E’ partita presso i botteghini dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno per Matera-Akragas, prima gara del campionato di Lega Pro 2015-2016 per il team del presidente Columella. La matricola siciliana del girone C è allenata quest’anno da Legrottaglie, cresciuto calcisticamente nel Bari per poi coronare la sua carriera da calciatore con la maglia della Juventus. Per l’ex difensore si tratta della prima esperienza da allenatore. In campo invece nell’Agragas anche Madonia, ex di turno dopo aver vestito nella precedente stagione la maglia del Matera, club con il quale ha sicuramente disputato un ottimo campionato nonostante alcuni problemi fisici che hanno condizionato il suo torneo. La Lega Pro parte regolarmente nel prossimo fine settimana ma a causa dei ripescaggi effettuati solamente il 31 agosto sono state rinviate le partite che coinvolgono Messina, Monopolie Catania. In particolare sono state rinviate Benevento-Messina e Monopoli-Catania
In attesa di aggiornamenti dalle rispettivfe sedi riportiamo di seguito i prezzi dei biglietti per la gara e la scheda del mach con le gare in programma per la prima giornata.
Tribuna centrale 20 euro + 1 euro di prevendita
tribuna laterale 15 euro + 1 euro di prevendita
gradinata e curva surd 11 euro + 1 euro di prevendita
curva nord (ospiti) 18 euro + 1,50 euro di prevendita
Non sono disponibili biglietti ridotti
I biglietti si possono acquistatare nei seguenti orari: dalle 9,30 alle 13 e dalle ore 15,30 alle ore 19.
La società del Matera ricorda ai suoi tifosi che è possibile sottoscrivere l’abbonamento per la nuova stagione calcistica presso la propria sede di Via Gattini. Sottoscrivere l’abbonamento conviene perchè ad esempio, acquistando un abbonamento in gradinata o curva sud al costo di 90 euro il prezzo medio per ogni partita casalinga del Matera è di 6 euro.
Di seguito la scheda del match
Lega Pro, 1^ giornataMatera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
Matera-Akragas – probabili formazioni
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Ingrosso, De Rose, Zaffagnini, Tomi, Meola, Armellino, Kurtisi, Letizia, Carretta. All. Dionigi. A disposizione: Russo, Scognamillo, Piccinni, D’Angelo, Zanchi, Rolando, Gammone, Regolanti, Pagliarini, Piccinni, D’Agostino, Dammacco.
Akragas: Maurantonio, Cazè Da Silva, Sabatino, Almiron, Marino, Capuano, Roghi, Vicente, Leonetti, Zilbert, Aveni. All. Legrottaglie. A disposizione: Como, Scrugli, Salandria, Mauri, Lo Monaco, Di Piazza.
Arbitro Vito Mastrodonato di Molfetta
Assistenti: Agostino Maiorano di Rossano e Pierluigi Mazzei di Brindisi.
Osservatore: Gerardo D’amore di Salerno
Squalificati: Iannini (prima delle cinque giornate di squalifica), De Franco (prima delle tre giornate di squalifica, anche infortunato)
LEGA PRO 2015-2016 – GIRONE C – PRIMA GIORNATA
BENEVENTO-MESSINA POST.
CATANZARO-CASERTANA domenica ore 15.00
COSENZA-MARTINA FRANCA domenica ore 15.00
ISCHIA-ISOLAVERDE LUPA CASTELLI ROMANI domenica ore 15.00
LECCE-FIDELIS ANDRIA domenica ore 20.30
MATERA-AKRAGAS domenica ore 15.00
MELFI JUVE STABIA domenica ore 17.30
MONOPOLI-CATANIA POST.
PAGANESE-FOGGIA sabato ore 20.30
Rosa Akragas 2015-2016
Portieri
Roberto Maurantonio, Alessandro Vono, Alessandro Evola
Difensori
Daniele Marino, Ciro Capuano, Thiago Cazè da Silva, Sergio Sabatino, Andrea Scrugli, Dragan Lovric
Centrocampisti
Sergio Bernardo Almiròn, Bruno Leonardo Vicente, Urban Zibert, Juan Alberto Mauri, Emanuele Trofo, Giuseppe Savanarola, Salvatore Aloi, Francesco Salandria
Attaccanti
Salvatore Roghi, Vito Leonetti, Mattia Fiore, Matteo Di Piazza
RISULTATI AKRAGAS Coppa Italia Lega Pro 2015-2016
Akragas-Vigor Lamezia 11-1
Paganese-Akragas 0-4
PRECEDENTI MATERA-AKRAGAS
Serie C2 1981-1982 Matera-Akragas 0-0 Akragas-Matera 0-0
Serie C2 1992-1993 Matera-Akragas 3-0, Akragas-Matera 2-4
Credo che il Presidente, se vuole piu’ biglietti ed abbonamenti, debba dare una strigliata ai suoi ragazzi della segreteria abbonamenti e botteghini biglietti, finora da quando seguo la squadra sempre solito atteggiamento irrispettoso nei confronti dei tifosi che pagano..atteggiamento sempre scorbutico, poco disponibile, ci manca poco che non ti bestemmiano pure. Spero che il Presidente nn c entri nulla ma sia l atteggiamento di chi viene a fare servizio a Matera con poca vogli di essere gentile al popolo materano, ma credo di nn fare ne abbonamento ne biglietto perche’ voglio essere rispettato sia come tifoso che come sostenitore economico del progetto. Inoltre la gente materana nei loro confronti sono sempre educati, vergogna!
Giustissimo
Carmine ha centrato il punto. C’è un’incomprensibile maleducazione che ti fa passare la voglia di comprare il biglietto. Ma è così difficile trovare ragazzi un po’ più socievoli?
Credo che in questi casi un destro in bocca è la miglior cosa.
18 euro per il settore ospiti…..e che vengono a vedere la serie A…..dai siamo seri….voglio vedere se chiedono ai Materani che si sobbarcano 700 Km per andare ad agrigento 18 euro….dai su….
In risposta a chi si lamenta di pagare 18 euro per la curva, vorrei dirgli che probabilmente non ha girato i campi della lega pro, perché per esempio quando andrà a Martina pagherà 20 euro per stare in un equilibrio precario sulla gradinata, oppure ad Ischia per vedere una campo di patate. Quindi se vuoi venire in uno stadio dove sarai rispettato, e comodamente seduto, ritieniti fortunato a pagare solo 18 euro.
Concordo con Equilibrato.