La squadra di Padalino tiene il passo delle grandi grazie alla favolosa vittoria in rimonta sulla Casertana, costretta a cedere il primato in classifica al Foggia. Partita straordinaria quella giocata da Iannini e compagni. Grande pressione dei padroni di casa con occasioni costruite da Di Lorenzo e Infantino ma è la Casertana a trovare il vantaggio con una velenosa stoccata in contropiede di Mancosu al 38′. Il Matera reagisce e dopo un rigore negato dall’arbitro per un fallo di mano sul tiro da fuori di Casoli ritrova il pareggio dal dischetto nel secondo minuto di recupero grazie al rigore conquistato da Iannini per il fallo di Potenza. Nella ripresa il Matera continua a spingere e al 2′ la punizione conquistata da Infantino per fallo subito da Murolo è fatale agli ospiti. Il calcio piazzato di Tomi viene smorzato dalla barriera e spiazza Gragnaniello, beffato sul palo alla sua destra. Al 14′ il Matera può chiudere i conti ma la bomba di Carretta da fuori area si stampa sul palo alla sinistra di Gragnaniello. Al 17′ Carretta sfiora nuovamente il gol sul taglio su misura di Casoli, palla di un metro alla destra della porta campana. Mister Romaniello, che al 30′ del primo tempo aveva perso per infortunio Marano, sostituito da Matute, prova a recuperare con gli ingressi di Negro al posto di Jefferson al 11′ e dell’ex Giannone al posto di Alfageme al 23′.
Padalino risponde al 31′ con l’ingresso di Casoli al posto di Carretta. Nel recupero Infantino può firmare la doppietta ma il suo diagonale sfiora il palo alla sinistra di Gragnaniello. Inutile il forcing della Casertana, annullata da una prestazione memorabile dei ragazzi di Padalino.
Rivivi il match con la cronaca a cura di Michele Capolupo. Di seguito i risultati della 21^ giornata con la classifica del girone C e quella dei marcatori, il tabellino della gara di andata, i risultati della Casertana nel campionato in corso e i precedenti tra le due squadre.
Lega Pro 21^ giornata
Matera, domenica 7 febbraio 2016
stadio XXi Settembre-Franco Salerno, ore 17,30
Matera-Casertana 2-1 (p.t. 1-1)
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Tomi, De Rose, Ingrosso, Piccinni, Carretta, Iannini, Infantino, Armellino, Casoli. All. Padalino. A disposizione: Biscarini, Meola, De Franco, Zaffagnini, Zanchi, Scognamillo, D’Angelo, Gammone, Pagliarini, Rolando, Albadoro, Dammacco.
Casertana: Gragnaniello, Potenza, Pezzella, Idda, Murolo, Alfageme, Mancosu, Jefferson, Marano, De Angelis. All. Romaniello. A disposizione: Maiellaro, Bonifazi, Varsi, Finizio, Matute, Som, Tito, De Marco, Negro, Giannone, Mangiacasale, De Filippo.
Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo
Assistenti: Nello Grieco di Macerata e Alberto D’alberto di Teramo
Ex di turno: Varsi e Giannone nella Casertana
Spettatori: 2500 circa con circa 200 tifosi della Casertana
Ammoniti: Pezzella, Agyei, Alfageme, Jefferson e Murolo per il Benevento, Tomi e Infantino per il Matera
Angoli 3-2 per il Matera
Reti: 38′ Mancosu, 47′ Infantino (rigore), st 2′ Tomi
Cronaca primo tempo
Matera in completo azzurro, Casertana in completo bianco con diagonale rossoblu sulla maglia
ore 17.31. Partiti. Calcio d’inizio del Matera-
25” primo angolo per il Matera, respinto il tiro di Carretta
1′ Partenza strepitosa del Matera con un cross dalla destra di Di Lorenzo respinto in uscita bassa dal portiere Gragnaniello.
4′ Retropassaggio di Murolo per Gragnaniello che allunga il pallone nel tentativo di rinviarlo la palla arriva a Casoli che serve in mezzo Iannini, tiro dal limite, palla alta.
10′ taglio di Casoli da sinistra a destra per Carretta che ci prova dal limite, tiro lento, facile la parata di Gragnaniello
11′ Armellino scambia con Carretta che trova sul secondo palo Iannini, il centrocampista preferisce schiacciare di testa verso l’area ma la difesa respinge.
16′ primo angolo per la Casertana, fallo in attacco degli ospiti
17′ Fuga di Carretta sulla destra, Idda spazza in corner, secondo angolo per il Matera. Corner battuto da Carretta per Casoli, palla di nuovo in angolo. Sul terzo angolo di Casoli ci prova Tomi dalla parte opposta, la difesa respinge.
23′ ammonito Jefferson per fallo su De Rose che provava a scattare in velocità da metacampo
24′ Lancio sulla destra di De Rose per Armellino, contrastato da Pezzella, il portiere copre lo specchio con l’uscita bassa e l’arbitro fischia un fallo in attacco.
29′ Infortunio a Marano
29′ Ammonito Agyei per un brutto fallo su Di Lorenzo
30′ Primo cambio Casertana: esce Marano, entra Matute
32′ cross di Di Lorenzo, sponda di testa di Iannini per Infantino che in area piccola controlla di petto e prova la girata al volo ma viene anticipato da Potenza
35′ Progressione centrale di Armellino che guadagna spazio e calcia dai venti metri, palla bloccata in due tempi da Gragnaniello
36′ incursione di Carretta respinta dalla difesa poi il Matera ci riprova con Di Lorenzo, diagonale rasoterra insidioso respinto quasi sulla linea da Idda
38′ MANCOSU: GOL DELLA CASERTANA. Progressione devastante di Mancuso che calcia un velenoso tiro all’angolo sinistro della porta difesa da Bifulco: 1-0 per la Casertana
40′ fallo di Alfageme su Casoli lanciato in profondità: l’arbitro non ammonisce
41′ punizione di Tomi, la difesa respinge, ci prova di nuovo Casoli da fuori area e un difensore tocca con il braccio. Matera
42′ Armellino si ritrova in area ma scivola al momento di calciare a due passi dalla porta.
43′ Ammonito Alfageme per fallo su Iannini
45′ fallo di Potenza su Iannini: rigore per il Matera
47′ PAREGGIO DEL MATERA: Infantino spiazza Gragnaniello: 1-1
49′ Ammonito Pezzella per fallo su Carretta lanciato in profondità.
49′ Finisce il primo tempo.
ore 18.34: ripartiti
1′ ammonito Murolo per su Infantino lanciato a rete
2′ MATERA IN VANTAGGIO: TOMI! Punizione ad effetto di Tomi che si insacca alla destra di Gragnaniello con una deviazione della barriera che inganna il portiere della Casertana
5′ Ammonito Infantino per un fallo a metacampo
9′ Ammonito Tomi per fallo su De Angelis
11′ secondo cambio Casertana: esce Jefferson, entra Negro
14′ Bomba di Carretta dai trenta metri che colpisce il palo alla sinistra di Gragnaniello
15′ Risponde Agyei con una staffilata dai 30 metri, palla sul fondo.
17′ Lancio millimetrico di Casoli per Carretta che scatta sulla destra, brucia il suo marcatore e prova il diagonale sul secondo palo, palla di poco fuori.
23′ terzo cambio Casertana: esce Alfageme, entra Giannone, ex di turno.
31′ primo cambio Matera: esce Casoli, entra Rolando
33′ Punizione di Pezzella sul secondo palo, tocco materano sul tentativo ravvicinato di Potenza, secondo angolo per gli ospiti.
34′ Sugli sviluppi del corner ci prova Giannone con un tiro a giro, palla sul fondo.
36′ taglio verticale di Iannini per Carretta, pescato in posizione di fuorigioco, azione da rivedere
42′ secondo cambio Matera: esce Tomi, entra Meola
43′ Gioco interrotto perchè è saltato uno degli impianti di irrigazione.
45′ Carretta scivola in area e perde l’occasione per calciare solo davanti a Gragnaniello
45′ 5′ di recupero
49′ Rolando per Infantino solo in area, palla di pochi centimetri sul fondo.
50′ E’ finita. Matera batte Casertana 2-1
Sala stampa
Mister Padalino: “Vittoria meritata da parte di un gruppo che sta giocando al meglio delle sue possibilità. Oggi dopo aver battuto una grande come la Casertana c’è un po’ di rammarico per i punti lasciati per strada. Dopo il vantaggio dei nostri avversari c’è stata una grande reazione da parte della mia squadra, come del resto abbiamo reagito in altre partite in cui meritavamo qualcosa in più. Posso dire che quella contro la Casertana è la vittoria più bella anche se abbiamo giocato benissimo anche in altre partite in cui non abbiamo raccolto punti come a Catania. Di fronte c’erano giocatori forti tecnicamente e nella struttura fisica ma noi siamo stati incisivi e pronti a reagire anche grazie agli applausi del pubblico arrivati dopo il gol di svantaggio. La partita è stata ben intepretata sia nell’approccio iniziale e sia nella reazione. La Casertana oggi non ci ha messo in difficoltà ma i meriti sono tutti dei nostri ragazzi”.
Il bomber Infantino commenta la terza rete, la prima in casa dopo le due segnate in trasferta: “E’ stta una rete importante ma è stata più importante quella di Tomi perchè ci ha permesso di vincere. Alla fine potevo fare la doppietta ma va bene anche così perchè è arrivata una vittoria largamente meritata come meritavamo di vincere a Catania. La nostra corsa verso l’alto continua. Non sarà facile ma ci proveremo a partire dalla prossima gara che si giocherà lunedì alle ore 18 allo stadio Zaccheria di Foggia. Noi non abbiamo nulla da invidiare a nessuno e oggi abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare con tutti. La vetta è ancora lontana ma se giochiamo così anche a Foggia, la nuova capolista del campionato, sarà dura anche per loro.
Michele Capolupo
La fotogallery di Matera-Casertana (foto www.SassiLive.it ed Emanuele Taccardi)
PREZZI DEI BIGLIETTI DI MATERA-CASERTANA
Tribuna centrale 20 euro + 1 euro di prevendita
tribuna laterale 15 euro + 1 euro di prevendita
gradinata e curva surd 11 euro + 1 euro di prevendita
curva nord (ospiti) 18 euro + 1,50 euro di prevendita
Non sono disponibili biglietti ridotti
I biglietti si possono acquistatare nei seguenti orari: dalle 9,30 alle 13 e dalle ore 15,30 alle ore 19
LEGA PRO GIRONE C- RISULTATI GARE 21^ GIORNATA
BENEVENTO-ANDRIA 2-0 rete 8’e 74′ Cissè (B) sabato ore 20,30
CATANZARO-VIRTUS FRANCAVILLA 0-0 sabato ore 17,30
COSENZA-MESSINA 3-1 Reti: 14′ Arrigoni (C), 29′ Burzigotti (M), 62′ Blondett (C), 68′ La Mantia (C) domenica ore 15
ISCHIA-CATANIA 2-0 Reti: 28′ Moracci (I), 65′ Kanoute (I) sabato ore 14
LECCE-MARTINA FRANCA 3-0 Reti: 39′ Moscardelli (L), 64′ Doumbia (L), 77′ Beduschi (L) sabato ore 17,30
MATERA-CASERTANA 2-1 Reti: 38′ Mancosu (C)l, 47′ Infantino (M, rigore), 2′ Tomi (M) domenica ore 17,30
MELFI-FOGGIA 0-1 Rete: 18′ Agnelli (F) sabato ore 15
MONOPOLI-LUPA CASTELLI ROMANI 2-0 reti 12′ Gambino (M), Rosafio (M) sabato ore 20,30
PAGANESE-JUVE STABIA 4-3 rete: 4′ Guerri, 7 ‘ Cunzi, 22′ Nicastro, 23′ Caccavallo, 43′ Cunzi, 72′ Nicastro, 89′ Del Sante domenica ore 14
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 21^ GIORNATA
Foggia 40
Casertana e Benevento 39
Lecce 38
Matera 32
Cosenza 37
Messina 29
Paganese 28
Akragas e Andria 25
Catanzaro 24
Catania, Monopoli e Juve Stabia 23
Ischia 20
Melfi 19
Martina 12 punti
Lupa Castelli Romani 8
Penalizzazioni: Catania -10, Ischia -4, Matera -2, Martina -1, Benevento -1, Paganese -1, Lupa Castelli Romani – 1
CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 21^ GIORNATA
11 reti Iemmello (Foggia) – Caccavallo (Paganese)
10 reti De Angelis (Casertana) – Calil (Catania)
8 reti Razzitti (Catanzaro) – Sarno (Foggia)
7 reti Nicastro (Juve Stabia) – Gambino (Monopoli)
6 reti Ciciretti (Benevento) – Negro (Casertana) – Kanoute (Ischia) – Baclet (Martina Franca) – Herrera (Melfi) – Croce (Monopoli)
5 reti Arrighini (Cosenza) – Surraco (Lecce) – Tavares (Messina)
4 reti Di Piazza (Akragas) – Alfageme (Casertana) – Mancosu (Casertana) – La Mantia (Cosenza) – Grandolfo (Fidelis Andria) – Strambelli (Fidelis Andria) – Agnelli (Foggia) – Mancino (Ischia) – Arcidiacono (Juve Stabia) – Moscardelli (Lecce) – Letizia (Matera) – Masini (Melfi) – Cocuzza (Messina) – Gustavo (Messina)
3 reti Zibert (Akragas) – Cisse’ (Benevento) – Marotta (Benevento) – Mazzeo (Benevento) – Calderini (Catania) – Russotto (Catania) – Scarsella (Catania) – Criaco (Cosenza) – Onescu (Fidelis Andria) – Curiale (Lecce) – Lepore (Lecce) – Armellino (Matera) – Iannini (Matera) – Infantino (Matera) – Cunzi (Paganese) – Guerri (Paganese)
2 reti Digrazia (Akragas) – De Falco (Benevento) – Del Pinto (Benevento) – Melara (Benevento) – Agyei (Casertana) – Falcone (Catania) – Pelagatti (Catania) – Plasmati (Catania) – Giampa’ (Catanzaro) – Arrigoni (Cosenza) – Tedeschi (Cosenza) – Morra (Fidelis Andria) – Gerbo (Foggia) – Sainz-Maza (Foggia) – Florio (Ischia) – Gomes (Ischia) – Izzillo (Ischia) – Contessa (Juve Stabia) – Gomez (Juve Stabia) – Migliorini (Juve Stabia) – Polak (Juve Stabia) – Doumbia (Lecce) – Papini (Lecce) – Morbidelli (Lupa Castelli R.) – Petta (Lupa Castelli R.) – Siclari (Lupa Castelli R.) – Cristea (Martina Franca) – Diakite (Martina Franca) – Schetter (Martina Franca) – Ingrosso (Matera) – Rolando (Matera) – Cason (Melfi) – Giacomarro (Melfi) – Longo (Melfi) – Barraco (Messina) – Burzigotti (Messina) – Esposito (Monopoli) – Pinto (Monopoli) – Romano (Monopoli) – Carcione (Paganese) – Cicerelli (Paganese) – Gurma (Paganese)
1 rete Cristaldi (Akragas) – Leonetti (Akragas) – Madonia (Akragas) – Salandria (Akragas) – Savanarola (Akragas) – Vicente (Akragas) – Lucioni (Benevento) – Mattera (Benevento) – Pezzi (Benevento) – Capodaglio (Casertana) – Jefferson (Casertana) – Mangiacasale (Casertana) – Matute (Casertana) – Agazzi (Catania) – Musacci (Catania) – Nunzella (Catania) – Agnello (Catanzaro) – Agodirin (Catanzaro) – Ingretolli (Catanzaro) – Maita (Catanzaro) – Mancuso (Catanzaro) – Moi (Catanzaro) – Patti (Catanzaro) – Ricci (Catanzaro) – Blondett (Cosenza) – Cavallaro (Cosenza) – Corsi (Cosenza) – Vutov (Cosenza) – Cianci (Fidelis Andria) – Cortellini (Fidelis Andria) – Fissore (Fidelis Andria) – Kristo (Fidelis Andria) – Chirico (Foggia) – Floriano (Foggia) – Gigliotti (Foggia) – Viola (Foggia) – Di Vicino (Ischia) – Fall (Ischia) – Moracci (Ischia) – Orlando (Ischia) – Palma (Ischia) – Patti (Ischia) – Porcino (Ischia) – Bombagi (Juve Stabia) – Del Sante (Juve Stabia) – Diop (Juve Stabia) – Obodo (Juve Stabia) – Ripa (Juve Stabia) – Caturano (Lecce) – Cosenza (Lecce) – Diop (Lecce) – Vecsei (Lecce) – Colantoni (Lupa Castelli R.) – Crescenzo (Lupa Castelli R.) – Icardi (Lupa Castelli R.) – Mastropietro (Lupa Castelli R.) – Scardina (Lupa Castelli R.) – Strasser (Lupa Castelli R.) – Volpe (Lupa Castelli R.) – Ciotola (Martina Franca) – Curcio (Martina Franca) – De Lucia (Martina Franca) – Franchini (Martina Franca) – Migliaccio (Martina Franca) – Carretta (Matera) – Di Lorenzo (Matera) – Gammone (Matera) – Kurtisi (Matera) – Meola (Matera) – Piccinni (Matera) – Tomi (Matera) – Canotto (Melfi) – Masia (Melfi) – Soumare’ (Melfi) – Fornito (Messina) – Salvemini (Messina) – Djuric (Monopoli) – Rosafio (Monopoli) – Deli (Paganese) – Palmiero (Paganese) – Palomeque (Paganese)
TABELLINO GARA DI ANDATA
Lega Pro girone C, 4^ giornata
Stadio Pinto, ore 18
Casertana-Matera 0-0
Casertana: Gragnaniello, Murolo, D’Alterio, Rainone, Mangiacasale, Ageyi, Rajcic, Capodaglio, Tito, De Angelis, Diakite. All. Romaniello. A disposizione: Maiellaro, Gala, Mancosu, Finizio, Pezzella, Kuseta, De Marco, Ciotola, Alfageme, Negro, Ginestra, Guglielmo.
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Zaffagnini, Piccinni, Meola, Iannini, De Rose, Zanchi, Carretta, Letizia, Pagliarini. All. Dionigi. A disposizione: Biscarini, Scognamillo, Armellino, D’Angelo, Rolando, Regolanti, Kurtisi, Gammone, D’Agostino.
Arbitro: Emanuele Mancini di Fermo
Assistenti Vincenzo Orlando e Lorenzo Meozzi di Empoli
Osservatore: Gerardo D’amore di Salerno
Infortunati: De Franco nel Matera
Ex di turno: Varsi nella Casertana
Note: spettatori 3000 circa con una trentina di tifosi del Matera in curva.
RISULTATI CATANIA IN LEGA PRO 2015-2016
1^ giornata CATANZARO-CASERTANA 0-1 Rete: 3′ De Angelis (Cas)
2^ giornata CASERTANA-MELFI 1-0 Rete: 28′ Capodaglio (C)
3^ giornata LECCE-CASERTANA 1-1 Reti: 32′ Autorete Freddi (Lecce pro Casertana), 40′ Surraco (Lecce)
4^ giornata CASERTANA-MATERA 0-0
5^ giornata JUVE STABIA-CASERTANA 1-2 Reti: 7′ Negro (C), 15′ Arcidiacono (J), 79′ De Angelis (C)
6^ giornata COSENZA-CASERTANA 2-1 Reti: 26′ Mangiacasale (Ca), 76′ Tedeschi (Co), La Mantia (Co)
7^ giornata CASERTANA-CATANIA 2-0 reti: 23′ Alfageme (Cas), 42′ Mancusi (Cas)
8^ giornata ISCHIA-CASERTANA 0-0
9^ giornata CASERTANA-BENEVENTO 2-1 Reti: 33′ Negro (C), 46′ Marotta (B), 47′ Negro (C)
10^ giornata CASERTANA-MARTINA FRANCA 2-0 Reti: 7′ Negro (C), Mancosu (C)
11^ giornata AKRAGAS -CASERTANA 0-4 Rete: 18′ Agyei (C), 43′ Alfageme (C), 52′ e 72′ De Angelis (C)
12^ giornata CASERTANA-LUPA CASTELLI ROMANI 3-1 Reti: 30′ Mancosu (C), 65′ Siclari (L), 69′ De Angelis (C), 70′ Alfageme (C)
13^ giornata FOGGIA-CASERTANA 2-0 st 4′ Sarno (F, rigore), 13′ Sainz Maza (F)
14^ giornata CASERTANA-MONOPOLI 2-1 Reti: 12′ Alfageme (C), 39′ Agyei (C), 91′ Croce (M)
15^ giornata FIDELIS ANDRIA-CASERTANA 2-0 Reti: 36′ Cortellini (F), 60′ Cianci (F)
16^ giornata CASERTANA-MESSINA 4-1 Reti: Reti: 14′ Negro (C), 16′ Burzigotti (M), 34′ Frabotta (autorete pro C), 72′ Negro (C), 80′ De Angelis (C)
17^ giornata PAGANESE-CASERTANA 1-2 Reti: 21′ De Angelis (C), 53′ Guerri (P), 42′ Matute (C), 44′ Caccavallo (P, rigore)
18^ CASERTANA-CATANZARO 2-2 Reti: 22′ Mancuso (Cat), 69′ De Angelis (Cas), 72′ Jefferson (Cas), 90′ Razzitti (Cat)
19^ MELFI-CASERTANA 0-1 Rete: 33′ De Angelis (C)
20^ giornata CASERTANA-LECCE 1-1 Reti: 11′ De Angelis (C), 59′ Surraco (L)
PRECEDENTI MATERA-CASERTANA
1956-57 Matera-Casertana 1-1; 0-3
1968-69 Matera-Casertana 0-0; 0-4
1969-70 Matera-Casertana 2-0; 1-1
1971-72 Matera-Casertana 0-1; 0-3
1972-73 Matera-Casertana 2-2; 1-3
1973-74 Matera-Casertana 0-0; 1-3
1974-75 Matera-Casertana 0-0; 0-0
1996-97 Matera-Casertana 2-1; 0-1
2003-04 Matera-Casertana 0-0; 0-0
2009-10 Matera-Casertana 0-0; 0-1
2012-13 Matera-Casertana 0-0 (3-4 dcr)
2015-16 Casertana-Matera 0-0;
Una grande partita del Matera che batte l’ex capolista Casertana disputando un incontro memorabile. Se il risultato fosse stato ancora più rotondo il Matera non aveva rubato nulla. Infatti sotto l’aspetto della condizione eravamo più forti di loro. Tutta la squadra ha dato il massimo di se stesso pur di portare in porto il risultato. Una nota dolente è quella di non aver visto uno stadio pieno per questo Matera che merita tanto tifo e calore. Grazie in particolar modo ai ragazzi della curva SUD che si sono fatti sentire sempre dal primo all’ultimo minuto. Peccato che la prossima gara con la capolista Foggia si giocherà in un giorno lavorativo privando a parecchi di poter assistere ad un altro incontro da brivido.
Pasquale Fontana
Pasquale condivido tutto sul tuo commento al di fuori della scarsa presenza del pubblico. E’ inutile girarla e voltarla, la gente non va allo stadio per i prezzi troppo elevati anche se non i piu’ cari del girone, Ma rapportando ai prezzi dello scorso anno c’è un abisso. Tanta gente non può permettersi tale spesa, per non parlare poi di SPORTUBE e la concomitanza della serie A su SKY E MEDIASET. A conferma di ciò faccio notare che lo scorso anno si giocava spesse volte di venerdi senza concorrenza alcuna, e se noi andiamo a vedere tutte le partite che il Matera ha disputato il venerdi portava una grande affluenza di pubblico, infine non dobbiamo dimenticare che gran parte dei tifosi purtroppo applica sempre quella formula che se la squadra vince ABBIAMO VINTO, quando si perde HANNO PERSO e questo l’abbiamo accusato proprio con un inizio di campionato a dir poco disastroso, per ultimo ci metterei anche il freddo soprattutto per coloro come noi non piu’ giovanissimi, ma la primavera sta arrivando e ne vedremo ancora delle belle. Forza Matera
Il matera
Oggi il Matera sembrava la vera capolista. Ottimo gioco, padrona del campo, possesso e compattezza…. Nettamente più forti della Casertana, e direi anche del Catania sicuramente, nonostante abbiamo perso malamente, ma rigiocandola altre 100 volte, vinceremmo ad occhi chiusi anche con gli etnei. Comunque grandissimo lavoro di mister Padalino, con un ottimo giro palla, e una difesa quadrata. Abbiamo dato inizio alla festa Foggiana, ma fino a lunedì, quando saremo sempre noi a chiudere i festeggiamenti. Continuiamo così……Catania solo un incidente di percorso!
Un plauso a tutti, ancor più al Presidente.
Ce’..MATER WAGNIN!!!!
Il Catania ci ha letteralmente rubato 6 punti tirando in porta 2,5 volte in due partite,qeusto e’ il calico ed a questo punto con la penalizzazzione ed I 6 punti saremmo a 38,cioe’ li!!!!!!
Permettimi bellod di correggerti con 6 punti e la penalizzazione saremmo a 40 punti e quindi proprio li…
Cmq se questa era la capolista a questo punto del campionato abbiamo da morderci davvero il gomito
Giochiamo benissimo. Peró non si possono sprecare tutte quelle palle gol. Perchè poi alla fine gli avversari ci puniscono come è successo a Catania. Bisogna chiuderle le partite.
IL MATERA SPEZZA LE ALI AI FALCHETTI!
Spennati vivi. Con tanto di rispetto al nobile pennuto, oggi un grande Matera ha ridotto a falchi pellegrini la ex capolista Casertana. I predatori veri erano i ragazzi di mister Padalino. Superiori in tutto e per la velocità e per la straordinaria rapidità con cui si sono calati in picchiata decine di volte nella gabbia dei presunti falchi. Solo la fortuna sfacciata dei casertani, ha voluto che il bottino fosse solo di due reti. Un assalto continuo, che ha totalmente stordito dall’inizio alla fine gli undici di Romaniello, mai in partita.
Il Bue ha steso per terra la capolista del girone C, con il suo zoccolo pesante. Tre punti che gridano vedetta sia sul passato con i falchi che sulla beffa di Catania di domenica scorsa. Una grande squadra, meravigliosi tutti. Un calcio ben organizzato, divertente, a tratti spumeggiante. Adesso questo Matera, mette paura a tutti! L’unico rammarico, quel meno due in classifica e qualche partita buttata alle ortiche nella prima parte del campionato. Sicuramente, si va a testa alta ovunque.
Niente collezione di figurine e spese pazze della società, una vera squadra di operai, che merita il rispetto di tutti. Questo dovrebbe essere il calcio.
Il Matera è una squadra in salute e non fa rimpiangere nulla rispetto allo scorso campionato. Abbiamo bisogno solo di più fortuna sotto porta. Bisogna imparare tirare anche da fuori area, non cercare sempre di sfondare le difese avversarie. Abbiamo un forte centravanti che sa bene collocrasi in zona gol e qualsiasi rimpallo può essere fatale per gli avversari grazie alle caratteristiche del nostro Infantino. De Rose un gigante, affiancato da un Iannini con una visione di gioco superlativa e di altra categoria. Un immenso Piccinni, un professore della difesa. Insomma BRAVI TUTTI e la prossima capolista è avvertita, non facciamo sconti a nessuno!!!
Grazie ragazzi!
Pino Casamassima alias Picas
Bene così. Adesso bisogna andare a fare risultato a Foggia!! FORZA MATERA.
UN MATERA DA……. “PAURA”…… le attuali “battistrada” cominciano ad avvertirne il “fiato”….. comunque sia, sempre umili e con i piedi per terra…. pensare partita per partita….. lunedi’ ce la giocheremo con una grandissima squadra quale e’ il Foggia…. NON PROBLEM….. rechiamoci in massa e vediamo che si puo’ fare…. io son molto fiducioso…. il Foggia e’ attualmente nel pieno della forma e nuova “capolista”…. NOI SIAMO TEMIBILI ANCOR DI PIU’ IN TRASFERTA….. SARA’ UNA GARA TRA TITANI….. peccato solo alle nostre prime partite iniziali, altrimenti si parlerebbe di tutt’altro….. al momento la logica insegna che e’ meglio “inseguire” che essere “inseguiti”….. FORZA MATERA CENTUPLICA LE FORZE ED ENERGIE ED ANDIAMO NELLA TANA DEL “DIAVOLO” AFFINCHE’ IL NOSTRO AMATISSIMO BUE LO INCORNI SENZA PIETA’ ANCHE LA “CHIESA” SARA’ CON TE. f o r z a M a t e r a ricominciamo la “rincorsa” FOGGIA SEI AVVERTITO…..