Superata la pausa natalizia e in attesa di seguire la prima gara di ritorno nel campionato di Lega Pro per il calcio maercato parte ufficialmente nella giornata del 5 gennaio la sessione invernle. Le operazioni saranno possibili fino alle ore 23 di martedì 2 febbraio 2016 mentre fino alle ore 15 di venerdì 27 febbraio sarà possibile tesserare calciatori con contratto scaduto o risolto all’interno delle precedenti sessioni (estiva o invernale).
In realtà la società del patron Columella ha già effettuato un primo movimento con l’uscita dal gruppo dell’attaccante Regolanti, che non è riuscito ad esprimere il suo potenziale offensivo ed è tornato alla società con cui è tesserato, il Frosinone.
In questa pagina gli utenti di SassiLive potranno raccontare le evoluzioni del mercato di Lega Pro con particolare attenzione ai movimenti in entrata e in uscita che riguardano il Matera Calcio.
Desidero ricordare al Presidentissimo, Fernandez e Padalino che da ben otto turni non conosciamo una sconfitta, la squadra si esprime sempre meglio di gara in gara…. il giocattolo “MATERA” e’ ben affiatato e finalmente “funziona”…. lasciate perdere il “mercato”…. tranquillizzate ancor di piu’ i calciatori attuali e fateli sentire “importanti”…. e vedrete che questi a cominciare dalla gara con il Monopoli saranno dei veri “leoni” in campo, ancor di piu’ di come hanno giocato sinora…. questa e’ la vera carta vincente….. la squadra c’e’…. e saranno guai per tutte le squadre che ci incontreranno…. se poi giusto per non esser da meno alle altre squadre desiderate ampliare la “rosa” ed acquistare qualche giocatore e’ sufficiente solo un buon attaccante al posto di Regolanti e che dia il cambio agli altri, ma non per smembrare la squadra…. occhio!!! si dice “meglio una pensata”… “che una faticata”…. forza e solo MATERA…. siamo forti e d’ora in poi sempre piu’ pronti per dire la nostra…. MATERA NEL CUORE…. grazie!!!!!
Io direi che una due punte per questa squadra siano indispensabili. Del resto tutti gli attaccanti che ha ora il Matera sono esterni e non punte centrali che devono capitalizzare il gioco, e questo lo hanno detto loro non io. I problemi sono che
1) le punte degne di questo nome sono poche
2) costano tantissimo e non possiamo biasimare il presidente se non se la sente di fare la gara con altre società a chi offre di più
3) Non è detto che questi siano disposti a venire a Matera (vedi Caturano Matera no – Lecce Si)
4) infine le punte buone si sono quasi tutte accasate.
Quindi io direi di non montarci la testa per questa serie di risultati positivi ma di essere orgogliosi di avere una buona squadra di lega pro da centro classifica
Sempre forza Matera
Caro peppe74, non me ne volere, capisco il Tuo stato d’animo, volete gente nuova per rinnovare l’entusiasmo al di la’ delle conseguenze di fatto sul campo…. ripeto, e’ da otto turni che non subiamo sconfitte, il nostro attualmente e’ un cammino da “promozione”, i “ragazzi” c’e’ la stanno mettendo tutta, la nostra tenuta atletica-tattica sul campo pur se ancora sufficiente, e’ da fare invidia…. nessun giocatore si sente “Maradona” e responsabile e quindi da’ tutto e gioca meglio e se sbaglia un passaggio, non e’ la fine del mondo…. tutti quanti quando possono vanno a rete… la nostra squadra come gioca adesso e’ “IMPREVEDIBILE” nel senso che non da’ nessun riferimento all’avversario di turno, abbiamo una difesa tra le piu’ forti dei tre gironi di C… ma cosa si pretende piu’ da questa squadra???? lascia perdere per l’attaccante esterno o centrale che sia… i risultati son quelli che contano, e questi al momento premiano la nostra squadra…. i nostri giocatori devono capire che tutti possono esser titolari ed allo stesso tempo tutti possono esser riserve (cosi’ si migliora lo stimolo), il posto fisso se lo devono “guadagnare” con l’impegno e le prestazioni in campo…. le “prime donne” a questi livelli non servono, altrimenti giochiamo con un uomo in meno…. ti sei spiegato con “Caturano” che ha rifiutato Matera…… , questo l’anno scorso giocava nel Melfi, non nel Real Madrid…. e tutti i “palloni” erano indirizzati solo a Lui…. ed i risultati del Melfi (non me ne vogliano i loro tifosi) si vedono…. ritornando a noi SQUADRA CHE VINCE NON SI TOCCA… al momento non abbiamo motivi validi per pretendere…. ma veramente pensi che il nostro Presidente o chi per Lui non sia all’altezza di capire???? Grazie!!!!!! – FORZA E SOLO MATERA CONTINUI COSI’……
Io non ho scritto che la nostra società non è all’altezza ma che ha fatto delle scelte che per i risultati vanno rispettate.
In quanto ai risultati non dimentichiamo che sono maturati quando abbiamo affrontato squadre un po’ più abbordabili per questo ritengo che il Matera sia una squadra di media classifica.
E a proposito (e questo non è rivolto direttamente a te Antonioau) spero che se dovessimo perdere altre partite e perdere qualche posizione in classifica non si ricominci a parlare di squadra spacciata.