Con il pallonetto all’incrocio dei pali in rovesciata messo a segno da Di Lorenzo all’8′ e il rigore siglato da Negro per il fallo commesso sul bomber del Matera da Kosnic al 28′ il Matera liquida la Reggina per 2-0 nel primo tempo e ritrova la vittoria dopo cinque sconfitte consecutive. Premiate le scelte tecniche di Auteri con gli inserimenti di Giglio e Scognamillo in difesa e di Casoli al posto di Iannini a centrocampo con Armeno a sinistra.
Da segnalare nella ripresa l’ingresso al 23′ di Meola al posto di Armeno, quello di Bertoncini al posto di Lanini al 29′ e il ritorno in campo di Sartore dal 36′ al posto di Negro, che festeggia nel migliore dei modi la quindicesima marcatura stagionale. Rivivi la sfida con la cronaca a cura di Michele Capolupo e la fotogallery di SassiLive. A breve le interviste ad Auteri e Zeman. Di seguito il risultati finali delle altre gare e la classifica aggiornata del girone C dopo la 29^ giornata.
La scheda grafica di Matera-Reggina è di Macroonda – www.macroonda.it
Lega Pro, 28^ giornata, Matera-Reggina preview: arbitro Mei di Pesaro
Domenica 12 marzo 2017, ore 18,30 – stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera-Reggina 2-0
Matera: Tozzo, Scognamillo, Mattera, Gigli, Di Lorenzo, Armeno, De Rose, Casoli, Strambelli, Lanini, Negro. All. Auteri. A disposizione: D’Egidio, De Franco, Bertoncini, Meola, Dammacco, Sartore, Biscarini.
Reggina: Sala, Maesano, Gianola, Knudsen, Coralli, Botta, Kosnjc, Porcino, Bianchimano, Bangu, De Vito. All. Zeman. A disposizione: Licastro, De Francesco, Carpentieri, Tripicchio, Lo, Cucinotti, Cane, Romanò, Possenti, Tommasone, Leonetti.
Arbitro: Andrea Mei di Pesaro
Assistenti: Francesco Gnarra di Siena e Luca Cassarà di Cuneo
Infortunati: Bifulco, Carretta, Infantino, Iannini, Ingrosso, Papini nel Matera, Carcione nel Catanzaro
Squalificati: Salandria e Armellino (terza giornata di squalifica) nel Matera
Ex di turno: De Rose, Armellino, Di Lorenzo
Mister Auteri modifica la formazione di partenza con l’inserimento di Scognamillo e Gigli in difesa al posto di Ingrosso e Bertoncini e sostituisce Meola con Armeno. Casoli affianca De Rose per sostituire l’infortunato Iannini.
Spettatori 3000 circa con una sessantina di tifosi della Reggina
cronaca primo tempo
ore 18.32: partiti
6′ Strambelli ci prova dai 20 metri, Sala blocca il tiro centrale in due tempi.
7′ Tiro dal vertice sinistro dell’area reggina di Lanini, Sala controlla la traettoria e blocca
8′ GOL DEL MATERA. DI LORENZO! Palla contesa sulla destra in area di rigore della Reggina, Lanini serve Di Lorenzo che con un pallonetto in rovesciata insacca alla destra di Sala: 1-0 per il Matera
10′ primo angolo della Reggina sugli sviluppi del calcio di punizione battuto dalla sinistra dagli ospiti nei pressi del corner lato gradinata
14′ punizione dalla destra di Strambelli, palla tesa, Sala blocca a terra
16′ Negro conquista il primo angolo per il Matera. Negro dal corner per il colpo al volo di Mattera, palla fuori ma Gigli era stato atterrato in area
17′ progressione di Strambelli con tiro dai 20 metri rasoterra, Sala para a terra
21′ generosa rincorsa di Negro che provoca il secondo angolo del Matera
22′ pressing alto di Strambelli che serve Negro pronto a cederla a Casoli che si decentra verso destra e calcia sul primo palo sull’uscita di Sala senza trovare la porta
26′ RIGORE PER IL MATERA. Taglio di Strambelli per Negro atterrato appena entrato in area nei pressi della lunetta. E’ stato l’assistente a richiamare l’arbitro perchè indicato la punizione
28′ GOL DEL MATERA. NEGRO! Pallone alla sinistra di Sala che intuisce ma non può deviare: 1-0. 15° gol stagionale per Negro!
33′ Scognamillo scende molto bene sulla sinistra e serve Strambelli che sullo slancio serve sulla destra Casoli, pronto alla stoccata in diagonale, palla di poco fuori alla sinistra di Sala!
37′ si ricomincia dopo i soccorsi ai due calciatori
39′ primo cambio Reggina: esce Botta, entra Leonetti
45′ 3′ di recupero
46′ Numero di Negro sulla sinistra, tocco per Lanini che dopo una serie di finte serve Lanini che calcia un diagonale insidioso, palla che sorvola la traversa
cronaca secondo tempo
ore 19.33: partiti. Nessun cambio tra le due squadre
3′ progressione della Reggina con assist dalla destra per il centravanti Bianchimano, Mattera spedisce in angolo, il secondo per la Reggina
4′ gran tiro da fuori di Leonetti, Tozzo blocca a terra
6′ terzo angolo per il Matera conquistato da Negro. Strambelli dal corner, palla direttamente in porta, Sala si salva con i pugni. Sugli sviluppi dell’azione arriva un altro cross dalla destra di Strambelli sul secondo palo, Lanini in rovesciata impegna Sala, palla in corner, il quarto per il Matera.
10′ quinto angolo per il Matera. Corner di Strambelli, respinta della difesa e rovesciata di Negro alta sulla traversa.
17′ Di Lorenzo serve Negro che apre per Strambelli, pronto a convergere e a calciare a giro, palla bloccata da Sala
23′ primo cambio Matera: esce Armeno, entra Meola
24′ sesto angolo del Matera battuto da Strambelli, Sala con i pugni
26′ Cross dalla destra di Meola sul secondo palo per il colpo di testa di Lanini, palla fuori
29′ secondo cambio per il Matera: esce Lanini, entra Bertoncini
30′ Negro anticipato in area al momento di concludere da De Vito, settimo angolo per il Matera. Corner di Strambelli, la difesa respinge
32′ primo cambio Reggina: esce De Vito, entra Possenti
34′ Ci prova subito Possenti da fuori area, palla che sorvola la traversa
36′ terzo cambio Matera: esce Negro, entra Sartore, che ritorna in campo dopo quattro mesi di assenza
40′ TRAVERSA DEL MATERA. Diagonale da fuori area di De Rose, palla che si stampa sulla traversa ed esce fuori
42′ Tiro dai 25 metri di Strambelli deviato in angolo, ottavo corner per il Matera. Strambelli dal corner
45′ 3′ di recupero
44′ Assist di Strambelli per Casoli che offre dalla destra un pallone d’oro per Di Lorenzo che calcia un rigore in movimento, il portiere Sala si supera e respinge!
47′ decimo angolo per il Matera.
48′ E’ finita. Matera batte Reggina 2-0
La fotogallery di Matera-Reggina (foto www.SassiLive.it)
Mister Auteri, il Matera è tornato, si può dire che il malato è guarito. Oggi ha segnato subito e poi c’è stata una grande dimostrazione di solidità: “Oggi è stato un pochino diverso lo spirito, avevo chiesto un nuovo percorso anche dal punto di vista mentale. Dal punto di vista tattico abbiamo fatto qualcosa di diverso, siamo stati un po’ obbligati ma siamo stati sempre ordinati. Oggi ho visto uno spirito diverso, umile e questo è importante, perchè anche attraverso questi esempi. La squadra mi è piaciuta, non mi era manco dispiaciuta prima perchè le partite non le avevamo fatte tutte brutte, però lo spirito di oggi è uno spirito importante. Fa piacere, altri problemi non ne abbiamo, neanche fisici, considerato che stasera c’erano 7 giocatori alla quarta o quinta partita in quindici giorni. Abbiamo tenuto bene e non c’è stato un calo fisico”.
Strambelli trequartista come l’ha visto? “Lo abbiamo fatto anche altre volte. Quando gioca nel tridente entra in quella posizione, lo spirito era diverso, c’era più attenzione, più consapevolezza del momento particolare, la squadra ha giocato a quattro dietro, con un 4-3-1-2 che poi si trasformava in tante altre cose perchè abbiamo giocatori duttili. Ora ricominciamo. Partita con un buon avversario, con atleti che avevano fisicità ma abbiamo concesso poco a loro. Oggi siamo ritornati quelli di prima”.
E’ fiducioso per il futuro? “Viviamo di partita in partita, ho visto uno spirito importante”.
Papini è vicino al rientro. “Vicino vicino no, ci vorrà un po’ di tempo”.
Sartore come l’ha visto? “Serviva e l’ho inserito. E’ reduce da tante problematiche di tipo muscolari, è un giocatore che si deve liberare la mente da questi problemi”.
Zeman, il gol dopo 8 minuti vi ha tagliato le gambe ma la squadra ha giocato comunque una buona gara anche se nel secondo tempo non ha mai impensierito il Matera: “Credo che fossimo partiti bene ma purtroppo abbiamo subito il gol subito troppo presto e non abbiamo continuato a giocare allo stesso modo, anche perchè abbiamo cambiato modulo da poco e questa è la terza partita che lo utilizziamo e dopo sette mesi in cui ci si è allenati sempre allo stesso modo ancora metà della squadra non ha trovato i giusti automatismi. La scorsa volta ci è andata bene ma contro il Matera serve ben altro”.
Mister a parte il gol a freddo la squadra non ha avuto una buona reazione, non è mai riuscita con convinzione a reagire, è d’accordo? “Secondo me dal punto di vista tecnico c’è stata molta differenza, il Matera non sbagliava mai e noi sbagliavamo sempre. Era impossibile organizzare il gioco sbagliando passaggi orizzontali”.
La posizione di Strambelli ha spiazzato probabilmente Botta: “Questo si ma più perchè la difesa a 5 era troppo arroccata dietro e non cercava l’anticipo, è un difetto che abbiamo avuto anche nelle partite passate e contro il Matera si pagano questi errori”.
Qualcosa è cambiato quando avete cambiato modulo, passando al 4-2-4: “Sì, abbiamo fatto undici tiri quando abbiamo cambiato modulo. C’è da dire che all’andata abbiamo preso sei gol, quindi non era facile giocare all’arrembaggio mentalmente, ci abbiamo provato nei primi minuti ma ci aspettavamo che il Matera concedesse qualcosa come ha fatto nelle ultime cinque partite invece i loro errori non sono arrivati e i nostri si”.
L’ha sorpresa lo schieramento a 4 del Matera in difesa? “No perchè credo che fosse a quattro in determinate situazioni perchè hanno giocato in modo più o meno simile ad altre partite che avevo visto”.
LEGA PRO GIRONE C – RISULTATI GARE 29^ giornata
CASERTANA-MESSINA 0-0 ore 14,30
COSENZA-FIDELIS ANDRIA 2-1 reti: 25′ Statella (C), 27′ Tedeschi (C), 88′ Tito (A) ore 14,30
JUVE STABIA-PAGANESE 0-1 Rete: 55′ Bollino (P) ore 14,30
LECCE-CATANIA 1-0 rete 51′ Ferreira (L) ore 14,30
MATERA-REGGINA 2-0 Rete: 8′ Di Lorenzo, 28′ Negro (M, rig.) ore 18,30
MELFI-CATANZARO 1-0 rete: 90′ Vicente (M) ore 14,30
MONOPOLI-FOGGIA 0-2 reti: 11′ Chirico’ (F), 41′ Mazzeo (F, rig.) lunedì ore 20,45 diretta Rai Sport
SIRACUSA-FONDI 1-0 rete: 85′ Scardina (S) ore 14,30
TARANTO-AKRAGAS 0-2 reti: 17′ Cocuzza (A, rig.), 59′ Coppola (A) ore 14,30
VIBONESE-VIRTUS FRANCAVILLA 2-0 reti: 66′ Bubas (V), 85′ Sowe (V) ore 18,30
CLASSIFICA GIRONE C DOPO LA 29^ GIORNATA
Foggia 62
Lecce 61
Matera 52
Juve Stabia 49
Virtus Francavilla 48
Siracusa 44
Cosenza 43
Fidelis Andria 41
Fondi e Casertana 40
Catania 39
Paganese 37
Messina 31
Monopoli 30
Taranto 29
Akragas, Catanzaro e Reggina 27
Melfi 23
Vibonese 22
Taranto 20
Penalizzazioni: Catania -7, Fondi -1, Casertana -2, Melfi -1
CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA DOPO LA 29^ GIORNATA
16 reti: Caturano (Lecce)
15 reti: Negro (Matera)
12 reti: Mazzeo (Foggia)
11 reti: Montini (Monopoli) – Catania (Siracusa)
10 reti: Ripa (Juve Stabia)
9 reti: Statella (Cosenza) – Foggia (Melfi) – Coralli (Reggina) – Albadoro (Unicusano Fondi)
8 reti: Baclet (Cosenza) – Sarno (Foggia) – Torromino (Lecce) – Pozzebon (Messina) – Reginaldo (Paganese) – Nzola (Virtus Francavilla)
7 reti: Mazzarani (Catania) – Giovinco (Catanzaro) – Izzillo (Juve Stabia) – Armellino (Matera) – Iannini (Matera) – De Vena (Melfi) – Viola (Taranto) – Calderini (Unicusano Fondi) – Tiscione (Unicusano Fondi) – Abate (Virtus Francavilla)
6 reti: Gomez (Akragas) – Corado (Casertana) – Gambino (Cosenza) – Lisi (Juve Stabia) – Pacilli (Lecce) – Carretta (Matera) – Scardina (Siracusa) – Saraniti (Vibonese)
5 reti: Zanini (Akragas) – Carlini (Casertana) – Di Grazia (Catania) – Caccetta (Cosenza) – Lepore (Lecce) – Mancosu (Lecce) – Strambelli (Matera) – Gatto (Monopoli) – Valente (Siracusa) – Pastore (Virtus Francavilla)
4 reti: Giannone (Casertana) – Cianci (Fidelis Andria) – Sandomenico (Juve Stabia) – Firenze (Paganese) – Bangu (Reggina) – Porcino (Reggina) – Turati (Siracusa)
3 reti: Marino (Akragas) – Rajcic (Casertana) – Barisic (Catania) – Paolucci (Catania) – Basrak (Catanzaro) – Carcione (Catanzaro) – D’Orazio (Cosenza) – Mungo (Cosenza) – Aya (Fidelis Andria) – Cruz (Fidelis Andria) – Onescu (Fidelis Andria) – Tartaglia (Fidelis Andria) – Chirico’ (Foggia) – Di Piazza (Foggia) – Padovan (Foggia) – Sicurella (Foggia) – Kanoute (Juve Stabia) – Marotta (Juve Stabia) – Doumbia (Lecce) – Tsonev (Lecce) – Casoli (Matera) – Defendi (Melfi) – Madonia (Messina) – Milinkovic (Messina) – Esposito (Monopoli) – Genchi (Monopoli) – Mavretic (Monopoli) – Camilleri (Paganese) – Cicerelli (Paganese) – Deli (Paganese) – De Francesco (Reggina) – Azzi (Siracusa) – Bollino (Taranto) – Magnaghi (Taranto) – Bombagi (Unicusano Fondi) – D’Agostino (Unicusano Fondi) – Varone (Unicusano Fondi) – Alessandro (Virtus Francavilla) – Idda (Virtus Francavilla)
2 reti: Cochis (Akragas) – Salvemini (Akragas) – Carriero (Casertana) – Ciotola (Casertana) – Orlando (Casertana) – Biagianti (Catania) – Pozzebon (Catania) – Russotto (Catania) – Di Bari (Catanzaro) – Icardi (Catanzaro) – Sarao (Catanzaro) – Tavares (Catanzaro) – Tedeschi (Cosenza) – Croce (Fidelis Andria) – Tito (Fidelis Andria) – Agnelli (Foggia) – Deli (Foggia) – Loiacono (Foggia) – Maza (Foggia) – Rubin (Foggia) – Del Sante (Juve Stabia) – Mastalli (Juve Stabia) – Paponi (Juve Stabia) – Marconi (Lecce) – Infantino (Matera) – Ingrosso (Matera) – Lanini (Matera) – Marano (Melfi) – Vicente (Melfi) – Anastasi (Messina) – Pinto (Monopoli) – Alcibiade (Paganese) – Bollino (Paganese) – Herrera (Paganese) – Bianchimano (Reggina) – De Silvestro (Siracusa) – Dezai (Siracusa) – De Giorgi (Taranto) – Giannone (Unicusano Fondi) – Iadaresta (Unicusano Fondi) – Sowe (Vibonese) – De Angelis (Virtus Francavilla) – Prezioso (Virtus Francavilla) – Triarico (Virtus Francavilla)
1 reti: Caze (Akragas) – Cocuzza (Akragas) – Coppola (Akragas) – Pezzella (Akragas) – Russo (Akragas) – Sicurella (Akragas) – De Filippo (Casertana) – Rainone (Casertana) – Ramos (Casertana) – Taurino (Casertana) – Anastasi (Catania) – Calil (Catania) – Di Cecco (Catania) – Fornito (Catania) – Marchese (Catania) – Piscitella (Catania) – Silva (Catania) – Tavares (Catania) – Campagna (Catanzaro) – Cunzi (Catanzaro) – Prestia (Catanzaro) – Zanini (Catanzaro) – Calamai (Cosenza) – Cavallaro (Cosenza) – Filippini (Cosenza) – Mendicino (Cosenza) – Pinna (Cosenza) – Fall (Fidelis Andria) – Mancino (Fidelis Andria) – Rada (Fidelis Andria) – Valotti (Fidelis Andria) – Agazzi (Foggia) – Angelo (Foggia) – Coletti (Foggia) – Gerbo (Foggia) – Letizia (Foggia) – Riverola (Foggia) – Vacca (Foggia) – Atanasov (Juve Stabia) – Cancellotti (Juve Stabia) – Capodaglio (Juve Stabia) – Liotti (Juve Stabia) – Liviero (Juve Stabia) – Montalto (Juve Stabia) – Morero (Juve Stabia) – Rosafio (Juve Stabia) – Costa Ferreira (Lecce) – Persano (Lecce) – De Rose (Matera) – Di Lorenzo (Matera) – Louzada (Matera) – Mattera (Matera) – Meola (Matera) – Sartore (Matera) – De Angelis (Melfi) – Gammone (Melfi) – Grea (Melfi) – Laezza (Melfi) – Obeng (Melfi) – Pompilio (Melfi) – Bruno (Messina) – Capua (Messina) – De Silva (Messina) – Maccarrone (Messina) – Mancini (Messina) – Nardini (Messina) – Palumbo (Messina) – Rea (Messina) – D’Auria (Monopoli) – De Vito (Monopoli) – Mouzakitis (Monopoli) – Celiento (Paganese) – De Santis (Paganese) – Della Corte (Paganese) – Longo (Paganese) – Maiorano (Paganese) – Tascone (Paganese) – Zerbo (Paganese) – De Vito (Reggina) – Gianola (Reggina) – Leonetti (Reggina) – Oggiano (Reggina) – Possenti (Reggina) – Tripicchio (Reggina) – De Respinis (Siracusa) – Longoni (Siracusa) – Palermo (Siracusa) – Persano (Siracusa) – Spinelli (Siracusa) – Altobello (Taranto) – Balestrieri (Taranto) – Nigro (Taranto) – Paolucci (Taranto) – Stendardo (Taranto) – Fissore (Unicusano Fondi) – Gambino (Unicusano Fondi) – Squillace (Unicusano Fondi) – Bubas (Vibonese) – Cogliati (Vibonese) – Leonetti (Vibonese) – Manzo (Vibonese) – Minarini (Vibonese) – Piroska (Vibonese) – Sicignano (Vibonese) – Viola (Vibonese) – Abruzzese (Virtus Francavilla) – Albertini (Virtus Francavilla) – Ayina (Virtus Francavilla) – Galdean (Virtus Francavilla)
PREVENDITA BIGLIETTI PER MATERA-REGGINA
CURVA SUD 8€ + 1€ di prevendita; RIDOTTO 11-16 ANNI e OVER 65 5€ + 1€ di prevendita;
GRADINATA 9€ + 1€ di prevendita; RIDOTTO 11-16 ANNI e OVER 65 6€ + 1€ di prevendita;
TRIBUNA LATERALE 13€ + 1€ di prevendita; RIDOTTO 11-16 anni e OVER 65 9€ + 1€ di prevendita;
TRIBUNA CENTRALE 19€ + 1€ di prevendita; RIDOTTO 11-16 anni e OVER 65 13€ +1€ di prevendita;
Segnaposto pari ad 1 Euro per bambini da 0 a 11 anni e over 75 (per questi ultimi escluso tribuna centrale)
La prevendita parte da venerdì 10 marzo presso i botteghini del XXI Settembre (lato tribune) e seguirà i seguenti orari:
venerdì – 10.00/12.30 – 16.00/19.00;
sabato – 10.00/12.30 – 16.00/19.00;
domenica – 10.00/14.00
TABELLINO GARA DI ANDATA
Reggio Calabria, Domenica 16 ottobre 2016, ore 20,30, stadio Granillo
Lega Pro girone C, 10^ giornata
Reggina-Matera 2-6 (p.t. 1-3)
Reggina: Sala, De Bode, Gianola, De Francesco, Kudsen, Coralli, Oggiano, Botta, Porcino, Cane, Possenti. All. Zeman. A Disposizione: Licastro, Maesano, Carpenteri, Tripicchio, Cucinotti, Silenzi, Bianchimano, Bangu, Lancia, Mazzone, Tommasone.
Matera: Bifulco, De Franco, Piccinni, Iannini, Strambelli, Sartore, Armellino, Di Lorenzo, Casoli, Ingrosso, Negro. All. Auteri. A disposizione: D’Egidio, Scognamillo, Mattera, De Rose, Louzada, Carreta, Gigli.
Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilina
Assistenti: Alessandro Lombardi di Castellammare di Stabia e Nicola Nevio Spiniello di Avellino
Reti: 7′ Negro (M), 28′ Negro (M), 32′ Porcino (R), 40′ Negro (M), 51′ De Franco (autorete M pro R), 75′ Carretta (M), 90′ Iannini (M), 92′ Louzada (M)
Spettatori 4000 circa con un centinaio di tifosi del Matera
Squalificato: Kosnic nella Reggina
Indisponibili: Alastra, Meola e Infantino nel Matera
Ex di turno: De Rose, Armellino, Louzada, Di Lorenzo
RISULTATI REGGINA CAMPIONATO LEGA PRO 2016-2017
1^ giornata FONDI-REGGINA 3-1 Reti: 30′ Calderini (F), 36′ Albadoro (F, rigore), 51′ Gianola (R), 90′ Dagostino (F)
2^ giornata REGGINA-MESSINA 2-0 Reti: 46′ Porcino (R), 66′ Oggiano (R)
3^ giornata AKRAGAS-REGGINA 2-2 Reti: 15′ Marino (A), 34′ Coralli (R, rigore), 41′ Marino (A), 87′ De Francesco (R)
4^ giornata REGGINA-CATANIA 1-1 Reti: 28′ Piscitella (C), 78′ Bangu (R)
5^ giornata MONOPOLI-REGGINA 1-1 Reti: 2′ Porcino (R), 25′ Esposito (M)
6^ giornata REGGINA-COSENZA 0-0
7^ giornata LECCE-REGGINA 1-0 Rete: 48′ Caturano (L)
8^ giornata REGGINA-JUVE STABIA 1-0 59′ Bangu (R)
9^ giornata CASERTANA-REGGINA 2-2 Reti: 41′ Carriero (C), 15′ e 57′ Coralli (R), 93′ Taurino (C)
10^ giornata REGGINA-MATERA 2-6 Reti: 7′ Negro (M), 28′ Negro (M), 32′ Porcino (R), 40′ Negro (M), 51′ De Franco (autorete M pro R), 75′ Carretta (M), 90′ Iannini (M), 92′ Louzada (M)
11^ giornata VIBONESE-REGGINA 1-0 Rete: 34′ Saraniti (V)
12^ giornata REGGINA-SIRACUSA 0-2 Reti: 23′ Longoni (S), 68′ Valente (S)
13^ giornata MELFI-REGGINA 3-0 Reti: 66′ Esposito (M), 71′ Gammone (M), 75′ De Vena (rig. M)
14^ giornata REGGINA-TARANTO 2-2 16′ De Giorgi (T), 45′ Tripicchio (R), 66′ Paolucci (T), 90′ Coralli (R)
15^ giornata CATANZARO-REGGINA 1-1 Reti: 71′ Giovinco (C), 92′ Bianchimano (R)
16^ giornata REGGINA-FOGGIA 1-1 Reti: 17′ Sicurella (F), 45′ Angelo (R)
17^ giornata VIRTUS FRANCAVILLA-REGGINA 1-0 Rete: 55′ Nzola (F)
18^ giornata REGGINA-FIDELIS ANDRIA 0-0
19^ giornata PAGANESE-REGGINA 2-1 Reti: 3′ Camilleri (R), 32′ Kosnic (Autorete R pro P), 68′ Possenti (R)
20^ giornata REGGINA- FONDI 2-1 Reti: 41′ Coralli (R), 63′ Iadaresta (F), 78′ Bianchimano (R)
21^ giornata MESSINA-REGGINA 2-0 Reti:
22^ giornata REGGINA-AKRAGAS 2-1 Reti: 3′ Porcino (R), 19′ Coralli (R), 63′ Gomez (A)
23^ giornata CATANIA-REGGINA 3-1 reti: 5′ Marchese (C), 32′ Tavares (C), 83′ De Francesco (R), 89′ Russotto (C)
24^ giornata REGGINA-MONOPOLI 0-0
25^ giornata COSENZA-REGGINA 2-2 Reti: 3′ Coralli (R), 36′ D’Orazio (C), st 24′ Coralli (R), st 37′ D’Orazio (C)
26^ giornata REGGINA-LECCE 1-2 Reti: 21′ Arrigoni (L), 28′ Coralli (R), 47′ Doumbia (L)
27^ giornata JUVE STABIA-REGGINA 3-3 Reti: 28′ Marotta (JS), 32′ Ripa (JS), 41′ Bangu (R), 42′ Marotta (JS), De Vito (R), Leonetti (R)
28^ giornata REGGINA-CASERTANA 3-0 reti: 20′ Bangu (R), 61′ Coralli (R), 70′ De Francesco (r, R)
RISULTATI REGGINA COPPA ITALIA LEGA PRO 2016-2017
Paganese-Reggina 1-0 Rete 7′ Silvestri
Vibonese-Reggina 2-2 Reti: 39′ Bangu (R), 52′ Chiavazzo (V), 63′ Saraniti (V), 70′ De Francesco (r, R)
PRECEDENTI MATERA-REGGINA
IV serie 1953-54 Matera-Reggina 1-1; 2-0
serie C1974-75 Matera-Reggina 0-0; 0-1
serie C 1976-77 Matera-Reggina 1-0; 0-2
serie C 1977-78 Matera-Reggina 1-1; 0-1
C1 1978-79 Matera-Reggina 1-1; 0-2
C1 1980-81 Matera-Reggina 0-0; 0-1
c1 1993-94 Matera-Reggina 0-0; 0-0
LEGA PRO 2014-15 Matera-Reggina 1-0; 3-2
LEGA PRO 2015-16 Reggina-Matera 2-6;
Chissà se con questa vittoria il Matera ricomincia a correre per regalarci altre soddisfazioni. Ho visto che la squadra ha disputato una gara diversa di quelle cinque gare maledette. Indubbiamente non si é visto una partita brillante ma si é almeno notato una gara con il piglio giusto e tanta volontà Come al solito si sono distinti De Rose, Casoli, Strambelli e il solito Negro. Lanini in giornata no ha perso quasi tutti i palloni. Domenica ad Agrigento, con la speranza del rientro di qualche infortunato per vedere un Matera vincente anche in trasferta.
Pasquale Fontana
Indubbiamente stasera abbiamo visto una squadra che ha giocato corso e lottato per vincere la partita, ma qualcuno spieghi a questi giocatori che i tifosi vanno rispettati altrimenti non ha senso indossare quella maglia. Non mi é affatto piaciuto l’atteggiamento della squadra a fine partita ed in particolare di Strambelli
Guarda un po il.mister causa tanti.infortuni e ssqualifiche quasi costretto.a giocare a tre in mezzo torna alla vittoria ora così devi giocare mister.Forza MATERA
L’importante era ricominciare a vincere. anche se siamo lontani dal gioco spumeggiante del girone di andata.ho visto molta umiltà e concentrazione negli undici in campo. Speriamo che questa vittoria possa dare alla squadra quell’iniezione di fiducia che serve dopo aver preso tante pappine.spero che Autieri possa recuperare qualche infortunato tipo Infantino e Papini per rinforzare la squadra e avere più’ scelte nelle prossime partite (peccato per la squalifica a Armellino). Per quanto riguarda il mancato saluto a fine gara dei giocatori ai tifosi non me la prenderei più di tanto, facessero quello che vogliono l’IMPORTANTE È’ CHE ONORANO LA MAGLIA
Questi giocatori vanno recuperati soprattutto mentalmente oltre che fisicamente, vanno lasciati tranquilli senza pressioni da primo posto e gradualemnte possono tornare tutti a praticare il più bel gioco della lega pro come ci avevano abituati. Al di la dei risultati Auteri resta per me il miglior allenatore a disposizione
X quanto riguarda il non saluto della Squadra ai tifosi indifferenza totale onorassero la maglia ! Si salutassero tra di loro……..X sempre Forza?Matera