Undicesimo giorno di allenamenti per il Matera, allenato da mister Vincenzo Cosco, nel ritiro di San Giovanni Rotondo. La comitiva biancazzurra, questa mattina, si è dedicata a un lavoro prettamente atletico; mentre, nel pomeriggio la squadra lavorerà agli ordini del trainer, che proseguirà il suo lavoro tecnico-tattico, anche in vista della prima uscita ufficiale della stagione, a Bolzano, in casa del Sudtirol.
Intanto, nel pomeriggio di lunedì, dopo la seduta di allenamento in piscina, l’intera comitiva biancazzurra ha visitato i luoghi di San Pio.
Particolarmente emozionante il passaggio davanti alla salma del Santo che decise di trascorrere la sua esistenza proprio a San Giovanni Rotondo.
Una visita fortemente voluta dalla società del presidente Saverio Columella e da tutti i tesserati che stanno svolgendo il ritiro nel centro della provincia di Foggia.
Gara di Coppa Italia – Il Matera, al gran completo, partirà sabato per raggiungere Bolzano, dove si svolgerà dalle ore 18 anche la rifinitura in vista della gara valevole per il primo turno eliminatorio della Tim Cup. Il rientro a San Giovanni Rotondo è previsto lunedì mattina, quando proseguirà il ritiro precampionato, che si protrarrà fino al 13 agosto.
Alle ore 19 di lunedì 29 luglio 2013 sono scaduti i termini prer presentare la domanda di ammissione al prossimo campionato di Seconda Divisione di Lega Pro.
Virtus Vecomp Verona, Casertana, Cosenza, Real Vicenza, Gavorrano, Foggia ed Aversa, secondo quanto si è appreso, avrebbero presentato la domanda di ripescaggio per entrare nei professionisti mentre è da verificare la posizione della Vibonese.
E il Matera? Il patron Saverio Columella non ha digerito la sentenza del Tnas che ha deciso di rigettare il ricorso dell’arbitrato in merito all’inchiesta su Viribus Unitis-Irsinese Matera del campionato 2011-2012 ed è chiaro che anche il cammino nei play-off disputati dalla formazione materana è stato vanificato dall’illecito che è stato attribuito per responsabilità oggettiva al Matera calcio.
La graduatoria dei ripescaggi diffusa dalla Figc ha virtualmente escluso il Matera dalla Lega Pro ma il patron Columella durante la conferenza stampa di presentazione aveva preannunciato di voler lottare fino alla fine per tutelare la società materana.
Proprio per non vanificare il lavoro che è stato fatto negli ultimi giorni il patron del Matera calcio preferisce non sbilanciarsi in dichiarazioni che potrebbero avere diverse chiavi di lettura.
Di sicuro Columella è pronto a far valere le ragioni del Matera in tutte le sede e preferisce attendere il 1 agosto prima di raccontare cosa è realmente accaduto e per quali ragioni ha scelto un “basso profilo” verso l’opinione pubblica.
Il Matera in ogni caso va avanti per la sua strada, consapevole di avere una rosa competitiva sia per la Lega Pro sia per la serie D.
Per quanto riguarda il gruppo in ritiro a San Giovanni Rotondo si registra l’ingresso in prova del centrocampista Marco Piccinni, 26 anni, ex Barletta, club di Prima Divisione in cui ha collezionato 18 presenze. Cresciuto nel Bari, dove ha collezionato una presenza in serie B nel 2005-2006, Piccinni è rimasto nel capoluogo pugliese anche nella stagione successiva per poi disputare due stagioni in C2 con il Noicattaro (28 presenze nel 2007-2008, 33 presenze e 2 gol nel 2008-2009). Nel 2009-2010 trasferimento a Brindisi (C2, 27 prseenze e 4 reti), quindi il salto in C1 con la Lucchese (28 presenze e un gol). Richiamato dal Bari è stato girato a gennaio 2012 al Piacenza, dove ha collezionato 15 presenze. Nella scorsa stagione un altro campionato di C1 con il Barletta (15 presenze). In questi giorni è in prova con il Matera.
La novità odierna riguarda il cambio di orario richiesto per la sfida della Tim Cup a Bolzano contro il SudTirol Alto Adige. Si giocherà al “Druso” a partire dalle ore 17,30.
Riportiamo di seguito programma e orari primo turno TIM CUP 2013-2014
sabato 3 agosto
Paganese vs Pro Patria [ore 20:30] > SPEZIA
Grosseto vs Unione Venezia [20:45] > NOVARA
domenica 4 agosto
Albinoleffe vs Torre Neapolis [ore 16:30] > TRAPANI
Lumezzane vs Massese [ore 17:00] > BARI
SudTirol vs Matera [ore 17:30] > EMPOLI
Pontisola vs Ascoli [ore 17:30] > CESENA
Pisa vs Termoli [ore 18:00] > SIENA
Benevento vs Pontedera [ore 18:00] > V.LANCIANO
Cremonese vs Viareggio [ore 18:00] > PALERMO
Perugia vs Savona [ore 20:30] > CITTADELLA
Pro Vercelli vs Monza [ore 20:30] > AVELLINO
Vicenza vs FeralpiSalò [ore 20:30] > VARESE
Virtus Entella vs Casa Castalda [ore 20:45] > PADOVA
Frosinone vs L’Aquila [ore 20:45] > MODENA
Lecce vs Santhià [ore 20:45] > TERNANA
Nocerina vs Pordenone [ore 21:00] > PESCARA
Salernitana vs Teramo [ore 21:00] > BRESCIA
Michele Capolupo
LA ROSA DEL MATERA IN RITIRO A SAN GIOVANNI ROTONDO
Portieri: Marino Bifulco e Pietro Spilabotte (94).
Difensori: Gianmarco Bassini (94), Mariano Fernandez, Vincenzo Migliaccio, Stefano Pino (96), Raffaele Natino (95), Ivano Ciano, Francesco Bellitta (93).
Centrocampisti centrali Gaetano Iannini e Davide Giorgino.
Esterni offensivi: Giuseppe Todino, Fabio Lauria, Antonio Letizia, Roberto Ravveduto (95), Marco Piccinni (in prova).
Attaccanti: Ousmane Sy, Antonio Di Gennaro e Diego Santos Oliveira.
Al gruppo si sono aggiunti due atleti in forza alla juniores nella scorsa stagione, Lella e Tancredi.
Vi aspetta la D e atenti che ora abbiamo una squadra per vincere il girone, bye bye.
anche le pulci hanno la tosse… zingaro brindisino quest’anno è meglio che resti a dormire sul gommone che non c’è nulla di buono per te
Vabbe voi x come rubate i campionati nn occorre allestire una corazzata
Sparisci Albanese
Paura!!!
sscccccccccccccc che si sente puzza di pesce!!!!!!!!!
ma voi lo avete un sito come il nostro? Se l’avete vacci immediatamente; altrimenti vatti a fare una passeggiata sul lungomare; U Budraun l’ait CRUST
Poichè il ns. Presidente è un grandissimo presidente, sono fiducioso del Suo operato e di questo periodo di silenzio assoluto, da parte Sua e della Società. A brevissimo, spero che Saverio possa gioire e festeggiare con noi tutti un eventuale ripescaggio! Forza Saverio e Forza Matera!!!
Ecco un altro travestimento del noto TROLL di nome ischitans/falchetto casertano/david da foggia/soloaversa ed ora anche brundisium… Peccato che l’idiota non si rende conto che gran parte dei suoi messaggi finiscono sempre tutti allo stesso modo… Bye bye 😀
PS: qualcosa mi dice che magicamente al prossimo travestimento non saluterà più con un bye bye… 😀
Non ci interessa cosa ha il brindisi noi andiamo per la nostra strada il campionato dara i suoi verdetti, noi pero’abbiamo un gran presidente ed una societa molto solida, e voi?
Bentornato FOGGIA !!!! E adesso in 3 max 4 anni la serie A.
http://www.foggiacalciomania.com/rubriche/news.asp?id=50314
Ecco i probabili gironi di LEGA PRO del prossimo campionato. Ricordo che chi arrivera’ tra le prime 9 (piu’ facile arrivare tra le prime nove che al primo posto in D), tra un anno si ritrovera’ sotto la serie B.
http://www.foggiacalciomania.com/rubriche/news.asp?id=50313
In tutta franchezza, e’ un girone mediocre, non credo il Foggia avra’ problemi di sorta.
Ecco la partenza….MISSIONE LEGA PRO!!
http://www.youtube.com/watch?v=wxh7WFG_AV8
Allora, eccoci qui. Vorrei fare un discorso sereno. Ricordate quando dicevo che il Foggia era in pole position per il ripescaggio? Ovviamente per pole position intendevo che sarebbe stato sicuramente ripescato. La spiegazione e’ molto semplice. Il Foggia sta alla serie C (ed anche alla B) come la Juventus sta alla serie A. Volenti o nolenti, nel calcio esistono le gerarchie. In serie C e in serie B il Foggia ha sempre fatto la parte del leone, ma in serie A sapete quante ingiustizie abbiamo subito? Soltanto il buon Franco Mancini lo sa. Per battere la Juventus (perdeva sistematicamente allo Zaccheria) dovevamo fare il “partitone” e partire con l’handicap dell’arbitro a nostro sfavore. Discorso proporzionalmente inverso a quello che e’ accaduto quest”anno. L’arbitro ci ha aiutato a buttare fuori il Gladiator. Ma non stiamo a parlare di partite decise a tavolino o comprate o chissa’ cosa. Parliamo come ho gia’ scritto di gerarchie. Ovvio che il Foggia il prossimo anno rientrera’ facilmente tra le prime 9. Ovvio che l’anno successivo la citta’ vorra’ lottare per la serie B. E poi per la serie A. Signori, per chi non lo sapesse il Foggia se l’e’ battuta anche con il Real Madrid. Ed era il Real Madrid piu’ forte della sua storia (il Barcellona di adesso praticamente). Vinceva tutto. Quella di quest’anno e’ stata una orribile esperienza, per fortuna gia’ passata. Un po’ come accadde per la Juventus qualche anno fa che ando’ in B. Un solo anno nella sua storia. Capita…Basta rialzarsi subito. Chiudo questo post con un bel ricordo. La Juventus scudettata che ogni anno allo Zaccheria ci lasciava le penne. Con tutto cio’ che era aiutata dagli arbitri….
dimenticavo…
http://www.youtube.com/watch?v=O5D3523SkTg
il tuo discorso è un amara verità.. io mi chiedo.. a sto punto che si giocano a fare i campionati?! è più facile prendere tutte le nobili decadute e metterle direttamente in serie c e b.. quest anno il matera ha meritato la serie C sul campo.. giocando contro tutto e tutti (monopoli docet), solo la lega poteva spezzarci le gambe con lo pseudo illecito e l ha fatto..
Quest’ anno sarà difficile vincere la serie d.. perchè le squadre a concorrere saranno tante.. e poi chissà se (stando al tuo discorso delle gerarchie) abbiano deciso di far salire il taranto.. perchè ha fatto tanta serie c e b.. non ci voglio credere.. credo invece in columella.. un uomo che merita ben altro per gli sforzi che ha fatto..
PS.. Cruciani che va alla casertana è tutto un dire..
solo voi albanesi ci mancavate adesso a scrivere al massimo arriverte a dicembre con quella squadra di pellegrini perché ce l avete tutti con noi che vi abbiamo fatto c è la stiamo facendo addosso dalla paura arrivederci condrabbandieri
che silenzio snervante! Ma l’ha presentata o no la domanda? Cmq io ormai non c credo più! Credo cmq che queste domande, soprattutto quella del foggia abbiamo parecchi “vuoti” nei tempi, nella documentazione e nella fidejussione economica.. Staremo a vedere il 5 agosto..
Ricordati caro brindisino che si parla sempre alla fine mai all inizio.. ci si potrebbe ritrovare con in mano un pugno di mosche.. ah comunque CIUCCIO ATTENTI con due T ciao verme e vai a commentare sui siti brindisini non qua..
Questo ormai è il ritrovo di monnezzai, pescivendoli e zappatori
Ma tutti su questo blog scrivono gli sfigati… non bastava, l’ ischitese, i vari foggesi, il casertese… mo pure l’albanese!!!
Caro u Musken dovresti accendere un cero a Padre Pio e alla Madonna dell’Incoronata unitamente al tuo amico per i motivi a te noti.
certo che Macalli è proprio brutto.
È incredibile come il Foggia si ritrovo in lega pro dopo un campionato mediocre e ahimè, i ns 4 punti regalati. Anche il mt ha contribuito alla risalita del Foggia. Inutile dire tante chiacchiere. Sul campo dovevamo prendere 6punti e a quest’ora il Foggia era in D. Altro che ripescaggi… Abbiamo sprecato tutto!!!
Il ripescaggio non l’abbiamo perso sul campo, anche prendendo 6 punti con il Foggia non sarebbe cambiato nulla…anche arrivando secondi dietro l’Ischia, saremmo stati esclusi ugualmente.
Il problema è solamente la vicenda “Viribus” sulla quale non è mai stata fatta davvero chiarezza….se un legale autorevole ed accreditato come Chiacchio non è riuscito a farci scagionare, allora qualcosa sotto sotto c’è stato… per il futuro, consiglio vivamente alla società di evitare in ogni modo comportamenti potenzialmente ambigui, è ormai palese che sul Matera aleggia costantemente la lente di ingrandimento della Lega.
a questo punto sono curioso di vedere la reazione del presidente..se ci sono i presupposti per bloccare i campionati presideè non aver paura di nessuno!!!!!!!
Io odio Foggia, sempre odiata e continuerò a farlo.. a Matera saranno quantomeno fischiati, se un piccolo manipolo di tifosi materani vuole l’ amicizia conn questi, vuol dire che saranno fischiati anche loro.
MA COME FANNO A FOGGIA A SAPERE GIA’ TUTTO IL GIRONE DI SECONDA DIVISIONE, CON LE RIPESCATE, IL GIRONE DI COPPA ITALIA, QUESTA E’ LA CONFERMA IL MATERA CONDANNATO DAL TNAS PER FAVORIRE ALTRE SQUADRE PIù BLASONATE E LA FIGC PARLA POI DI CASTE MAHH……… HANNO RIPESCATO SOCIETà CHE HANNO FATTO LA COLLETTA E NON SOCIETà SANE ECONOMICAMENTE AL CONTRARIO DI QUANTO DICEVA ANZITEMPO MACALLI.
G R A Z I E F. I. G. C. CONTINUATE COSì.
Foggia è na vita che non stai in serie B.. non siete una nobile decaduta, ma una nobile deceduta!
era un disegno già scritto prima della sentenza del tnas. forse siamo l’unica squadra in Italia a cui non è stato accettato il ricorso per la responsabilità oggettiva. oggi, più delle altre volte mi vergogno di essere italiano.
e poi vorrei dire anche qualcosa a chi difende Foggia. mi avete rotto i cog………… con questo perbenismo.ci hanno sfilato da sotto il naso insieme al Cosenza la lega pro per dei misteriosi giochi di potere,e non mi venite a dire che la colpa è nostra riferita al caso Viribus.ci hanno fatto capire chiaramente che non contiamo un c……sia al livello calcistico che soprattutto politico. siamo stati trattati e parlo a livello di CITTA’ come immondizia… SVEGLIAAAAAAA per chi difende Foggia. invece di tirare fuori gli artigli questi continuano a parlare di veri tifosi, di veri ultras….ma andate a f………………..lo!!!!!!!!!!!!!!!!!
concordo al 100% con medesimo75…
ed io nn posso che essere concorde con medesimo,poi foggia,mamma mia delinquenza allo stato puro,proprio nello stile di vita di tutti i cittadini,nn venite a dire che è solo uno sparuto gruppo,nn hanno ospitalità,c’e un livello di mafia veramente alto,quindi che ci abbia giocato FRANCO,nn vuol dire niente,nn abbiamo nulla in comune con loro che vadano al diavolo
Dopo la quasi matematica certezza delle 7 squadre ripescate in LegaPro, mi sarei aspettato dei commenti più sensati e costruttivi da parte dei miei concittadini materani. Invece niente, solo una serie di risposte e sfottò a Brundisium, Falchetto, David, Robertino, Ischitans, ecc. ecc. inutili, puerili ed infantili che non servono a un c….. . Tanto sanno tutti che è la stessa persona, che fra poco si chiamerà Tarantino o Biscegliese o Monopolitano. E noi ci abboccheremo di nuovo. Sarebbe stato più opportuno invece cercare di capire il perché di alcune cose, tipo se realmente il Matera ha presentato la fideiussione, oppure se, come ho anche sentito, è vero che la fideiussione del Matera presentava degli errori e sapere come mai questa Società che si è dotata di un Team Manager, di un Addetto Stampa, di un Segretario, che ha un Presidente che quando serviva non si è mai risparmiato in commenti o critiche, non fa sapere nulla di nulla di quelle che sono le sue intenzioni. Ma soprattutto cercare di sapere (anche se non ci vuole molto a capirlo……….) come fa una macchina che parte da Foggia alle 17 circa ad arrivare a Roma negli Uffici della Lega entro le 19 per consegnare la fideiussione. Gli amici foggiani (io lo ritengo tali nel buon nome di Franco come la maggioranza dei materani) non me ne vogliano perché non ce l’ho con loro. Ma credo che anche loro sanno benissimo che c’è qualcosa, anzi di più, che è poco chiara in tutta la storia dei ripescaggi. Noi probabilmente anche con l’esclusione del Foggia non ce l’avremmo fatta, perché il disegno contro di noi era già iniziato con la sentenza del Tnas. Ma anche se fosse stato escluso il Verona o la Casertana non cambiava nulla. Ed è proprio da questa sentenza e non dall’esclusione dai ripescaggi (perché da regolamento non avevamo nessuna speranza) che ritengo giusto far partire qualsiasi procedimento ed azione legale che tuteli il Matera e la Città di Matera e che arrivi fino al blocco dei campionati. Anzi invito il Comune di Matera a costituirsi parte civile in questa “battaglia”. Hanno nuovamente dimostrato che non contiamo assolutamente nulla, grazie anche ai nostri politici. Spero che il Presidente mantenga fede a quanto detto in sede di presentazione di Cosco, cioè che non si sarebbe fermato di fronte a nulla.
infatti, la cosa strana non è l’esclusione dai ripescaggi , ma è la sentenza per illecito che guarda caso fu rinviata se ricordate bene al giorno dopo del termine per le iscrizioni alla lega pro. quando infatti si resero conto che con le 7 squadre escluse Foggia e Cosenza sarebbero rientrate a stento ecco che hanno escluso il Matera che le precedeva in graduatoria. ragazzi, ci hanno preso per il c….. sin dall’inizio ecco perché non applaudirò mai i foggiani, anzi……!!!non me ne voglia il buon Franco da lassù ma io penso che oggi sarebbe incazzato pure lui.
Il comune di Matera????? Ahahahaha forse Matera è l’ unica città che non ha mai avuto il sindaco tifoso a matera non esiste la mentalità dello sport non sanno cosa può portare alla città un giorno una partita tipo matera cosenza matera avellino matera fiorentina matera juve o altre sfide con città aventi tifoserie superiori ad hn francavilla o un pomigliano non sanno il significato della parola indotto… chi viene da fuori dv mangiare pernottare ecc ecc a chieti io andai prima al ristorante e poi allo stadio cm la maggior parte di noi penso…
Uno, inutile fare un processo alle intenzioni. Aspettiamo risposte da parte della società.
Due, la macchina non è partita alle 17, ma prima.
Ciò che in molti non capiscono, e qualche giornalista ci ha anche marciato sopra queste false speranze, è che il regolamento per i ripescaggi non è stato cambiato a distanza di qualche settimana, e quindi esclusi eravamo ed esclusi siamo! Qualora ci fosse stato un numero di domande inferiore rispetto alla richiesta, state tranquilli che la Lega Pro partiva con un girone monco, cioè senza 1 o 2 squadre. E’ chiaro, tuttavia, che Macalli & Co. auspicavano per una buona riuscita della trattativa tra Foggia Calcio e banche.
AL DI LA DELLA CATEGORIA!!!
È tutto così terribilmente palese ! Il tutto è iniziato con Bisceglie-Matera….
Esatto Jap!! Questo calcio mi fa veramente schifo!!! Hanno preso il foggia e lo hanno mandato in Lega pro a calci in C..o !! Nn ci sarebbero stato Santo in paradiso!! Guarda un po’ quante casualità… Bisceglie Matera il presidente del Bisceglie voleva ritirare la squadra, Gladiator Foggia il presidente del Gladiator voleva ritirare la squadra, Matera Monospolis stava x scoppiare una caccia all’uomo ( l’arbitro!!! ) ciliegina sulla torta Il Tnas respinge il ricorso del Matera !!! Motivo ?? Responsabilità oggettiva per illecito!! Dove ??? In serie D???? Dove il più pulito ha la peste !!!! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA !!
SIAMO STATI DERUBATI !!!! Altro che Cosenza e Foggia… oggi in lega pro ci doveva essere solo una squadra… IL MATERA ! ! !
che fine ha fatto ”so tutto io”, era sempre lì pronto ad informarci, adesso non si fà più sentire. mi piacerebbe sapere con assoluta certezza a che ora è stata presentata la domanda di ripescaggio del Foggia,ricordiamoci che la Sambenedettese è fuori per ever presentato domanda di ripescaggio con due ore di ritardo.Puo’ essere che queste persone possono fare il bello e cattivo tempo a loro piacimento e che non ci sia un organo che controlli l’operato di questa associazione a delinquere?Ogni anno è la stessa storia! Quante società sono state penalizzate da questo attegiamento?Può essere che in tutti questi anni nessuna società abbia trovato il modo per fare uscire allo scoperto questo schifo!!
Presi per il c… dalla lnd e dalla fgci, a questo punto il presidente può iscrivere la squadra al campionato maltese, con i soldi risparmiati da un camponato italiano truffaldino si possono pagare trasferte per giocatori e tifosi. Magari l’anno prossimo potremmo fare i preliminari di champions.
Ragazzi su col morale…..
Il presidente del Foggia ha parlato di vizi formali per quanto riguarda la ns DOMANDA di ripescaggio???
Questa è bella…. hanno presentato documenti fotocopiati, una linea di credito deliberata ma senza data certa…. timbro postale che autentica la garanzia… sono arrivati alle 20,15 e stavano ancora tutti ad aspettarli, i 100.000,00 euro di tassa aggiuntava con assegno bancario da trasformare in circolare perché c/c con provvista temporaneamente incapiente, in quanto smobilizzati dei fondi.
E si permette di dire che il Matera non aveva i requisiti formali????
Forse, e mi auguro, si riferiva all’illecito, che in teoria non ci avrebbe neanche consentito di consegnare le pratiche in relazione al ripescaggio, spero sia dovuto a questo e non ad altro, la sua uscita furi luogo.
La CO.VI:SOC esaminerà le carte, ripeto, e ribadisco, non guarda in faccia a nessuno, ecco perché la Lega cautelandosi fa fare domanda, tra l’altro incompleta, anche alla Vibonese.
In attesa di news….
Da Milano so tutto IO
http://www.blunote.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=13084&Itemid=165
“A calciofoggia.it, arriva anche la conferma del dg Franco Locampo: “Mi ha chiamato qualche minuto fa il presidente Davide Pelusi annunciandomi che siamo iscritti e siamo stati ripescati in Seconda Ddivisione. A Firenze ce l’ha assicurato il presidente Macalli. Siamo settimi nella graduatoria anche perché pare che la domanda di ripescaggio del Matera avesse dei vizi di forma e non è stata accettata”
….”vizi di forma” che vuol dire? L’hanno esaminata e mancava qualcosa? C’era qualche errore? Oppure non l’hanno proprio presa in considerazione per l’illecito? Matera pretende chiarezza, qui ci stanno supercazzolando alla grande…
e se ricordate bene prima del 11/07/2013 avevo anche preannunciato che bastava rigettare il ricorso e per il Macalli e compagnia bella il gioco era fatto!!!!mi sa che farò l’indovino anche se non ci voleva tanto per capire i loro giochetti. tanto è vero che non mi sono mai illuso, anzi ero sicurissimo che avremmo fatto la serie D. e secondo me l’anno prossimo deve salire il Taranto con le buone o le cattive, perciò ragazzi sarà un altro campionato di furti plateali e di arbitraggi scandalosi.il Matera potrà anche costruire una corazzata da serie B ma il verdetto è stato già scritto!!!!!!!! questo è il calcio italiano lo sarà per sempre, e io sinceramente dopo più di venticinque anni di calcio mi sono rotto i cog……… mi sa che è arrivato il momento di stare a casa con la famiglia la domenica.
chiedo scusa ma che fine ha fatto SO TUTTO IO ? quello che sapeva tutto e scriveva da Milano ? che poveretto ahahaahaha
Pregherei il Presidentissimo di indagare sull’orario effettivo di consegna della domanda di ripescaggio del Foggia! Saverio blocca i campionati….
ki non salta e’ rossonero,oh!!!
http://www.tuttolegapro.com/esclusiva-ultim-ora/esclusiva-tlp-lega-pro-presidente-macalli-ecco-chi-ha-chiesto-il-ripescaggio-chi-parla-di-riforma-anticipata-non-sa-leggere-sciopero-aic-nessuna-paura-71121.
e allora di che stiamo parlando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andate a vedere cosa dice MACALLI su tuttolegapro riguardo al Matera; Colummella ha presentato oltre alla domanda di ripescaggio, anche una fidejussione non bancaria. Che ne pensate? La notizia è delle ore 13,10
Ragazzi avete letto l’intervista a Macalli??? Ha dichiarato che il Matera ha prodotto una fidejussione NON bancaria cosa che il regolamento non prevede…..
Ciao matera salutaci la d
mi sa che la rivedrete l’anno prossimo. farete la colletta ai semafori anche per fare la squadra???????POVERI ILLUSI!!!
http://www.tuttolegapro.com/esclusiva-ultim-ora/esclusiva-tlp-lega-pro-presidente-macalli-ecco-chi-ha-chiesto-il-ripescaggio-chi-parla-di-riforma-anticipata-non-sa-leggere-sciopero-aic-nessuna-paura-71121
ESCLUSIVA TLP – Lega Pro, presidente Macalli: “Ecco chi ha chiesto il ripescaggio. Chi parla di riforma anticipata non sa leggere. Sciopero A.I.C.? Nessuna paura”
30.07.2013 13:10 di Sebastian DONZELLA articolo letto 574 volte
Mario Macalli
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
Mario Macalli
Ripescaggi, età media e riforma. Il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, in esclusiva a TuttoLegaPro.com, ha chiarito queste tre situazioni.
Ieri è scaduto il termine per richiedere il ripescaggio. Come è andata?
“In Prima Divisione solo la Carrarese lo ha richiesto. In Seconda Divisione, delle “nostre”, solo Gavorrano e Aversa Normanna hanno presentato domanda. Dalla Serie D vi sono Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Casertana, Foggia e Cosenza. In più c’è una domanda di ripescaggio da parte del MATERA. Ma quest’ultima, al di là del fatto che non compete a noi stabilire se per la penalità (illecito risalente alla stagione 2011-12 NdR) ne ha diritto o meno, ha prodotto anche una fidejussione non bancaria. E il regolamento della Federazione è chiaro”.
Tra le diverse domande molti team illustri, con un grande passato tra i Professionisti…
E’ una buona cosa che grandi piazze abbiano voglia di ritornare a giocare in una Lega che avevano lasciato per motivi traumatici. Speriamo che facciano quel passo giusto, non come nelle passate edizioni, avendo i mezzi finanziari per condurre un campionato dispendioso da affrontare con oculatezza”.
Niente riforma anticipata, come molte testate avevano ipotizzato…
“Chi dice questo non può fare il giornalista, perché non sa leggere: se conoscesse le regole federali saprebbe che non si può anticipare la riforma”.
In chiusura, capitolo età media. L’Assocalciatori ha minacciato lo sciopero. Quali sono le vostre intenzioni?
“Lavoro da quando ho 20 anni. Nella mia vita non ho mai fatto sciopero. Se qualcuno vuole farlo, prego, si accomodi. Vedrà che le nostre squadre andranno tutte in campo. Se cercano di impressionare qualcuno fanno solo ridere. Facciano il loro lavoro, noi facciamo il nostro”.
Foggia in lega pro…………………………… e leggo tanti commenti ostili da parte della tifoseria Materana…………., sembra quasi che la colpa della vostra esclusione sia nostra…………………. Sinceramente facevo il tifo anche per Voi……………. ora non sò…………………..
TIFA PER LA TUA SQUADRA CHE ALLA NOSTRA CI PENSIAMO NOI !!!!!!!!!!!!!!
X SO TUTTO IO, ma dove sei finito? Ma sei andato in ferie? Colummella perchè non ci ha detto che presentava la domanda di ripescaggio e la fidejussione non bancaria? Con chi crede di avere a che fare? E noi che siamo stati in questi mesi a litigare con i tifosi delle altre squadre; con chi ce la prendiamo? Sono deluso.
Su Tuttolegapro Macalli parla di una ns fideiussione non bancaria…. mi sembra molto strano… Saverio illuminaCI !
http://m.tuttolegapro.com/esclusiva-ultim-ora/esclusiva-tlp-presidente-macalli-ecco-chi-ha-chiesto-il-ripescaggio-chi-parla-di-riforma-anticipata-non-sa-leggere-sciopero-aic-nessuna-paura-71121
A tutti i materani che rosicano gli dico che non dovete proprio parlare voi che tenete. l’illecito sportivo e volete pure essere ripescati vergognatevi che siete solo delle merde.Inchinatevi al Foggia che e’ una societa seria non come la vostra che ha solo rubato e quindi mi avuto che rimarette a vita in serie D. Sempre solo Forza Foggia.
fuori i foggiani dai c………….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bene, ti sei sfogato…bravo….ora fuori dai testicoli
e comunque ricordati buzzurro:superiori sul campo!!!!!!!!perciò taci,anzi tacete!!!
Siete Solo un gruppo di zingari albanesi
Macalli dice vhe il matera a prescindere dell’illecito ha presentato domanda di ripescaggio.
Strana cosa che la domanda del matera presenta una fidejussione non bancaria, quindi non come da richiete della lega
Credo che Colummella abbia messo il cappello sulla sedia, come per dire “aspè!!! qui ci siamo prima noi!!!”
condividete!!!
Ed ecco qui tutta la verita’:
http://www.tuttolegapro.com/esclusiva-ultim-ora/esclusiva-tlp-presidente-macalli-ecco-chi-ha-chiesto-il-ripescaggio-chi-parla-di-riforma-anticipata-non-sa-leggere-sciopero-aic-nessuna-paura-71121
Il Matera ha addirittura sbagliato la domanda di ripescaggio presentando una fideiussione non bancaria. Qui il problema piu’ grosso e’ l’organizzazione della societa’ del Matera; non bastano i soldi, ma serve gente competente. Va fatta una programmazione futura della societa’ calcistica evitando con presunzione di pensare che col denaro si fa tutto. Senza dubbio i soldi sono una componente fondamentale per qualsiasi impresa, ma occorre professionalita’ nel programmare il futuro. Sono sicuro che e’ stata proprio la negligenza delle precedenti e della presente societa’ a farci ritrovare fuori dalla lega pro. Ora abbiamo sicuramente un ottimo presidente innanzitutto tifoso, ma deve capire che deve circondarsi di persone giuste e non di amichetti che si spacciano per competenti solo al fine di sedersi in tribuna vip. Forza Matera
SIG. COLUMELLA LA PREGO DI SMENTIRE IMMEDIATAMENTE LE DICHIARAZIONI RILASCATE A TUTTOLEGAPRO DAL SIG. MACALLI IN MERITO ALLA DOMANDA DI RIPESCAGGIO NON CORRETTA DA PARTE DEL MATERA ALTRIMENTI……. HA RAGIONE IL SIG. MACALLI
ASSURDO NON SAPERE CHE VANNO PRESENTARE FIDEIUSSIONI BANCARIE!! LO SANNO PURE I BAMBINI!! PRESIDENTE ATTENDIAMO CHIARIMENTI!!!
La parola passi alla società!!!!!
Su questo forum se scrive un tranese o un battipagliese, siamo capaci anche di insultarci…più che un forum mi sembra un COVO DI SERPI. In bocca al lupo per il Foggia, ci sarà l’occasione per reincontrarci e rinnovare un’altro giorno di festa in onore di chi ci ha lasciato….detto questo, AVANTI MATERA !
Gente di strada posso dirti una cosa sincera sincera???? ma vaf…………………….!!!!!
sante parole “gente di strada”! comunque penso che non sia molto difficile capire che la maggior parte della gente che scrive qui non rappresenta neanche lontanamente la tifoseria materana, Ultras e non.
solo x matera:vedi commento sopra!!!!!vale anche per te!!!
MI SA CHE SEI L’UNICO INSIEME A QUALCHE ALTRO C…… A PENSARLA COSI’.
HAI RAGIONE GENTE DI STRADA.
brrrr Cuori impavidi che nelle Domeniche del pallone spariscono! Chiacchieroni da tastiera
Lecchino come la maggioranza dei miei concittadini
chi sarebbe il lecchino?
e a quelli che parlano bene di foggia ricordate che alla vigilia della partita con loro ai play off,cantavano: chi non salta è materano. sit propr lccun!!!!
Veramente cantavano “chi non salta è napoletano” e non materano… se continuate a rispondere all’unico provocatore che è sempre lui e si spaccia ora per foggiano, ora per casertano, ora per brindisino, ora per biscegliese soltanto x prendervi x il c.lo i “lccun” siete voi miei cari concittadini.
Coi TIFOSI foggiani piaccia o non piaccia c’è rispetto, se poi la loro dirigenza sta facendo CARTE FALSE (nel vero senso della parola) a braccetto con Macalli e con la Lega per far salire il Foggia ai danni del Matera (che ne avrebbe molto più diritto per i meriti acquisiti sul campo), beh questo non intacca di certo i rapporti tra le tifoserie.
Se poi vi piace fare i bambocci e continuare a rispondere all’idiota provocatore… peggio per voi! Continuerete in eterno a litigare con un finto ischitano/foggiano/brindisino/casertano/biscegliese/aversano/monopolitano…
se a fatto questo saverio, penso che c’e molto da lavorare fuori dal rettangolo di gioco . prima, e poi spendere di piu’ non posso per i giocatori. PER ME FORMARE UNA SOCIETA’ FORTE, ”’AMMINISTRATIVA””, e poi comprare i nomi dei giocatori!!!. COME VEDI SONO MOLTO DELUSO PRESIDENTE!!!, ERO SICURO CHE IL SOGNO SI VERIFICASSE, ADESSO GIOCHIAMOCI STA’ MALEDETTA CATEGORIA.
A prescindere dal campionato che disputeremo, faro comunque l’abbonamento, cosa che faccio ininterrottamente da tanti anni. Ma se veramente (cosa che solo a pensarci mi sembra assurda e da dilettanti allo sbaraglio) hanno presentato una fideiussione non bancaria, il prossimo anno me ne starò a casa.
E’ inverosimile che Macalli possa aver detto una bugia così grande su Tuttolegapro.
CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCiao!!!
Se volete vedere la lega pro guardate la grande Casertana, abbiamo uno squadrone, in 2 anni siamo in B.
Auguri per una buona DDDDDDDDDDDDDDDDDDD.
io me ne vado in lega pro, CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCiao
AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,
Ci rivedremo di nuovo. Vi eravate illusi.
Come te l’àgghie à ddèce? Avit a fa la serj D.
ho abitato a Bisceglie per 9 anni e vi assicuro che questo non è di bisceglie uhahah
Signor so tutto io,tu non sai proprio un cazzo..
Medesimo75 non dire stronzate,i tifosi del foggia non hanno mai cantato chi non salta è materano,è impossibile una cosa del genere
Ragazzi???? vi scaldate così tanto????
Mia opinione, questa volta del tutto personale….. La fidejussione concessa all’ultimo momento ed in senso PROVOCATORIO dal Presidente è sicuramente NON BANCARIA!!!!!
Però è altrettanto vero che, come si permette il Presidente, non l’ultimo arrivato, di giudicare e sentenziare un Documento del quale non ha nessuna competenza né tecnica né giuridica???
Le domande di ripescaggio vengono consegnate in busta chiusa all’organo deliberante, il quale ne verifica la veridicità in termini regolamentari e le passa alla FGCI che a sua volta ne comunica l’esito in stretto riserbo alle società e poi alla Lega che stila di conseguenza i gironi ed i calendari.
Le domande saranno vagliate a partire dal primo agosto,(eccco perché presumibilmente il Presidente parlava di tale data), questa è un’altra, semmai ce ne fosse stato bisogno di sottolinearlo, CAZZATA della LEGA…… ci rendiamo conto???? il presidente del Foggia sapeva della NS domanda irregolare già ieri sera!!!! quando, probabilmente, lui, ed i vertici della Lega e della FGCI se la ridevano alle Ns spalle.
Ripeto, ammesso che, sia vero quello che imprudentemente ed a tiro di denuncia penale, ha detto Macalli nella intervista, ritengo il gesto del Presidente puramente provocatorio!!!!
Da Milano so tutto IO…….
ah dimenticavo volevo ricordare a tutti quelli che hanno scritto su questo blog, cose brutte ed offensive nei miei riguardi che il mio essere a contatto con la città che amo, molto spesso è anche questo…. interessarmi, capire e semmai fossi in grado, dare un informazione a tutti i miei concittadini.
Ho la possibilità di farlo e volentieri lo faccio.
grazie per le dirette live di questi giorni……