Alle ore 13 di martedì 16 luglio 2013 scadevano i termini per presentare i ricorsi alla Covisoc e perfezionare la domanda per partecipare ai prossimi campionati di Lega Pro di Prima e Seconda Divisioni.
Da fonti ufficiose ma molto attendibili si apprende che sarebbero fuori sette squadre: con Andria e Borgo a Buggiano, già escluse per non aver presentato la domanda, restano senza calcio Portogruaro, Treviso, Campobasso, Sambenedettese e Tritium.
Venerdì 19 luglio 2013 è in programma il Consiglio Federale che stabilirà gli organic per la Lega Pro 2013-2014.
Per gli ultimi verdetti e la composizione definitiva dei gironi di Lega Pro bisognerà attendere i primi giorni di agosto, quando arriveranno le decisioni dell’Alta Corte e del Tar del Lazio.
Ci sarebbe posto per tutti.. ma la lega pur di non far salire il Matera è capace di inventarsene un altra delle sue..
Ma vuoi vedere che la storia dei 6 punti scomparirà nel nulla ??
SE TUTTE PRESENTANO RICHIESTE DI RIPESCAGGIO VERONA – CASERTANA – GAVORRANO – COSENZA (LE SICURE) FOGGIA ED AVERSA ( INCERTE) SONO SEI E LA SETTIMA?
Spero nel Matera…altro che Aversa …che non credo abbia i soldi per la fidejussione,con 100 spettatori alla domenica….da casertano giusto vedere Matera , foggia , Cosenza al pinto ..che ste squadrette di prima categoria…
questa fonte è so tutto Io
per chi segue assiduamente questo grandissimo blog, l’ho detto già ieri!!!!!!!!!!!!!
Grande Carmine!! la mia fonte in Lega
da Milano So Tutto IO
ed ora ve ne dico un’altra…… sempre fonte certa, partiamo in Lega pro con -2 pare che, nella trattativa con la Lega, sia l’ultima richiesta del Matera calcio per fare domanda di ripescaggio. che sottolineo e sottolineo, da quando mi è stato appena detto al telefono, spera che noi CCCCCCCCC siamo.
venerdì l’ufficialità
Carmine sei un grande,
da Milano so tutto IO saluta la sua amatissima MATERA
spero che tu abbia ragione…
siamo in lega pro! Sette posti per: verona, casertana, gavorrano, aversa n.(forse), matera, cosenza, foggia (forse).
Preparate le sciarpe… è di nuovo Serie C!!!
Ma le troveranno 7 squadre che faranno domanda di ripescaggio?
Ho il sospetto che Columella stia facendo la squadra per la Lega Pro.
Bisogna sempre vedere se il presidente ha fatto domanda di ripescaggio …
STATE CALMI PERCHE’ CON QUASTA LEGA CI POSSIAMO ASPETTARE DI TUTTO.
1) CI HANNO CONFERMATO UN ILLECITO SPORTIVO
2) CI STANNO FACENDO TREMARE PER UN ULTERIORE ILLECITO
CHI HA INTERESSE A OSTEGGIARE IL MATERA ?
capre columella non farà domanda di ripescaggio..APRITE GLI OCCHI CAPREEEE!!!!
ci incontriamo per un caffè? ti devo dire 2 cose nella faccia!!
Brunetta tu mi sai di ischitans david satanello…sarai sempre il solito frustrato eunuco da tastiera….lo sai che vuol dire eunuco,CAPRA??
se ci sono le condizioni per farla la farà anche perchè c’è tempo fino al 29 luglio se non erro…stai sott’olio o sott’aceto brunetta?!
C A N D E G G I N A
CAPRA HAI FINITO DI ROMPERE?
noi in lega nn contiamo niente ecco perche’ nn saremo ripescati, e’ impotante avere un ds che capisca di calcio e abbia conoscenze in lega. inoltre partire con -6 non ci farebbe salire neanche il prossimo anno. ricordo tutti che il nostro e’ un girone ostico
è proprio questo il concetto che volevo esprimere alle capre nel mio commento qui sopra..bravo ‘gente da trasferta’ forse non sei una capra..x lupo mannaro: ci vediamo alle sei allo ‘sweet bar’, ma non so se mi vedrai perchè sono alto 1 metro e 20..ahahahah CAPREEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caprone!!!!!!!!!!! QUANDO RODE, RODE!!!!!!!!!!! IL PRESIDENTE “MICA L’ULTIMO ARRIVATO” FARà LA DOMANDA DI RIPESCAGGIO SOLO SE CI SARANNO I PRESUPPOSTI PER ANDARE IN LEGA PRO, ALTRIMENTI SI TERRA L’OPZIONE PER IL PROSSIMO ANNO.
ED ANCORA FONTI CERTE MI COMUNICANO CHE CI SARA’ LA DOMANDA E CHE SIAMO IN LEGA PRO AL 70%, QUINDI SI CHIARIRANNO COME DA COMUNICATO UFFICIALE DELLA LEGA DI OGGI, IN BREVISSIMO TEMPO, LE SITUAZIONI PENDENTI E QUINDI COME AVVIENE SPESSO IN QUESTE CIRCOSTANZE, SARANNO ARCHIVIATE SUBITO SE NON CI SONO REALI ED IMPORTANTI MOTIVI X CUI……
APRI GLI OKKI TU… CHE A CHIUDERLI NON CI VUOLE NIENTE
DA MILANO, SO TUTTO IO
Secondo me le strade sono 2:
1) se columella fa domanda di ripescaggio di sicuro veniamo ripescati, ma per fare un campionato partendo molto probabilmente da una penalizzazione, molto agguerrito e in cui dovremo fare sforzi enormi per arrivare tra le prime sei (o tra le prime nove con i play out) per arrivare al traguardo della C unica.
2) se columella non fa domanda di ripescaggio partiremo ugualmente molto probabilmente da una penalizzazione ma in un campionato molto meno feroce per la nostra corazzata, anche se saremo costretti ad arrivare primi per arrivare al traguardo della C unica.
E’ come un dilemma alla shakespeare, bisogna mettere sulla bilancia le due opzioni e valutare la più conveniente. Voi che ne pensate?
Serie c tutta la vita, basta serie d è una vita che la facciamo ed è una vita che la melma ci risucchia!
7 squadre non iscritte,ma il Verona sostituirà la sambenedettese da regolamento,quindi casertana prima ripescata,poi garrovano,Cosenza…ne mancheranno 4…che faranno…seppure l’aversa farà domanda difficile..le altre tre dove le prendono?il foggia ….come fecero col Campobasso sicuro il Matera se farà domanda sarà ripescata come completamento organico senza dover rispettare le regole della graduatoria..
lega pro lega pro lega pro al 100% presidente fai domanda e prepara lo squadrone che ne vedremo delle belle nei professionisti quest’anno! P.s. Per brunetta: sei davvero un demente! Ahahahah
Spero faccia la domanda di ripescaggio almeno vedremo un campionato agguerritissimo e con un vero gioco a calcio (non solo gol su rigore e punizioni).
Con la lega pro ci sarà da divertirsi e da penare nello stesso tempo ma si vedranno ottime squadre e grandi città.
Se sarà serie D contento lo stesso e FORZA MATERA. :-))
Occhio… quel settimo posto libero potrebbero rubarcelo la Vibonese, che vuole fare domanda anche lei…. Qui bisogna smuovere i pezzi grossi del calcio e della politica materana, sperando che abbiano un minimo di attaccamento per questi colori…
ciao ragazzi,sono un tifoso del Foggia, Credo che voi ce la facciate ad essere ripescati anke con il problema dell’illecito….noi siamo raccattando i soldi se ci riusciamo (la vedo dura),siete fortunati ad avere un tipo danaroso a capo. una domanda,ma siete gia s.r.l. o spa(condizione obbligatoria da consegnare il 30 giugno)?? in bocca a lupo e speriamo di incontrarci l’anno prox in C
UFFICIALE – Ecco la graduatoria dei ripescaggi in Lega Pro: Matera e Viterbese escluse
16.07.2013 18:31 di Davide La Rocca articolo letto 57 volte
Fonte: lnd
Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha diramato in data odierna il Comunicato Ufficiale (n. 5) con la graduatoria per i ripescaggi in 2^ Divisione per la prossima stagione sportiva. Risultano escluse dal ripescaggio le società Matera e Viterbese, rispettivamente per essere stata sanzionata per illecito sportivo e per essere rinunciataria al campionato di Serie D 2013/2014.
Si riporta di seguito la graduatoria di merito
1° posto – VIRTUSVECOMP VERONA (vincente finale)
2° posto – CASERTANA (perdente finale)
3° posto – TORRE NEAPOLIS (migliore semifinalista – quoziente punti 1,7647)
4° posto – VIRTUS CASTELFRANCO (altra semifinalista – quoziente punti 1,7352)
5° posto – SANTHIA’ (1^ squadra eliminata IV fase – 2° classificata in campionato – quoziente punti 2,0294)
6° posto – MATERA (2^ squadra eliminata IV fase – 3° classificata in campionato – quoziente punti 2,0000, esclusa dal ripescaggio ex punto D/4 C.U. 171/A F.I.G.C.)
7° posto – VITERBESE (3^ squadra eliminata IV fase – 3° classificata in campionato – quoziente punti 1,8529, esclusa dal ripescaggio perché società rinunciataria al Campionato Serie D 2013/2014)
8° posto – NUOVA COSENZA (1^ squadra eliminata III fase – 2° classificata in campionato – quoziente punti 2,1470)
9° posto – MACERATESE (3^ squadra eliminata III fase – 4° classificata in campionato – quoziente punti 1,8823)
10° posto – PISTOIESE (4^ squadra eliminata III fase – 5° classificata in campionato – quoziente punti 1,8529)
11° posto – OLGINATESE (2^ squadra eliminata III fase – 3° classificata in campionato – quoziente punti 1,8421)
12° posto – AREZZO (5^ eliminata III fase – quoziente punti 1,3529)
13° posto – ATL. PRO PIACENZA (1^ squadra eliminata II fase – quoziente punti 1,9117)
14° posto – LAVAGNESE (2^squadra eliminata II fase – quoziente punti 1,8235)
15° posto – GELBISON V. LUCANIA (3^ squadra eliminata II fase – quoziente punti 1,7647)
16° posto – REAL VICENZA (4^ eliminata II fase – quoziente punti 1,7631)
17° posto – FOGGIA (5^ squadra eliminata II fase – quoziente punti 1,7058)
18° posto – VIS PESARO (6^ eliminata II fase – quoziente punti 1,6764)
19° posto – LUPA FRASCATI (7^ squadra eliminata II fase – quoziente punti 1,6470)
20° posto – LECCO (8^ eliminata II fase – quoziente punti 1,6315)
21° posto – VOLUNTAS SPOLETO (9^ squadra eliminata II fase – quoziente punti 1,4411)
Penso che con questa classifica possiamo mettere la croce su qualsiasi sogno.
A questo punto attreziamoci per un ottimo cambionato di D e cerchiamo di fare le cose con serietà, le partite si vincono in campo no comprandole.
Dico questo perchè ovviamente la verita assoluta nn la so ne io ne quanti scrivono sul sito, una cosa mi fa riflettere, di tutti quelli che sono stati condannati per illecito o cose simili sono, a sentire loro innocenti al 100%
Siete discustosi con queste arie di vittoria. Ma vi rendete conto che non avete ancora niente? Ragazzi state facendo ridere tutta l’Italia ,è vero che non siete una citta’ emancipata , pero’ non siete nemmeno un paesetto di montanari primitivi. Con il vostro entusiasmo la gente vi ride addosso. Qui dove mi trovo in questo momento stanno tutti ridento . possibile siete diventati una barzelletta. Io vi voglio sempre bene e cordialmente vi abbraccio tutti BYE BYE SCUDETTO ISCHITANS
Ridi ridi, che mamma ha fatto gli gnocchi!! ( .. non ti dico come gli ha fatti )
UFFICIALE: Ecco la graduatoria dei ripescaggi in Lega Pro: Matera e Viterbese escluse
ESCLUSI DALLA LEGA PRO,È UFFICIALE PURTROPPO.MA I POVERETTI E FRUSTRATI FOGGIANI SONO AL 17 POSTO IN GRADUATORIA E QUEST ANNO GLI APRIAMO IL..E SPERO CHE OGGI FIRMI ANCHE QUEL TERRIBILE ATTACCANTE CHE VI SCRIVEVO IERI: DI RITO,TANTA ROBA È TANTI GOL E ASPETTATEVI ALTRE SORPRESE VE LO ASSICURO.MATERA N
EL CUORE
A foggia e’ quesi fatta. Ci hanno chiamato oggi dalla legapro (Ghirelli) per avvertirci di prepararci. Come potete vedere il foggia viene “corteggiato”. Mancano ancora 300.000 euro, credo non sia difficile raccoglierli. Per il resto per la legapro non ci saranno problemi. Ecco alcuni links….bye bye
http://www.calciofoggia.it/
http://www.calciofoggia.it/news/default.asp?idart=39804
http://www.foggiacalciomania.com/rubriche/news.asp?id=50225
e voi che farete quest’estate? nelle aule dei tribunali?
UFFICIALE: MATERA ESCLUSO DA OGNI POSSIBILITA’ DI RIPESCAGGIO. E’ USCITA LA GRADUATORIA. Il foggia dal 17esimo posto e’ balzato al sesto.
http://www.foggiacalciomania.com/rubriche/news.asp?id=50226
http://m.notiziariocalcio.com/in-copertina/ufficiale-ecco-la-graduatoria-della-lnd-per-i-ripescaggi-in-lega-pro-matera-e-viterbese-escluse-43722 ma non è possibile dio can! Eravamo sesti e sicuri ripescati invece ci hanno escluso! Ma perché! Era già tutto scritto per foggia e cosenza! Come mai il campobasso con lo stesso tentato illecito non lo esclusero? Macalli figlio di puttana! Questo è da denunciare perché non rispetta la giustizia sportiva, o meglio la rispetta a suo piacimento.. Figli e figliastri! Presidente denuncia macalli e la lega e fai il ripescaggio!!!
http://www.notiziariocalcio.com/in-copertina/ufficiale-ecco-la-graduatoria-della-lnd-per-i-ripescaggi-in-lega-pro-matera-e-viterbese-escluse-43722
Che sfiga! Avevamo la Lega Pro a portata di mano e ci è sfuggita per quel maledetto illecito!!
FATTI E NON PAROLE: PUO’ ESSERE LEGA PRO.
Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha diramato in data odierna il Comunicato Ufficiale (n. 5) con la graduatoria per i ripescaggi in 2^ Divisione per la prossima stagione sportiva. Risultano escluse dal ripescaggio le società Matera e Viterbese, rispettivamente per essere stata sanzionata per illecito sportivo e per essere rinunciataria al campionato di Serie D 2013/2014.
Si riporta di seguito la graduatoria di merito
1° posto – VIRTUSVECOMP VERONA (vincente finale)
2° posto – CASERTANA (perdente finale)
3° posto – TORRE NEAPOLIS (migliore semifinalista – quoziente punti 1,7647)
4° posto – VIRTUS CASTELFRANCO (altra semifinalista – quoziente punti 1,7352)
5° posto – SANTHIA’ (1^ squadra eliminata IV fase – 2° classificata in campionato – quoziente punti 2,0294)
6° posto – MATERA (2^ squadra eliminata IV fase – 3° classificata in campionato – quoziente punti 2,0000, esclusa dal ripescaggio ex punto D/4 C.U. 171/A F.I.G.C.)
7° posto – VITERBESE (3^ squadra eliminata IV fase – 3° classificata in campionato – quoziente punti 1,8529, esclusa dal ripescaggio perché società rinunciataria al Campionato Serie D 2013/2014)
8° posto – NUOVA COSENZA (1^ squadra eliminata III fase – 2° classificata in campionato – quoziente punti 2,1470)
9° posto – MACERATESE (3^ squadra eliminata III fase – 4° classificata in campionato – quoziente punti 1,8823)
10° posto – PISTOIESE (4^ squadra eliminata III fase – 5° classificata in campionato – quoziente punti 1,8529)
11° posto – OLGINATESE (2^ squadra eliminata III fase – 3° classificata in campionato – quoziente punti 1,8421)
12° posto – AREZZO (5^ eliminata III fase – quoziente punti 1,3529)
13° posto – ATL.
questi ancora non hanno capito ke sono fuori dal ripescaggio…e continuano… come ve lo devono dire… SIETE IN SERIE D….. fatela finita ke siete ridicoli
CHI HA I SOLDI SALE IN LEGA PRO!!!!!!!
Ed in tanto dalla lega chiamano il presidente del foggia per dire di prepararsi al ripescaggio nonostante è 17esima nella graduatoria e il matera sesto lo escludono.. Più palese di così.. Era già scritto! Presidente DENUNCIA LA LEGA! Non è possibile! E scandaloso!!!!
denunciamo macalli per il precedente del campobasso! Non si può far rispettare le regole ad una società si ed una no! O possibilità di ripescaggio per il matera o denuncia alla lega! È scandalosooo! Per la seconda volta dopo il matera di porcari ci hanno penalizzato ingiustamente! Che schifo.. Il calcio per me è morto.
PRESIDENTE COLUMMELLA FAI CAUSA ALLA LEGA E A MACALLI! Facciamoci rispettare! Non è possibile!
Ischitans = david = SUNDAY. L’ho sempre detto.
L’unico sfigato che può fare cose del genere lo dico da quando è uscito ischitans
Sembrerebbe quindi che la questione dell’illecito possa risultare, come si temeva, quella decisiva ai fini dell’esclusione dalla possibilità di ripescaggio.
cruciani e ceccarelli alla casertana solo per la cronaca
RAGAZZI MA OUSMAN SY E’ DEL MATERA O NON SI E’ FATTO PIU’ NIENTE?
A quest’ora potevamo festegggiare ed invece x colpa d un illecito di m…a i sogni di un anno intero si sgretolano in un secondo. Complimenti a chi ha fatto l’illecito e a Macalli che fa parzialità senza attenersi coerentemente alle regole. Visto il precedente “Campobasso”, presidente fai subito ricorso.
tra tutte quelle che hanno diritto al ripescaggio sia delle retrocesse di lega pro che delle 19 ammesse della serie d al massimo 6 potrebbero fare domanda di ripescaggio, quindi manca almeno una società che possa versare gli 800.000 e questa è solo il Matera! Quindi come successe con il campobasso che venne ripescato con tentato illecito perché c’era un posto che nessuno poteva o voleva prendere, così sono COSTRETTI a fare con il Matera! Presidente fai ugualmente domanda di ripescaggio come quell’anno fece il campobasso, non si perde nulla a tentare! Dai presidente non facciamoci scappare questa opportunità altrimenti sarà difficilissimo arrivare primi in serie d con tutte gli squadroni che vorranno salire in serie c unica!
vinciamo il campionato e festeggiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!con questa squadra facciamo 100 punti a dicembre siamo in lega pro!!!!!!!!!!!! forza pesidente.
SONO + DI VENT’ANNI CHE NON VINCIAMO UN CAMPIONATO, QUEST’ANNO SARA’ L’ANNO GIUSTO …………………………AVANTI BUE
Ischitans, cosa ne pensi dell eventuale ripescaggio del foggia? A me più che di ridicolo sembrerebbe drammatico e vergognoso…NEROAZZURROSTELLATO. sauti
Il Foggia non mi è simpatica. Ha partecipato ai pley off perché i buoni rapporti con l’Ischia hanno addolcito la penultima di campionato ,(capisc a me). a questo punto ammetto che il Foggia ha tutti i requisiti per essere ripescata. non vedo dove sarebbe lo scandalo. BYE BYE SCUDETTO ISCHITANS