Lega Pro, Matera calcio 2014-2015 ai raggi x dopo la 2 giornata: statistiche su SassiLive
Su SassiLive ritorna la pagina dedicata alle statistiche del Matera calcio impegnato nel campionato di Lega Pro 2014-2015.
Di seguito la pagina con le statistiche aggiornate dopo la seconda giornata di campionato e le prime due partite di Coppa Italia, che hanno permesso al Matera di vincere il girone L e di accedere alla fase finale ad eliminazione diretta.
La pagina è raggiungibile anche attraverso il mini-sito dedicato al Matera calcio nella sezione Extra Live, nel rinnovato spazio dedicato alla storia del calcio materano.
Michele Capolupo
LEGA PRO 2014-2015 – STATISTICHE DOPO LA 1^ GIORNATA
LEGENDA: RUOLO – PRESENZE – RETI (SEGNATE-SUBITE) – AMMONIZIONI – ESPULSIONI
Baiocco – portiere 2 – 2 reti subite – 2 ammonizioni
Bernardi – difensore – 2 – 1 ammonizione
Mucciante – difensore – 2 – 1 ammonizione
De Franco – difensore – 2
D’Aiello – difensore – 2 – 1 ammonizione
Cuffa (capitano) centrocampista – 2 – 1 rete
Madonia – attaccante – 2
Bustamante – attaccante – 1
Coletti – centrocampista – 2 – 1 ammonizione
Guerra – attaccante – 2 – 1 ammonizione
Letizia – attaccante – 2 – 1 rete
Albadoro – attaccante – 1
Gotti – difensore – 2
Pino – difensore – 1 – 1 ammonizione
Iannini – centrocampista – 2 – 1 ammonizione
Pagliarini – centrocampista 1
Presenze in panchina campionato Lega Pro: Bifulco (2), Pagliarini, Mercadante (2), D’Angelo, Pino, Di Noia.
Allenatore Auteri.
MARCATORI MATERA IN LEGA PRO
1 rete: Cuffa, Letizia
COPPA ITALIA LEGA PRO
LEGENDA: RUOLO – PRESENZE – RETI (SEGNATE-SUBITE) – AMMONIZIONI – ESPULSIONI
Baiocco – portiere 2 – 2 reti subite
Bernardi – difensore – 2
Mucciante – difensore – 2
De Franco – difensore – 2
D’Aiello – difensore – 2 – 1 ammonizione
Cuffa (capitano) centrocampista – 2 – 1 rete
Madonia – attaccante – 2 – 1 rete
Bustamante – attaccante – 2
Coletti – centrocampista – 2 – 1 rete – 2 ammonizioni
Guerra – attaccante – 2
Letizia – attaccante – 2 – 1 rete
D’Angelo – centrocampista – 1
Gotti – difensore – 2
Pagliarini – centrocampista – 2
Convocazioni Coppa Italia Lega Pro: Bifulco, Andrisani, Clemente, Fiorentino, Russo, Mercadante, Longo, D’Angelo, Pino.
Allenatore Auteri.
MARCATORI MATERA IN COPPA ITALIA LEGA PRO
1 rete: Coletti, Cuffa, Letizia,
Buono il punto il punto conquistato ieri in terra campana.Da sottolineare qualche sbavatura in difesa, ma la stessa tutto sommato ha retto bene gli avanti stabiesi.In avanti ci siamo mossi benone,e con la dovuta scaltrezza, grazie anche alla furbizia dello “scugnizzo” Letizia. Mi ha fatto un’ottima impressione Albadoro, peccato per le vicissitudini del ragazzo, il quale è reduce da continui e gravissimi infortuni,ma se la sfortuna lo abbandonerà sarà una mina vagante per tutte le difese avversarie.L’unica nota dolente ce l’abbiamo sugli esterni, sia Bernardi che lo stesso Gotti si sono rivelati confusionari e, poco propositi alla causa biancoazzurra! Tuttavia con qualche accorgimento, magari con l’utilizzo del barese Di Noia, di cui si dice un gran bene, potremmo dire la nostra nel prosieguo del campionato.
Saluti all’amico Picas, e forza Ma’taera!!!!!
Invece quello che ho notato io è nel complesso una buona squadra ma con alcune cose da correggere ad esempio li davanti in diverse occasioni non vedo la cattiveria di far male all’avversario,calcisticamente parlando, perchè potenziali occasioni da rete,come anche ricordato dal mister,rimangono tali perchè si fanno giochetti come colpi di tacco o ci si intestardisce in dribbling che fanno perdere l’attimo per servire il compagno in ottima posizione in più anche i cambi si potrebbe fare meglio e mi spiego,sabato con l’ingresso di Caserta,giocatore di provata esperienza con trascorsi in A nella Juve Stabia questa ha preso il controllo del centrocampo,mentre il nostro mister tende a fare sempre gli stessi cambi fuori un centrocampista centrale e dentro Iannini o fuori una mezza punta e dentro un’altra mezza punta.Invece sabato scorso avrei tolto Madonia e inserito Iannini in appoggio alle due punte Letizia e Albadoro facendo così avremmo preso la supremazia a metà campo restituendo Iannini al suo ruolo naturale e soprattutto negli ultimi 20 minuti avremmo creato qualcosa in avanti, invece siamo arretrati un po’ troppo facendo molte punizioni laterali ad una trentina di metri dalla porta perchè vuoi per la condizione atletica ancora non ottimale o per stanchezza il centrocampo va un po’ in difficoltà, con la Paganese abbiamo subito rete ieri ci è andata meglio con un goal annullato alla Juve Stabia,un colpo di stesso del loro giocatore di colore che ha sfiorato il palo e due tre uscite di pugno del nostro portiere.Credo che non sia una bestemmia se togliamo sul finire delle partite una mezza punta e inseriamo un centrocampista per meglio coprire la zona del centrocampo e chiudere in miglior maniera gli spazi.Sono impressioni lemie e aggiungo che sarà un campionato molto equilibrato tra molte squadre se non tutte.Forza MATERA
Errata corrige ” propositivi”
Colgo l’occasione di ricambiare i saluti al mio amico virtuale U’ Butraun, condividendo insieme a lui l’analisi da vero intenditore fatta sulla partita del Matera con la Iuve Stabia. Personalmente mi sento di aggiungere solo che il nostro Matera, ha in panchina molti uomini che potrebbero fare la differenza al loro ingresso in campo. E’ chiaro che già da sabato contro il Lecce sarà necessario essere più determinati e precisi in fase offensiva per poter cogliere il primo successo casalingo di fronte ad una platea di pubblico mi auguro spettacolare. Questo Matera, venderà cara la pelle a tutti. Il Lecce è avvisato. Sabato tutta Matera deve spingere la squadra alla prima vittoria contro un’avversaria che vuole essere concorrente con noi anche sulla bellezza del proprio patrimonio monumentale. Vedremo!!!
Forza materani siamo noi il dodicesimo uomo in più.
Riuscirete a fare almeno 10 punti quest’anno? Il Foggia comunque fara’ primo…col tridente d’attacco Iemmello, Cavallaro e Sarno credo non ce ne sia per nessuno…saluti.
Sarà un campionato molto equilibrato e non mi sembra che il Foggia abbia una grande squadra,in difesa l’unico giocatore di livello e Potenza il resto e poca cosa,a metà campo buono Agnelli e Gerbo il resto è poca cosa come D’Allocco e Quinto;in avanti tolto Cavallaro giocatore di categoria avete puntato su due scommesse come Iemmello e Sarno che al momento hanno fallito ovunque sono andati, non rispettando le ottime premesse della loro carriera,dunque e un campionato molto equilibrato e ci saranno distacchi minimi tra la stragrande maggioranza delle squadre.
prendiamo plasmatica iii
e vogliamo gli striscioni
Ma che capisci tu di tifo. Ormai si usa così in tutto il mondo. Niente striscioni. Viva lo squallore della Gradinata. Speriamo che aprono presto la curva. Solo così forse rivedremo gli striscioni in gradinata.
le considerazioni di Tifosomaterano sono molto pertinenti.
Forza Matera.
Per curiosità ho dato una sbirciatina sulla 2^ giornata di campionato traendo delle considerazioni personali. La squadra che mi destato un’enorme impressione è la Lupa Roma, non pensavo che la stessa fosse già pronta per un campionato così difficile come la Lega Pro. Essa gioca da squadra con meccanismi già oliati e non esistono prime donne, un’autentica rivelazione di questo inizio, tenuto conto che la stessa proviene dalla D.Altra squadra da tenere in considerazione è il Catanzaro che ha messo sovente in difficoltà il pur quotato Benevento, nonostante gli stregoni giocassero in casa.Da sottolineare il ” Bus de Cul” come dice l’Arrigo di Romagna, avuto dalla Salernitana, la quale è stata aiutata dalla dea bendata e dall’arbitro che ci ha messo del suo: iellato il Martina che avrebbe sicuramente meritato un punto. Bello e avvincente il derby campano tra la Casertana e la mai arrendevole Aversa Normanna, difatti quest’ultima giunta al pareggio all’ultimo respiro. Mi è piaciuto, e pure molto il Foggia dell’ex e mai dimenticato Beppe Brescia,ottimo in avanti il centravanti Iemmello che avrei voluto a Matera e che, a mio parere,unitamente al nostro Albadoro sarà la rivelazione del campionato. Un’ultima considerazione, non ho visto bene sia il Melfi, il Savoia e la stessa Ischia, tutte e tre dovrebbero rinforzarsi se non vorranno precludere il loro campionato.