Con le reti di Rolando al 27′ e di Ingrosso al 34′ e l’autorete di Ingrosso al 39′ del secondo tempo il Matera liquida la Paganese per 2-1 e conquista il sesto risultato utile consecutivo con la quarta vittoria stagionale, la seconda davanti al pubblico amico dopo quella ottenuta all’esordio contro l’Akragas. Partita dominata dal Matera fin dalle prime battute. Paganese schiacciata fin dai primi minuti dai padroni di casa e costretta al primo cambio dopo 8 minuti: Palomeque sostituisce l’infortunato Bocchetti. Dopo i tentativi di Letizia e Rolando, che reclama anche un rigore per un fallo netto ignorato dall’arbitro, il Matera sblocca il match al 27′ con Rolando pronto a concludere con un rasoterra a fil di palo l’ottima trama costruita da Gammone e Armellino. Al 32′ taglio perfetto di Gammone su calcio piazzato dalla destra, dalla parte opposta si avventa Ingrosso, palla sul palo interno e poi nel sacco per il meritato 2-0. Il Matera cerca il tris con Letizia, tiro respinto con i pugni da Marrucco sui piedi di Rolando, tentativo sbilenco, la Paganese si salva.
Nel primo tempo tre ammoniti: Berardino nella Paganese, Armellino e De Rose per il Matera. Il centrocampista salterà la trasferta di Ischia.
Nella ripresa la Paganese prova a fare la partita ma la pressione sterile produce solo due corner. Secondo cambio per gli azzurrostellati all’8′: Deli rileva Berardino. Poi il Matera sfiora il terzo gol con Armellino al 18′, Marruocco si rifugia in corner. Subito dopo Padalino richiama Gammone, il migliore in campo del Matera, al suo posto entra Carretta, che dopo appena quattro minuti si mangia il raddoppio sprecando l’assist al bacio di Iannini. Decisivo ancora una volta Marruocco.
Al 24′ la Paganese si gioca la carta Caccavallo, in campo al posto di Gurma. Poi arriva il giallo anche per Palmieri per un fallo tattico su De Rose. Alla mezz’ora Carretta si fa notare per un tiro cross che si stampa sulla traversa. Poi arriva la clamorosa autorete al 41′ di Ingrosso che calcia nella porta di Bifulco il rasoterra insidioso di Caccavallo. Al 42′ Padalino effettua due cambi: dentro Meola e D’Angelo, fuori Rolando e Armellino. La Paganese tenta di provocare in tutti i modi il Matera per raggiungere il pareggio nei quattro minuti di recupero ma Caccavallo si fa espellere per un brutto fallo su Ingrosso e la squadra di Padalino può festeggiare il secondo successo casalingo in campionato.
Rivivi la sfida con la cronaca a cura di Michele Capolupo e le interviste in sala stampa. e la fotogallery. Di seguito risultati gare di sabato 5 dicembre e classifica aggiornata.
Sabato 5 dicembre 2015, ore 17,30
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera-Paganese 2-1 (p.t. 2-0)
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Tomi, De Rose, Ingrosso, Piccinni, Rolando, Iannini, Letizia, Armellino, Gammone. All. Padalino. A disposizione: Biscarini, Meola, Zanchi, Zaffagnini, De Franco, Scognamillo, D’Angelo, Pagliarini, Albadoro, Regolanti, Carretta, Dammacco.
Paganese: Marruocco, Tsouka, Bocchetti, Palmiero, Rosania, Sorbo, Cicerelli, Guerri, Gurma, Cunzi, Berardino. All. Grassadonia (squalificato). A disposizione: Esposito, Magri, Palomeque, Fortunato, Grillo, De Feo, Deli, Martinelli, Caccavallo.
Arbitro: Pierantonio Perotti di Legnano
Assistenti: Stefano Viola di Bari e Giampiero Urselli di Taranto
Osservatore: Nicola Cavaccini di Napoli
Ex di turno: Marruocco nella Paganese
Squalificati: il tecnico Grassadonia ed Esposito nella Paganese.
Curiosità: non fa più parte del Matera l’attaccante Kurtisi , che ha rescisso in settimana il contratto con la società biancoazzurra.
Per la sfida contro la Paganese mister Padalino conferma il 3-5-2 ma cambia gli interpreti in avanti: Gammone e Rolando al posto di Carretta e Meola. Ingrosso gioca al posto di Zaffagnini in difesa assieme a Piccinni e Di Lorenzo
Cronaca primo tempo. Matera in completo azzurro con maglia camouflage, Paganese in completo biando con una banda azzurra sulla maglia e sul pantaloncino
Spettatori 2000 circa con una ventina di tifosi della Paganese
ore 17.32: partiti
6′ buono l’approccio del Matera, che gioca dall’inizio del match nella metacampo della Paganese
7′ gioco interrotto per un leggero infortunio al difensore Bocchetti, subito soccorso dai sanitari
8′ primo cambio Paganese: esce l’infortunato Bocchetti, entra Palomeque
13′ Affondo sulla sinistra di Tomi e cross rasoterra per Letizia che in area piccola calcia un rasoterra centrale, Marruocco si salva in angolo. Dal corner di Gammone arriva il colpo di testa di Iannini, alto sopra la traversa.
16′ Iannini taglia per Letizia che restituisce il pallone a Iannini al limite dell’area, poi arriva il suggerimento per Gammone chiuso regolarmente secondo l’arbitro
17′ Rigore negato al Matera. Taglio sulla destra per Rolando che viene atterrato in area ma l’arbitro lascia correre, c’era il rigore per il Matera.
18′ fallo netto a metacampo su Iannini, l’arbitro non ammonisce Guerri
20′ Letizia ci prova dai 20 metri, tiro insidioso che finisce di poco sopra la traversa
21′ Discesa sulla destra di Rolando che poi prova a sorprendere Marruocco con diagonale a fil di palo, palla di poco fuori
23′ Primo affondo della Paganese ma il tiro di Palomeque è da dimenticare
27′ MATERA IN VANTAGGIO: ROLANDO! Gammone scatta sulla sinistra serve al centro Armellino che suggerisce per Rolando a destra, controllo e tiro rasoterra che beffa Marruocco alla sua sinistra: 1-0 per il Matera
31′ ammmonito Berardino per fallo su Rolando lanciato sulla destra
32′ RADDOPPIO DEL MATERA. Punizione perfetta dalla destra di Gammone che pesca sul secondo palo Ingrosso, palla che tocca il palo interno e si insacca! 2-0 per il Matera
35′ Letizia scatenato, affondo e tiro dal limite, Marruocco con i pugni verso Rolando che tocca sporco e favorisce la parata di Marruocco
38′ Ammonito Armellino nel Matera
41′ primo angolo per la Paganese, praticamente annullata dal Matera in questo primo tempo
45′ Ammonito De Rose. Già diffidato salterà la trasferta ad Ischia.
47′ 2′ di recupero
cronaca secondo tempo
ore 18.34: ripartiti
8′ secondo cambio Paganese: esce Berardino, entra Deli
9′ secondo angolo Paganese
10′ terzo angolo della Paganese, che prova a riaprire il match
18′ Contropiede di Armellino che può affondare dalla destra ma calcia troppo sul primo palo e favorisce la risposta in corner di Marruocco, secondo angolo per il Matera
18′ primo cambio Matera: esce Gammone, entra Carretta
19′ Corner di Letizia per il colpo di testa di Iannini, palla alta.
23′ Iannini serve un pallone d’oro a Carretta che non riesce a scavalcare Marruocco in uscita disperata: clamorosa occasione fallita dal Matera!
24′ terzo cambio Paganese: esce Gurma, entra Caccavallo
27′ ammonito Palmiero nella Paganese
30′ un tiro cross di Carretta colpisce la traversa e poi termina fuori
31′ Armellino guadagna il terzo angolo per il Matera.
37′ Taglio perfetto di Carretta per Di Lorenzo che entra in area dalla destra ma trova l’opposizione di Marruocco.
38′ Paganese evanescente. Il tiro di Deli è una parabola lenta e imprecisa che sorvola la traversa
39′ AUTOGOL DEL MATERA DI INGROSSO. Scatto sulla destra di Caccavallo che affonda in area e trova il piede di Ingrosso: 2-1
41′ doppio cambio nel Matera. Esce Rolando, entra Meola, esce Armellino, entra D’Angelo
45′ 4′ di recupero
47′ espulso Caccavallo per un brutto fallo
49′ E’ finita. Matera batte Paganese 2-1
Sala stampa
Per il Matera arriva mister Padalino: “Siamo partiti alla grande dal primo minuto e potevamo anche chiudere la partita nel primo tempo per le occasioni create e per un rigore netto non concesso dall’arbitro. Il portiere Marruocco si è superato in diverse occasioni e la vittoria è meritata. Sono felice perchè è finalmente arrivata la prima vittoria con la mia gestione davanti al pubblico amico, una vittoria che mancava dalla prima giornata. Con questo risultato positivo la squadra comincia a raccogliere i frutti di un lavoro cominciato oltre due mesi fa e nel quale forse meritavamo qualcosa in più”.
Gammone e Rolando dal primo minuto si sono rivelate due mosse vincenti. Come giudica le loro prestazioni? “Sono entrati con il piglio giusto e hanno portato la freschezza di chi ha saputo aspettare ed entrambi hanno fatto il proprio dovere.
Domenica prossima si va ad Ischia senza lo squalificato De Rose, cosa cambia per il Matera. “De Rose sa facendo bene nelle ultime gare in un ruolo nuovo ma sono convinto che chi giocherà al suo posto non lo farà rimpiangere.
Ischia e Lupa Castelli Romani sono due partite sulla carta abbordabili, il Matera può fare il pieno, cosa dirà ai ragazzi da lunedì prossimo: “Non ci sono partite abbordabili. Anche la Paganese che veniva da una sconfitta immeritata contro il Catanzaro non è riuscita a dimostrare il suo valore ma faccio i complimenti comunque a questa squadra. Ai ragazzi dirò che non ci sono partite abbordabili e sarei felice solo se la squadra scenderà in campo concentrata per dare il massimo”.
Per la Paganese arriva il centrocampista Guerri: “Sapevamo di trovare una squadra importante come il Matera, che ha dimostrato di giocare meglio di noi. Noi abbiamo trovato difficoltà a livello tattico e c’è rammarico perchè nel primo tempo ci hanno messo sotto. Noi dobbiamo fare un esame di coscienza per come abbiamo regalato il primo tempo agli avversari e un applauso al Matera.
Sulla stessa lunghezza d’onda le dichiarazioni del tecnico in seconda Luca Fusco: “Abbiamo regalato il primo tempo al Matera, squadra costruita per un grande campionato e che non merita l’attuale classifica. E’ una sconfitta meritata quella di oggi, perchè siamo stati in balia del Matera. Dovevamo affrontare il Matera molto meglio sul piano dell’aggressività e sotto l’aspetto agonistico. Con un approccio diverso e con la voglia di fare risultato avremmo visto un’altra partita ma ora dobbiamo solo pensare a raggiungere la salvezza prima possibile”.
Michele Capolupo
La fotogallery di Matera-Paganese (foto www.SassiLive.it)
PREZZI DEI BIGLIETTI DI MATERA-PAGANESE
Tribuna centrale 20 euro + 1 euro di prevendita
tribuna laterale 15 euro + 1 euro di prevendita
gradinata e curva surd 11 euro + 1 euro di prevendita
curva nord (ospiti) 18 euro + 1,50 euro di prevendita
Non sono disponibili biglietti ridotti
I biglietti si possono acquistatare nei seguenti orari: dalle 9,30 alle 13 e dalle ore 15,30 alle ore 19
PROGRAMMA GARE 14^ GIORNATA
AKRAGAS-FOGGIA 0-1 Rete: 83′ Sarno (F) domenica ore 14.30
CASERTANA-MONOPOLI 2-1 Reti: 12′ Alfageme (C), 39′ Agyei (C), 91′ Croce (M) domenica ore 15.00
CATANIA-BENEVENTO 1-3 Reti:
Reti: 55′ Ciciretti (B), 71′ Mazzeo (B), 89′ Ciciretti (B), 92′ Nunzella (C) sabato ore 15.00
CATANZARO-FIDELIS ANDRIA 0-0 sabato ore 20.30
COSENZA-MELFI 1-0 Rete: 16′ Arrighini (C sabato ore 20.30
JUVE STABIA-ISCHIA 5-5 Reti: 3′ Nicastro (JS), 5′ Kanoute (I), 10′ Arcidiacono (JS), 23′ Nicastro (JS), 32′ Mancino (I), 38′ Migliorini (JS), 52′ Obodo (JS), 87′ Patti (I), 89′ Romeo (I) sabato ore 14.00
LECCE-MESSINA 2-0 Reti: 56′ Surraco (L), 87′ Lepore (L) sabato ore 17.30
MARTINA FRANCA-LUPA CASTELLI ROMANI 3-0 27′ Baclet su rigore, 75′ De Lucia
MATERA-PAGANESE 2-1 Reti: 27′ Rolando (M), 32′ Ingrosso (M), 39′ Ingrosso (autorete M pro P) sabato ore 17,30
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 14^ GIORNATA
Casertana 30
Lecce e Foggia 25
Cosenza 24
Benevento 23
Messina 21
Andria 19
Catanzaro 18
Monopoli 17
Matera, Paganese e Juve Stabia 16
Akragas 15
Ischia 14
Catania 12 punti
Melfi 10
Martina 8 punti
Lupa Castelli Romani 5
Penalizzazioni: Catania -11, Ischia -4, Matera -2, Martina -1, Benevento -1, Paganese -1, Lupa Castelli Romani – 1
CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 14^ GIORNATA
7 reti: Calil (Catania)
6 reti Iemmello (Foggia) – Baclet (Martina Franca) – Croce (Monopoli)
5 reti: De Angelis (Casertana) – Razzitti (Catanzaro) – Gambino (Monopoli) – Caccavallo (Paganese)
4 reti: Alfageme (Casertana) – Negro (Casertana) – Arrighini (Cosenza) – Grandolfo (Fidelis Andria) – Strambelli (Fidelis Andria) – Sarno (Foggia) – Mancino (Ischia) – Herrera (Melfi) – Cocuzza (Messina)
3 reti: Di Piazza (Akragas) – Ciciretti (Benevento) – Mancosu (Casertana) – Calderini (Catania) – Scarsella (Catania) – Criaco (Cosenza) – La Mantia (Cosenza) – Onescu (Fidelis Andria) – Kanoute (Ischia) – Arcidiacono (Juve Stabia) – Moscardelli (Lecce) – Surraco (Lecce) – Tavares (Messina)
2 reti: Zibert (Akragas) – Melara (Benevento) – Agyei (Casertana) – Giampa’ (Catanzaro) – Morra (Fidelis Andria) – Agnelli (Foggia) – Gerbo (Foggia) – Sainz-Maza (Foggia) – Florio (Ischia) – Izzillo (Ischia) – Contessa (Juve Stabia) – Gomez (Juve Stabia) – Migliorini (Juve Stabia) – Nicastro (Juve Stabia) – Polak (Juve Stabia) – Lepore (Lecce) – Papini (Lecce) – Siclari (Lupa Castelli R.) – Cristea (Martina Franca) – Schetter (Martina Franca) – Iannini (Matera) – Cason (Melfi) – Giacomarro (Melfi) – Barraco (Messina) – Esposito (Monopoli) – Pinto (Monopoli) – Carcione (Paganese) – Cicerelli (Paganese) – Gurma (Paganese)
1 rete: Madonia (Akragas) – Salandria (Akragas) – Savanarola (Akragas) – Vicente (Akragas) – De Falco (Benevento) – Lucioni (Benevento) – Marotta (Benevento) – Mattera (Benevento) – Mazzeo (Benevento) – Pezzi (Benevento) – Capodaglio (Casertana) – Mangiacasale (Casertana) – Falcone (Catania) – Musacci (Catania) – Nunzella (Catania) – Pelagatti (Catania) – Plasmati (Catania) – Russotto (Catania) – Agnello (Catanzaro) – Ingretolli (Catanzaro) – Moi (Catanzaro) – Ricci (Catanzaro) – Tedeschi (Cosenza) – Fissore (Fidelis Andria) – Kristo (Fidelis Andria) – Floriano (Foggia) – Gigliotti (Foggia) – Viola (Foggia) – Fall (Ischia) – Orlando (Ischia) – Palma (Ischia) – Patti (Ischia) – Bombagi (Juve Stabia) – Obodo (Juve Stabia) – Ripa (Juve Stabia) – Curiale (Lecce) – Diop (Lecce) – Doumbia (Lecce) – Vecsei (Lecce) – Colantoni (Lupa Castelli R.) – Crescenzo (Lupa Castelli R.) – Icardi (Lupa Castelli R.) – Morbidelli (Lupa Castelli R.) – Petta (Lupa Castelli R.) – Scardina (Lupa Castelli R.) – Volpe (Lupa Castelli R.) – De Lucia (Martina Franca) – Franchini (Martina Franca) – Migliaccio (Martina Franca) – Armellino (Matera) – Gammone (Matera) – Ingrosso (Matera) – Kurtisi (Matera) – Letizia (Matera) – Meola (Matera) – Rolando (Matera) – Longo (Melfi) – Masia (Melfi) – Salvemini (Messina) – Romano (Monopoli) – Cunzi (Paganese) – Deli (Paganese) – Palomeque (Paganese)
RISULATATI PAGANESE LEGA PRO 2015-2016
1^ giornata PAGANESE-FOGGIA 2-1 Reti 43’ Caccavallo (P), 77’ Deli (P), 90’+3 Sarno (F)
2^ giornata MARTINA FRANCA-PAGANESE 1-1 Reti: 26′ Guerri (P), 36′ Migliaccio (M)
3^ giornata PAGANESE-FIDELIS ANDRIA 2-1 Reti: 22′ e 84′ Caccavallo (P), 94′ Fissore (A)
4^ giornata JUVE STABIA-PAGANESE 1-1 Reti:27′ Migliorini (J), Gurma (P)
5^ giornata PAGANESE-MESSINA 1-1 Reti: 44′ Caccavallo (P), 67′ Tavares (M)
6^ giornata LUPA CASTELLI ROMANI-PAGANESE 2-1 Reti: 3′ Crescenzo (LP), 74′ Caccavallo (P), 87′ Scardina (L)
7^ giornata PAGANESE-AKRAGAS 0-1 rete: Salandria (A)
8^ giornata MONOPOLI-PAGANESE 0-1 Rete: 24′ Cicerelli (P)
9^ giornata PAGANESE-COSENZA 0-0
10^ giornata BENEVENTO-PAGANESE 1-0 Rete: 84′ Mattera (I)
11^ giornata PAGANESE-ISCHIA 2-2 Reti: 7′ Gurma (P), 61′ Orlando (I), 82′ Palomeque (P), 83′ Izzillo (I)
12^ giornata MELFI-PAGANESE 1-2 Reti: 29′ Carcione (P), 77′ Masia (M), 82′ Carcione (P
13^ giornata PAGANESE-CATANZARO 1-2 Reti: 23′ Agnello (C), 42′ Cunzi (P), 73′ Razzitti (C)
PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
1967-68 Matera-Paganese 0-0; 0-1
1976-77 Matera-Paganese 2-0; 0-1
1977-78 Matera-Paganese 0-0; 1-1
1978-79 Matera-Paganese 2-1; 0-0
1980-81 Matera-Paganese 1-0; 1-3
2003-04 Matera-Paganese 2-1; 0-0
2005-06 Matera-Paganese 1-1; 0-1
2014-15 Matera-Paganese 1-1; 0-0
ROSA PAGANESE 2015-2016
Portieri
Raffaele Esposito 03.02.1994
Vincenzo Marruocco 26.03.1979
Difensori
Antonio Bocchetti 11.06.1980
Marco Caldore 28.02.1994
Mirko Esposito 08.04.1996
Michele Galoppo 15.07.1992
Kevin Magri 10.08.1995
Daniele Rosania 22.03.1991
Ruben Palomeque Spagna 12.09.1994
Marco Schiavino 25.04.1993
Federico Sorbo 29.07.1991
Centrocampisti
Riccardo Berardino 12.10.1990
Imperio Carcione 04.03.1982
Francesco De Feo
Vinicio Espinal Repubblica Dominicana 14.11.1982
Giovanni Formisano
Antonio Grillo 08.12.1991
Simone Guerri 27.06.1982
Luca Palmiero 01.05.1996
Ravy Tsouka Dozi Francia 23.12.1994
Attaccanti
Giuseppe Caccavallo 11.04.1987
Mario Catapano 01.01.1997
Emanuele Cicerelli 12.08.1994
Evangelista Cunzi 04.05.1984
Francesco Deli 17.07.1994
Jacopo Fortunato 1.01.1990
Mario Gourma Albania 14.07.1982
Antonio Martiniello 25.06.1996
Allenatore
Gianluca Grassadonia 20.05.1972
Finalmente! 3 punti anche in casa! Certo che vedere in panca tutti gli attaccanti… Il primo a pagare definitivamente è stato Kurtisi(anche se ha giocato pochissimo), speriamo che il presidente faccia un po’ di pulizia anche con gli altri. Per quanto riguarda la partita,non c’è stata storia, poca cosa la Paganese, il Matera ha dominato e meritato di vincere. Oggi meritano la piena sufficienza tutti( non mi sento di dare di più perché i ricordi delle precedenti partite…..sono ancora troppo vivi!). Forza Matera!
Ciao Francesco. Basta pagelle. Adesso dobbiamo guardare avanti. Dobbiamo SOSTENERE! Grazie ragazzi, grazie Mister e grazie Presidente. Ci vediamo sabato ad Ischia (Francesco, devi venire anche tu). Siamo sempre con voi. E non vi lasceremo mai!
Il Matera di ieri era molto diverso da quel primo tempo disastroso visto a Melfi sabato scorso. Durante la gara contro la Paganese sin dall’inizio si è visto un bel gioco spumeggiante con premesse di una facile vittoria. Grazie soprattutto ad una formazione con l’inserimento dal primo minuto di Gammone, Rolando e Armellino. Purtroppo durante la gara, avendo sbagliato facilissime occasioni da reti, con i soliti Letizia e soprattutto Carretta la partita verso la fine ha preso una brutta piega. Infatti, i campani riaprono l’incontro grazie ad un’autorete di Ingrosso. Non vi nascondo che In quel momento nella mia mente è tornato il ricordo brutto dell’anno scorso quando ci fu la beffa all’ultimo minuto. Ad ogni buon fine bisogna mettere in conto il rigore solare negato al Matera grazie all’arbitro Perotti. Purtroppo ancora una volta la terna arbitrale a Matera quasi sempre fa il bello e cattivo tempo con molta sicurezza e tranquillità. Sabato prossimo ad Ischia ci aspetta un’altra partita insidiosa ma non proibitiva visto che gli ischitani sono sotto di noi in classifica.
Pasquale Fontana
CON UN PRIMO TEMPO PERFETTO IL MATERA SCACCIA LA CRISI DAL XXI SETTEMBRE.
Gammone e Rolando sono la chiave di lettura della vittoria contro la Paganese. Questi due innesti hanno dato brillantezza al reparto offensivo creando infinite occasioni da gol e soprattutto riferimento in avanti per i centrocampisti. Sopra a tutti, un magnifico De Rose, splendido nel recupero e finalmente anche nell’impostazione. Anche Iannini è tornato a svolgere il suo ruolo dopo uno spaesamento generale. Insomma una vittoria strameritata ed anche molto stretta nel punteggio. La solita terna arbitrale giunta a Matera con limiti grossissimi. Un rigore nettissimo non concesso, tante ammonizioni contro e l’azione della rete della Paganese, molto probabilmente viziata da un fuori gioco. La cura Padalino sta dando i suoi effetti, i ragazzi in campo, sembrano aver trovato le giuste motivazioni per portare il nostro Matera nelle posizioni di classifica più tranquilla e confacente al gioco espresso sin dall’inizio del campionato. Un Matera, giustamente ripagato dai propri sacrifici e che soddisfa anche gli instancabili tifosi al suo seguito. La vittoria contro la Paganese, fa guadagnare tre punti importantissimi per la classifica, ma crea le condizioni mentali giuste per poter ottenere il massimo dai prossimi due incontri prima della pausa natalizia in attesa del mercato di gennaio.
Avanti così, forza Matera!
Pino Casamassima
….. siamo sulla strada giusta, ma non in autostrada…… le pause che puntualmente ripetiamo possono farci male….. certo che occorre tener presente anche la forza dell’avversario, ma qui veramente la Paganese era davvero “poca cosa”…. non aggiungo altro…… la prossima contro l’Ischia potrebbe essere veramente il test definitivo per il decollo della nostra squadra, speriamo bene…… FORZA E SOLO MATERA –
E’ una vitàache sostengo l’importanza di Rolando, un giocatore rapido che entra in area di rigore. Strano che Padalino se ne sia accorto solo ora. Peccato per Kurtisi, uno dai piedi raffinati, giocatore di categoria superiore. Credo lo abbiano isolato perché pupillo di Dionigi e perche (forse) non comprendeva bene l’italiano, ma la squadra con lui avrebbe avuto la sua vera punta si riferimento. Cosi invece e’ tutto più complicato, tant’ e’ che hanno segnato due difensori. Gli attaccanti non entrano in area e non sono mai veramente incisivi. Su Letizia non so piu’ cosa dire……Chiunque venga acquistato a gennaio non potrà mai essere determinante se il gioco del Matera non si sviluppa attornono alle sue punte. Ieri Gammone e Letizia non facevano altro che scambiarsi la palla a centrocampo, ma niente di più. Comunque, la squadra c’e, e credo che nel girone di ritorno ci prenderemo maggiori soddisfazioni. La difesa? Superlativa, autorete a parte.