ale non venire proprio al campo sportivo che non ti vogliamo
Ale…Girardi ha giocato in piazze importanti ed anche in B…non ha fatto mai tante reti,è vero! Ma quelle che ha fatto le ha fatte in C1 e B…quindi in D ne potrebbe fare molte di più! Sei il solito trimone menagramo!
Ale che e la scusa x non fare l abbonamento
paioneeeeeeeeeeeeeee e verbo vuole l’accento. scuola serale no ???????
Paioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, l abbonamento con l’apostrofo.
Non ne azzecchi uno.
TACI.
ABBONAMENTO FATTO ALE DOMENICA MANGIATI LA BRACIOLA
mi sarebbe bastato il tesseramento di Bustamante
Madonna che palle Ale… Columella comprali Toni, così stanno zitti sti sfigati!!!
Comunque grande squadra… domenica minimo 5000 al XXI settembre
Columella ha ragione a dire che un grande pubblico puó aiutare a vincere una grande squadra….speriamo che quest’anno la gente accorri allo stadio in massa già dalla prima giornata di campionato, é importante, ci giochiamo il doppio salto di categoria…tutti ad abbonarsi, io l’ho fatto proprio oggi…FORZA MATERA !!!
Girardi ha fatto solo 73 assist in carriera ( dati alla mano )
Ragazzi gli abbonamenti sono ancora pochi, la società si aspetta molto di più, ora e’ possibile fare anche l’abbonamento in tribuna laterale.
buon attaccante che in un reparto come il nostro POTREBBE essere esplosivo.La parola al campo…;)
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
2002-2003 SALERNITANA 1919 B 3 –
2003-2004 SALERNITANA 1919 B 2 –
2004-2005 A.C. BELLARIA IGEA MARINA C2 24 3
2005-2006 BENEVENTO CALCIO C2 25 4
2006-2007 A.C. PRATO C2 30 11
2007-2008 FOLIGNO CALCIO C1 27 10
2008-2009 F.C. HELLAS VERONA C1 28 7
2009-2010 F.C. MODENA B 24 2
2010-2011 A.C. CHIEVO VERONA A 0 –
01/2011 TARANTO F.C. C1 13 4
2011-2012 TARANTO F.C. C1 29 6
2012-2013 PAGANESE CALCIO C1 26 7
Ottimo acquisto una risposta importante agli ultimi colpi di Taranto e Turris.Quest’anno il campionato più che l’anno scorso si vincerà negli scontri diretti, perchè oltre le 5,6 squadre ci sarà il vuoto.
Sarà necessario partire subito bene con Bisceglie, Turris e Brindisi.
Una proposta a tutti i criticoni materani: ma perchè non vi riunite, prendete un pò dei vostri soldini ed acquisite una squadra di calcio ? Realizzate una sorta di azionariato popolare.. eleggete un presidente e di conseguenza arriveranno allenatore e giocatori. Vedremo in che serie arriverete… vedremo. Soprattutto quando ci sarà da tirare fuori i soldi.. chissà se sarete tanto generosi, quanto critici.
Secondo me non sareste in grado nemmeno di comprare i calzettoni.
…quoto tutto!!!! Nn riuscirebbero a mettersi d’accordo neanche se i calzettoni si mettono a dx o a sx!!!!! ahahahah
http://www.tuttolegapro.com/calciomercato/esclusiva-tlp-matera-soffiato-un-grande-bomber-a-club-di-prima-divisione-72674
siamo troppo fighi!!!
Forza Matera!!!
Ma oggi si gioca l’ amichevole?
Servono almeno sei – sette mila persone a partita per vincere il campionato. La campagna acquisti è stata coraggiosa, adesso bisogna vedere la risposta sul campo da parte della squadra e sugli spalti da parte del pubblico. Certo, sono gli abbonamenti più bassi della serie D, coloro che amano il calcio e la città di Matera devono dare un segnale……FORZA ABBONIAMOCI TUTTI E PORTIAMO IL MATERA IN C!!!
PRESIDENTE
… il materano è comodo …. l’abbonamento la maggior parte della gente lo farà … SABATO (me compreso) !!!!
… sempre per il presidente è vero che non bisogna parlare di braciole …..
però è vero anche che fa ancora caldo …. per cui mi chiedo :
– Monopoli fischio d’inizio ore 18
– Marcianese fischio d’inizio ore 17
– Puteolana fischio d’inizio ore 16
perché non iniziare anche noi un po’ più tardi ???? … cmq vada ci abbronzeremo 🙂
UN SOLO GRIDO: ABBONATEVI!!! FORZA SAVERIO SEI MITICO!!!
gli abbonamenti sono ancora pochi
MATERA SVEGLIAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti al Presidente per aver allestito una squadra molto forte. Speriamo che gli abbonamenti superano il migliaia. Cerchiamo di fare molta attenzione a non prendere qualche giocatore che deve scontare ancora giornate di squalifica.
Pasquale Fontana
qualcuno mi smentisca…
e’ vero che Di Gennaro è andato via dal Matera?
non lo so, però cosi si spiegherebbe l’innesto di Girardi che praticamente è una copia di Di Gennaro.
NON SO NULLA MA NON MI MERAVIGLIEREI PIU’ DI TANTO. GIRARDI E’ MOLTO SIMILE A DI GENNARO, FORTE NEL GIOCO AEREO, FA SALIRE LA SQUADRA, GIOCA MOLTO DI SPONDA E RARAMENTE SUPERA LE 10 RETI A STAGIONE. LE CARATTERISTICHE SONO LE STESSE. LO VEDO MOLTO BENE ACCANTO A LETIZIA. SAREBBE UNA GRAN COPPIA.
Ecco perché era piccioso domenica. ..
Non credo, perché ha preso la casa vicino al mio portone
MATERA NEL CUORE,e per piacere,ne ho abbastanza di strafalcioni,ma nessuno si rende conto di come a MATERA si stravolge la lingua italiana?E dobbiamo avere la capitale della cultura 2019!!!!!Neanche quando ero piccolo si sbagliava a parlare,c’erano alcuni intercalari veramente ridicoli,in nessun posto in ITALIA si usava dire:a mia casa,etc etc.Adesso i miei occhi devono leggere :ha preso casa vicino al mio portone,ma x piacere,in italiano si dice ha affittato casa vicino la mia o è diventato mio vicino di casa.A noi ci sfottono peggio dei baresi,o tarantini,perchè loro hanno l’abitudine di parlare in dialetto,ma noi cerchiamo di parlare in italiano,e lo facciamo male usando termini o congiuntivi inadeguati.sono orgoglioso della nostra cultura,ma cerchiamo di cambiare,e che c………zo!!!!!!!!!!!!!!dopo di ciò forza matera,anche dalla distante POLICORO,città dove mi sono trasferito x scelta di cuore,e avanti bue crediamoCCCCCCCCCCCCi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e nn volermene matera nel cuore, nn è mia intenzione offenderti,ma solo correggere e aiutarti a riflettere quando scrivi,xchè credo che ci siano molti a leggere dal di fuori della nostra regione,nn dobbiamo farli ridere,sorrider dei nostri pensieri si ,ridere no xchè è sempre dispregiativo.alla prossima
Sono appena rientrato dalle vacanza (beato me……) fatte in ritardo e non conosco affatto la nuova squadra se non per aver letto qualcosa su sassilive. Comunque sia solo per quello che ha fatto il Presidente in fase di campagna acquisti, entro stasera acquisterò l’abbonamento in tribuna laterale. Questa società merita tutta la fiducia e il sostegno possibile. Non darle sarebbe un delitto.
DICONO DI NOI :
http://www.mondorossoblu.it/news.php?id=17186
E’ UN ARTICOLO VECCHIO DEL 23/08, FIGURIAMOCI ADESSO CHE RISPETTO A QUELLA DATA ABBIAMO UN CALORI E UN GIRARDI IN PIU’. LA VERITA’ E’ CHE TUTTI CI TEMONO CON QUELLA ROSA. BISOGNA SOLO ESSERE CONVINTI DEI PROPRI MEZZI E NON CE NE SARA’ PER NESSUNO. ANCHE IL PUBBLICO DEVE FARE LA SUA PARTE INIZIANDO A COMPRARE GLI ABBONAMENTI. 50 E 80 EURO SONO DAVVERO NIENTE PER VEDERE UN INTERO CAMPIONATO. CERCHIAMO DI RAGGIUNGERE ALMENO QUOTA 1000.
calmi con girardi.attualmente NON è UN GIOCATORE .per chi l ha visto oggi in amichevole tutto è sembrato (fisicamente anche) tranne che un giocatore. digennaro oliveira todino e bifulco hanno fatto festa dopo le 23 e sono stati puniti
Avete letizia in rosa ke fino a due anni fa giocava in promozione campana e vi lamentate dui girardi che ha giocato anke in b…
ABBONATEVI TUTTI…….E CHE C…….. CON QUESTI PREZZI NON COMPRATE MANCO UN TELEFONINO!!!!!
ragazzi quest’anno non è assolutamente facile. non vorrei spegnervi l’entusiasmo perché anch’io lo sono, ma la Turris ha costruito una squadra davvero forte, forse quanto la nostra e il Taranto è forte politicamente ,la storia del ripescaggio insegna. perciò io mi godo questo campionato tranquillo,sapendo benissimo però che militiamo in una categoria di merda dove quasi sempre vince chi non merita tranne forse lo scorso anno a mio parere.
Sind medesimo75 fatt a fa l’abbonament……e parl chiu pik.
le mie sono sempre parole sante!!!!!!!!!
Su segnalazione del leader “Sig. Sparatagghiole” del costituendo gruppo SEMIORGANIZZATO “Matera Group Roll IMBRACIOLATI” segnalo il seguente articolo
http://www.tuttolegapro.com/altre-news/rimini-deferito-alla-disciplinare-72706
E’ DAVVERO UNA PORCHERIA!
Il direttore generale della Lega Pro Ghirelli si è già pronunciato nel corso dei ripescaggi affermando che si aspettava la domanda da parte del Taranto, quindi questo fa capire che faranno di tutto per aiutare gli jonici a salire in Legapro, come hanno fatto con il Foggia, quindi ci vorrà un super Matera tipo l’Ischia dello scorso anno per vincere il campionato, e dei super tifosi.
è proprio per quello che mi fa paura il Taranto, non certo per le sue qualità tecniche. per quelle cè la Turris che non la vedo per niente tanto inferiore a noi purtroppo!!!!
Illusi!!.
La più forte siamo noi.
zitto Potentino!!!
ma vedi se te ne vai…
L’abbonamento in tribuna centrale é numerato..si seguiranno davvero i numeri?o é solo una presa in giro?l’abbonamento rosa x le donne é numerato?
Caro Presidente..
Chi le parla é un grande appassionato di calcio ma solo tifoso del Matera Calcio e segue le sorti della propria squadra da quasi quindici anni nel bene e nel male perché ha a cuore la propria squadra ed il propio spirito d’appartenenza.I suoi sforzi economici e l’attaccamento a questi colori si sono potuti apprezzare fin da subito e credo che molti materani di questo si sono compiaciuti e possono solamente ringraziarla e augurarsi che sia un campionato di vertice per ripagare i sogni e le ambizioni di una Società forte quale é il Matera Calcio.Tutt’oggi non é per niente facile allestire un organico di questa portata e gente come Lei ci invidiano in tutti i campi e nelle piazze calcistiche più importanti.Io sono del tutto daccordo con Lei e invito tutta la cittadinanza a riempire lo stadio.Non credo che il problema sia il dolcetto o la braciola(per così dire) ma credo che il problema sia riconducibile ad una certa “stanchezza” da parte di molti di credere che il Matera o meglio a Matera si possa fare ancora calcio.Sono anni che la gente ha dovuto digerire tante speranze e promesse finite nel vuoto e ha dovuto masticare bocconi amari..vedi il passato di Tafuni, e la più recente dirigenza Tosto.Il mio parere é sostanzialmente questo:Lei si é contraddistinto propio per la sua caparbietà e adesso chiede giustamente che la città risponda con una massiccia sottoscrizione di abbonamenti.Se la risposta della città non arriva al momento , vedrà che i materani daranno sfogo alla propia voglia di calcio subito dopo le prime giornate sperando che i riltati siano dalla nostra parte o comunque riempiranno lo stadio con i biglietti domenicali.Da materano a Lei altamurano le assicuro che Matera é con Lei e che ha sposato in pieno i Suoi progetti di fare calcio perché fortunatamente a Matera la voglia di calcio c’é ancora.A Lei dico grazie anome di tutti i materani come Lei.Forza Matera Sempre!!
sono convinto che in campo ci sara’ il 12°uomo in campo.
ci saranno piu’ abbonati dell’anno scorso .
siamo gia’ a una buona quota,
Cioè
Ieri sera alle 18,30 circa sono passato dalla sede del Matera per fare l’abbonamento e c’erano 7/8 persone in fila. Tornerò oggi.
Coppa Italia Savoia-Matera.in una settimana Bisceglie, Savoia e Turris.in sette giorni possiamo capire che stagione faremo. secondo me miglior banco di prova non poteva capitare. abbattiamo i napoletani!!!!!!!
Quello che dici è giustissimo.. ma lo scorso anno anche l’ Ischia non era partita alla stragrande, eppure sappiamo tutti com’è finita. L’ importante è vedere da subito una squadra combattiva, determinata e ben messa in campo, il risultato cmq può capitare che non sia non veritiero. La squadra più forte prima o poi prende il largo.
è vero,ha perso a Battipaglia, poi però non ne ha persa + una!!
documentandomi ho notato che 2 anni fa tra i promotori della scalata ai playoff di c1 del taranto c’erano proprio i nostri migliaccio giorgino e la coppia d’attacco sy girardi..numeri;)
Capisco che questo è il vostro sito calcistico ecc.. ma come vi permettete nel fare affermazioni che il Taranto sarebbe “politicamente forte” ma quale barzelletta raccontate? Se cosi fosse non saremmo certo da 21anni tra serie C e dilettanti. Forse vi siete confusi con qualche squadra campana ecc.. che spariscono dal panorama calcistico nazionale per radiazione per poi spuntare magicamente come funghi. Noi a Taranto ci hanno trattati sempre come figli di un “dio minore” altro che politicamente forti (siamo riusciti a perdere anche la serie B da primi con la Ternana a 7 punti sotto) dove appunto giocavano 4 dei vostri attuali calciatori. Il campo dirà la verità sulla forza di Matera,Taranto,Turris,Monopoli,Brindisi ecc.. il resto sono solo cattiverie di basso cabotaggio.,i campionati non si vincono sui forum ma buttando il sangue in campo per la maglia d’appartenenza. Saluti e buon campionato!!
noi a taranto ci hanno trattati
io speriamo che me la cavo
anacoluto capra anacoluto
ps si voleva dire che taranto per la d è forte politicamente dalla c in poi nn è nulla .
Non te la prendere… purtroppo sono i fatti che parlano! Magari a Taranto vi sentite tartassati, e per certi versi non avete poi tutti i torti (come non essere solidali con chi si ritrova in casa l’ILVA???); tuttavia credimi, se dovessero scegliere nelle “Alte Sfere” fra noi e voi, voglio dire fra chi favorire ora come ora, secondo me non avrebbero alcun dubbio… spero di sbagliarmi, e che quindi chiunque vincerà questo campionato lo faccia esclusivamente per propri meriti, e ovviamente spero che tocchi al Matera. Buon campionato anche a te!