“Oltre ogni ostacolo…i campioni siete voi. 26 aprile 2017, Matera nel cuore”. E’ la dedica inserita sulla Coppa Italia fatta preparare da un gruppo di tifosi del Matera in occasione della gara interna contro il Monopoli in programma domenica 30 aprile dalle ore 14,30 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Il trofeo, che riproduce quello originale assegnato al Venezia il 26 aprile, è stato presentato in anteprima nel corso della tradizionale conferenza stampa con il tecnico Auteri e sarà consegnato al capitano biancoazzurro prima della gara contro il Monopoli dal rappresentante del Gos Michele Cinnella.
Di seguito le dichiarazioni del mister Gaetano Auteri per la gara contro il Monpoli.
Battiamo il Monopoli per dimenticare quello che abbiamo subito a Venezia? “Francamente voglio chiudere questo argomento perchè non serve a niente, però stupidi non siamo, per cui alcune situazioni possono avvenire, quindi gli errori li accettiamo, è la continuità di questi errori che non va bene. Noi non ci siamo lamentati ma a Caserta abbiamo preso il gol del pareggio su un calcio di punizione che non esiste, un altro gol in fuorigioco. Concentriamoci sul Monopoli che è meglio, perchè questi carneadi sparsi in giro diventano dei killer. In queste due partite abbiamo degli obiettivi. Certamente riguardano la posizione ma anche la differenza reti. Al di là degli obiettivi noi dobbiamo giocare per noi stessi, per mantenere una mentalità, per stare sul pezzo, dobbiamo preparare al meglio l’epilogo finale quindi abbiamo diverse motivazioni”.
Per quanto riguarda l’infermeria? “Solo Armeno ha preso una botta al piede a Venezia ma ha recuperato. Rientra anche Ingrosso che era squalificato a Venezia. Non ci saranno Bertoncini e Scognamillo”
Cosa ti aspetti dal Monopoli? “Il Monopoli sta giocando per un obiettivo, quello della permanenza, noi gli obiettivi ce li abbiamo. L’ultima giornata c’è Monopoli-Akragas, quindi ognuno pensa a stesso”.
La prestazione offerta contro il Venezia in 10 contro 11 nel secondo tempo ti lascia ben sperare in vista dei play-off? “Noi sappiamo che possiamo giocarcela con tutti, perchè sul piano tattico e dell’atteggiamento di squadra abbiamo dimostrato, anche se non ci bastano gli elogi, di non essere inferiori contro una squadra che ha vinto il proprio girone. Certo che gli altri sono più furbi di noi. Noi tante volte non siamo sufficientemente “cattivi” o meglio siamo abbastanza ingenui. Sull’azione del primo gol del Venezia che ho rivisto non ci avevo fatto caso che c’è fallo anche su Armeno e furbescamente con il contributo di qualche carneade sparso in giro per il campo Fabiano blocca il movimento di Armeno con un atteggiamento palesemente da fallo e prendiamo gol. Se fossimo stati più furbi Armeno non si faceva bloccare in quella situazione anche se è un’azione irregolare. Quindi noi siamo competitivi. Poi se facciamo questo piccolo salto di qualità che ce lo meritiamo, possiamo giocarcela. Stiamo bene, non è facile giocare un tempo di una gara sul 2-0 in 10 conto 11, è perchè la squadra ha idee, ha organizzione di gioco, poi la partita diventa più gradevole o più bella se l’avversario accetta il confronto. Se troviamo un avversario che pensa a speculare sul centimetro e ad allontare la palla e il risultato resta in parità è chiaro che la partita non è bellissima finchè non si sblocca. Noi abbiamo dei pregi importanti ma credo che lo sanno anche gli altri”.
Ai ragazzi ho detto che dobbiamo essere più presenti, meno ingenui e meno “leali”, perchè non deve uscire dalla mia bocca un comportamento antisportivo, sleale, che contraddice l’etica di quelli che sono i valori dello sport. Dobbiamo imparare ad essere più furbi, anche quelli determinano le partite”.
Negli ultimi 180 minuti chi scenderà in campo, un Matera stile Caserta? “Giocheranno i migliori, nel senso che giocheranno quelli più pronti, più in forma nelle ultime partite, quelli più utili, che stanno meglio dal punto di vista fisico, ci sarà solo un cambio, quello in porta. Nell’alternanza tra Biscarini e D’Egidio domani giocherà D’Egidio”.
Michele Capolupo
La fotogallery della Coppa Italia dei tifosi che sarà consegnata al Matera in occasione della gara contro il Monopoli
Lega Pro, 37^ giornata, Monopoli-Matera preview
Per l’ultima giornata interna del campionato di Lega Pro, penultima sfida della stagione regolare, il Matera sfida in casa il Monopoli, impegnato nella lotta per evitare i play-out e reduce da due successi consecutivi, in trasferta contro la cenerentola Taranto e in casa per 3-0 contro il Catania. Una sfida che non mette nulla in palio invece per il Matera, reduce dalla sfortunata finale di Coppa Italia a Venezia. La testa dei biancoazzurri è già ai play-off ma il tecnico Auteri può utilizzare le ultime due gare di campionato per allenare la squadra in vista degli impegni cruciali che mettono in palio un’altra promozione in serie B.
Nella sessione invernale di mercato il Monopoli ha prelevato in prestito dal Bari gli attaccanti Montini e Parker, dall’Atalanta il mediano Cavagna e dal Torino il terzino destro Carissoni, ha acquistato l’attaccante svizzero Vuthaj dal Cortaillod e ha inserito nell’organico due svincolati, l’ala sinistra Nadarevic e il terzino destro Cikos.
Sul fronte cessioni il club pugliese ha ceduto l’ala destra Mouzakitis alla squadra greca dello Sparti, il mediano Radujko al club sloveno del Vigontina, il difensore centrale Difino al Cuneo, l’ala destra Forbes al Madre Daunia, l’ala sinistra D’Auria alla Lucchese, il difensore centrale De Vito alla Reggina, l’attaccante Montini al Bari, il centrocampista Viola alla Vibonese e il difensore centrale Cassano al Lecce per fine prestito.
Di seguito la scheda del match a cura di Michele Capolupo con le probabili formazioni, il programma completo della 37^ giornata, la classifica del girone C e quella dei marcatori, le informazioni sui biglietti in prevendita, il tabellino della gara di andata, i risultati del Monopoli nel campionato di Lega Pro 2016-2017 e in Coppa Italia e i precedenti tra le due squadre.
La scheda grafica del match è di Macroonda – www.macroonda.it
Domenica 30 aprile 2017, ore 14,30 – stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” – Matera
Lega Pro, girone C, 37^ giornata
Matera-Monopoli – probabili formazioni
Matera: D’Egidio, Mattera, De Franco, Ingrosso, Iannini, De Rose, Armellino, Di Lorenzo, Carretta, Negro, Strambelli. A disposizione: Biscarini, Tozzo, Gigli, Didiba, Salandria, Armeno Strambelli, Sartore, Dammacco, Infantino, Lanini.
Monopoli: Furlan; Carissoni, Esposito, Bacchetti, Mercadante; Franco, Nicolini, Pinto; Mavretic, Montini, Genchi. All. Zanin. A disposizione: Pellegrino, Figliola, Bei, Ferrara, Ricucci, El Friyekh Ei, Gatto, Sounas, Balestrero, Padalino, Parker, Cavagna, Vuthaj.
Arbitro: Alessandro Chindemi di Viterbo
Assistenti: Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia e Arcangelo Vingo di Pisa
Infortunati: Di Lorenzo, Bertoncini, Scognamillo, Bifulco e Papini nel Matera
Ex di turno: Genchi e Mercadante nel Monopoli, Strambelli nel Matera
LEGA PRO GIRONE C – PROGRAMMA GARE 37^ GIORNATA
30 APRILE 2017 – 37^ giornata
AKRAGAS-JUVE STABIA ore 14,30
CATANIA-SIRACUSA ore 14,30
CATANZARO-CASERTANA ore 14,30
FIDELIS ANDRIA-MESSINA ore 14,30
FOGGIA-MELFI ore 14,30
MATERA-MONOPOLI ore 14,30
MESSINA-COSENZA ore 14,30
PAGANESE-LECCE ore 14,30
TARANTO-VIBONESE ore 14,30
VIRTUS FRANCAVILLA-FONDI ore 14,30
CLASSIFICA GIRONE C DOPO LA 36^ GIORNATA
Foggia 81
Lecce 72
Matera 61
Juve Stabia 58
Siracusa 57
Cosenza 54
Virtus Francavilla 51
Paganese 49
Casertana 48
Fondi 46
Fidelis Andria 45
Catania 43
Messina 42
Reggina 41
Monopoli 40
Akragas 38
Catanzaro e Vibonese 35
Melfi 34
Taranto 30
Penalizzazioni: Catania -7, Fondi -1, Casertana -2, Melfi -1
CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA DOPO LA 36^ GIORNATA
19 reti: Mazzeo (Foggia)
17 reti: Caturano (Lecce)
16 reti: Negro (Matera
14 reti: Ripa (Juve Stabia) – Catania (Siracusa)
12 reti: Foggia (Melfi) – Montini (Monopoli)
11 reti: Baclet (Cosenza) – Statella (Cosenza) – Reginaldo (Paganese) – Coralli (Reggina) – Albadoro (Unicusano Fondi)
10 reti: Torromino (Lecce)
9 reti: Giovinco (Catanzaro) – De Vena (Melfi) – Abate (Virtus Francavilla) – Nzola (Virtus Francavilla)
8 reti: Corado (Casertana) – Mazzarani (Catania) – Sarno (Foggia) – Lisi (Juve Stabia) – Pozzebon (Messina) – Firenze (Paganese) – Calderini (Unicusano Fondi)
7 reti: Di Grazia (Catania) – Izzillo (Juve Stabia) – Kanoute (Juve Stabia) – Armellino (Matera) – Carretta (Matera) – Iannini (Matera) – Viola (Taranto) – Tiscione (Unicusano Fondi) – Saraniti (Vibonese)
6 reti: Gomez (Akragas) – Caccetta (Cosenza) – Gambino (Cosenza) – Lepore (Lecce) – Pacilli (Lecce) – Milinkovic (Messina) – Gatto (Monopoli) – Genchi (Monopoli) – Cicerelli (Paganese) – Scardina (Siracusa) – Valente (Siracusa)
5 reti:Zanini (Akragas) – Carlini (Casertana) – Ciotola (Casertana) – Cianci (Fidelis Andria) – Di Piazza (Foggia) – Mancosu (Lecce) – Strambelli (Matera) – Bangu (Reggina) – Sowe (Vibonese) – Pastore (Virtus Francavilla)
4 reti: Giannone (Casertana) – Rajcic (Casertana) – Barisic (Catania) – Sarao (Catanzaro) – Mendicino (Cosenza) – Mungo (Cosenza) – Deli (Foggia) – Marotta (Juve Stabia) – Paponi (Juve Stabia) – Sandomenico (Juve Stabia) – Doumbia (Lecce) – Tsonev (Lecce) – Casoli (Matera) – Anastasi (Messina) – Madonia (Messina) – Esposito (Monopoli) – Mavretic (Monopoli) – Porcino (Reggina) – Azzi (Siracusa) – De Silvestro (Siracusa) – Turati (Siracusa) – Magnaghi (Taranto) – Viola (Vibonese) – Idda (Virtus Francavilla)
3 reti: Cocuzza (Akragas) – Marino (Akragas) – Salvemini (Akragas) – Orlando (Casertana) – Paolucci (Catania) – Basrak (Catanzaro) – Carcione (Catanzaro) – Icardi (Catanzaro) – D’Orazio (Cosenza) – Aya (Fidelis Andria) – Croce (Fidelis Andria) – Cruz (Fidelis Andria) – Onescu (Fidelis Andria) – Tartaglia (Fidelis Andria) – Chirico’ (Foggia) – Loiacono (Foggia) – Maza (Foggia) – Padovan (Foggia) – Sicurella (Foggia) – Marconi (Lecce) – Lanini (Matera) – Defendi (Melfi) – Marano (Melfi) – De Silva (Messina) – Alcibiade (Paganese) – Camilleri (Paganese) – Deli (Paganese) – Bianchimano (Reggina) – De Francesco (Reggina) – Bollino (Taranto) – Bombagi (Unicusano Fondi) – D’Agostino (Unicusano Fondi) – Gambino (Unicusano Fondi) – Giannone (Unicusano Fondi) – Varone (Unicusano Fondi) – Alessandro (Virtus Francavilla) – Triarico (Virtus Francavilla)
2 reti: Cochis (Akragas) – Klaric (Akragas) – Carriero (Casertana) – Biagianti (Catania) – Pozzebon (Catania) – Russotto (Catania) – Di Bari (Catanzaro) – Prestia (Catanzaro) – Tavares (Catanzaro) – Zanini (Catanzaro) – Cavallaro (Cosenza) – Letizia (Cosenza) – Tedeschi (Cosenza) – Tito (Fidelis Andria) – Agnelli (Foggia) – Coletti (Foggia) – Rubin (Foggia) – Del Sante (Juve Stabia) – Mastalli (Juve Stabia) – Costa Ferreira (Lecce) – De Rose (Matera) – Infantino (Matera) – Ingrosso (Matera) – Mattera (Matera) – Sartore (Matera) – Laezza (Melfi) – Vicente (Melfi) – Pinto (Monopoli) – Bollino (Paganese) – Herrera (Paganese) – Leonetti (Reggina) – Dezai (Siracusa) – Longoni (Siracusa) – De Giorgi (Taranto) – Emmausso (Taranto) – Iadaresta (Unicusano Fondi) – Minarini (Vibonese) – Albertini (Virtus Francavilla) – De Angelis (Virtus Francavilla) – Prezioso (Virtus Francavilla)
1 rete: Caze (Akragas) – Coppola (Akragas) – Pezzella (Akragas) – Russo (Akragas) – Sicurella (Akragas) – De Filippo (Casertana) – De Marco (Casertana) – Di Giorno (Casertana) – Rainone (Casertana) – Ramos (Casertana) – Taurino (Casertana) – Anastasi (Catania) – Calil (Catania) – Di Cecco (Catania) – Fornito (Catania) – Marchese (Catania) – Piscitella (Catania) – Silva (Catania) – Tavares (Catania) – Campagna (Catanzaro) – Cunzi (Catanzaro) – Maita (Catanzaro) – Calamai (Cosenza) – Filippini (Cosenza) – Pinna (Cosenza) – Curcio (Fidelis Andria) – Fall (Fidelis Andria) – Mancino (Fidelis Andria) – Rada (Fidelis Andria) – Valotti (Fidelis Andria) – Agazzi (Foggia) – Angelo (Foggia) – Gerbo (Foggia) – Letizia (Foggia) – Riverola (Foggia) – Vacca (Foggia) – Atanasov (Juve Stabia) – Cancellotti (Juve Stabia) – Capodaglio (Juve Stabia) – Cutolo (Juve Stabia) – Liotti (Juve Stabia) – Liviero (Juve Stabia) – Montalto (Juve Stabia) – Morero (Juve Stabia) – Rosafio (Juve Stabia) – Maimone (Lecce) – Persano (Lecce) – Dammacco (Matera) – Di Lorenzo (Matera) – Louzada (Matera) – Meola (Matera) – Salandria (Matera) – De Angelis (Melfi) – Esposito (Melfi) – Gammone (Melfi) – Grea (Melfi) – Obeng (Melfi) – Pompilio (Melfi) – Bruno (Messina) – Capua (Messina) – Foresta (Messina) – Maccarrone (Messina) – Mancini (Messina) – Marseglia (Messina) – Musacci (Messina) – Nardini (Messina) – Palumbo (Messina) – Rea (Messina) – D’Auria (Monopoli) – De Vito (Monopoli) – Franco (Monopoli) – Mouzakitis (Monopoli) – Nadarevic (Monopoli) – Ricucci (Monopoli) – Vuthaj (Monopoli) – Celiento (Paganese) – De Santis (Paganese) – Della Corte (Paganese) – Longo (Paganese) – Maiorano (Paganese) – Parlati (Paganese) – Tascone (Paganese) – Zerbo (Paganese) – Botta (Reggina) – Cane (Reggina) – De Vito (Reggina) – Gianola (Reggina) – Kosnic (Reggina) – Oggiano (Reggina) – Possenti (Reggina) – Tripicchio (Reggina) – De Respinis (Siracusa) – Palermo (Siracusa) – Persano (Siracusa) – Spinelli (Siracusa) – Altobello (Taranto) – Balestrieri (Taranto) – Nigro (Taranto) – Paolucci (Taranto) – Stendardo (Taranto) – Fissore (Unicusano Fondi) – Squillace (Unicusano Fondi) – Bubas (Vibonese) – Cogliati (Vibonese) – Leonetti (Vibonese) – Manzo (Vibonese) – Piroska (Vibonese) – Sicignano (Vibonese) – Abruzzese (Virtus Francavilla) – Ayina (Virtus Francavilla) – Galdean (Virtus Francavilla)
PREVENDITA BIGLIETTI MATERA-MONOPOLI
CURVA SUD 8€ + 1€ di prevendita; RIDOTTO 11-16 ANNI e OVER 65 5€ + 1€ di prevendita;
GRADINATA 9€ + 1€ di prevendita; RIDOTTO 11-16 ANNI e OVER 65 6€ + 1€ di prevendita;
TRIBUNA LATERALE 13€ + 1€ di prevendita; RIDOTTO 11-16 anni e OVER 65 9€ + 1€ di prevendita;
TRIBUNA CENTRALE 19€ + 1€ di prevendita; RIDOTTO 11-16 anni e OVER 65 13€ +1€ di prevendita;
Segnaposto pari ad 1 Euro per bambini da 0 a 11 anni e over 75 (per questi ultimi escluso tribuna centrale)
La prevendita parte da lunedì 3 aprile presso i botteghini del XXI Settembre (lato tribune) e seguirà i seguenti orari:
venerdì – 10.00/12.30 – 16.00/19.00;
sabato – 10.00/12.30 – 16.00/19.00;
domenica – 10.00/14.00
RISULTATI MONOPOLI CAMPIONATO LEGA PRO 2016-2017
1^ giornata MONOPOLI-LECCE 1-2 Reti: 52′ Caturano (L), 68′ Torromino (L), 83′ Mouzakitis (M)
2^ giornata CASERTANA-MONOPOLI 0-1 Rete: 38′ Gatto (M)
3^ giornata MONOPOLI-JUVE STABIA 0-1 Rete: 8′ Del Sante (JS)
4^ giornata SIRACUSA-MONOPOLI 1-1 Reti: 49′ Montini (M), 84′ Dezai (S)
5^ giornata MONOPOLI-REGGINA 1-1 Reti: 2′ Porcino (R), 25′ Esposito (M)
6^ giornata PAGANESE-MONOPOLI 0-2 Reti: 59′ Montini (M), 71′ Esposito (M)
7^ giornata MONOPOLI-FONDI 1-0 Rete: 35′ Montini (M)
8^ giornata FIDELIS ANDRIA-MONOPOLI 0-2 Reti 61′ e 75′ Gatto (A)
9^ giornata MONOPOLI-MESSINA 2-1 Reti: 29′ Montini (Mo), 47′ Genchi (Mo), 92′ Madonia (Me)
10^ giornata FOGGIA-MONOPOLI 4-1 Reti: 28′ Vacca (F), 33′ Rubin (F), 62′ Montini (M), 75′ Padovan (F), 94′ Sainz Maza (F)
11^ giornata MONOPOLI-CATANZARO 2-2 Reti: 3′ Sarao (C), 9′ Montini (M), 60′ D’Auria (M), 89′ Basrak (C)
12^ giornata VIRTUS FRANCAVILLA-MONOPOLI 0-0
13^ giornata MONOPOLI-VIBONESE 0-2 Reti: 7′ Cogliati (V), 92′ Leonetti (V)
14^ giornata COSENZA-MONOPOLI 2-1 Reti: 38′ Mungo (C), 55′ Montini (M), 74′ Baclet (C)
15^ giornata MELFI-MONOPOLI 3-2 Reti: 4′ Vicente (Me), 50′ Mavretic (Mo), 73′ De Vena (Me), 78′ Foggia (Me), 89′ Mavretic (Mo)
16^ giornata MONOPOLI-TARANTO 1-0 Rete: 86′ Montini (M)
17^ giornata CATANIA-MONOPOLI 4-1 Reti: 26′ Russotto (C), 50′ Barisic (C), 52′ Mazzarani (C), 53′ Montini (M), 82′ Paolucci (C, rig.)
18^ giornata MONOPOLI-MATERA 1-3 Reti: 13′ Armellino (Ma), 30′ Iannini (Ma), 52′ Genchi (Mo), 70′ Meola
19^ giornata AKRAGAS-MONOPOLI 1-2 Reti: 7′ Gatto (M, rigore), 31′ Gomez (A, rigore), 58′ De Vito (M)
20^ giornata LECCE-MONOPOLI 3-3 Reti: 30′ Tsonev (L), 38′ e 42′ Montini (M), 47′ Mancosu (L), 55′ Caturano (L), 80′ Gatto (M)
21^ giornata MONOPOLI-CASERTANA 2-3 Reti: 14′ Giannone (C), 42′ Pinto (M), 87′ Balestrero (C), 90′ Corado (C), 91′ Mavretic (M)
22^ giornata JUVE STABIA-MONOPOLI 1-1 44′ Pinto (M), 81′ Ripa (JS)
23^ giornata MONOPOLI-SIRACUSA 1 -1 reti 11′ Esposito (M), 38′ Azzi (S)
24^ giornata REGGINA-MONOPOLI 0-0
25^ giornata MONOPOLI-PAGANESE 0-2 Reti: 15′ Cicerelli (P), 31′ Della Corte (P)
26^ giornata FONDI-MONOPOLI 1-0 rete 59′ Tiscione (F)
27^ giornata MONOPOLI-FIDELIS ANDRIA 1-1 Reti: 57′ Aya (A), 90′ Genchi (M)
28^ giornata MESSINA-MONOPOLI 1-0 rete: 31′ Anastasi (M)
29^ giornata MONOPOLI-FOGGIA 0-2 reti: 11′ Chirico’ (F), 41′ Mazzeo (F, rig.)
30^ giornata CATANZARO-MONOPOLI 1-1 reti: 27′ Giovinco (C, rig.), 51′ Cavagna (M, rig.)
31^ giornata MONOPOLI-VIRTUS FRANCAVILLA 1-1 Reti: 53′ Montini (M), 55′ Albertini (VF)
32^ giornata VIBONESE-MONOPOLI 2-2 Reti: 14′ Saraniti (V), 71′ Gatto (M), 79′ Viola (V), 96′ Nadarevic (M)
33^ giornata MONOPOLI-COSENZA 2-6 Reti: 14′ Mendicino (C), 28′ Franco (M), 36′ Caccetta (C), 37′ Mendicino (C), 49′ Statella (C), 67′ Letizia (C), 72′ Vuthaj (M), 90′ Mungo (C)
34^ giornata MONOPOLI-MELFI 1-1 Reti: 60′ Genchi (Mo), 72′ Esposito (Me)
35^ giornata TARANTO-MONOPOLI 0-1 Rete: 93′ Genchi (M)
36^ giornata MONOPOLI-CATANIA 3-0 1-1 Reti: 40′ Esposito (M), 67′ Ricucci (M), 90′ Genchi (M)
MONOPOLI-MATERA – TABELLINO GARA DI ANDATA
Lega Pro, 18^ giornata
Sabato 10 dicembre 2016, ore 14,30, stadio “Veneziani”
Monopoli-Matera 1-3 (p.t. 0-2)
Monopoli (4-3-3): Mirarco, Mercadante, Bei, Nicolini, Esposito, De Vito, Pinto, Sounas, Balestrero, Montini, Genchi. All. Zanin. A disposizione: Pellegrino, Viola, Cassano, Gatto, Forbes, Mavretic, Padalino, Ferrara, Franco, D’Auria. All: Zanin
Matera (3-4-3): Alastra, Mattera, De Franco, Ingrosso, Armellino, Meola, Iannini, Strambelli, Carretta, Casoli, Negro. All. Auteri. A disposizione: D’Egidio, Bifulco, Scognamillo, Piccinni, Louzada, Infantino, De Rose, Dellino, Sartore, Gigli.
Arbitro: Daniele Viotti di Tivoli
Assistenti: Fabio Tribelli e Nicola Badoer di Castelfranco Veneto
Indisponibili: Di Lorenzo e Papini nel Matera
Ex di turno: Genchi e Mercadante nel Monopoli, Strambelli nel Matera
Spettatori 1500 circa con 400 tifosi del Matera
Reti: 13′ Armellino (Ma), 30′ Iannini (Ma), 52′ Genchi (Mo), 70′ Meola
RISULTATI MONOPOLI COPPA ITALIA LEGA PRO 2016-2017
1^ giornata: Monopoli-Catanzaro 2-0 Reti: 66′ Balestrero (M), 82′ Gatto (M)
2^ giornata: Virtus Francavilla-Monopoli 5-1: Reti: 7′ De Vito (M), 29′ De Angelis (F), 32′ Gallù (F), 55′ Nzola (F), 62′ Prezioso (F), 70′ Alessandro (F)
PRECEDENTI MATERA-MONOPOLI in CAMPIONATO
1950-51 (Promoz. Interreg.): Matera-Audace Monopoli 5-0; Audace Monopoli-
Matera 0-4
1975-76 (Serie D): Matera-Monopoli 2-0; Monopoli-Matera 1-0
1981-82 (Serie C2): Matera-Monopoli 2-1; Monopoli-Matera 1-0
1982-83 (Serie C2): Matera-Monopoli 0-1; Monopoli-Matera 1-1
1983-84 (Serie C2): Matera-Monopoli 0-0; Monopoli-Matera 2-1
1992-93 (Serie C2): Matera-Monopoli 2-0; Monopoli-Matera 1-1
2005-06 (Serie D): Matera-Monopoli 2-1; Monopoli-Matera 1-1
2012-13 (Serie D): Matera-Monospolis 1-1
2012-13 (Serie D): Monospolis-Matera 2-1
2012-13 (Serie D primo turno play-off): Matera-Monospolis 1-1
2013-14 (Serie D): Monospolis-Matera 2-2; Matera-Monospolis 1-0
2015-2016 Monopoli-Matera 0-2; Matera-Monopoli 1-1
2016-2017 Monopoli-Matera 1-3;
Bel gesto, bravi