La Nazionale di Calcio del Regno delle Due Sicilie, che rappresenta il Sud Italia nelle competizioni calcistiche europee e mondiali con le Nazionali di Calcio delle Nazioni non riconosciute Stato e con quelle parzialmente riconosciute come Nazione Indipendente, si affaccia ai prossimi impegni con importanti novità. Dopo le varie partite giocate, in cui già molti giocatori convocati provenienti da ogni Regione del Meridione si sono messi in luce, la compagine duosiciliana ha ufficializzato un’altra importante novità.
Il Presidente Amitrano ha affidato al calciatore Luca Natale Imbroinisi l’incarico di portavoce ufficiale della Nazionale di Calcio del Regno delle Due Sicilie. Imbroinisi ricoprirà quindi il doppio ruolo: quello di calciatore della Nazionale e quello di portavoce rappresentando la Nazionale di Calcio delle Due Sicilie in tutto il mondo. Da calciatore, Luca Natale Imbroinisi, classe 1990, nativo di Belvedere Marittimo (Cosenza) ha giocato sia in Italia (tra Serie D e Serie C) che all’estero (vedi ad esempio le esperienze estere in Svizzera e in Slovenia in cui ha giocato per la prima volta in Serie B a 23 anni).
Attualmente nei dilettanti, in pochissimi sono a conoscenza del fatto Imbroinisi ha abbandonato da anni il calcio professionistico per impegni lavorativi, dato che è un funzionario addetto al servizio di polizia stradale per conto del Ministero. Da portavoce, il curriculum di Luca Natale Imbroinisi non è inferiore a quello sportivo: cultura universitaria, parla tre lingue straniere. Il Presidente Amitrano attualmente ha in corso dei dialoghi con altre Federazioni e potrebbe in futuro organizzare qualche evento anche in Basilicata, con la possibilità di organizzare una gara anche a Matera.