Mentre il Matera attende in giornata l’esito del ricorso presentato al Tnas per contestare l’illecito sportivo relativo alla gara del campionato 2011-2012 tra Viribus Unitis e Irsinese Matera, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, al termine della riunione che si è svolta martedì 2 luglio, sulla base della documentazione prodotta dai club, ha effettuato le verifiche di competenza.
Questo l’elenco dei 65 club che hanno presentato la domanda e i documenti per l’iscrizione al campionato competente per la stagione 2013-2014.
Prima Divisione
Albinoleffe, Ascoli, Barletta, Benevento, Catanzaro, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Frosinone, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lecce, Lumezzane, Paganese, Pavia, Perugia, Pisa, Pontedera, Prato, Pro Vercelli, Reggiana, Salernitana, San Marino, Savona, Sudtirol, Venezia, Viareggio, Virtus Entella
Seconda Divisione
Alessandria, Aprilia, Arzanese, Virtus Bassano, Bra, Carrarese, Castel Rigone, Castiglione, Cuneo, Forlì, Giacomense, Ischia Isolaverde, Mantova, Martina Franca, Melfi, Messina, Monza, Pergolettese, Poggibonsi, Porto Tolle, Renate, Santarcangelo, Sorrento, Teramo, Torres, Tuttocuoio, Vigor Lamezia
Le società sottoelencate hanno presentato la domanda di iscrizione non completa per mancato deposito della fidejussione.
I club possono fare ricorso e depositare la fidejussione alla Covisoc entro il 18 luglio 2013.
Società di Prima Divisione: Nocerina, Aurora Pro Patria, Tritium e Vicenza
Società di Seconda Divisione: Bellaria Igea Marina, Chieti, Rimini, Portogruaro e Sambenedettese.
Il Consiglio Direttivo, inoltre, ha segnalato che le società sotto elencate non hanno presentato domanda di iscrizione:
Società di Prima Divisione: nessuna
Società di Seconda Divisione: Andria Bat e Borgo a Buggiano
Nuovo Campobasso e Treviso sono le società che hanno depositato documentazione incompleta. Il Direttivo di Lega Pro ha ritenuto le domande dei due club inammissibili. La posizione delle due società non è sanabile.
Il 19 luglio 2013 in programma il Consiglio Federale che, tra i temi all’ordine del giorno, stabilirà gli organici dei campionati professionistici della stagione 2013-2014, tra i quali quelli di Lega Pro.
Raggiunto al telefono da Carlo Abbatino il patron Columella ha espresso ottimismo sull’esito della sentenza del Tnas prevista nella mattinata de 3 luglio: “Aspettiamo l’esito del ricorso e procediamo per la nostra strada: abbiamo
definito i primo acquisti e nei prossimi giorni annunceremo il nuovo allenatore e i nuovi atleti. Posso ribadire che il ricorso non sta ostacolando le nostre operazioni sul mercato perchè il nostro obiettivo è quello di far nascere una
una squadra importante”.
Quali giocatori del campionato precedente saranno riconfermati? “Nei prossimi giorni contatteremo i giocatori che ci interessano e valuteremo insieme se c’è la possibilità per alcuni di loro di restare nel Matera”.
la sentenza sull’illecito è stata posticipata alle ore 16.30
L’importante è non arrivare a 9 squadra fallimentari, in quel caso si procederà già con la serie unica. (siamo già a 4, a cui si aggiungerà probabimente anche il Chieti). Con 4 squadre si verrebbe ugualmente ripescati. Ripetendo la classfica: Verona-Casertana-Castelfranco-Santhià-Matera, e le due che ci precedono non credo faranno domanda di ripescaggio, siamo al 90% in lega pro, quel 10% dipende solo dal processo.
VENOSA – LA CLASSIFICA NON E’ COME TU DICI, E’ LA SEGUENTE :
VIRTUS VERONA
GAVORRANO RETROCESSA DA C-2
CASERTANA
HINTERREGGIO RETROCESSA DA C-2
TURRIS
AVERSA RETROCESSA DA C-2
CASTELFRANCO
ALTRA RETROCESSA DA C-2
SANTHIA’
ALTRA RETROCESSA DA C-2
MATERA
Considerando che tra le retrocesse dalla C-2 alcune sono in crisi ” non sanno neanche se iscriversi alla D e altre sono già state ripescate,inoltre L’Hinterreggio ha dichiarato di voler ripartire dalla D , la Turris, il Castelfranco ed il Santhià non faranno domanda di ripescaggio la classifica diventa la seguente:
VIRTUS VERONA
GAVORRANO
CASERTANA
AVERSA N.
MATERA
Al momento però Gavorrano e Aversa stanno valutando se fare i versamenti per il ripescaggio, quindi possiamo essere terzi – quarti o quinti mal che vada, in tutti i casi ci sono ancora 3 o 4 casi disperati che difficilmente riusciranno a fare l’iscrizione in c-1 o c-2 più il SIENA in B dove è in atto una vera e propria contestazione contro la dirigenza. Ma mi ripeto aspettiamo l’esito della sentenza di oggi. CIAO.
AVVOCATO CHIACCHIO SIAMO TUTTI CON TE!!!!!
PRESIDENTE REGALACI UN SOGNO ………….
Per il processo non sono ottimista. Arrivare ad una assoluzione ottimale è davvero dura.
In casi simili, e mi riferisco all’illecito, il TNAS ha sempre accolto i ricorsi!!!!! questo non è un problema….. per il ripescaggio la Lega nonostante esprima spesso, anche attraverso le parole del Presidente, la volontà di premiare le società ”sane” prevale spesso il buon senso e quindi si tende una mano alle società in difficoltà dando loro fiducia….. speriamo di rientrare nelle 3 in graduatoria perché non credo ne verranno ripescate di più!!! L’Aversa Normanna non ce la farà mai, un mio amico calciatore è ancora in credito con gli stipendi quindi credo proprio che nel giro di qualche ora, cioè 14,30 arriva la risposta dal Tnas e si festeggia… Forza Matera è SERIE C
Ragazzi siamo in lega pro!!!!!!! Un mio collega del TNAS mi ha detto che il ricorso del Matera è accolto al 100%!! E vaiiiiiiii
Scusami Paolo, Ti vorrei chiedere se la Fonte è certa o meno; su tale forum scrivono in tanti….. e non sempre le notizie riportate sono veritiere.
Resto in attesa di una Tua conferma.
quante chiacchiere, preparatevi ad andare a giocare con il real metapontino…………….INVADIAMO MONTALBANO IONICO
in quel caso,simpson tu stai a casa o al massimo vai a raccogliere le olive.buzzurro!!!!!
x medesimo 75: io vado a raccogliere le olive, tu vai a pascolare il gregge….lugubre
e tu il capo pecora!!!!!!
Aggiornamenti… Oggi è la partita più importante della stagione… AVANTI BUE!!
Il Tnas deciderà il 12 luglio:
http://www.coni.it/attivit%C3%A0-istituzionali/tribunale-nazionale-di-arbitrato-per-lo-sport/19304-tnas-udienze-daleno-figc-e-matera-figc.html
Angie, io avevo già calcolato la classifica da te citata, come vedi anche tu sei arrivato a dire che siamo terzi in graduatoria. La classifica completa la feci in un altro momento.
O MEGLIO RESPINTO IL TENTATIVO OBBLIGATORIO DI CONCILIAZIONE.
Ufficiale: anche la sambenedettese nn ha presentato la fideiussione ed è senza soldi
Ci sono aggiornamenti ??
aspetto novità