Il dirigente dell’Athena Matera Francesco Lisurici spiega in un’intervista le ragioni alla base del sostegno nei confronti del club calcistico materano: “Siamo pronti a far crescere anche il movimento calcistico femminile in citta”.
Una società solida, con una dirigenza compatta e una struttura gestita autonomamente ha bisogno di un sostegno adeguato, e gli imprenditori materani puntano sull’Athena Matera, affiliata per il secondo anno consecutivo alla Juventus Soccer School come Academy.
Un binomio perfetto che permette a tanti ragazzi di crescere, seguendo uno stile ed un’organizzazione dettagliata e studiata del lavoro quotidiano sui campi, svolto sotto l’egida di tecnici preparati e motivati a fare bene. E’ anche questo lo spirito che avvicina sempre più famiglie alla società materana. “L’Athena è una realtà giovanile, ma allo stesso tempo consolidata sul territorio attraverso anni di esperienza nel settore sportivo dei suoi dirigenti – sottolinea Francesco Lisurici, tra gli sponsor principali della scuola calcio con le sue attività – Sono alcuni anni che la seguo e posso dire che, il mio attaccamento allo sport e ai giovani trova grandissimo riscontro in questa realtà. Una società che permette la crescita e la socializzazione dei ragazzi, in un clima familiare e giusto per stare insieme, fare esperienze di vita e diventare dei veri uomini con i giusti valori. In più, è l’Athena è una società che ha puntato sulle risorse umane, sui valori dei suoi allenatori e dirigenti, molto motivati e preparati, che fanno si che questa realtà cresca di giorno in giorno”.
Importante anche il connubio con la Juventus, attraverso l’Academy. “L’incontro e la collaborazione con la Juventus Soccer School – continua Lisurici – non fa che aumentare il profitto sia per i ragazzi che per i tecnici, supportati con caratteristiche imposte a livello nazionale e studiate appositamente per le varie fasce d’età. Inoltre, la possibilità di dotarsi di un proprio centro sportivo è un valore fondamentale e porta grandi vantaggi nell’attuazione di un programma serio e qualificato. Per tutte queste ragioni questa società va anche sostenuta economicamente e incoraggiata a continuare su questa strada, che per quel che mi riguarda è quella giusta per fare molto bene nel mondo dello sport giovanile”.
Una bellissima novità è proprio Francesco Lisurici a presentarla. Infatti, da alcune settimane si sono aggregate al gruppo dei Pulcini e degli Esordienti giovani calciatrici. “Lo sport è un’attività che fa crescere tanto, e l’abbiamo ribadito, è per questo che siamo stati motiviati ad aggregare ai gruppi più giovani delle ragazze, e siamo convinti di poter far crescere insieme il movimento calcistico femminile in citta”. Una delle protagoniste di questa nuova esperienza è figlia dell’imprenditore materano. “Sono contento di poter vivere direttamente questa esperienza, perché sarà ancora più bello stare vicino alla squadra e seguire il percorso formativo che i ragazzi, compresa mia figlia – conclude Lisurici – possono vantarsi di seguire ogni giorno”.