Il Matera Calcio avrà due rappresentanti illustri nella cerimonia di premiazione dell’evento Italian Sport Awards in programma lunedì 3 ottobre a Pontecorvo dalle ore 20 in diretta televisiva su SportItalia.
I premi saranno assegnati al bomber Saveriano Infantino, eletto miglior attaccante della Lega Pro 2015-2016. Infantino è reduce da una stagione esaltante conclusa con 21 reti, di cui 8 segnati nella prima parte della stagione con la maglia della Carrarese e 13 con quella del Matera a partire dallo scorso mese di gennaio.
Il premio per il miglior centrocampista della Lega Pro 2015-2016 è stato invece assegnato a Romeo Papini, in forza lo scorso anno al Lecce e uno dei colpi di mercato del Matera 2016-2017 . Papini ha esordito con la maglia biancoazzurra in Coppa Italia contro la Caronnese siglando il primo dei due gol con cui la squadra materana ha battuto i lombardi per 2-1 ma unè stato poi fermato da un infortunio muscolare che lo costringe ancora ai box. In attesa di poter ammirare anche Papini in campionato con la maglia del Matera gli sportivi potranno ammirare i due calciatori del Matera in occasione della premiazione in programma il prossimo 3 ottobre agli Italian Sport Awards.
L’evento, giunto alla sua sesta edizione e promosso con il patrocinio di CONI, FIGC e Lega Pro, quest’anno si svolgerà a Pontecorvo in provincia di Frosisone dal 1° al 3 ottobre 2016. E’ nato con l’obiettivo di premiare persone, personaggi, protagonisti e miti dello sport italiano.
I premi vengono assegnati sommando le preferenze di una giuria popolare e di una giuria tecnica, composta da direttori, vice direttori e capo redattori dei mass-media sportivi nazionali.
Anche in questa edizione la premiazione sarà affiancata da incontri letterari, convegni, dibattiti, workshop, mostre e proiezioni cinematografiche.
Michele Capolupo
Nella fotogallery Infantino e Papini
Questo premio ai nostri due giocatori del Matera non fa che inorgoglisce la nostra squadra. Certamente per loro servirà da stimolo e migliorarsi sempre di più. Certo che sarei tanto curioso di vedere il nostro centrocampo con Papini e Iannini. Chissà.
Pasquale Fontana