Grave lutto all’interno del Comitato Regionale Arbitri lucano per la scomparsa di Antonio Abbate, per tutti Tonino, Componente del Calcio a 5 del CRA Basilicata. Di seguito la nota integrale inviata da Arrigo D’Alessandro.
Non esistono parole, frasi, immagini che possano riempire il vuoto che incombe nei cuori di tutta la compagine arbitrale lucana.
Dopo aver iniziato il suo percorso come arbitro, è sempre stato attivo nella vita associativa, collaborando nel corso degli anni con la Sezione di Potenza, a cui apparteneva, e con le varie gestioni del CRA lucano.
Nel 2011, anno in cui si è insediato l’attuale Presidenza del Comitato Regionale, è stato chiamato alla guida degli arbitri regionali di Futsal, con i quali aveva istaurato un rapporto particolare con ognuno di loro. Chi l’ha conosciuto potrà confermare la passione, la semplicità e la bontà con cui Tonino affrontava gli impegni che l’Associazione gli aveva affidato. Oggi gli arbitri non piangono un arbitro, un collega, ma un amico e, per alcuni, un vero e proprio padre.
La sua Potenza gli renderà l’ultimo saluto giovedì 26 novembre 2015 alle ore 10 presso la Chiesa di Santa Cecilia del rione Poggio Tre Galli.
Il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi ed il Vice Narciso Pisacreta insieme a tutti i componenti del Comitato Nazionale esprimono profondo cordoglio, anche a nome dei 35.000 arbitri italiani.
Nov 25