Quattro vittorie, di cui due interne e due esterne e sei pareggi. Questo in sintesi il bilancio della seconda giornata nel girone C della Lega Pro. Prima vittoria del Lecce che riscatta la clamorosa sconfitta contro la Lupa Roma superando per 1-0 il Barletta per 1-0 e primo successo anche per la Vigor Lamezia, che si sbarazza del Savoia per 3-1 e per la Casertana, che piega 2-1 l’Aversa Normanna pur giocando con un uomo in meno dopo il pareggio degli ospiti. I due colpi esterni si chiudono sul 2-1 e sono firmati dalla Salernitana a Martina Franca e dalla Reggina sul campo della Paganese. Nelle sfide terminate in parità da segnalare i pirotecnici 2-2 di Cosenza-Foggia e Messina-Lupa Roma e Casertana-Aversa Normanna. In parità per 1-1 le sfide Benevento-Catanzaro e Juve Stabia-Matera mentre finisce senza gol la sfida tra Melfi e Ischia.
LEGA PRO – 2 ^ GIORNATA – PROGRAMMA GARE DA VENERDI 5 A DOMENICA 7 SETTEMBRE 2014
Benevento-Catanzaro 1-1 Reti: 37′ Scognamiglio (B), 55′ Pagano (C) – venerdì 5 settembre ore 20,45
Casertana-Aversa Normanna 2-2 Reti: 16′ Murolo (C), 51′ De Vena (AN), 56′ Diakite (C), 95′ Carbonaro (AN).
– domenica 7 settembre ore 18
Juve Stabia-Matera 1-1 reti: 24′ Ripa (J), st 7′ Letizia (M) – sabato 6 settembre ore 17
Lecce-Barletta 1-0 Rete: 51′ Della Rocca (L) – sabato 6 settembre ore 19,30
Martina Franca-Salernitana 1-2 reti: 69′ Pellecchia (M), 83′ Calil (S, rigore), 91′ Mendicino (S)- domenica 7 settembre ore 14,30
Melfi-Ischia 0-0 – sabato 6 settembre ore 16
Messina-Lupa Roma 2-2 Reti: 6′ Nigro (M), 53′ Tajarol (LR), 63 Celli (LR), 79′ Corona (M) – domenica 7 settembre ore 12,30
Paganese-Reggina 1-2 Reti: 52′ Dall’Oglio (R), 66′ Insigne R. (R), 86′ Deli (P) – domenica 7 settembre ore 16
Cosenza-Foggia 2-2 (p.t. 0-2) Reti: pt 28′ Angnelli (F), 41′ Iemmello (F), 58′ Calderini (C), 67′ Calderini (rigore, C) – Espulso al 64′ Quinto del Foggia. sabato 6 settembre ore 15
Vigor Lamezia-Savoia 3-1 (p.t. 2-1) – reti: 6′ Montella (VL), 15′ Di Piazza (S), 37′ Scarsella (S), 56′ Del Sante (VL) – sabato 6 settembre ore 14,30 stadio “Granillo” di Reggio Calabria.
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA SECONDA GIORNATA DI LEGA PRO
Benevento, Catanzaro, Lupa Roma, Reggina, Salernitana e Vigor Lamezia 4 punti
Barletta, Foggia e Lecce 3 punti
Matera, Melfi, Casertana e Aversa Normanna 2 punti
Paganese, Cosenza, Ischia, Juve Stabia, Messina e Savoia 1 punto
Martina 0 punti.
Foggia 1 punto di penalizzazione
CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA DOPO LA SECONDA GIORNATA DI LEGA PRO
3 reti: Insigne (Reggina)
2 reti: De Vena (Aversa Normanna, 2 rigori), Pagano (Catanzaro),Calderini (1 rigore, Cosenza), Agnelli e Iemmello (Foggia), Pellecchia (Martina), Del Sante (Vigor Lamezia)
1 rete: Carbonaro (Aversa Normanna) Floriano (Barletta), Alfageme, Scognamiglio (Benevento), Cruciani e Diakite (Casertana), Mancino, Murolo (Casertana), Martignano (Catanzaro), Magli (Cosenza), Cavallaro (Foggia), Ripa (Juve Stabia), Salvi, Della Rocca (Lecce), Testardi, Tajarol, Celli e Leccese (Lupa Roma), Montalto (Martina), Cuffa, Letizia (Matera), Fella (Melfi), Nigro e Corona (Messina), Deli e Caccavallo (Paganese), Dall’Oglio su rigore (Reggina), Gabionetta su rigore, Calil su rigore e Mendicino (Salernitana), Sanseverino, Di Piazza e Scarsella (Savoia), Montella (Vigor Lamezia).
La Casertana non ha battuto l’Aversa Normanna è finita 2-2
Per domenica è possibile rivedere i tamburi?e possibile trovare allo stadio i calendari e una massiccia rappresentanZa ultras?
concordo con stalker ma volete portare i tamburii??????? Solo noi non possiamo portarli ma dai tutte le tifoserie l’ho anno solo noi ma come si fa… ultras dai organizzatevi un po meglio che non stiamo in eccellenza
Concordo. I tamburi!!!!! Hanno un effetto estetico ed acustico di altro livello. Io inizialmente pensavo fossero vietati. Invece è una nostra mancanza. Ultras, non ci deludete. Si che niente è facile, ma vi incitiamo ad essere più organizzati. Noi anziani ci siamo vicini…
Non perdete tempo a chiedere striscioni e tamburi agli ultras. Sono completamente contrari. Loro sostengono che è così dappertutto, invece i fatti dicono che è così solo a Matera. Basta vedere le immagini di tutti gli altri stadi a tutti i livelli. Quando apriranno la curva (spero al più presto) dovrebbero spostarsi li. E solo allora potremo probabilmente vedere una gradinata colorata e “tambureggiante”. Anzi invito i colleghi del Club Saverio Columella ad iniziare a pensare a qualche striscione da apporre in gradinata, anche quelli di qualche anno fa. Non si può più vedere una gradinata in quelle condizioni. Ho visto Benevento, Salerno, Barletta, Caserta, Martina, Lecce ecc. Tutt’altra pasta. Sabato avremo la conferma.