La giornata di martedì 16 luglio ha sancito una notizia che ormai sembrava già scritta. Il Matera giocherà il prossimo campionato in serie D. La conferma arriva dal comunicato ufficiale della LND in cui è contenuta la graduatoria dei ripescaggi. Il Matera calcio si ritrova al sesto posto ma non può essere ripescato per il presunto illecito relativo alla gara tra Viribus Unitis e Irsinese Matera del campionato 2011-2012, una “macchia” che non è stata cancellata il 12 luglio scorso quando il Tnas ha deciso di rigettare la richiesta di arbitrato presentata dai legali del club biancoazzurro. Matera in serie D anche nel campionato 2013-2014 ma il patron Columella risponde con i botti di mercato: confermati infatti gli acquisti di Fabio Lauria, trequartista nato a Napoli il 30 agosto 1986. Un colpo eccezionale quello messo a segno da Columella, perchè Lauria è reduce da due campionati consecutivi con il Venezia (D e C2) ma sopratutto dispone di tantissima esperienza maturata in B con l’Arezzo e in tanti campionati in C1 con Reggiana, Martina, Lanciano, Arezzo e Lumezzane (due stagioni di fila). Un altro giocatore che potrà sicuramente infiammare la gradinata biancoazzzurra è Antonio Letizia, bomber di 26 anni reduce da un’ottima stagione in serie D con l’Internapoli Camandoli con 17 reti all’attivo e già protagonista a suon di gol nel Montecorvino (prima in Promozione e poi Eccellenza). Il patron Columella rafforza l’attacco anche con il diciannovenne Marco Rosafio, scuola Lecce, una presenza nell’ultimo campionato di Prima Divisione. Dall’Andria sono arrivati il centrocampista centrale Giorgino (’85), il difensore Migliaccio (’80) e l’attaccante francese Ousmane Sy (’88) mentre nel parco under con i riconfermati Quaquarelli, Cardore e Bianco (in comproprietà con il Lecce) anche il difensore Gianmarco Bassini, reduce da una stagione positiva in serie D con il Fidene (26 presenze e un gol). I riconfermati senior sono attualmente Oliveira, Di Gennaro e Todino mentre nella giornata di mercoledì 17 luglio Columella dovrà incontrare il portiere Bifulco. Per quanto riguarda Ciano, in attesa che concluda il viaggio di nozze e Scardala il patron del Matera calcio si è riservato di valutare la sua conferma dopo un confronto con lo staff tecnico.
Tra i volti nuovi che potrebbero vestire di biancoazzurro ci sono anche il centrocampista centrale Gaetano Iannini (classe ’83 e reduce da una stagione esaltante con L’Aquila, chiusa con la promozione in Prima Divisione) e il difensore argentino Mariano Antonio Fernandez, classe ’78, protagonista nella serie A argentina per quattro stagioni con il Lanus e una con il Belgrano, per poi vivere due esperienze in Austria con lo Sturm Graz e in Portogallo con il Beira Mar. Quindi il trasferimento in Italia per giocare in serie B con il Torino e il trasferimento in Spagna per due stagioni nel Murcia, il ritorno in Patria per accettare l’offerta del Nueva Chicago e l’esperienza in Romania con la Dinamo Bucarest. Da dicembre 2007 in ritorno in Italia per altri sette campionati tra C2 e C1 con Cisco Roma, Gela, Sorrento, Casale, Cosenza, Siracusa e Paganese.
In dirittura d’arrivo anche l’annuncio del nuovo allenatore, che dovrebbe essere Vincenzo Cosco, ex Andria. Columella smentisce anche l’acquisto del regista Giovanni Giuffrida, punto di forza nelle ultime tre stagioni in Seconda Divisione della Vigor Lamezia.
Il nuovo gruppo allestito per il prossimo campionato di serie D si ritroverà sabato 20 luglio direttamente sul campo di San Giovanni Rotondo per cominciare la preparazione in vista del primo impegno ufficiale previsto il 4 agosto per la Tim Cup.
Michele Capolupo.
Nelle foto i due ultimi acquisti Letizia e Lauria e di seguito la graduatoria dei ripescaggi in Lega Pro che condanna il Matera alla serie D.
Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha diffuso la graduatoria per i ripescaggi in Seconda Divisione per la stagione 2013-2014. Risultano escluse dal ripescaggio le società Matera e Viterbese, rispettivamente per essere stata sanzionata per illecito sportivo e per essere rinunciataria al campionato di Serie D 2013/2014. Dovrebbero restare fuori anche Foggia e Cosenza perchè hanno usufruito del lodo Petrucci ma sarà la Lega Pro a decidere se applicare o meno questa regola.
Si riporta di seguito la graduatoria di merito per i ripescaggi in Lega Pro.
1° posto – VIRTUSVECOMP VERONA (vincente finale)
2° posto – CASERTANA (perdente finale)
3° posto – TORRE NEAPOLIS (migliore semifinalista – quoziente punti 1,7647)
4° posto – VIRTUS CASTELFRANCO (altra semifinalista – quoziente punti 1,7352)
5° posto – SANTHIA’ (1^ squadra eliminata IV fase – 2° classificata in campionato – quoziente punti 2,0294)
6° posto – MATERA (2^ squadra eliminata IV fase – 3° classificata in campionato – quoziente punti 2,0000, esclusa dal ripescaggio ex punto D/4 C.U. 171/A F.I.G.C.)
7° posto – VITERBESE (3^ squadra eliminata IV fase – 3° classificata in campionato – quoziente punti 1,8529, esclusa dal ripescaggio perché società rinunciataria al Campionato Serie D 2013/2014)
8° posto – NUOVA COSENZA (1^ squadra eliminata III fase – 2° classificata in campionato – quoziente punti 2,1470)
9° posto – MACERATESE (3^ squadra eliminata III fase – 4° classificata in campionato – quoziente punti 1,8823)
10° posto – PISTOIESE (4^ squadra eliminata III fase – 5° classificata in campionato – quoziente punti 1,8529)
11° posto – OLGINATESE (2^ squadra eliminata III fase – 3° classificata in campionato – quoziente punti 1,8421)
12° posto – AREZZO (5^ eliminata III fase – quoziente punti 1,3529)
13° posto – ATL. PRO PIACENZA (1^ squadra eliminata II fase – quoziente punti 1,9117)
14° posto – LAVAGNESE (2^squadra eliminata II fase – quoziente punti 1,8235)
15° posto – GELBISON V. LUCANIA (3^ squadra eliminata II fase – quoziente punti 1,7647)
16° posto – REAL VICENZA (4^ eliminata II fase – quoziente punti 1,7631)
17° posto – FOGGIA (5^ squadra eliminata II fase – quoziente punti 1,7058)
18° posto – VIS PESARO (6^ eliminata II fase – quoziente punti 1,6764)
19° posto – LUPA FRASCATI (7^ squadra eliminata II fase – quoziente punti 1,6470)
20° posto – LECCO (8^ eliminata II fase – quoziente punti 1,6315)
21° posto – VOLUNTAS SPOLETO (9^ squadra eliminata II fase – quoziente punti 1,4411)
andate a f
Ma il Campobasso nel 2010 fu ripescato nonostante l’illecito sportivo.
Perche non ribellarsi?
devono salire altri al posto nostro
Ma perche’ tutti ci sono contro?
IMMAGINO CHE ORA MACALLI SIA CONTENTO CI HA SBATTUTO FUORI DALLA C2 PER LA SECONDA VOLTA!!!
neache una misera presentazione ci sarà? ma la campagna abbonamenti?
Vinceremo il campionato di serie D alla faccia loro, feremo il doppio salto di categoria , in 2 anni ritornermo subito in serie B!!
Macalli devi m….!!
Che schifo questa mafia di Macalli!!.
nel 2010 sparirono 12 squadre quest anno solo 7 ecco perché furono costetti a ripescare il campobasso
Guardate questo comunicato della FIGC in merito all’illecito del Campobasso:
http://www.figc.it/…/C_2_ContenutoGenerico_19592_StrilloComunicatoUffici..
Guardate questo comunicato sull’illecito del Campobasso, poi ripescato:
http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/80.$plit/C_2_ContenutoGenerico_19592_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf
e la mia squadra giocherà in Lega Pro.
Forza Casertana!!!. CCCiao materani 😉
tanto l’anno prossimo prenderemo il vostro posto!
Per quanto auguro a Macalli di soffrire come un mulo….comunque columella co sta squadra che ha allestito non sale manco quest’anno…basta nomi senza senso…vogliamo un ds coi controca…i!!!columella lascia fare ad altri il loro mestiere…tu occupati solo della presidenza
E io vi dico che se sono 7 le squadre fallite e le domande di ripescaggio sono circa la metà il Matera può, presentando la domanda con annessi 836.000 euro, essere ripescata per riempire eventuali buchi di oraganici in seconda divisione un pò’ come avvenuto per il Campobasso non disperate
Le squadre tra prima e seconda divisione devono essere 69 o volere o volare ripeto presentare domanda fonte certissima
Vi dico di più la lega pro non potrebbe ripescare Foggia e Cosenza come ben ricordato da Capo redattore, poichè hanno usufruito del lodo Petrucci meno di tre stagioni fa, ma si farà uno strappo alla regola siamo in Italia e qualora queste società presentassero domanda verranno accettate e attualmente in lega hanno 4 domande comprese le due sopra menzionate le altre sono Casertana alla quale è stata accetata domanda con uno stadio fatiscente ai limiti della decenza e forse Gavorrano.Infatti la lega sta invitando sotto banco società come la Pistoiese, Arezzo, Piacenza,Vis Pesaro squadre blasonate a fare domanda, perchè non arrivano alle 7 domande di ripescaggio ma occore in due settimane trovare i soldi.
Il Cosenza nonm ha mai usufruito del lodo Petrucci in quanto il suddetto lodo era gia’ stato abolito. Vorrei anche ricordare che il Cosenza lo scorso anno ha vinto i play-off, ma quel gran signore di Macalli decise di:
1) Far giocare la societa’ Valle d’Aosta in un campo fuori regione facendo una deroga al regolamento
2) Far giocare 69 squadre con un girone con squadre dispari, con conseguenza di avere una squadra a riposo ogni settimana pur di non far giocare il Cosenza in lega-pro.
Neanche il foggia ha usufruito del lodo petrucci…
hahahahah tu ti 6 sognato la madonna sta notte
X Robertino il Falchetto
basta che non fate la fine del 1996/97 che siete retrocessi in serie D!!
A presto casertano!!
Si sta valutando di far salire in seconda divisione la seconda classificata del girone della Sambenedettese
Dovrebbe salire il Termoli al posto della Sambenedettese si sta valutando questa situazione già fatta fatta in passato con altre squadre sempre che accetti ma non dovrebbe pagare la tassa per il ripescaggio ma solo l’iscrizione proprio per mancanza di domande di ripescaggio
so tutto io questa volta Carmine ha sgarrato
Voglio proprio vedere cosa succederà quando le squadre ke ci precedono o ke ci seguono in graduatoria non avranno un centesimo per presentare la fideiussione….MACALLI CHI RIPESCHERAI ????!!!!
TI DO UN CONSIGLIO !!! RIPESCA TUA SORELLA !!!!
la tua squadra giochera in lega pro e retrocecera ciao Robertino
http://www.foggiacalciomania.com/rubriche/news.asp?id=50225
MI SPIEGATE COME FA IL FOGGIA A PASSARE DAL 17^ AL 6^ POSTO NELLA GRADUATORIA RIPESCAGGI??
QUESTA STORIA MI RICORDA MOLTO IL RIPESCAGGIO DELLA FIORENTINA A DISCAPITO DEL MARTINA IN SERIE B!!
QUESTO CALCIO MI FA VENIRE IL VOMITO !! ANZI ORA VOMITO BLEEEEHHHHHHH!!!!!!!
Perché oltre al posizionamento dei play off ci altri parametri come la storia il blasone..bacino di utenza…numero spettatori degli ultimi 5 campionati…è solo nel 2010 quando ė tornato mister zeman facevamo 8000 spettatori a partita..ecco perché altro che malafede la d non ė per noi
Storia, blasone, tradizione, spettatori… tutti elementi che incidono in minima parte nel punteggio finale e che comunque sono stati tenuti in considerazione nello stilare la graduatoria dei ripescaggi e che hanno determinato il 17 ^ posto del foggia.
Se fosse come dici tu, noi nn staremmo a marcire in serie D da oltre 15 anni ( fatta eccezione x una misera apparizione un paio d’anni fa)
Saluti !
e Scardala addo sta?? presidè je bin u wagnaun in difesa
A.A.A. CERCASI DISPERATAMENTE SQUADRE KE FACCIANO DOMANDA DI RIPESCAGGIO
OFFRESI BIRRA E PANINO GRATIS
(ALTRIMENTI SAREMO COSTRETTI A RIPESCARE IL MATERA)
CON AFFETTO MACALLI
intanto de vezze è stato squalificato per 3 anni e 6 mesi…ma anche se non fosse stato squalificato, per quello che abbiamo visto l’anno scorso, la sua carriera era finita comunque!
http://www.corriere.it/cronache/13_luglio_16/calcioscommesse-gillet_5bb7ff08-edf9-11e2-98d0-98ca66d4264e.shtml
Vergogna….. Vinceremo sul campo… Sempre se non ci mandano di nuovo de luca di ercolano & company…
Mo vedrete, quest’anno ci faranno di nuovo lividi con arbitraggi scandalosi…. Già lo so
X Angie e per tutti i tifosissimi come me del ns magico Matera:
La graduaroria dei ripescaggi ed il conseguente regolamento in merito alla stessa è stata stilata in perfetto segreto. Sembravano i moti mazziniani!!!!! Io nei miei precedenti commenti mi sono sempre riferito al posto che avremmo occupato nella graduataria cioè 6° e così è stato e che la notizia dell’illecito che ci coinvolgeva e parlo di quello di quest’anno non avrebbe influito, anzi era una bufala tutta da accertare e considerati i tempi ristretti non sarebbe stata presa in considerazione, e così è stato.
Mentre con il ripescaggio del Campobasso il regolamento di quell’anno prevedeva una sanzione a scapito delle società coinvolte in illeciti sportivi, ma non mancato ripescaggio….. insomma ed in breve, chi aveva i soldi per la(LEGA) andava bene!!!
Quest’anno hanno deciso, visto che la maggior parte delle società ripescate in precedenza sono fallite, forse anche a causa della tassa ripescaggio, di aiutare squadre che oltre ai soldi e parlo solo di fidejussione, quindi non un reale esborso in denaro, hanno uomini che fanno calcio da tanti anni nel proprio assetto societario…. vedi il Foggia che intelligentemente ingaggia Materazzi, il Cosenza e la Pistoiese che sono agganciatissime in Lega.
Insomma Macalli questa volta non ha potuto fare come c…o voleva perché aveva il fiatone addosso della FIGC.
A breve altro….
da Milano so tutto IO
Foggia M….!!!
Tutto come previsto.
Dietro il Matera c’erano club che spingevano per guadagnare posti in graduatoria ripescaggi (tra cui il Cosenza che ha un grosso credito con la Lega visto che l’anno scorso vinse i play-off e non fu ripescata…) e così dopo il rinvio della sentenza del Tnas ecco spuntare fuori dai giornali GUARDA CASO nuove indiscrezioni di presunti illeciti avvenuti quest’anno in cui non capisco cosa c’entri il Matera…
Risultato: il Matera, ormai additato ad arte come club “sleale”, viene escluso per fare posto ad altri. Dispiace di aver fatto inutilmente i play-off (anche se li vincevamo non sarebbe servito a nulla) e dispiace perchè a quest’ora, se non fosse stato per quella ca..ata fatta lo scorso anno, con il sesto posto in graduatoria ripescaggi avremmo un piede e mezzo in Lega Pro.
Resta solo da vedere se ci saranno 7 società in grado di presentare domanda di ripescaggio… se fossero meno di 7 infatti si potrebbe ripetere il caso-Campobasso… ma credo proprio che anche se fossero 6 farebbero salire il Termoli al posto della Sambenedettese senza fare altri ripescaggi e amen…
Buona serie D a tutti e W Macalli, la Lega Pro, la LND e il loro calcio “pulito”…!
Il regolamento lo conoscevamo, sapevamo che non ci avrebbero ripescato ma ci abbiamo creduto, siamo tifosi e speriamo sempre il meglio per la nostra squadra. Purtroppo ci sono quelle variabili X, (indagini varie) che non mettiamo in conto e purtroppo esistono, che ci rompono le uova nel paniere. Auguriamoci la vittoria del campionato per uscire da questa maledetta serie D, auguro alle ripescate che hanno remato contro di noi di arrivare a centro classifica!
Più che prendercela con Macalli dovremmo prendercela con noi stessi:
– eravamo in C2 e non ci siamo iscritti;
– abbiamo polticamente (Muscaridola del PD) sostentuto il progetto Irsinese, fallimentare come tutti i “progetti” poltici del centrosinistra materano, pur di non sostenere l’FC MATERA, eredità di Tosto, lasciando isolato Perniola con il titolo in mano;
– abbiamo danneggiato così Columella ed il suo progetto, boicottando persino le sessioni di allenamento della squadra a CASA NOSTRA e chiedendo ospitalità alle vicine Ginosa (in primis) e Laterza.
Un plauso solo ai soliti 500 che continueranno ad esserci sempre
Ma noi non eravamo gia’ in Lega Pro ?
Come mai non ci siamo iscritti ?
All’epoca c’erano 800 mila euro di debiti che non permettevano l’iscrizione … ora 836.000 euro per essere ripescati sembrano bruscolini buttati li come se fossero briciole di pane per i piccioni….
Boooo …. ora uscirà il pagliaccetto di turno a dire… MA CHE NE SAI TUUUUUU, SE SAPESSI I FATTI … bla bla bla bla bla …. ma quali sono questi fatti ?
shhhh ….. zitti 😉
Buona serie D, comunque non c’e’ da preoccuparsi, anche in serie B bastava perdere 3-4 partire per vedere allo stadio (tramite la tv) i soliti 100
Un commento inutile dove hai voluto dire cose che ci sono solo nella tua testa.
Perchè sprechi il tuo tempo qui? Il calcio a matera a te non interessa.. che senso ha la tua presenza tra noi tifosi?
bè, tanto inutile non è il commento di Sunday…o meglio, dice cose vere.
quando siamo ritornati in C/2 qualche anno fa, venivamo da 13 anni di serie D (o peggio) e ci sembrava un traguardo sognato e rincorso da così tanto tempo che per nessuna cosa al mondo ci saremmo lasciati sfuggire.
e invece, la triste cronaca dice che durante l’anno le presenze allo stadio furono meno di 1000 a partita (forse le prime giornate, per l’entusiasmo, c’era qualcuno in più) e a fine anno non si riuscirono a trovare le garanzie (perchè di questo si parla) per fare una fidejussione. Ovviamente a quei tempi non c’era Columella ma qualcuno che, non avendo più alcun tornaconto personale, decise di “girarsi la giacchetta” e fregarsene…
Viva Matera candidata a capitale della cultura 2019 ed i suoi degni rappresentanti politici. È non sarà facile vincere la D vedrete che partiremo con una penalizzazione e ci piazzeranno nel girone Turris, Savoia,Battipagliese, Taranto,Brindisi, Monopoli,Bisceglie.
Turris e Savoia non le mettono insieme.
vinceremo sul campo.. il presidente farà tesoro dei pochi errori commessi e ammazzeremo il campionato!!
Abbiamo fatto errori davvero imperdonabili. Tutto gettato alle ortiche x una stupida partita con la Viribus. Bisogna demolirli sul campo gli avversari. L’anno prox sarà durissima vincere la D,nn illudiamoci. Il treno è passato… Bisogna rifare tt daccapo.
Speriamo sia l’anno giusto.
Una precisazione. Il Campobasso fu ripescato ma solo dopo l’esito positivo dell’arbitrato. In bocca al lupo per il campionato
Il regolamento dovrebbe prevedere questo….
I1° punto l’illeciito non ci avrebbe escluso dal Campionato di Lega Pro qualora avessimo vinto il campionato!!!! giusto???? Ci sarebbe stata una penalizzazione in termini di punti in classifica!!! giusto???
Ora i ripescaggi non fanno altro che tener conto delle classifiche acquisite al termine della stagione agonistica precedente, determinando, in sostanza, come se i posti a disposizione per salire di categoria fossero più di 1.
Ora mi dite, in base a quanto detto, perché ci debba essere l’esclusione del Matera dalla graduatoria???
Salvo, ovviamente, tutto il discorso legato alle possibilità economico/finanziarie delle società in questione, NOI se avessimo vinto il campionato saremmo in Lega Pro e non ci sarebbero dubbi, allora perché esclusi???????
Mandi il Matera in Lega Pro con la penalizzazione!!!!!!!!!!!!!!!! perché per meriti sul campo abbiamo conquistato il diritto di essere ripescati!!!!!!!
E c’è di più….In base al regolamento, come si fece con il Campobasso, noi diventiamo penultimi della graduatoria, deficit dovuto all’illecito, viterbese ultima perché non iscritta alla serie D.
Ghirelli comincia a fare il giro di telefonate già contattato il Foggia (mancano ancora 340.000 euro per l’iscrizione e tutti i soldi della tassa ripescaggio), e comunica al Foggia stesso di essere terzo in graduatoria!!! bah,
Ora mi domando se il Foggia 17° rientrerebbe come terzo posto disponibile tutte le altre in graduatoria prima del Foggia non hanno possibilità di fare domanda di ripescaggio??? Credo sia EVIDENTE!!!!!!!
Ora, dopo il Foggia in graduatoria ci sono Vis pesaro, Lupa frascati, Lecco,Voluntas Spoleto tutte senza un becco di un quattrino, infatti 2 di queste non hanno presentato neanche domanda di serie D.
Ora Verona passa come migliore delle 9 di serie D, al primo posto va di diritto la Casertana, 2a Cosenza, terza Foggia e le altre 3??? visto che la scalata del Foggia dal 17° al terzo posto, dove le vanno a pescare le altre?? o meglio a ripescare???
Ora vorrei sapere Ghirelli e Macalli in base al regolamento ci interpelleranno????
Ma se tu sai tutto perchè ti fai domande? E’ chiaro che per non incorrere in ricorsi Macalli e Ghirelli debbano telefonare a tutte le squadre in graduatoria, poi se le società rispondono picche si inventeranno qualcos’altro magari interpellando il Matera.
ma possibile che succedono tt a noi!?!?!?! ci serve un uomo forte cm dimitri per essere sempre a posto!!!un uomo che nn fà errori, un uomo che mangia calcio!!!
Non ho capito cosa ci guadagnate a sputare puttanate sulle altre squadre…Foggia, Campobasso ecc…. pensate a venire allo stadio o a farvi le trasferte!!! Parlate tutti di serie C….ma quando ci siamo andati dopo 13 anni di attesa allo stadio c’erano sempre gli stessi 7-800!!!! Fatemi un piacere parlate di meno e andate allo stadio!
Bravissimo…ben detto..avanti i veri tifosi
Vincenzo Italiano smentisce a TMW di aver firmato per il Matera, squadra di Lega Pro. Il centrocampista ha infatti dichiarato ai nostri microfoni: “Smentisco di essere stato contattato dal Matera, dico solo che ho avuto diverse altre richieste”. Il Pescara e il Varese infatti sono sulle tracce del’ex Padova.
Beh, il Matera che sta’ nascendo mi sembra, ovviamente sulla carta, addirittura più forte rispetto all’anno scorso. Eccetto i tre under che dovrebbero completare l’undici iniziale,la coppia centrale dovrebbe essere composta da Migliaccio e Mariano Fernandez, entrambi sono una garanzia avendo militato in passato in B e in A, a centrocamo Giorgino, Cardore, Iannini ex Aquila e il trequartista Lauria ex Venezia, infine in attacco Di Gennaro e Sy con alternative di Letizia, Todino e Oliveira. Mi sembra un Matera di tutto rispetto. Sp’rem Bu’n!!!!
A questo punto, bisogna capire quali siano le credenziali delle altre squadre che il Matera andrà ad affrontare…
saremo noi come l’ ischia dello scorso anno oppure ci sarà qualche sgradita sorpresa ????
Foggia e Potenza stessa razza!
…………………non dire puttanate
http://www.tuttolegapro.com/notizie-ufficiali/ufficiale-serie-d-ecco-la-graduatoria-per-i-ripescaggi-in-lega-pro-70222
era già tutto palese!!!!!!!
Il foggia non ha usufruito di nessun lodo petrucci…l’articolo è errato
il cosenza non ha mai e dico mai usufruito del lodo petrucci
nella sua storia vecchia (cosenza calcio 1914) e recente (nuova cosenza) non ha mai usufruito di un ripescaggio
anzi l’anno scorso ha vinto i play off serie d e macalli non ne ha voluto sapere
il capo redattore ha preso n’abbaglio, informatevi
il lodo petrucci è stato abolito nel maggio 2011
il cosenza è stato iscitto in serie d non per il lodo petrucci ma per espresso consenso di tavecchio
PREPARATEVI: IL CAMPO DI MONTALBANO NON E’ OMOLOGATO PER LA D. CON IL REAL METAPONTINO SI VA’ A GINOSA………………INVADIAMOLA
Potrebbe giocare a Pisticci, Policoro o anche Bernalda…
L’under 1994 Gianmarco Bassini risulta preso dal Benevento
Forse a matera 🙂