Finisce 0-0 l’attesa sfida tra Matera e Lecce nella dodicesima giornata del campionato di Lega Pro girone C. Gara avvincente e ricca di emozioni sopratutto nel primo tempo. Al 4′ Surraco si gira bene in area ma spara alto. Lecce nuovamente pericolo all’8′ con la combinazione tra Surraco, Moscardelli e Doumbia che cerca la zampata all’angolino, Bifulco non si fa sorprendere. Il Matera risponde con l’assist di Iannini per Letizia che entra in area ma calcia addosso a Perrucchini. Dopo il contropiede insidioso di Moscardelli per Doumbia, frenato in corner il Matera prova la fuga verso la porta con Letizia: il fantasista salta Papini ma viene poi chiuso dal centrocampista del Lecce mentre prova il diagonale vincente. Al 22′ seconda occasione per il Matera sull’asse Iannini-Carretta: l’esterno ci prova con un tiro in scivolata, Perrucchini respinge in uscita. Il Lecce torna in avanti con il tiro di Surraco dal limite dell’area, Bifulco mette in corner, il terzo per gli ospiti. Superata la mezz’ora del match il Matera continua a spingere ma i cross di Meola e Di Lorenzo non creano pericoli alla difesa giallorossa. L’ultima occasione potenziale per il Lecce arriva al 40′ quando Lepore prova a servire un pallone insidioso in area sul taglio di Papini ma il Matera si rifugia in corner, il quarto per gli ospiti.
Il Matera riparte nel secondo tempo con Tomi al posto di Ingrosso. Tomi va a fare l’esterno sinistro e Di Lorenzo va in difesa. Ma è il Lecce a sfiorare il vantaggio nel primo minuto di gioco: cross dalla destra di Lepore, clamoroso flipper tra Armellino e Meola e la palla arriva sui piedi di Moscardelli che può calciare un rigore in movimento con la porta spalancata, palla che scheggia il palo alla sinistra di Bifulco.
Il Matera risponde con Armellino per Letizia che in scivolata calcia alto a due passi da Perrucchini. Al 7′ ci prova Letizia con un tiro da fuori area, mira imprecisa, palla alta. All’8′ primo giallo del match: ammonito Freddi per fallo su Letizia.
Due cambi per il Lecce in un minuto tra il 12′ e il 13′: prima Curiale al posto di Doumbia, poi Suciu al posto di De Feudis.
Al 21′ Padalino si affida a Rolando e richiama in panchina Meola. Poi arriva il giallo a Papini per fallo su Letizia. Al 23′ Matera pericoloso con il diagonale del velocista Letizia, ma il pallone non inquadra la porta. Dopo il giallo a Letizia
al 27′ Surraco entra in area dalla destra e serve in area Curiale, anticipato da Bifulco in uscita. Contropiede del Matera con fuorgioco dubbio fischiato a Letizia
Quindi arriva il terzo cambio del Lecce: esce Surraco, entra Vecsei. Brivido al 32′ per Perrucchini, che riesce a respingere in angolo il diagonale velenoso di Tomi da fuori area.
Al 36′ Padalino si gioca l’ultima chance per vincere la partita con Regolanti al posto di Carretta.
Al 39′ ci prova De Rose dai 25 metri, palla nettamente alta. Al 42′ cross di Tomi per la testa di Regolanti, anticipato in angolo da Camisa. Perrucchini respinge il corner di Letizia.
Matera continua a spingere nel finale ma riesce solo a conquistare un paio di corner, inutili per sbloccare il match. Al 46′ l’ultima occasione: De Rose lancia Letizia che calcia un tiro insidioso destinato sotto la traversa, Perrucchini respinge con i pugni. Finisce 0-0.Rivivi la sfida con la cronaca a cura di Michele Capolupo, le interviste in sala stampa e la fotogallery di www.SassiLive.it .
stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
Lega Pro girone C, 12^ giornata
Matera-Lecce 0-0
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Piccinni, De Rose, Zaffagnini, Ingrosso, Meola, Iannini, Letizia, Armellino, Carretta. All. Padalino. A disposizione: Biscarini, Tomi, Rolando, De Franco, Scognamillo, D’Angelo, Pagliarini, Albadoro, Regolanti, Kurtisi, Dammacco.
Lecce: Perrucchini, Freddi, Legittimo, Lepore, Abruzzese, Camisa, Doumbià, Papini, Moscardelli, Surraco, De Feudis. All. Braglia. A disposizione: Bleve, Lobue, Liviero, Carrozza, Pessina, Diop, Suciu, Cosenza, Curiale, Vecsei, Beduschi.
Arbitro: Antonello Balice di Termoli
Assistenti: Stefano Cordeschi di Isernia e Veronica Vottorel di Latina.
Osservatore: Nicola Cavaccini.
Spettatori: 2500 circa con duecento tifosi del Lecce in curva nord. Una trentina di tifosi del Lecce hanno raggiunto Matera ma hanno preferito tifare la squadra giallorossa dall’esterno dello stadio perchè contrari alla tessera del tifoso.
Curiosità. Mister Padalino conferma il 3-5-2 con cui si è schierato a Martina Franca, il Lecce risponde con il 3-4-3.
Ex di turno Tomi e De Rose nel Matera, Diop nel Lecce
Ammoniti: Freddi, Papini e Letizia
Matera in completo azzurro, Lecce nella tradizionale maglia giallorossa con pantaloncini rossi.
Angoli: 5-4 per il Matera
Cronaca primo tempo
ore 15.02: partiti. Calcio d’inizio affidato al Lecce che attaccherà da destra verso sinistra guardando la gara dalla tribuna.
4′ Lecce pericoloso con l’occasione per Papini che calcia alto sopra la traversa. Buon l’avvio della formazione giallorossa.
8′ Surraco cerca Moscardelli che prova l’affondo in area, la difesa respinge ma Surraco prende la palla e serve Doumbia che prova il rasoterra insidioso, Bifulco blocca in due tempi
9′ risposta immediata del Matera con Iannini lancia di testa Letizia che scatta benissimo sul filo del fuorigioco, entra in area ma calcia addosso a Perrucchini, poi sulla respinta Letizia viene chiuso proprio dal portiere e l’azione sfuma
11′ primo angolo per il Lecce calciato da Lepore, palla lunga senza pericoli per il Matera. Letizia calcia all’indietro per Carretta che da fuori area prova a sorprendere Perrucchini, tiro lento e prevedibile, il portiere blocca.
14′ Carretta pescato in fuorigioco mentre prova lo scatto sulla sinistra.
18′ contropiede di Moscardelli che apre per Doumbia, cross insidioso respinto da Piccinni e poi arriva il secondo angolo per il Lecce.
19′ Letizia vince il duello con Papini entra in area e calcia addosso al difensore che riesce a coprire la porta sul tiro ravvicinato del materano: seconda occasione gol fallita dal Matera
22′ Iannini lancia Carretta in area, tocco ravvicinato in scivolata, Perrucchini respinge: terza occasione gol fallita dal Matera.
23′ Botta insidiosa dal limite dell’area di Surraco, Bifulco respinge con i pugni in angolo: terzo angolo per il Lecce
26 ‘ Meola conquista il secondo angolo per il Matera.
40′ Papini serve Lepore che mette in area, Piccinni mette in angolo, quarto per il Lecce. Piccinni respinge il corner di Lepore.
45′ finisce il primo tempo. Squadre al riposo sullo 0-0.
cronaca secondo tempo
ore 16.04 ripartiti. Il Matera riparte con Tomi al posto di Ingrosso. Tomi va a fare l’esterno sinistro e Di Lorenzo va in difesa
1′ cross dalla destra di Lepore, clamoroso flipper tra Armellino e Meola e la palla arriva sui piedi di Moscardelli che può calciare un rigore in movimento con la porta spalancata, palla che scheggia il palo alla sinistra di Bifulco, clamorosa occasione fallita dal Lecce in avvio di ripresa
2′ Armellino serve il pallone in area per Letizia che in scivolata calcia alto a due passi da Perrucchini
7′ ci prova di nuovo Letizia con un tiro da fuori area, mira imprecisa, palla alta.
8′ primo giallo del match: ammonito Freddi per fallo su Letizia
12′ primo cambio Lecce: esce Doumbia, entra Curiale
13′ secondo cambio Lecce: esce De Feudis, entra Suciu
19′ Scatto in area di Letizia fermato regolarmente secondo l’arbitro da Legittimo, inutili le proteste materane
21′ secondo cambio Matera: esce Meola, entra Rolando
22′ ammonito Papini per fallo su Letizia.
23′ contropiede di Letizia che affonda dalla destra ma il diagonale sul secondo palo è impreciso.
26′ ammonito Letizia per fallo su Freddi
27′ Surraco entra in area dalla destra e serve in area Curiale, anticipato da Bifulco in uscita. Contropiede del Matera con fuorgioco dubbio fischiato a Letizia
28′ terzo cambio Lecce: esce Surraco, entra Vecsei.
32′ Tomi vince a sinistra un rimpallo con Vecsei e calcia da fuori area, Perrucchini la mette in angolo. Senza pericoli il terzo angolo per il Matera.
36′ terzo cambio Matera: esce Carretta, entra Regolanti.
39′ ci prova De Rose dai 25 metri, palla nettamente alta.
40′ Di Lorenzo spietato su Curiale pronto a scattare in area, grande recupero del difensore del Matera.
42′ cross di Tomi per la testa di Regolanti, anticipato in angolo da Camisa. Perrucchini respinge il corner di Letizia
43′ quinto angolo per il Matera, nessun pericolo per il Lecce.
45′ 3′ di recupero.
46′ De Rose lancia Letizia che calcia un tiro insidioso destinato sotto la traversa, Perrucchini respinge con i pugni.
48′ Curiale approfitta di un errore in fase di ripartenza di Rolando e tenta l’eurogol, palla fuori
49′ E’ finita: Matera e Lecce chiudono sullo 0-0
Sala stampa
Mister Padalino ostenta soddisfazione per la buona prestazione del Matera sotto gli occhi del pubblico amico.
“Potevamo tornare a casa con 2 punti in più. Oggi abbiamo visto ulteriori progressi e dobbiamo crederci. Nel primo tempo siamo partiti un po’ a rilento, poi abbiamo preso coraggio. Manca ancora quel qualcosa che ci faccia fare il salto di qualità. Non sempre riesci a costruire 4-5 palle gol nitide, oggi ci siamo riusciti. Purtroppo ci manca la botta a rete, stiamo lavorando da un po’ anche su questo. Da quando sono arrivato abbiamo impostato un lavoro che ci sta portando ad essere più squadra e ad avere più autostima. Ho visto passi in avanti. Ci serve più lucidità, è innegabile. Bisogna capire che non possiamo tentare sempre lanci lunghi e cose di questo tipo. Giochiamo ancora troppo spesso in maniera individuale. Tuttavia metterei la firma per vedere la mia squadra giocare sempre così. Il Lecce? È una squadra forte che oggi non ha espresso il suo potenziale e non per demeriti loro ma solo per meriti nostri. Cosa non va in loro? Non è un problema che mi riguarda”.
È un mister Braglia piuttosto stizzito quello che si presenta in sala stampa. Il tecnico dei giallorossi non nasconde un pizzico di amarezza per la prestazione della sua squadra, ma esterna una moderata soddisfazione.
“Sono contento della prestazione. Siamo andati in difficoltà diverse volte. Non saprei quantificare le occasioni avute per parte. Siamo partiti forte, i primi 15’ siamo andati bene, poi loro si sono riorganizzati e in campo ci sono due squadre. Il Matera ha preparato la gara molto bene, hanno disputato un’ottima gara. Noi commettiamo alcuni errori e abbiamo dei problemi sui quali dobbiamo lavorare. Ad esempio, siamo ancora troppo schiavi della giocata di Moscardelli o del singolo. C’è bisogno di più coralità e non dobbiamo farci prendere dall’ansia. Il palo di Moscardelli? Di solito lui non sbaglia, poi le gare sono fatte così, non c’è molto da dire. Sono comunque contento di ciò che ho visto”.
Per il Lecce parlano anche i difensori Freddi e Legittimo.
Freddi: “Punto giusto per quello che si è visto in campo. Fuori casa è importante fare punti e oggi avevamo di fronte il Matera che è una buona squadra. Hanno fatto una gran partita. I primi 20’ ci siamo mossi bene, poi gli episodi sono andati a nostro sfavore. Se Moscardelli l’avesse messa dentro al 1’ della ripresa, l’avremmo portata a casa. Avevamo di fronte una squadra fisica e veloce e ci hanno fatto spendere molte energie. È dura fare di più quando giochi con una squadra che fa pressing sul portatore per tutti i novanta minuti”.
Legittimo: “Sono soddisfatto per la mia prestazione personale ma bisogna fare sempre meglio. Risultato positivo, sapevamo di affrontare una buona squadra. Nella ripresa c’è stato più equilibrio mentre nel primo tempo abbiamo gestito la gara in maniera più sicura. Domenica andiamo ad Agrigento. Sappiamo che in questo campionato sono tutte battaglie e andremo a lottare ovunque. Domenica ci serviranno i tre punti per non allontanarci troppo dalla vetta”.
La fotogallery di Matera-Lecce (foto www.SassiLive.it)
PREZZI DEI BIGLIETTI DI MATERA-LECCE
Tribuna centrale 20 euro + 1 euro di prevendita
tribuna laterale 15 euro + 1 euro di prevendita
gradinata e curva surd 11 euro + 1 euro di prevendita
curva nord (ospiti) 18 euro + 1,50 euro di prevendita
Non sono disponibili biglietti ridotti
I biglietti si possono acquistatare nei seguenti orari: dalle 9,30 alle 13 e dalle ore 15,30 alle ore 19.
LEGA PRO GIRONE C – RISULTATI GARE 12^ GIORNATA
CASERTANA-LUPA CASTELLI ROMANI 3-1 Reti: 30′ Mancosu (C), 65′ Siclari (L), 69′ De Angelis (C), 70′ Alfageme (C) sabato ore 17,30
CATANIA-FOGGIA 0-0 sabato ore 20,30
CATANZARO-MESSINA 1-0 57′ Moi (C) sabato ore 20,30
COSENZA-MONOPOLI 2-1 Reti: 3′ Gambino (M), 33′ Arrighini (C), 82′ Criaco (C) sabato ore 15
ISCHIA-BENEVENTO 0-0 sabato ore 14
JUVE STABIA-FIDELIS ANDRIA 1-1 Rete: 35′ Arcidiacono (JS), 58′ Grandolfo (A) sabato ore 14,30
MARTINA FRANCA-AKRAGAS 3-0 Reti: 11′ Cristea (M), 50′ Baclet (M), 76′ Cristea (M) live domenica ore 14
MATERA-LECCE 0-0 domenica ore 15
MELFI-PAGANESE 1-2 Reti: 29′ Carcione (P), 77′ Masia (M), 82′ Carcione (P) domenica ore 17,30
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 12^ GIORNATA
Casertana 27
Messina e Cosenza 20
Lecce, Benevento e Foggia 19
Paganese 16
Akragas e Andria 15
Catanzaro, Monopoli e Juve Stabia 14
Ischia 13
Matera 12 punti
Melfi e Catania 9
Martina 8 punti
Lupa Castelli Romani 5
Penalizzazioni: Catania -11, Ischia -4, Matera -2, Martina -1, Benevento -1, Paganese -1, Lupa Castelli Romani – 1
CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 12^ GIORNATA
6 reti: Iemmello (Foggia)
5 reti: De Angelis (Casertana) – Calil (Catania) – Baclet (Martina Franca) – Croce (Monopoli) – Caccavallo (Paganese)
4 reti: Negro (Casertana) – Razzitti (Catanzaro) – Grandolfo (Fidelis Andria) – Strambelli (Fidelis Andria) – Cocuzza (Messina) – Gambino (Monopoli)
3 reti: Di Piazza (Akragas) – Alfageme (Casertana) – Mancosu (Casertana) – Calderini (Catania) – Scarsella (Catania) – Arrighini (Cosenza) – Criaco (Cosenza) – La Mantia (Cosenza) – Sarno (Foggia) – Mancino (Ischia) – Tavares (Messina)
2 reti: Zibert (Akragas) – Melara (Benevento) – Giampa’ (Catanzaro) – Morra (Fidelis Andria) – Agnelli (Foggia) – Gerbo (Foggia) – Izzillo (Ischia) – Kanoute (Ischia) – Arcidiacono (Juve Stabia) – Contessa (Juve Stabia) – Gomez (Juve Stabia) – Polak (Juve Stabia) – Moscardelli (Lecce) – Papini (Lecce) – Surraco (Lecce) – Cristea (Martina Franca) – Cason (Melfi) – Giacomarro (Melfi) – Herrera (Melfi) – Barraco (Messina) – Esposito (Monopoli) – Carcione (Paganese) – Cicerelli (Paganese) – Gurma (Paganese)
1 rete: Madonia (Akragas) – Salandria (Akragas) – Vicente (Akragas) – Ciciretti (Benevento) – De Falco (Benevento) – Lucioni (Benevento) – Marotta (Benevento) – Mattera (Benevento) – Pezzi (Benevento) – Agyei (Casertana) – Capodaglio (Casertana) – Mangiacasale (Casertana) – Falcone (Catania) – Musacci (Catania) – Pelagatti (Catania) – Plasmati (Catania) – Russotto (Catania) – Ingretolli (Catanzaro) – Moi (Catanzaro) – Ricci (Catanzaro) – Tedeschi (Cosenza) – Fissore (Fidelis Andria) – Kristo (Fidelis Andria) – Onescu (Fidelis Andria) – Floriano (Foggia) – Gigliotti (Foggia) – Sainz-Maza (Foggia) – Fall (Ischia) – Florio (Ischia) – Orlando (Ischia) – Palma (Ischia) – Bombagi (Juve Stabia) – Migliorini (Juve Stabia) – Ripa (Juve Stabia) – Doumbia (Lecce) – Lepore (Lecce) – Vecsei (Lecce) – Colantoni (Lupa Castelli R.) – Crescenzo (Lupa Castelli R.) – Icardi (Lupa Castelli R.) – Morbidelli (Lupa Castelli R.) – Petta (Lupa Castelli R.) – Scardina (Lupa Castelli R.) – Siclari (Lupa Castelli R.) – Volpe (Lupa Castelli R.) – Franchini (Martina Franca) – Migliaccio (Martina Franca) – Schetter (Martina Franca) – Gammone (Matera) – Iannini (Matera) – Kurtisi (Matera) – Letizia (Matera) – Meola (Matera) – Longo (Melfi) – Masia (Melfi) – Salvemini (Messina) – Pinto (Monopoli) – Romano (Monopoli) – Deli (Paganese) – Palomeque (Paganese)
1 autorete Migliorini (Juve Stabia)
RISULTATI LECCE IN LEGA PRO 2015-2016
1^ giornata LECCE-FIDELIS ANDRIA 1-3 Reti: 6′ Onescu (A) 26′ Grandolfo (A), 64′ Moscardelli (L), 95′ Strambelli (A, rig.)
2^ giornata JUVE STABIA-LECCE 0-1 Rete: 49′ Papini (L)
3^ giornata LECCE-CASERTANA 1-1 Reti: 32′ Autorete Freddi (Lecce pro Casertana), 40′ Surraco (Lecce)
4^ giornata MARTINA FRANCA-LECCE 1-1 Reti: 28′ Franchini (M), 91′ Vicsei (L)
5^ giornata LECCE-CATANIA 0-0
6^ giornata FOGGIA-LECCE 4-0 Reti: 35′ Sarno 49′ Gigliotti 67′ Agnelli 80′ Floriano
7^ giornata LECCE-ISCHIA 1-0 Rete: 47′ Papini (L)
8^ giornata MELFI-LECCE 0-1 Rete: 64′ Lepore (L)
9^ giornata LECCE-MONOPOLI 1-0 Rete: 23′ Moscardelli (L)
10^ giornata CATANZARO-LECCE 2-1 Reti: 17′ Doumbia (L), 46′ Giampà (C), 77′ Razzitti (M)
11^ giornata LECCE-COSENZA 1-0 Rete: 51′ Surraco (L)
PRECEDENTI LECCE-MATERA
1935-36 Matera-Lecce 2-1; 0-5
1955-56 Matera-Lecce 0-0; 1-2
1968-69 Matera-Lecce 1-1; 1-2
1969-70 Matera-Lecce 1-0; 0-1
1970-71 Matera-Lecce 0-1; 0-2
1971-72 Matera-Lecce 1-1; 1-2
1972-73 Matera-Lecce 1-0; 0-3
1973-74 Matera-Lecce 0-0; 0-2
1974-75 Matera-Lecce 0-1; 0-2
1979-80 Matera-Lecce 0-0; 0-1
2014-15 Matera-Lecce 0-0; 0-2
Portieri
Massimiliano Benassi 11.11.1981
Marco Bleve 18.10.1995
Filippo Perucchini 06.10.1991
Difensori
Giuseppe Abruzzese 17.05.1981
Andrea Beduschi 25.02.1992
Domenico Brunetti 23.09.1995
Alessandro Camisa 13.04.1985
Francesco Cosenza 05.02.1986
Gianluca Freddi 29.03.1987
Nicolò Gigli 10.01.1996
Matteo Legittimo 17.06.1989
Francesco Lo Bue 03.12.1989
Leandro Versienti 15.08.1996
Centrocampisti
Nicolas Amodio Uruguay 10.03.1983
Alessandro Carrozza 01.02.1982
Giuseppe De Feudis 10.07.1983
Abdou Doumbia Francia 07.06.1990
Luca Guadalupi 30.04.1996
Antonio Guastamacchia 19.06.1995
Franco Lepore 16.08.1985
Matteo Liviero 13.04.1993
Gianmarco Monaco 08.07.1996
Romeo Papini 21.03.1983
Matteo Pessina 21.04.1997
Stefano Salvi 02.01.1987
Sergiu Suciu Romania 08.05.1990
Juan Surraco Uruguay 14.08.1987
Edoardo Tundo 26.01.1995
Bálint Vécsei Ungheria 13.07.1993
Attaccanti
Andrea Cicerello 20.05.1996
Luigi Cuppone 06.08.1997
Davis Curiale 30.12.1987
Abou Diop Senegal 06.10.1993
Sedrick Kalombo 08.02.1995
Davide Moscardelli Belgio 03.02.1980
Allenatore
Piero Braglia 10.01.1955
Letizia ma quando la devi buttare dentro la palla. Anche oggi ti sei mangiato parecchie palle gol. Ma il male di Gammone qual’è?
Appunto…Gammone cos’ha? Più di 2 mesi fermo. Boooooo, mistero. X fine campionato lo rivediamo in campo? Almeno qualche gol in più di Letizia lo farebbe. . . .
Letizia, ti mangi l’impossibile. É insostenibile la cosa…
Ah dimenticavo: alla prossima Dammacco titolare, sicuro al 100% che segna più di tutti.
La maggior parte dei tifosi materani, al termine dell’incontro con il Lecce, hanno lungamente applaudito la squadra per aver disputato una bella partita piena di tante emozioni. Infatti , i salentini devono dire grazie al suo portiere Perrucchini per aver sfoderato almeno tre bellissime parate negando alla nostra squadra il gol.. Si è visto un Lecce che non è mai riuscito ad impensierire la nostra difesa tranne in un rimbalzo favorevole dove Moscardelli ha sciupato mandando sul palo.Sono dell’avviso che quest’anno il Matera abbia una difesa di ferro e se avessimo avuto ancora Coletti e Madonia i punti in classifica attualmente dovevano essere almeno venti. Padalino, dovrebbe far riposare il nostro capitano visto che ha disputato una partita tecnicamente scarsa. Bene ha fatto a sostituire Ingrosso e Meola in giornata no.. Al Presidente Columella, per l’ennesima volta, vorrei ricordarlo che la squadra necessita di un buon centrocampista e di un forte attaccante al fine di disputare un campionato come quello dell’anno passatoi. Sabato prossimo a Melfi andiamo a prenderci i tre punti che ci servono per farci uscire dalle parti basse della classifica.
Pasquale Fontana
Totalmente d’accordo in tutto.
BELLA PRESTAZIONE DEL MATERA….E’ MANCATA SOLA LA RETE!!!
Pareggio largamente immeritato da parte del Lecce, aiutato da una terna arbitrale incompetente e scandalosa, (che significa avere in lega i SANTI protettori…), VERGOGNA!
Un squadra costruita con fiumi di danaro, che non ha mai impensierito il Matera. Ha avuto una sola vera occasione, a causa di rimpalli favorevoli, Il barbuto Moscardelli si è trovato il pallone tra i piedi e da solo davanti a Bifulco, ha mancato clamorosamente la rete. Una grande partita di De Rose, ben posizionato in campo, ha recuperato una quantità infinita di palloni e da solo ha cercato di sopperire anche la brutta prestazione di Iannini, oggi mai in partita.
Il Matera è sulla buona strada, primi sulla palla, buon contrasto degli avversari, ottimi nei recuperi. Per la mancanza di attaccanti, purtroppo diventiamo lenti nell’impostazione e soprattutto prevedibili nel passaggio finale. Dovremmo sfruttare meglio i calci d’angolo e quelli piazzati, non possiamo permetterci di regalarli puntualmente alle difese avversarie, o addirittura mandarli fuori. Il modulo è perfetto, bravo Padalino, sta dando carattere a tutta squadra. Bisogna riportare l’entusiasmo allo stadio, la campagna acquisti di riparazione potrebbe essere la buona occasione. Domenica tutti a Melfi dobbiamo fare punti.
Pino Casamassima
FORZA MATERA!
Vincere? Per vincere bisogna segnare almeno 1 goal! 12 gare, 12 punti! Sono i tifosi a non capire di calcio quando chiedono altri giocatori in attacco oppure è stata sbagliata la campagna acquisti??? Questi non segnano neppure a porta vuota! Non lo so se con una media di un punto a partita ci si salva…
Caro Francesco, a parte il fatto che il Matera ha conquistato sul campo 14 punti anche se in classifica ne abbia 12 per le vicende degli anni passati. Ma voglio farti presente che la nostra squadra non ha un attaccante di razza se l’avesse avuto i punti in classifica dovevano essere molti di più. Comunque, puoi stare tranquillo che il Matera certamente riuscirà a salvarsi.
Pasquale Fontana
Concordo pienamente con te! Non abbiamo attaccanti! Ma questo era già evidente a settembre. Con questi risultati corriamo il grosso rischio di trovarci a fare i playout e in quelle gare non basta essere più forti: se ti capita una partita storta o un arbitraggio sfavorevole, è finita!
….. Una buona prestazione e due punti persi, questo e’ il sunto purtroppo,…. comunque sia, pur se con un punto eravamo fuori dai play-out ed oggi puntualmente ci siamo ricaduti…. volete o no, questa e’ l’attuale situazione…., sabato andiamo a Melfi ed i “derby” lo sappiamo tutti come sono…. figuriamoci poi che il Melfi appunto ha anche perso in casa propria…. un quadro certamente non bello…. che dire di piu’, accontentiamoci del bel gioco e delle occasioni mancate e magari aspettiamo che la squadra si rinforzi con la “befana” (niente regali naturalmente)…. ho detto tutto…. grazie – FORZA MATERA –
……una trentida di tifosi del lecce fuori dallo stadio? a tifare perchè contrari alla tessera del tifoso???….che ostalgia dei vecchi tempi…..a stambat n’gul….atro che fuori alo stadio di matera…..prima manco ci potevi venire a matera….oggi vengono, rimangono fuori, cantano…..magari pure cantando Matera Matera vaff……non mi meraviglierei
Per la cronaca non hanno minimamente cantato neanche una volta Matera vaff… o cose simili. Poi non ho capito di quale nostalgia parli.
Anch’io alla pari di Materanomaterano non capisco il concetto di quello che intendevi dire…… una cosa comunque e’ certa che questa “tessera del tifoso” ha allontanato i tifosi-sportivi dallo stadio…. e questo e’ un “tumore” per il calcio…… quando prima anche l’idea di una trasferta ti creava entusiasmo e gioia di partecipazione allo stadio, compresi i benefici economici che la citta’ ospitante beneficiava…. ok???
Cerco di fare una sintesi: Meola non era in giornata no. Meola semplicemente non è da prima squadra. Tira addosso all’avversario e non salta l’uomo. Bene Rolando,…finalmente in campo! E’ uno che parte dalla sua area e finisce in area avversaria!!! Quant’è che Padalino gli darà fiducia? Il ragazzo deve giocare!!! Secondo: su trottolino Letizia oramai ho detto tutto, e lo avete detto anche voi: troppo movimento ma non quaglia nulla.
Ribadisco: kurtisi è un signor attaccante!!! Un tiro, un goal…! Facciamolo giocare, senz’altro farà molto meglio. Centrocampo? E’ vero….Iannini era spaesato, quest’anno il posto da leader se lo contende con De Rose, che la volta scorsa ha fatto una signora partita!!! In quella posizione il capitano è inefficace! Meglio uno come Tomi che è un mastino, ma anche lui non gioca!!! Armellino non sembra efficace. Perchè non provare con D’Angelo, che gioca col sangue agli occhi, ha tecnica ed ha fatto un goal in coppa da urlo! E Gammone? Insomma,..troppi interrogativi!!! Se il modulo sia quello giusto non so, sembrerebbe di si…ma bisogna cambiare alcuni attori e non so peerchè Padalino non se ne renda conto!!!!
aggiungo….non capisco le scelte di Padalino anche quendo cerca di cambiare le carte in tavola. Esempio: insistere con Regolanti, ottimo cascatore, anche quando deve porgere la palla di petto….e poi…il nulla!!! Addirittura farebbe entrare (come ha fatto) Albadoro, piuttosto che provare con Kurtisi e Gammone!! Ma cosa hanno fatto di male questi due? Il primo ha pure segnatop un bellissimo goal??? cosa deve fare di più un ataccante? Sembra che stiano pagando poichè scelti da Dionigi (almeno Kurtisi). Non capisco!!!!!!!!